Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Stefano75":11ygez04 ha detto:
per alucard
io sono dell'idea che i problemi si risolvono non si piangono comunque scrivimi in privato possiamo comunque discuterne tra di noi.

per fonzie
vedo che sei di foggia purtroppo, altrimenti ti direi vieni in officina da me a roma che ti risolvo i problemini e ti tolgo il problema frizione con un kit monomassa rinforzato (costo complessivo inferiore all'originale di serie) così te la scordi per i prossimi 200.000km ed il tastino te lo cambio gratis....

parlarne in privato non ha senso, se si parla di problemi dell'auto si parla in pubblico. Vista però la enorme differenza di vedute e l'altissima probabilità che ognuno di noi resti sulle proprie posizioni (te: cambio mari e monti ogni x mila km ma mi sta bene così e la mia: la macchina non deve necessitare di manutenzione esagerata anticipando tagliandi, sostituendo cinghie ogni 10 mila km e cuffie, trapezi alette parasole lampadine etc etc come fossero di cartapesta) è meglio evitare e vivere sereni :D
 
non voletemi male ma io sarà che fuori ora do una mano in una officina che ripara dalla motosega al camion, ma sono d'accordissimo con Stefano75!!!
il suo lungo discorso è esattamente ciò che penso io..troppo facile criticare una macchina per dei problemi non gravissimi, ciò che conta davvero è altro, io ho visto macchine di marche che non te lo aspetti avere dei problemi e difetti impensabili(e gravi!!), "...e poi dicono delle Fiat" non sapete quante volte l'ho pensato! certo non posso dire che siano migliori ma nemmeno peggio come si vuol far credere e poi se la 147 vi sembra qualitativamente scadente ci sono tante tante macchine in giro..non ve l'ha mica prescritta il medico!!
forse ammettetelo in fondo piace anche a voi e non avete il coraggio di cambiarla con una della concorrenza dello stesso anno e stessi km!!
buon anno!!
 
uno_rap":tu21qw8b ha detto:
non voletemi male ma io sarà che fuori ora do una mano in una officina che ripara dalla motosega al camion, ma sono d'accordissimo con Stefano75!!!
il suo lungo discorso è esattamente ciò che penso io..troppo facile criticare una macchina per dei problemi non gravissimi, ciò che conta davvero è altro, io ho visto macchine di marche che non te lo aspetti avere dei problemi e difetti impensabili(e gravi!!), "...e poi dicono delle Fiat" non sapete quante volte l'ho pensato! certo non posso dire che siano migliori ma nemmeno peggio come si vuol far credere e poi se la 147 vi sembra qualitativamente scadente ci sono tante tante macchine in giro..non ve l'ha mica prescritta il medico!!
forse ammettetelo in fondo piace anche a voi e non avete il coraggio di cambiarla con una della concorrenza dello stesso anno e stessi km!!
buon anno!!
no semplicemente mancano i soldi. Se li avessi non esiterei un attimo...me li dai tu visto che per te è semplice cambiare auto? :)
 
no dico date dentro la 147 e con quello che prendete comprate un'altra macchina migliore usata e magari garantita un anno, ovviamente non italiana! :ka)
 
uno_rap":1u3k172f ha detto:
no dico date dentro la 147 e con quello che prendete comprate un'altra macchina migliore usata e magari garantita un anno, ovviamente non italiana! :ka)

Tu credi che non ci abbia già pensato? se non l'ho fatto c'è una ragione ed è prettamente pecuniaria. ;)
 
ah beh ovviamente dipende con cosa la vorresti cambiare...ma leggo nella tua firma che hai messo il 170cv della Ducati?come ti trovi?
 
uno_rap":1fcu6ad1 ha detto:
ah beh ovviamente dipende con cosa la vorresti cambiare...ma leggo nella tua firma che hai messo il 170cv della Ducati?come ti trovi?

Come motore è fantastico. Nulla da dire. Il "problema" sta in tutto il resto. ;)
il problema non è con cosa vorrei cambiarla...il problema è la valutazione miserevole che ti fa chiunque.
 
ci credo che va bene! ma tra la mia e la tua cosa cambia solo la ECU?poi non so se hai installato anche il pulsantino SPORT...x caso hai un 3D dove ne hai parlato?
 
uno_rap":1qlq3del ha detto:
ci credo che va bene! ma tra la mia e la tua cosa cambia solo la ECU?poi non so se hai installato anche il pulsantino SPORT...x caso hai un 3D dove ne hai parlato?

La mia in origine era una 115 cv. E' stato trapiantato motore, cambio, cablaggi, centraline e pompe varie.
Non ci sono discussioni a riguardo. ;)

Ps: forse ho trovato la sostituta della 147...
 
Stefano75":37r7ty6r ha detto:
per alucard
io sono dell'idea che i problemi si risolvono non si piangono comunque scrivimi in privato possiamo comunque discuterne tra di noi.

per fonzie
vedo che sei di foggia purtroppo, altrimenti ti direi vieni in officina da me a roma che ti risolvo i problemini e ti tolgo il problema frizione con un kit monomassa rinforzato (costo complessivo inferiore all'originale di serie) così te la scordi per i prossimi 200.000km ed il tastino te lo cambio gratis....

che kit è quello di cui parli? pregi/difetti? giusto per capire cosa mettere quando la mia frizione partirà...
 
lo sto sperimentando sotto la mia da circa 2 mesi, è un volano in acciaio di pari diametro rispetto al bimassa di serie ma piu sottile (si recupera la differenza con il kit frizione che è piu spesso ed alla fine il volume occupato dal complesso è identico rispetto al bimassa), io l'ho preso usato con pochi km da una vettura del gruppo fiat con molti piu cavalli della 147 pagandolo praticamente nulla... 50€, (io l'ho spianato appena anche se non era necessario) poi ci si accoppia un kit rinforzato specifico per quel volano, che è completo di frizione mista rame, spingidisco rinforzato e cuscinetto che costa complessivamente 150€ + spedizione e si trova facilmente su ebay, regge garantiti almeno 350cv e oltre 40kgm di coppia.
il volano in questione è piu leggero dell'originale quindi il motore sale meglio, non strappa, non vibra assolutamente e soprattutto non si rompe!!!
aggiungendo alla sostituzione l'attuatore della frizione del 2.4 30€ il pedale della frizione diventa di burro.
 
Stefano75":23ealx8r ha detto:
lo sto sperimentando sotto la mia da circa 2 mesi, è un volano in acciaio di pari diametro rispetto al bimassa di serie ma piu sottile (si recupera la differenza con il kit frizione che è piu spesso ed alla fine il volume occupato dal complesso è identico rispetto al bimassa), io l'ho preso usato con pochi km da una vettura del gruppo fiat con molti piu cavalli della 147 pagandolo praticamente nulla... 50€, (io l'ho spianato appena anche se non era necessario) poi ci si accoppia un kit rinforzato specifico per quel volano, che è completo di frizione mista rame, spingidisco rinforzato e cuscinetto che costa complessivamente 150€ + spedizione e si trova facilmente su ebay, regge garantiti almeno 350cv e oltre 40kgm di coppia.
il volano in questione è piu leggero dell'originale quindi il motore sale meglio, non strappa, non vibra assolutamente e soprattutto non si rompe!!!
aggiungendo alla sostituzione l'attuatore della frizione del 2.4 30€ il pedale della frizione diventa di burro.

ho capito, quindi diciamo che non è un kit già pronto... l'attuatore frizione del 2.4 è montabile sul kit frizione originale? :scratch)

oggi ho montato il nuovo tasto per il sedile ma non si accende la luce gialla quando lo premo, dite che è un problema del tasto o dei fili?
 
ciao fonzie,
come dicevo la 147 l'ho smontata da capo a fondo diverse volte inclusa qualche altra macchinuccia ed una volta per caso
mi sono capitati in mano entrambi i volani, da li l'esperimento poi la conferma dopo qualche test pratico devo dire molto soddisfacente,
ultimamente la meccanica della mia 147 viene sollecitata e messa sotto stress in continuazione e devo dire che la frizione con il volano
reggono alla grande, piu che altro il dubbio era per la frizione ma è eccezionale...
il comando della frizione del 2.4 esteticamente è idemtico a quello del 1.9 essendo lo stesso anche il cambio almeno esternamente
però ti devo dire veramente prima della sostituzione il pedale era di granito, ora ha poca piu resistenza dell'acceleratore ma attua alla
grande, di certo non dipende da bolle d'aria nel circuito perche altrimenti non tornerebbe su il pedale... è stata una bella sorpresa a fine
lavori, forse è anche merito della nuova frizione!!!

per il tastino hai un tester? se si prova a misurare la tensione sul connettore, comunque se prima funzionava è probabile che si tratti del
tasto nuovo che non è buono, difficilmente un cablaggio si sputtana così...
 
da oggi altra sfiga: sensore regolazione fari xeno andato
lo aggiungo alla lista di problemi che mi ha dato questa macchina in soli 4 anni
peccato non avere la possibilità di disfarsene.. lo farei subito
 
ERC":3mlp7qg3 ha detto:
Succede che si incanta il motorino correzione assetto fari.

no, i motorini funzionano, è rotto il sensore
adesso vedo.. se costa troppo alzo i fari con le regolazioni manuali fino a data da destinarsi
un pò come per i lavafari che ho escluso, dato che perdono acqua
 
Top