Si cambia BMW...[Foto Alta Risoluzione nuova arrivata]

simo__87":3g7rgnum ha detto:
mettiti nei panni del designer
non sono mica tutti gnomi, fate, fatine e folletti carini, dolci e sorridenti ke la domenica mattina aiutano le nonnine ad attraversare la strada per andare a messa :asd)

lui fa un mestiere....e pare ke lo faccia anke bene
il design è un campo dove hai quasi la massima libertà, ma al tempo stesso "tu" designer hai uno stile "tuo" ke ovviamente emergerà in ogni modello ke farai

ora dimmi...cosa ha di "scopiazzato" cioè preso tale e quale...una seat da un'alfa? i fari posteriori allungati erano di seat anke prima ke li facessimo noi eh

solo perchè quel designer ha introdotto le maniglie a scomparsa su un progetto Alfa (156 e la sorellina 147) non significa ke quel tratto sia "distintivo" Alfa pur essendo piaciuto....i tratti distintivi sono ben altri, tantè ke 159 ha abbandonato questa soluzione

poi quello stesso designer è andato in altri lidi e ha proseguito impiegando la sua soluzione...e ne ha tutti i diritti non trovi? è un'idea sua :shrug03)

cosa gliene frega dal suo punto di vista di designer cioè "lavoratore" ke è pagato per fare un mestiere se prima lo aveva già usato su un'Alfa?


lo hanno annunciato...è vero....quale Casa automobilistica non sceglie una strada e decide di percorrerla? hanno scelto di fare qualcosa di simile all'Alfa come "linea guida".....purtroppo il mondo è fatto così....ke ci vuoi fare? non stanno infrangendo nessuna legge di copyright

per saperlo non serve ke lo dicano o lo annuncino visto ke il loro "motto" è "credo sportivo" (il nostro sarebbe "cuore sportivo").....vedi tu

ma nel mondo odierno ki non copia ki?

lo stesso marchionne ha sempre dichiarato di aspirare al modello toyota...allora anke noi stiamo scopiazzando toyota?

detto questo la Seat non ha e non avrà mai il blasone ke ha l'Alfa....ma al momento c'è più Alfa nella Seat ke nell'Alfa stessa visto ke produce diverse auto può sportive delle nostre e corre (e vince) nel campionato WTCC oltre ke in altre competizioni

del blasone te ne fai poco....puoi solo rischiare di rovinarlo (come è successo all'Alfa negli ultimi 20 anni) se non fai auto all'altezza di quel blasone.....se invece fai auto sportive e corri e vinci corse automobilistiche l'immagine te la crei

io più ke altro direi brava VW ke ha saputo portare un marchio ke faceva auto "mediocri" al livello attuale....ora seat produce auto ben costruite, apprezzabili esteticamente e con motori, cambi, tecnologie e prestazioni superiori alle nostre (ke facevamo la parte dei "copiati" mentre loro dei "copiatori"....guarda un po' ke differenza)

ogni tanto "tira le somme" guardando l'insieme: cioè da dove si è partiti, cosa si è fatto e dove si è arrivati prima di giudicare cosa fanno gli altri.....non limitarti a guardare il particolare perchè non ha senso

Lascia stare..........prima quando si vedeva una Seat, era appunto una Seat; ora da lontano a volte sembra di vedere una 156 perchè ha la stessa forma dei fari e i catarinfrangenti (si scrive cosi?) sotto al paraurti, e la si scambia benissimo per un'alfa certe volte; se poi ci aggiungo che è stato proprio annunciato di voler scopiazzare Alfa da quando è uscita la 156, fino all'altro giorno quando è stata presentata la nuova Ibiza. Non mi sembra di trovare tratti di Toyota nella Alfa però eh :shrug03) Poi guarda caso hanno avuto le maniglie nascoste pure loro, ma vabè è solo un caso che proprio quando De Silva non stava piu in Alfa, sono comparse su Seat :asd) :asd) E comunque grazie al piffero che Seat oggi è un marchio decente, è sotto VW e i soldi li mettono loro appunto, cosi come i motori ecc ecc; se stava da sola volevo vedere che diventava. E' brutto pensarlo, ma se pure Alfa stava sotto VW (maesia madò) sicuramente avevamo motori da paura ecc ecc, questo perchè per prima cosa sono pieni di soldi per investire sempre, e poi sicuramente un po di merito va anche alla competenza nel saper gestire un marchio, per carità questo è vero. Cosa che ha aiutato in parte Seat appunto, oltre che i soldi di VW. Ricordo ancora la vecchia Leon che praticamente dentro aveva lo stesso identico cruscotto della vecchia A3 :shrug03)
 
cuoresportivo86":3772fp49 ha detto:
baldisse":3772fp49 ha detto:
Railman":3772fp49 ha detto:
Il fatto che noi siamo possessori di alfaromeo, genaralizzando un pò, e che alla fine non siamo ricchi ma vogliamo il macchinone (siate sinceri..che è vero!). Per cui spendere più soldi del dovuto ci fa sempre storcere un pò il naso.

..vorrei vedere se fossimo petrolieri se andassimo in giro con le alfa..

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

e' una delel cose più divertenti cha abbia mai letto... non so da che parte del modno vieni, ma considerare la 147 un macchinone.... dalle mie parti ci sono più 147 che Punto! E poi se prendi la macchina "per fare lo sborone" punterei su Audi/Mercedes/BMW che anche se usate hanno il loro fascino.

Ah fammi capire ora per fare lo sborone si prende Audi/Mercedes o BMW? E perchè Alfa no? Ma per piacere.........avranno ottima meccanica, ma ti posso assicurare che con l'Alfa le ragazze ti girano parecchio intorno (almeno quando ero single) e comunque l'estetica è sempre una delle migliori rispetto alla concorrenza, o meglio, non ha niente da invidiare, anzi............!! Smettiamola con queste favole da peter pan sulle auto tedesche, ora salta fuori pure che si puo fare lo sborone con Audi e non con Alfa :KO) :KO) Personalmente giro in 159 con i cerchi da 16''.........non immagini quanta gente guarda o mi fa complimenti, e con la 156 fu pure peggio perchè aveva il pack sport e appena uscita specialmente, faceva girare tutti. Quindi non scriviamo cazzate!!

vero le tipe ti girano attorno perchè dicono "guarda sto pezzente burino e truzzo che c'ha l'alfa...manco un'audi si può permettere!!!"

Per la 159 si guardano perchè si chiedono come faccia una balena a non morire per strada senza acqua :rotolo) :rotolo)

per la 156 vale la prima parte.. perchè era tamarra abbestia :rotolo)
 
Alucard":13vc2ykh ha detto:
vero le tipe ti girano attorno perchè dicono "guarda sto pezzente burino e truzzo che c'ha l'alfa...manco un'audi si può permettere!!!"

Per la 159 si guardano perchè si chiedono come faccia una balena a non morire per strada senza acqua :rotolo) :rotolo)

per la 156 vale la prima parte.. prechè era tamamrra abbestia :rotolo)

:sedia)

Mi fai morire...

Evidentemente in Romagna per fare girare la testa alle donne non basta una Alfa!
 
baldisse":3v8xkv3h ha detto:
cuoresportivo86":3v8xkv3h ha detto:
Quindi non scriviamo cazzate!!

Grazie per considerare cazzate l'opinione degli altri....

Prego :asd) :asd) Se leggo che lo sborone si puo fare solo con AUDI/BMW e Mercedes, scusami ma è una cazzata :shrug03) E perchè con Alfa non si puo fare lo sborone? Cosa siamo noi? Loro i nobili con le tedesche e noi gentaglia perchè abbiamo Alfa Romeo, auto di tutto rispetto e ammirate in tutto il mondo? E io che ho ricevuto tanti complimenti e molti si girano e mi sgamano la macchina che vuol dire? Hanno scambiato la 159 per una BMW? :shrug03) :shrug03) Dai su, non scriviamo scemenze , senza offesa comunque ;)
 
cuoresportivo86":3uf900cm ha detto:
Prego :asd) :asd) Se leggo che lo sborone si puo fare solo con AUDI/BMW e Mercedes, scusami ma è una cazzata :shrug03) E perchè con Alfa non si puo fare lo sborone? Cosa siamo noi? Loro i nobili con le tedesche e noi gentaglia perchè abbiamo Alfa Romeo, auto di tutto rispetto e ammirate in tutto il mondo? E io che ho ricevuto tanti complimenti e molti si girano e mi sgamano la macchina che vuol dire? Hanno scambiato la 159 per una BMW? :shrug03) :shrug03) Dai su, non scriviamo scemenze , senza offesa comunque ;)

Non capisci il senso del mio intervento. Se compri una macchina per farti notare non prendi Alfa. Se prendi Alfa è perchè ti piace. Non conosco nessuno che abbia comprato la 147 come status symbol, ma conosco tanti che hanno comprato Mercedes/Audi/Bmw/Minii perchè sono status symbol. Chiaro adesso?

E sinceramente "senza offesa" se non sei d'accordo con me non vuol dire che io scriva scemenze o cazzate.
 
Ehm, scusate, mi hanno detto di venire qui per esporre lamentele sulla mia 147, e' giusto ? :asd)

Ho letto pagina1-2 e sono passato all'ultima, il discorso era sempre lo stesso.
Ad ogni modo, gran bella macchina. Bella scelta anche gli interni. :OK)
 
glutalfa":11gl6xnw ha detto:
[cut...]

Ho letto pagina1-2 e sono passato all'ultima, il discorso era sempre lo stesso.
[cut...]

E se quel discorso, finito ora come ora ad Agosto, dovesse magicamente ricominciare, lo modererei subito! Aspetto commenti IT da tutti gli utenti che scriveranno qui dentro! :OK)

PS: quoto te perché mi fornisci l'appiglio per esplicitare il mio messaggio a TUTTI, ma non è un richiamo (non ancora almeno :asd) )
 
Wow, complimenti!!

Veramente molto bello il restyling.
Ho potuto ammirarlo dal vivo recentemente, ed è veramente fenomenale....sopratutto i mini-led nella parte anteriore (molto simili a quelli della serie 7)
 
Mollan":2x26wklt ha detto:
Wow, complimenti!!

Veramente molto bello il restyling.
Ho potuto ammirarlo dal vivo recentemente, ed è veramente fenomenale....sopratutto i mini-led nella parte anteriore (molto simili a quelli della serie 7)

Visto che ero di passaggio, martedì sono stato al BMW Welt che consiglio a tutti di visitare e nella sezione spiralata del futuristico edificio esponevano il restyling della serie 3 in tutte le sue varianti. Sono particolari anche i led posteriori, molto plastici. ;)
 
Felix7":2z01qqd1 ha detto:
Mollan":2z01qqd1 ha detto:
Wow, complimenti!!

Veramente molto bello il restyling.
Ho potuto ammirarlo dal vivo recentemente, ed è veramente fenomenale....sopratutto i mini-led nella parte anteriore (molto simili a quelli della serie 7)

Visto che ero di passaggio, martedì sono stato al BMW Welt che consiglio a tutti di visitare e nella sezione spiralata del futuristico edificio esponevano il restyling della serie 3 in tutte le sue varianti. Sono particolari anche i led posteriori, molto plastici. ;)

Per BMW Welt, intendi il Museo BMW di Monaco di Baviera?
Struttura immensa e molto moderna... ideale per la presentazione dei nuovi modelli, ma a mio parere non idonea per esporre i modelli che hanno fatto la storia..
 
BRT":3ij4k68b ha detto:
Felix7":3ij4k68b ha detto:
Mollan":3ij4k68b ha detto:
Wow, complimenti!!

Veramente molto bello il restyling.
Ho potuto ammirarlo dal vivo recentemente, ed è veramente fenomenale....sopratutto i mini-led nella parte anteriore (molto simili a quelli della serie 7)

Visto che ero di passaggio, martedì sono stato al BMW Welt che consiglio a tutti di visitare e nella sezione spiralata del futuristico edificio esponevano il restyling della serie 3 in tutte le sue varianti. Sono particolari anche i led posteriori, molto plastici. ;)

Per BMW Welt, intendi il Museo BMW di Monaco di Baviera?
Struttura immensa e molto moderna... ideale per la presentazione dei nuovi modelli, ma a mio parere non idonea per esporre i modelli che hanno fatto la storia..

Sono 2 cose distinte. Il BMW welt http://www.bmw-welt.com è una parata dell'attuale mondo bmw, tecnologie comprese che sono ospitate in quel sinuoso edificio modernistico (a sinistra sulla homepage che ti ho linkato). Il museo storico è sulla destra sotto quell'edificio circolare a forma di tazzone. Si estende per 3 piano sottoterra. :OK)
 
Top