Alucard":2kod7s0c ha detto:
scusa...ti sembra di aver cambiato poca roba? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai sostituito mezza macchina :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
SINCERAMENTE SI, c'è poco da ridere, ma le hai viste le percorrenze??? ma tu sai cos'è l'usura???
cosa pretendi che in 200.000km su una macchina non si debba cambiare nulla???
perchè se è così allora è meglio che ti fai una bicicletta a quella non ci va nemmeno la nafta, basta che ogni tanto gonfi le ruote e ungi la catena!!!
cioè fare una frizione a 190.000km (CON QUASI IL DOPPIO DEI CAVALLI PER OLTRE 50.000KM) per te è troppo presto???
secondo te se fiat ti consiglia di revisionare gli iniettori ogni 50.000km mentre io li ho dovuti ripulire una sola volta a 150.000km è troppa manutenzione???
la prima distribuzione rifatta a 150.000km con 3 anni e 30.000km di ritardo rispetto agli intervalli suggeriti non va bene???
gli ammortizzatori dopo 200.000km SONO ANCORA QUELLI ORIGINALI NON SONO SCOPPIATI e sono ancora efficienti non sono segno di affidabilità???
la pompa del rail è ancora quella e non è nemmeno mai stata revisionata, così come l'alternatore, la pompa e la scatola del servosterzo, il motorino d'avviamento, il condizionatore ecc ecc..
e secondo voi dovrei sentirvi dire che la 147 è un cesso senza poter dire nulla solo perchè voi siete stati estremamente sfigati con la vostra??
se non siete soddisfatti delle vostre auto evidentemente uscite male datevele via ma non mi venite a dire che le 147 sono dei rottami altrimenti mi offendo io, visto che le altre case sono piu affidabili fatevi un'altra macchina, nessuno vi obbliga a tenervi l'alfa.
però visto che le altre macchine sono sempre meglio andate a dare uno sguardo qui...
Golf V
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... -Ufficiali
A3
http://www.quattroruote.it/news/comment ... dice=50887
e poi alle 320D - mini D si rompevano i supporti del cambio che cadeva strusciando a terra e non ti passavano la garanzia, le audi TT - A3 e golf 4 nel 2002 avevano un difetto di progettazione alle sospensioni posteriori che si aprivano i mozzi in 2 e le ruote strusciavano a terra di piatto...
CIGOLII, testate fuse, impienti elettrici a pezzi, frizioni E VOLANI rotti a 80.000km E' QUESTA L'AFFIDABILITA' DELLA CONCORRENZA???? MA PER PIACERE
tutte le case costruttrici hanno problemi e finchè si tratta di componentistica di marginale importanza ci posso stare ma qui le cose sono gravi.
SU GOOGLE BASTA CHE INDICHI IL MODELLO + PROBLEMA ED ESCONO INTERI FORUM CON I DIFETTI PIU DISPARATI ANCHE IN VETTURE DI PRODUZIONE BEN
PIU RECENTE DELLA 147
io ho lavorato 4 anni in una concessionaria di moto/scooter e li era lo stesso, di mezzi ne ho conosciuti, provati e venduti tanti, aprilia, piaggio, honda, yamaha, kawasaki, suzuki, cagiva ecc. tutte case blasonate e di provata affidabilità eppure con i loro difetti, ma il 90% dei clienti ne erano comunque appagati perchè una volta risolto il problema (in garanzia o meno) il mezzo era ottimo, poi ogni tanto arrivavano i soliti tizi che poracci avevano un mezzo nato male e nemmeno era colpa loro, che però generalizzavano e dicevano peste e corna oggi di quello e domani di quell'altro...
la storia è sempre quella, a chi il mezzo va bene si sta zitto e si fa gli affari suoi, mentre i pochi che gli ha detto male sono sempre li a parlarne male senza vedere che in giro c'è chi sta peggio...
ps
caro fonzie, provo rammarico per la tua ignoranza, da possessore di una 147 non sai che il mjtd 16V a partire del 2005 ha 150-170 cv e non 140 come nel caso della touran del 2009 in questione, almeno leggi bene prima di parlare di difetti del motore...
la testata è indistruttibile e poi sappi che l'albero motore della 147 150cv è in acciaio rinforzato rispetto a quello delle 115-140 1° serie, dalle quali però eredita L'AFFIDABILE MONOBLOCCO che non ha mai avuto problemi di rotture congenite men che mai per il passaggio d'olio a differenza degli affidabilissimi MOTORI 1.9 E 2.0TDI DI VOLKSWAGEN-AUDI CHE PER OVVIARE AD EVIDENTI DIFETTI DI PROGETTAZIONE CONSIGLIANO OLII LEGGERISSIMI PER POTER LUBRIFICARE OVUNQUE E NEANCHE BASTA (NEMMENO QUESTO SAPEVI VERO)!!!
nei tuoi confronti nessuna offesa ci mancherebbe io non mi riferisco a nessuno in particolare, ma visto che tu l'auto la usi tutti i giorni per andare in ufficio a 60 all'ora nel traffico da 4 anni, ti confermo che anche io ci vado tutti i giorni in ufficio al centro di roma (50km di traffico a passo d'uomo) e lo faccio da oltre 5 anni però poi ci ho fatto viaggi importanti (roma/saint tropez e ritorno in 36 ore per lavoro, roma/leuca e ritorno + giri per vacanza, roma/milano e ritorno + giri per vacanza) ed in oltre per conto mio appena ho strada libera ci corro ed all'occasione la porto pure spesso in pista e non per passeggiare, e non sto certo a lamentarmi di un interruttorino di plastica da 5 euro allo sfascio!!! L'AFFIDABILITà DI UN MEZZO LA SI VEDE A LUNGO TERMINE NEGLI ORGANI ESSENZIALI COME MOTORE, CAMBIO, FRENI, SOSPENSIONI E SCOCCA ed in questo la 147 non è seconda a nessuno (lampadine, candelette, frizione, debimetro e sensori sono materiali di consumo venduti da case produttrici indipendenti da fiat/alfa)!!! probabilmente a te ha detto male, in effetti i volani e le frizioni della 2° serie danno qualche problema rispetto alle prime serie ma una volta sostituiti i pezzi non dirmi che la macchina va male.... difetti come questo non c'entrano nulla con eventuali difetti di progettazione del motore che la 147 non ha, è la valeo che li produce e li fornisce indipendentemente da fiat!!!
anche io ho smontato il mio volano insieme alla frizione ed anche se era ancora nuovo l'ho comunque cambiato con un volano racing monomassa per una questione di cavalleria e di resa altrimenti avrei potuto tenermelo e sostituire solo il kit frizione spendendo appena 120€.
relativamente alle versioni benzina, lo stesso motore 1.6 TS che tutti trattano male è si un motore che consuma 1kg d'olio ogni 1000km (tutte le alfa a benzina hanno sempre consumato olio fin da nuove e l'alfa lo dice) e se tirato fa 7kml ma è un motore che fa tranquillamente i 7000giri e va una spada rispetto ai 1.6FSI di volkswagen che sono motori lenti, con un sacco di problemi e consumano l'ira di dio per trascinarsi auto che pesano almeno 200kg in piu della 147!!!
io mi permetto di dissentire da chi ti fa i lavori e ti frega i soldi perchè a differenza tua che porti l'auto in officina dove ti dicono che è "rotta", la lasci e la ritiri sana e paghi il conto senza nemmeno esigere di vedere cosa ti hanno smontato, io per hobby prima ed ora per lavoro, questa macchina l'ho rovesciata come un calzino e la conosco al millimetro e relativamente alle sospensioni ti dico che quando cigolano non vanno cambiate le biellette ma vanno solamente lubrificate perchè il grasso messo da fiat sul bullone passante o si è slavato o si è raggrumato col freddo... ovvio che un meccanico ti dice di cambiarle così non guadagna solo sulla manodopera ma anche sul pezzo che ti mette nuovo, E' SEMPLICEMENTE COMMERCIO!!!
per concludere, visto che vi siete iscritti in questo forum, spero non siate qui solo per lamentarvi della 147 perche la stragrande maggioranza degli iscritti qui la ama e come me si potrebbe offende quando qualcuno ne parla male così tanto per farlo....
usate il forum per quello a cui serve cioè chiedete un aiuto se avete un problema, postate una esperienza per aiutare altri con lo stesso problema, una soluzione non si nega a nessuno e sicuramente saremo tutti strafelici di dare una mano per vedere risolto il problema su una vettura che tanto ci stà a cuore!!!
altrimenti se come alcuni dicono la macchina vi fa schifo ed avete paura di andarci in giro perchè è un ROTTAME, vi rinnovo l'invito di ROTTAMARLA e farvene un'altra piu affidabile, possibilmente non una fiat/alfa ma una delle due a cui mi riferivo prima così quando si rompe pure quella non venite qui a lamentarvi!!!
nitrous":2kod7s0c ha detto:
Stefano75":2kod7s0c ha detto:
e io che ti ho detto, vendila, buttala o rottamala, fatti una kraudi A3 o una Gorfe che quelle vanno meglio... :ciao)
io invece non la voglio vendere, perchè non ho la possibilità di comprarne un altra e soprattutto perchè la 147 mi piace..
vorrei che fosse in ordine e basta
la mia era pura ironia, anche io me la tengo perchè mi piace e vorrei che fosse sempre in ordine però questo non è possibile perchè si tratta di un mezzo meccanico con i suoi pregi e difetti esattamente come tutti gli altri (è questo che la gente sembra ignorare) ma non per questo va definita un rottame...
proprio perchè a te l'alfa 147 piace come a è ovvio che se si affaccia un problema lo risolvi o ne discuti con altri per ripararla e trovare una soluzione
affinchè non si ripeta il danno ma mai ti sogneresti di dire che è un rottame (spero).
un saluto e buon 2011 a tutti.