Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Fonzie444":39pj05tv ha detto:
Ragazzi torno da poco dal garage... vado a spegnere il tasto per il riscaldamento del sedile e mi accorgo che non si accendono più le luci del tasto stesso! allora smonto la plastica laterale del sedile e lo tiro fuori staccandolo dal connettore, quindi tento di estrarre la basetta con il circuito per spruzzare un pò di spray pulisci contatti ma appena faccio leva in maniera leggerissima su uno dei fermi della basetta quest'ultimo si spezza!! alla fine riesco a tirarla fuori ma che succede? si stacca un pezzo del circuito davvero delicatissimo! cioè vi rendete conto? sono di polistirolo!! pensate che tutto il pezzo l'ho cambiato 4 mesi fa pagandolo ben 35€ (eh sì perchè anche quello vecchio si era rotto..)

sono davvero stufo! in questa macchina si rompe tutto! internamente mi si sono rotti pulsantiera lato guida, 4 parasole, sportello portaoggetti, tiranti portiera e meccanisco per alzare ed abbassare il sedile (non sostituito, costa un botto)! per non parlare di maniglia anteriore esterna destra, entrambi i telecomandi (non sostituiti, uso la chiave), bulbo retromarcia, portalampada targa, passaruota posteriore, tubo idroguida, tubo acqua tergicristalli, pompa common rail, sensore di giri, stemma anteriore sbiadito, paramotore inferiore deformato, portalampada luce di posizione, gommini che tengono il boiler spaccati e chissà cosa che non ricordo ora! e non cito la miriade di braccetti e cuffie sostituiti...

tutte cose sostituite ovviamente, però non ditemi che è colpa della vecchiaia perchè la rottura di alcune componenti è assurda visto che si sono rotti poco dopo averle comprate nuove! mio padre ha un'audi a4 del 2001 con 230k km e non si è mai rotto nulla! ho appena speso 800€ per la 147 e mi rode non poco andare a spenderne altri 35€ domani per sto benedetto tastino riscaldasedili!! sono a dir poco infuriato :mad2) :mad2) :mad2)


prima regola meccanica della legge di murphi :D

qualsiasi marca auto che compri si romperà pure quella :crepap) :sgrat)
 
alfa1981":1q8xvd3t ha detto:
Fonzie ma quanti km ha la tua 147? Potresti pensare a cambiarla, passare magari a una bella audi a3 SPORTBACK.
La mia ha 135 mila km, è del 2005, e non mi conviene assolutamente cambiarla; è valutata pochissimo. Purtroppo la devo tenere ancora.
Altrimenti sarei passato di corsa ad audi o bmw.
Se tu puoi, passa ad altro.

P.S. Alla mia 147 finora ho cambiato:
cinghia distribuzione
braccetti e barra anteriore
frizione
alternatore rinforzato
bulbo retromarcia

una A3 da 30mila € invece ha pezzi che in caso di rottura,si rigenerano da soli?tipo testate,turbine ecc.? :scratch)
 
Andy96":15n346m1 ha detto:
alfa1981":15n346m1 ha detto:
Fonzie ma quanti km ha la tua 147? Potresti pensare a cambiarla, passare magari a una bella audi a3 SPORTBACK.
La mia ha 135 mila km, è del 2005, e non mi conviene assolutamente cambiarla; è valutata pochissimo. Purtroppo la devo tenere ancora.
Altrimenti sarei passato di corsa ad audi o bmw.
Se tu puoi, passa ad altro.

P.S. Alla mia 147 finora ho cambiato:
cinghia distribuzione
braccetti e barra anteriore
frizione
alternatore rinforzato
bulbo retromarcia

una A3 da 30mila € invece ha pezzi che in caso di rottura,si rigenerano da soli?tipo testate,turbine ecc.? :scratch)

No ma si rompono molti meno pezzi. Ho amici che con A3 del periodo 2000 - 2002 l'unica cosa che han cambiato è stata la batteria.
Fai te...
Non dico che le audi siano moda attualmente ma non nego che siano diventate di moda perchè sono di sostanza. Avessero fatto merda non sarebbero venuti su così. Se uno non vede queste cose....vuol dire che non ha capito come gira il mondo. ;)
 
sì ma da certi discorsi pare che quelle siano tutte super perfette..

come la serie 1 di un mio conoscente che a 52mila km,ha rotto il gallegiante nel serbatoio..la lancetta segnava sempre carburante presente,finchè non si è preso a piedi!

o le golf coi finestrini che cadono nelle porte..in tutte le generazioni dalla 4 in poi..pure sulla nuova 6!! :?:
vogliamo parlare dei motori?TSI che rompono ecc.

la verità è che nessun possessore di tedesche,dopo aver speso na barca di soldi,ha il coraggio di dire le magagne! :lol:
ma basta farsi qualche giretto nei forum di quelle marche!e tu lo sai bene dai! ;)

sennò a sto punto possiamo pure dire che la 458 è stata progettata male perchè prende fuoco! :D

e il mio collega con Bravo TD100 che in 340mila km ha cambiato solo due candelette?è un caso impossibile per fiat? :?:
 
Andy96":3udmg7v9 ha detto:
sì ma da certi discorsi pare che quelle siano tutte super perfette..

come la serie 1 di un mio conoscente che a 52mila km,ha rotto il gallegiante nel serbatoio..la lancetta segnava sempre carburante presente,finchè non si è preso a piedi!

o le golf coi finestrini che cadono nelle porte..in tutte le generazioni dalla 4 in poi..pure sulla nuova 6!! :?:
vogliamo parlare dei motori?TSI che rompono ecc.

la verità è che nessun possessore di tedesche,dopo aver speso na barca di soldi,ha il coraggio di dire le magagne! :lol:
ma basta farsi qualche giretto nei forum di quelle marche!e tu lo sai bene dai! ;)

sennò a sto punto possiamo pure dire che la 458 è stata progettata male perchè prende fuoco! :D

e il mio collega con Bravo TD100 che in 340mila km ha cambiato solo due candelette?è un caso impossibile per fiat? :?:


:OK) :OK) :OK) :bravo) :bravo) :bravo)
 
Andy96":22uw1jv5 ha detto:
sì ma da certi discorsi pare che quelle siano tutte super perfette..

come la serie 1 di un mio conoscente che a 52mila km,ha rotto il gallegiante nel serbatoio..la lancetta segnava sempre carburante presente,finchè non si è preso a piedi!

o le golf coi finestrini che cadono nelle porte..in tutte le generazioni dalla 4 in poi..pure sulla nuova 6!! :?:
vogliamo parlare dei motori?TSI che rompono ecc.

la verità è che nessun possessore di tedesche,dopo aver speso na barca di soldi,ha il coraggio di dire le magagne! :lol:
ma basta farsi qualche giretto nei forum di quelle marche!e tu lo sai bene dai! ;)

sennò a sto punto possiamo pure dire che la 458 è stata progettata male perchè prende fuoco! :D

e il mio collega con Bravo TD100 che in 340mila km ha cambiato solo due candelette?è un caso impossibile per fiat? :?:

che dirti? io vedo coi miei occhi... moltissimi che hanno tedesche hanno poche rogne. Come moltissimi che hanno fiat ne hanno centinaia... se davvero le tedesche avessero problemi non venderebbero, altro che 5 milioni di golf contro 600 mila 147 vendute :D
 
Andy96":191a5v4x ha detto:
sì ma da certi discorsi pare che quelle siano tutte super perfette..

come la serie 1 di un mio conoscente che a 52mila km,ha rotto il gallegiante nel serbatoio..

io ho cambiato tutte quelle cose in 60k km!! :?:
 
guarda non so che dirti fonzie..sarò fortunato..e mi tocco.. :D
non posso però nemmeno dire che le trattate male..siete iscritti qui e tratterete le vostre macchine molto meglio di gente che non ha passione!ovviamente!

certo secondo me,sulle nostre va più a fortuna che altro..ma solo perchè sono state costruite in quello stabilimento..per gli interni..
e per lo scarso budget messo a disposizione da chi comanda..per quanto riguarda braccetti e compagnia..

ecco..i tedeschi sono messi molto meglio in quei campi!

come direbbe clarckson:non la consiglierei ad un amico la nostra macchina! :lol:

sono anche iscritto ad un forum di moto,con sezione separata per le 4 ruote..uno chiedeva info per una Touran a gasolio..volete sapere la prima risposta ricevuta?? :D

aldo48;6966247 ha detto:
Informati che non mangi troppo olio. Fino al 2009 i 140cv erano soggetti a rotture del monoblocco e consumi di olio importanti, anche 1kg ogni 1000km.

;)
 
rotture monoblocco? :?:

vabbè ma tu hai detto alfa di merda..quindi è normale che il TS ciucci olio! :D

per la cronaca il mio no! ;) nemmeno un pò!

poi se vuoi farti un giro qui.. http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... -Ufficiali hanno i nostri stessi problemi..comprese infiltrazioni d'acqua.. :eek:hmamma) e ci ho buttato l'occhio 30 secondi di nmero..mica godo a leggere certe cose.. :ka)

ripeto..secondo me va troppo a fortuna..quindi non rimane altro da fare,che riparare le cose man mano che si rompono! :(
 
Andy96":2ohh4bb6 ha detto:
rotture monoblocco? :?:

vabbè ma tu hai detto alfa di merda..quindi è normale che il TS ciucci olio! :D

per la cronaca il mio no! ;) nemmeno un pò!

no io mi riferisco ai consumi di olio..
 
Fonzie444":1epaxm5b ha detto:
Andy96":1epaxm5b ha detto:
rotture monoblocco? :?:

vabbè ma tu hai detto alfa di merda..quindi è normale che il TS ciucci olio! :D

per la cronaca il mio no! ;) nemmeno un pò!

no io mi riferisco ai consumi di olio..

ho aggiunto un pezzo al post sopra.. ;)
 
Andy96":al59hrns ha detto:
aldo48;6966247 ha detto:
Informati che non mangi troppo olio. Fino al 2009 i 140cv erano soggetti a rotture del monoblocco e consumi di olio importanti, anche 1kg ogni 1000km.

1 kg ogni 1000 km è definito importante.... per i nostri TS è consumo regolare scritto su libretto U&M.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
avrei bisogno di un pò di sfogo anch'io.. ho preso una 147 nuova perchè pensavo di evitare i problemini che possono avere le auto usate.. ma...
i connettori dei fari posteriori sono difettosi (non capisco se è il faro o proprio il connettore) e dunque ho sempre avarie luci stop/posizioni e lampeggio veloce della freccia.. pensavo fosse perchè ho messo i led, ma anche con le lampade alogene lo fa..
le plastiche interne scricchiolano ad ogni buca e con l'aria calda d'inverno continuano a ticchettare
il modulo climatizzatore ha al suo interno una specie di ventola che fa un rumore infernale.. poi i ganci dietro al clima per tenerlo fissato si sono rotti, il modulo resta fermo solo per merito del cassettino porta oggetti che sta sopra
la posizione di guida è scomodissima per me! sono alto 1.70, per arrivare a premere la frizione a fondo sono troppo lontano dal volante, anche tirandolo tutto verso di me.. oltre a questo il sedile non è posto in piano ma pende verso il posteriore.. questo in tutte le 147..
il cambio ha innesti duri, ha tantissimo gioco e a volte non si trova con naturalezza "la strada" per innestare il rapporto
parliamo di ammortizzatori barre e trapezi? tutto da sostituire.. rumoreggia così tanto che mi vergogno a portare passeggeri con la radio spenta
il rumore fa un rumoraccio orribile da freddo.. devo già cambiare debimetro e candele.. il variatore di fase si sta rompendo
ho già sostituito la frizione per rottura cuscinetto e pompa
le guarnizioni esterne dei vetri non restano nella loro posizione, devo sempre batterle verso il basso.. i vetri posteriori sono pieni di macchie che non si riesce a togliere
il volante è impossibile da pulire.. diventa subito appiccicoso ed è molto usurato nei punti dove metto le mani
il tutto in soli 4 anni e 54000 km percorsi..
adesso dovrei fare la distribuzione cambiando anche valvola termostatica e variatore di fase, per renderla presentabile ci sarebbero da sostituire tutte le barre, trapezi e ammo... la spesa per sistemare questa macchina è esagerata.. se non lo faccio non me la godo più perchè adesso va davvero male
non pensavo che la 147 fosse così onerosa come manutenzione.. era meglio se mi prendevo una bmw serie3 e46 usata così avrei già finito di pagarla e avrei meno rogne.. se proprio mi consolerei con il fatto che è vecchia
questa 147 finirò di pagarla nel 2012 e con gli anni sti sta sbriciolando sempre di più
la cambierei volentieri ma non voglio prendere una macchina più vecchia della mia nè una più piccola o meno potente.. non c'è niente che mi soddisfi attualmente se non auto troppo costose... non voglio fare un altro finanziamento.. e la mia vale forse 8000 euro.. non mi prendo niente di accettabile.. considerando anche tutti i lavori di modifiche che ho fatto sulla mia, che non si possono trasferire, dovrei lasciarli al nuovo proprietario
 
rimango allibito..

la mia ha 42mila km in due anni e mezzo..l'ho usata più del doppio di te..

certo nelle plastiche dietro l'ho imbottita con del cotone..ma rumore di plastiche ne ho proprio in maniera impercettibile..per dire,io li sento perchè sono maniaco..ma i passegeri no!!

posizione di guida perfetta (sono 1.80)..col braciolo mi sento un pascià! :)

volante perfetto!se vuoi ti metto la foto! :)

le sospensioni sospensionano alla grande!! :D durette però!ho l'assetto alfa!

la frizione è sempre morbida e il cambio non mi sembra così duro!!sono salito su quella di effemme e la sua grattava parecchio! :(

guarnizioni perfette..passate due volte all'anno con silicone spray!è fuori 8 ore al giorno quando sono a lavoro e a casa è sotto la tettoia..mai al chiuso quindi!

motore che non consuma una goccia d'olio!

finisco di pagarla ad agosto! :D

2 rogne ho avuto..batteria morta il 16 agosto e finestrino lato passeggero venuto su storto,riparato in garanzia..ma un mio amico si era appoggiato da fuori coi gomiti..stile mignotta diciamo! :evil:
 
Andy96":3s71b16l ha detto:
rimango allibito..

ti credo ti credo.. sarà la mia che è nata male.. eppure la tratto con i guanti
mi rode il :backb) tantissimo perchè un mio collega ha una 147 come la mia, diesel, la tira sempre a freddo, la tratta malissimo e non ha mai avuto le rogne che ho io.. :cry:
 
Alucard":qwpxcb5t ha detto:
Andy96":qwpxcb5t ha detto:
aldo48;6966247 ha detto:
Informati che non mangi troppo olio. Fino al 2009 i 140cv erano soggetti a rotture del monoblocco e consumi di olio importanti, anche 1kg ogni 1000km.

1 kg ogni 1000 km è definito importante.... per i nostri TS è consumo regolare scritto su libretto U&M.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Per la mia no,41.000 Km e non è originalissima...
 
nitrous":3963ioxi ha detto:
mi rode il :backb) tantissimo perchè un mio collega ha una 147 come la mia, diesel, la tira sempre a freddo, la tratta malissimo e non ha mai avuto le rogne che ho io.. :cry:

vedi che ho ragione??secondo me va troppo a culo!e non mi chiedere il motivo!! :?:

l'ho aspettata 2 mesi e mezzo sta macchina..ma sembra nata bene! :tiè) :D

Luchino T.S.":3963ioxi ha detto:
Per la mia no,41.000 Km e non è originalissima...

eccone un altro! :OK)
 
nitrous":2xn75dt4 ha detto:
i connettori dei fari posteriori sono difettosi (non capisco se è il faro o proprio il connettore) e dunque ho sempre avarie luci stop/posizioni e lampeggio veloce della freccia.. pensavo fosse perchè ho messo i led, ma anche con le lampade alogene lo fa..
è un problema di massa, basta ripassare le saldature del polo negativo all'interno del fanale posteriore e si risolve(se vai da un elettrauto appena un po' più capace te lo risolve in 5 minuti)
nitrous":2xn75dt4 ha detto:
le plastiche interne scricchiolano ad ogni buca e con l'aria calda d'inverno continuano a ticchettare
anche questo è un problema noto e c'è una faq per risolverlo da soli in 15 minuti(credo si chiami "scricchiolio diffusore parabrezza" o qualcosa del genere

ho avuto entrambi questi problemi ed erano davvero insopportabili però li ho risolti in un niente ;) per il resto ,che ti devo dire, solidarietà!!!
 
Top