Si cambia BMW...[Foto Alta Risoluzione nuova arrivata]

TwiNSparK88":26g3svcn ha detto:
Scusate ragazzi, ma i problemi che affliggono le 147 a voi sembrano casi "unici" o "isolati"?
Davvero vi servono dati verificabili e statistiche? A me sembra che i casi "unici" e "isolati" sono quelli a cui la propria 147 non ha dato problemi, in tutta franchezza :shrug03) .

Se vi dico:
variatore, frizione, assemblaggi, dischi ovalizzati, avantreno delicato, non vi viene in mente nulla?

No no, sono problemi isolati :sarcastic) , siamo io e te che siamo due talebani e siamo pro tedeschi!

Evidentemente siamo dei visionari, in realtà la 147 è l'auto più afidabile del suo segmento! :sarcastic)
 
Railman":fe7bl0o4 ha detto:
E' come se volessero fare l'ultimo boom di guadagno per poi chiudere baracca e burattini.

Sarebbe una cosa comprensibile se la 147 fosse l'ultima Alfa prodotta prima della definitiva scomparsa del marchio, o di una sua cessione.
Ma visto che ovviamente non è così, non mi capacito proprio di questo atteggiamento, mi vien da pensare solamente che i vertici Alfa siano tutti masochisti. Qui c'è in ballo il futuro di un marchio che, a mio parere, è sempre più precario anche senza clienti inferociti dai problemi e frustrati dall'assistenza; basta guardare l'attuale gamma: 159 passi pure, ma Mito, Brera, Spider non sono auto sportiveggianti come vorrebbe il Marchio.
 
Eric Draven":25x94von ha detto:
No no, sono problemi isolati :sarcastic) , siamo io e te che siamo due talebani e siamo pro tedeschi!

Evidentemente siamo dei visionari, in realtà la 147 è l'auto più afidabile del suo segmento! :sarcastic)

A me la questione affidabilità scarsa-assistenza pessima è quanto mai cristallina... :shrug03)
Avendo provato sulla mia pelle (e sul mio portafogli) i disagi.
Non metto in dubbio che chi è tanto a favore dell'Alfa non abbia mai avuto problemi di questo tipo, ma basterebbe leggere nella sezione "Alfa 147" quanti problemi vengon fuori. Che, alla fine, tranne eccezioni, sono sempre quelli, ossia frizione, variatore bla bla bla.
 
TwiNSparK88":1u5tpp6n ha detto:
Eric Draven":1u5tpp6n ha detto:
No no, sono problemi isolati :sarcastic) , siamo io e te che siamo due talebani e siamo pro tedeschi!

Evidentemente siamo dei visionari, in realtà la 147 è l'auto più afidabile del suo segmento! :sarcastic)

A me la questione affidabilità scarsa-assistenza pessima è quanto mai cristallina... :shrug03)
Avendo provato sulla mia pelle (e sul mio portafogli) i disagi.
Non metto in dubbio che chi è tanto a favore dell'Alfa non abbia mai avuto problemi di questo tipo, ma basterebbe leggere nella sezione "Alfa 147" quanti problemi vengon fuori. Che, alla fine, tranne eccezioni, sono sempre quelli, ossia frizione, variatore bla bla bla.


E lo so, ma c'è chi nega l'evidenza! :)
 
TwiNSparK88":1t81ax9v ha detto:
Scusate ragazzi, ma i problemi che affliggono le 147 a voi sembrano casi "unici" o "isolati"?
Davvero vi servono dati verificabili e statistiche? A me sembra che i casi "unici" e "isolati" sono quelli a cui la propria 147 non ha dato problemi, in tutta franchezza :shrug03) .

Se vi dico:
variatore, frizione, assemblaggi, dischi ovalizzati, avantreno delicato, non vi viene in mente nulla?

Alcuni tra questi problemi sono ben noti sin dall'entrata in commercio della 147, e oggi, dopo 10 anni, ancora irrisolti. A me, più che i problemi intrinsechi, fa rabbia il modo, anzi, il NON modo, di risolverli.
Se una frizione si logora precocemente, è evidente che c'è qualcosa di sbagliato nel progetto. Quindi si rifà una frizione NUOVA che faccia sparire il problema. Punto. O almeno è ciò che farebbe un'assistenza seria. Idem per il variatore, se si spaccano perchè nei primi secondi di funzionamento non arriva l'olio, modificate il modificabile per risolvere. E invece no. Se i dischi si piegano, cambiate fornitore. Se continuano a piegarsi, controllate i mozzi; se persevera le pinze. Ci sarà pure un maledetto motivo per il quale accadono questi inconvenienti, o no? Oppure visto che la 147 costa meno della concorrenza è legittimo non far nulla e fregarsene?
Perchè i problemi ci sono sempre, su qualsiasi auto, ben diverso è il modo di affrontarli, e in molti casi è proprio questo che rende soddisfatto, o insoddisfatto, il cliente; e quindi, determina se il suddetto cliente porti di nuovo soldi oppure li offra alla concorrenza.

Io non dico che la 147 sia esente da problemi, come non lo sono quasi tutte le auto in circolazione....
LA 147 è un'auto affidabile se trattata bene, la frizione (specialmente sui JTD) è stata studiata per sopportare una coppia massima molto vicina a quella del 150 cv, se la macchina la usi come si deve, difficilmente da problemi, certo che se ad ogni partenza affondi sull'acceleratore oppure rimappi la centralina aggiungendo 30 o più cavalli e aumenti la coppia, la frizione risulta debole e la durata è molto bassa.
Lo stesso discorso vale per i freni, se usata normalmente, con frenate normali, i dischi non si ovalizzano, se invece ogni volta che la usate la usate come se stesse girando in pista, le temperature dei dischi salgono e possono portare all'ovalizzazione. C'è anche da tenere conto a che anno risale il progetto, non trovo giusto paragonare auto nate nei primi anni 2000 con una nata da 2 o 3 anni.
:ciao) :ciao)
 
BRT":16sfplyk ha detto:
certo che se ad ogni partenza affondi sull'acceleratore oppure rimappi la centralina aggiungendo 30 o più cavalli e aumenti la coppia, la frizione risulta debole e la durata è molto bassa.

Un mio collega col 120cv JTD ha cambiato tre frizioni in 10mila km, e non era rimappata, non guida da cani! :)
 
Eric Draven":2aklyw9o ha detto:
BRT":2aklyw9o ha detto:
certo che se ad ogni partenza affondi sull'acceleratore oppure rimappi la centralina aggiungendo 30 o più cavalli e aumenti la coppia, la frizione risulta debole e la durata è molto bassa.

Un mio collega col 120cv JTD ha cambiato tre frizioni in 10mila km, e non era rimappata, non guida da cani! :)
un mio collega ha cambiato 2 turbine sul 320d e non era rimappato e non guida da cani :p
 
Diabolik":2a06oa8l ha detto:
Eric Draven":2a06oa8l ha detto:
BRT":2a06oa8l ha detto:
certo che se ad ogni partenza affondi sull'acceleratore oppure rimappi la centralina aggiungendo 30 o più cavalli e aumenti la coppia, la frizione risulta debole e la durata è molto bassa.

Un mio collega col 120cv JTD ha cambiato tre frizioni in 10mila km, e non era rimappata, non guida da cani! :)
un mio collega ha cambiato 2 turbine sul 320d e non era rimappato e non guida da cani :p

Mi dispiace per lui.

Io ho avuto un sacco di problemi, se la bmw del mio vicino brucia 100 turbine in 1000 km non mi ripaga dei miei problemi.


E non guido da cani.
 
Diabolik":21we4v5c ha detto:
Eric Draven":21we4v5c ha detto:
BRT":21we4v5c ha detto:
certo che se ad ogni partenza affondi sull'acceleratore oppure rimappi la centralina aggiungendo 30 o più cavalli e aumenti la coppia, la frizione risulta debole e la durata è molto bassa.

Un mio collega col 120cv JTD ha cambiato tre frizioni in 10mila km, e non era rimappata, non guida da cani! :)
un mio collega ha cambiato 2 turbine sul 320d e non era rimappato e non guida da cani :p

Ho sentito da diverse fonti che il 320d della precedente Serie 3 è sempre stato soggetto a rotture della turbina, quella attuale non so.
:ciao) :ciao)
 
Eric Draven":3h4tpx5c ha detto:
Diabolik":3h4tpx5c ha detto:
Eric Draven":3h4tpx5c ha detto:
BRT":3h4tpx5c ha detto:
certo che se ad ogni partenza affondi sull'acceleratore oppure rimappi la centralina aggiungendo 30 o più cavalli e aumenti la coppia, la frizione risulta debole e la durata è molto bassa.

Un mio collega col 120cv JTD ha cambiato tre frizioni in 10mila km, e non era rimappata, non guida da cani! :)
un mio collega ha cambiato 2 turbine sul 320d e non era rimappato e non guida da cani :p

Mi dispiace per lui.

Io ho avuto un sacco di problemi, se la bmw del mio vicino brucia 100 turbine in 1000 km non mi ripaga dei miei problemi.


E non guido da cani.
che tu abbia avuto troppi problemi è un dato di fatto che nessuno contesta, ci mancherebbe
io poi non mi permetto neanche di ipotizzare che tu possa non guidare bene

ma da questo ad affermare che per forza tutto ciò che è fiat fa schifo ce ne passa e molto, così come è falso che tutto che ciò che è bmw invece è perfetto (tanto per non lasciare adito a incomprensioni, è falso anche che tutto ciò che fa bmw fa schifo)
 
Onestamente tutte le auto hanno i loro problemi, è normale.
Quello che da fastidio è che nonostante si conoscano a memoria non si faccia nulla per risolverli.
Io ricordo che quando ero ragazzo la gente comprava le auto a fine serie fiat perchè erano praticamente perfette in quanto, facendo esperienza sui problemi avuti, venivano corretti. Ricordo la Ritmo, per esempio, l'ultima serie era praticamente perfetta. ORA, questo affinamento non c'è più.
E' vergognoso che le frizioni della diesel dopo 8 anni abbiano ancora il problema della prima serie. E non è solo da forum che si sente (quindi ristetto a un certo numero di utenti) ma da officine che conoscono benissimo il problema e che di auto ne vedono molte (specie nella mia zona che di 147 è strapiena).
 
Alucard":2sxq2p2z ha detto:
Onestamente tutte le auto hanno i loro problemi, è normale.
Quello che da fastidio è che nonostante si conoscano a memoria non si faccia nulla per risolverli.
Io ricordo che quando ero ragazzo la gente comprava le auto a fine serie fiat perchè erano praticamente perfette in quanto, facendo esperienza sui problemi avuti, venivano corretti. Ricordo la Ritmo, per esempio, l'ultima serie era praticamente perfetta. ORA, questo affinamento non c'è più.
E' vergognoso che le frizioni della diesel dopo 8 anni abbiano ancora il problema della prima serie. E non è solo da forum che si sente (quindi ristetto a un certo numero di utenti) ma da officine che conoscono benissimo il problema e che di auto ne vedono molte (specie nella mia zona che di 147 è strapiena).


Bravissimo, hai centrato il punto in pieno, è li che si vuole arrivare.


Te fai l'auto X, l'auto X è assemblata male e tutti si lamentano.

Perfetto, il costruttore serio si adopera e cerca di risolvere il problema.

Poi c'è il costruttore fiat, che fa delle belle macchinine, la grande punto ad esempio mi piace molto, la croma mi fa schifo ma è comodissima, però tratta il suo marchio di punta (lasciamo perdere Ferrari e Maserati ovviamente) con grandissima superficialità, perchè?
 
'eric draven' o kji tu sua, ma ti rendi conto che stai diventando patetico??

ogni post in qst forum sei capace sottolineare la superiorita' bmw (auto perfetta per antonomasia) e di qnt faccia schifo l'alfa, fiat e tt la compagnia!!

e basta!

il tuo pensiero è chiaro a noi tutti, qnd invece di creare flame su flame, tappati la bocca e scrivi sul forum bmw (consiglio spassionato). Qui sei su un forum d 147, e per lo + d alfisti, ergo DA FASTIDIO IL TUO COMPORTAMENTO ! nn tanto perchè sottolinei i difetti, ahimè, che la 147 si porta dietro,(li sappiamo, nn c'è bisogno che tu ce li ricordi ogni sacrosata giornata) ma xkè crei solo scompiglio! ti sei mai chiesto che reazione puo avere una buona parte degli utenti che amano, fanno, hanno fatto e stanno facendo sacrifici per avere qst'auto?? per me qst è una mancanza di rispetto nei loro confroniti. te lo sei mai kiesto? io credo di si, ma il rispetto per gli altri credo nn che tu nn sappia dov'è d casa!

il topic d luca è andato a puttane e qst è merito tuo! :handclap)

nn so cosa se ci provate gusto, ma io per cm sn fatto se odiassi davvero una cosa, es la147, me ne disferei anche a costo di mettermi in una matiz 900 perdendoci una barca di soldi.

e premetto.. nn seguo in maniera assidua il forum, ma miseriaa ogni 3d che apro ci sei tu a buttare merda sull'alfa! assurdo!

ma nn hai nulla d meglio da fare?? :KO)

ps: amici cm prima! ;)
 
devil":2olijsjr ha detto:
'eric draven' o kji tu sua, ma ti rendi conto che stai diventando patetico??

ogni post in qst forum sei capace sottolineare la superiorita' bmw (auto perfetta per antonomasia) e di qnt faccia schifo l'alfa, fiat e tt la compagnia!!

e basta!

il tuo pensiero è chiaro a noi tutti, qnd invece di creare flame su flame, tappati la bocca e scrivi sul forum bmw (consiglio spassionato). Qui sei su un forum d 147, e per lo + d alfisti, ergo DA FASTIDIO IL TUO COMPORTAMENTO ! nn tanto perchè sottolinei i difetti, ahimè, che la 147 si porta dietro,(li sappiamo, nn c'è bisogno che tu ce li ricordi ogni sacrosata giornata) ma xkè crei solo scompiglio! ti sei mai chiesto che reazione puo avere una buona parte degli utenti che amano, fanno, hanno fatto e stanno facendo sacrifici per avere qst'auto?? per me qst è una mancanza di rispetto nei loro confroniti. te lo sei mai kiesto? io credo di si, ma il rispetto per gli altri credo nn che tu nn sappia dov'è d casa!

il topic d luca è andato a puttane e qst è merito tuo! :handclap)

nn so cosa se ci provate gusto, ma io per cm sn fatto se odiassi davvero una cosa, es la147, me ne disferei anche a costo di mettermi in una matiz 900 perdendoci una barca di soldi.

e premetto.. nn seguo in maniera assidua il forum, ma miseriaa ogni 3d che apro ci sei tu a buttare merda sull'alfa! assurdo!

ma nn hai nulla d meglio da fare?? :KO)

ps: amici cm prima! ;)

invece ben vengano topic di "scontro-confronto" : è un modo per crescere, perchè se non si cresce, si muore. Purtroppo il confronto è solo su bmw, sarebbe bello con tutte le marche poichè ognuna ha pregi e difetti.
 
Alucard":9rdjnn0t ha detto:
devil":9rdjnn0t ha detto:
'eric draven' o kji tu sua, ma ti rendi conto che stai diventando patetico??

ogni post in qst forum sei capace sottolineare la superiorita' bmw (auto perfetta per antonomasia) e di qnt faccia schifo l'alfa, fiat e tt la compagnia!!

e basta!

il tuo pensiero è chiaro a noi tutti, qnd invece di creare flame su flame, tappati la bocca e scrivi sul forum bmw (consiglio spassionato). Qui sei su un forum d 147, e per lo + d alfisti, ergo DA FASTIDIO IL TUO COMPORTAMENTO ! nn tanto perchè sottolinei i difetti, ahimè, che la 147 si porta dietro,(li sappiamo, nn c'è bisogno che tu ce li ricordi ogni sacrosata giornata) ma xkè crei solo scompiglio! ti sei mai chiesto che reazione puo avere una buona parte degli utenti che amano, fanno, hanno fatto e stanno facendo sacrifici per avere qst'auto?? per me qst è una mancanza di rispetto nei loro confroniti. te lo sei mai kiesto? io credo di si, ma il rispetto per gli altri credo nn che tu nn sappia dov'è d casa!

il topic d luca è andato a puttane e qst è merito tuo! :handclap)

nn so cosa se ci provate gusto, ma io per cm sn fatto se odiassi davvero una cosa, es la147, me ne disferei anche a costo di mettermi in una matiz 900 perdendoci una barca di soldi.

e premetto.. nn seguo in maniera assidua il forum, ma miseriaa ogni 3d che apro ci sei tu a buttare merda sull'alfa! assurdo!

ma nn hai nulla d meglio da fare?? :KO)

ps: amici cm prima! ;)

invece ben vengano topic di "scontro-confronto" : è un modo per crescere, perchè se non si cresce, si muore. Purtroppo il confronto è solo su bmw, sarebbe bello con tutte le marche poichè ognuna ha pregi e difetti.

se la tua finalità è qst, ben venga! ma smerdare ogni topic nn m sembra giusto!
 
devil":2yr8jem8 ha detto:
'eric draven' o kji tu sua, ma ti rendi conto che stai diventando patetico??

Come te mai!


devil":2yr8jem8 ha detto:
ogni post in qst forum sei capace sottolineare la superiorita' bmw (auto perfetta per antonomasia) e di qnt faccia schifo l'alfa, fiat e tt la compagnia!!

E' palese che il prosciutto alfa sugli occhi non ti permette di ragionare, io considero perfette le bmw? :asd)

Gran parte della sua produzione mi fa letteralmente schifo!



devil":2yr8jem8 ha detto:
il tuo pensiero è chiaro a noi tutti, qnd invece di creare flame su flame, tappati la bocca e scrivi sul forum bmw (consiglio spassionato). Qui sei su un forum d 147, e per lo + d alfisti, ergo DA FASTIDIO IL TUO COMPORTAMENTO !;)

La bocca te la tappi te cafone da quattro soldi, tappati la bocca dici, ma minacci, ma come stai pensa te, è vero che il computer e la distanza fan miracoli! :KO)
E poi, perchè non cambi forum te? Potresti andare su www.minchiaquantoemigliorelalfarispetto ... ilei.truzz? :sarcastic)


devil":2yr8jem8 ha detto:
ti sei mai chiesto che reazione puo avere una buona parte degli utenti che amano, fanno, hanno fatto e stanno facendo sacrifici per avere qst'auto??

Perchè invece a me l'hanno regalata e sacrifici non ne ho fatti e non ne sto facendo...ma pensa te, ma quanti anni hai? Spero per te 18 appena compiuti.

devil":2yr8jem8 ha detto:
ma il rispetto per gli altri credo nn che tu nn sappia dov'è d casa!

Detto da uno che si azzarda a dirmi di tapparmi la bocca suona un pò ridicolo...comunque...



devil":2yr8jem8 ha detto:
ma nn hai nulla d meglio da fare?? :KO)

E te invece che hai da fare, oltre a minacciare si intende?


devil":2yr8jem8 ha detto:
ps: amici come prima

Io sono amico delle persone educate, te non rientri in modo palese nella categoria!

p.s. come ti ho detto una volta in pvt, se devi dirmi qualcosa dimmelo in privato, cosi eviti di mandare a puttane i topic! ;)
 
Alucard":2klce85d ha detto:
invece ben vengano topic di "scontro-confronto" : è un modo per crescere, perchè se non si cresce, si muore. Purtroppo il confronto è solo su bmw, sarebbe bello con tutte le marche poichè ognuna ha pregi e difetti.

Infatti, tra l'altro ilo soggetto in questione "Mr. Tappati la bocca" manco sa che nel 2006 ho organizzato con altri due utenti un meeting alfa in liguria, questo perchè io odio l'alfa. Se la critico è perchè spero che qualcuno dell'alfa si renda conto che qualcosa va cambiato, un marchio cosi prestigioso trattato a pesci in faccia, ma finchè c'è qualcuno che anche se cade a pezzi dice "eh beh, però è un Alfa", allora stiamo freschi.

Comunque tolgo il disturbo dal topic, visto che l'ho mandato a puttane come ha detto Sua Finezza "Mr. Tappati la bocca", o comunque mi confronterò sui pregi difetti solo con chi è obiettivo, non di certo con i Paolo Bitta esaltati di turno! :KO)
 
devil":3nnlc2w9 ha detto:
tappati la bocca

direi che sia il caso di rimarcare un paio di cose:

1. questo è il forum dell'associazione Alfa147VirtualClub, non è il tuo spazio privato
in quanto forum dell'associazione, è in primis lo strumento affinchè i soci possano condividere le loro esperienze e opinioni
in aggiunta a questo - e per pura bontà del direttivo dell'associazione - il forum è anche pubblico e accessibile agli ospiti registrati - quale sei tu

2. solo il direttivo dell'associazione ha il diritto di stabilire chi può e chi non può scrivere su questo forum; nessun altro può arrogarsi tale diritto

3. i moderatori si curano di verificare che tutti esprimano le loro opinioni in maniera conforme al regolamento che TUTTI, sia soci che utenti registrati sottoscrivono


morale della favola: nessuno qua si tappa la bocca a meno che non venga bannato o non violi il regolamento, cosa che finora non è avvenuta e spererei continui a non avvenire, visto che proporre sospensioni o ban non è mai cosa particolarmente gradevole
 
Top