Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

vedi anche qui l'alfa ti viene incontro ! :asd) lei si sarà avvicinata a te per buttare la siga dalla tua parte !! :fluffle) :love) :love)

su su non siate polemici fra di noi ... è comprensibile entrambi il vostro sfogo ... anch'io alterno !!!
ma è così è la nostra alfa .. e se non ci fosse ci mancherebbe !! :D
 
Stefano75":3pzzo5r3 ha detto:
ragazzi ma li leggete i forum delle altre case produttrici, incluse le fantomatiche tedesche superaffidabili???

che fate come il detto, l'erba del vicino è sempre la piu verde???

parlate della 147 come una vettura che da solo problemi e vi stà lasciando per strada da un momento all'altro, beh rottamatela, datevela via se non vi piace e
compratevi pure una affidabilissima auto della concorrenza..
lasciatele a chi ha l'orgoglio di possederle, a chi è disposto a passare sopra a 4 scricchiolii ed un interruttorino rotto pur di guidare
una vettura VIVA che da forti emozioni ad ogni curva, ad ogni frenata...
una vettura che a quasi 10 anni dall'uscita sul mercato ed addirittura 13 dal varo del progetto è ancora esteticamente elegante ed a livello di soluzioni meccaniche da le piste a parecchie vetture odierne... una 147 curata e tirata a lucido fa girare la testa ancora a parecchia gente con il suo design unico
e colmo di riferimenti storici...

qua sembra che tutti parlano male di alfa eppure c'è gente che pur di averne una è disposto a "sopportare" con orgoglio tutti i suoi scricchiolii poi banalmente risolvibili con un minimo di cura e perizia...
ma quanti sono in percentuale quelli che sono veramente rimasti a piedi con una 147 con problemi gravi di motore dovuti a carenze progettuali tali da mettere
addirittura in pensiero quando si esce... quanti per copla degli scricchiolii delle sospensioni sono rimasti con la scocca a terra???
può capitare che qualche frizione ceda dopo i 100.000 specialmente per colpa dell'uso prevalente in città, può capitare che qualche pompa si rompa o qualche iniettore si grippi e perfino che si rompa una distribuzione se non sostituita per tempo, certo molto dipende dalla fortuna ma a volte c'è una buona componente di incuria da parte dell'utente, ma questo vale anche per tutte le altre vetture...
eppure non sempre è colpa di alfa infatti mi pare che la valeo rifornisca di frizioni il 90% delle case costruttrici e vi assicuro che anche agli altri capita di rompere, ho visto un golf 5 GTI limited da 50.000€ rompere la frizione a 60.000km, ma non nel senso che ballava o slittava, no rotta nel senso che il disco di materiale di attrito si era strappato dalla parte centrale ed aveva distrutto spingidisco e volano!!!
mi pare anche che la bosch rifornisca di centraline, debimetri, sensori, iniettori e pompe il 90% delle case costruttrici, e come si rompono a noi i debimetri si rompono anche agli altri, così come le pompe, gli iniettori e tutti i sensori annessi!!!
i braccetti superiori ed i silent block cigolano perchè si seccano, lubrificateli e torneranno in silenzio, il fatto che ve li cambino al primo rumoretto è una TRUFFA a meno che non si sboccoli la testina non vanno cambiate ed idem per le ciavatte anzi quando i silent block cedono veramente si possono sostituire senza cambiare tutto e con boccole di teflon per giunta, quindi per certi problemi vi do un consiglio, non lamentatevi del problema in se, cambiate meccanico!!!

quello che dico io è amate un po di piu le vostre alfa e curatele COME SI DEVE, vedrete che loro sapranno come rendervi felici come fa la mia con me!!!
in 200.000km su un 1.9jtd del 2002 ho eseguito i seguenti interventi:

sostituzione frizione a 190.000km iniziava a slittare... (per forza con quasi 200cv)
revisione iniettori a 150.000km (tappati, iniettavano poco ma funzionavano, l'alfa raccomanda revisione ogni 50.000K)
sostituzione termostato 170.000km
pulizia e rimozione EGR 130.000km
sostituzione debimetro 140.000km (in media dura 50/60.000km se non viene mai pulito)
sostituzione 1 bielletta superiore sospensione causa sboccolamento testina 130.000km faceva solo rumore (preso una buca enorme)
dagli 80.000km cambiavo 1 cinta servizi ogni 10.000km - l'ultima volta a 130.000km fatta da solo cambiando veramente i cuscinetti ho ancora quella...
paramotore arcuato strusciava a terra - a 130.000km tolto e basta ora prende + aria sotto e nessun problema o difetto consecutivo!!
lampadine fulminate ogni 2-3 mesi, risolto il problema montando lampadine osram, ora è da oltre 7 mesi che non cambio + una luce!!!
distribuzione fatta personalmente a 150.000km ... cinta ancora buona!!!
1 tasto alzacristalli rotto a 180.000km - (ditino di fata di mio padre) fregato uno buono allo sfascio!!!
1 aletta parasole rotta a 120.000km - fregata buona allo sfascio!!!
cambiato un semiasse completo a 140.000km rotto per mia incuria, a causa di una errata informazione di un meccanico alfa ufficiale potevo sostituire solo il giunto...
sostituite 3 cuffie ai semiassi...

per il resto il motore non consuma olio, 1 tagliando ogni 10.000km tanto ce ne metto e tanto ne tiro fuori...
fa i 16 al litro a volte anche di piu con tutte le modifiche, nessun problema di impianto elettrico ed il motore non mi ha
mai lasciato per strada nemmeno quando per colpa mia (ignorata l'avaria del sensore turbo) ho corso a 3 bar di pressione per 25km e
mi si è aperta la turbina in 2 buttando fuori tutto l'olio in pochi km, fortuna mia che avevo un centro commerciale a prtata così escluso
il circuito olio della turbina con un bullone e rifatto il pieno d'olio sono tornato percorrendo altri 50km in aspirato a casa, dove mi aspettava
una seconda turbina che montata immediatamente, la stessa notte ero di nuovo in giro a provare l'auto!!!

un'alfa è per sempre :love)

scusa...ti sembra di aver cambiato poca roba? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai sostituito mezza macchina :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)
 
nitrous":3fy44woo ha detto:
silverxstone":3fy44woo ha detto:
nitrous":3fy44woo ha detto:
quando ho cercato di risolvere il problema tempo fa, ho smontato il faro e ho controllato tutte le piste con un tester, erano ok

per mia sfortuna ha cominciato a dare problemi dopo la scadenza della garanzia..
il problema dei falsi contatti è difficile da risolvere perchè non si riesce a individuare con certezza la causa.. ho una certa dimestichezza con l'elettronica ma non sono ancora arrivato a una conclusione.. come dicevo credo sia un problema del connettore che non aggancia bene sul faro
il rumore del clima è di una piccola ventolina che sta dentro alla console comandi, non della ventola dell'impianto!
ho provato a smontarla, pulirla e lubrificarla ma dopo pochi giorni torna a fare rumore
la mia 147 scricchiola e rumoreggia per davvero, non sono rumori normali..
stamattina con -6 ogni sassolino sulla strada faceva sussultare i trapezi.. ogni volta sembra di prendere sotto un anatra :ka)

allora andiamo per ordine
1) quella ventolina che non so nemmeno se si puo chiamare ventolina serve per portare a temperatura corretta il sensore di temperatura
e anche se i ricambi alfa non si puo certo dire che siano economici quel sensore completo quanto costerà 20 euro? cosa aspetti a cambiarlo?
le ventole tipo computer NON si riparano, si sostuiscono, e se vuoi spendere ancora meno (2 euro) prendi le misure e il voltaggio della microventola e ne prendi una uguale che si adatta se il connettore non combacia rimetti il vecchio facendo sempre ottime saldature a stagno e isolando con un po di silicone (fine definitiva della menata) perdere tempo e soldi con bombolette spray sblocca contatti lubrificanti è solo una perdita di tempo e soldi
2° il fatto che un cavo da malfunzionamento ci sta, il trucco e sapere fare il bypass velocemente credere sempre che sia il connettore che fa cattivo contatto e sbagliato (nssuno spray ti sistema un cavetto interrotto che fa falso contatto)
es sulla mia mi si e interrotto il cavo che faceva alzare il vetro lato passeggero tramite la pulsantiera lato guida (c'è anche il post da qualche parte)
pensi che ho smantellato mezza macchina e sono andato a vedere il punto preciso della rottura? anche se non mi tirerei indietro a fare un lavoro del genere,
invece con un semplice tester e un ago ho intercettato il cavo (i cavi hanno un combinazione di colori univoca che facilita ) fatto il bypass e li da 2-3 anni e mai dato segni di malfunzionamento, sostituire un cablaggio completo pe un cavetto che è marcito e una cosa inutile e dispendiosa te la devi risolvere homemade

3) tutte le macchine fanno rumori mentre prendono botte buche ecc bisogna distinguere sempre se il rumore che fa e ben superiore al rumore della botte che prende i rumori extra che fa insieme al rumore della buca che prende vanno lasciati stare perche e un non senso prestarci caso invece i rumori in marcia normale bisogna risolverli o almeno individuarli esempio ho avuto parecchio tempo il famigerato gnek al triangolo superiore sapevo che era lui sapevo che lasciarlo stare non comprometteva nulla e l'ho lasciato per parecchio tempo, adesso, quasi sempre ho il bracciolo che fa rumore gli appoggio il gomito sopra e smette so che e lui e non mi preoccupo piu di tanto

e quando vedi sti "furbi" con lubrificanti esterni che tentano di far sparire vari cigolii e rumori alle sospensioni (devi sapere che è una mezza presa per i fondelli ) il rumore ritornera
 
Stefano75":1cznvcqk ha detto:
eppure non sempre è colpa di alfa infatti mi pare che la valeo rifornisca di frizioni il 90% delle case costruttrici e vi assicuro che anche agli altri capita di rompere, ho visto un golf 5 GTI limited da 50.000€ rompere la frizione a 60.000km, ma non nel senso che ballava o slittava, no rotta nel senso che il disco di materiale di attrito si era strappato dalla parte centrale ed aveva distrutto spingidisco e volano!!!
mi pare anche che la bosch rifornisca di centraline, debimetri, sensori, iniettori e pompe il 90% delle case costruttrici, e come si rompono a noi i debimetri si rompono anche agli altri, così come le pompe, gli iniettori e tutti i sensori annessi!!!

questo è vero.
dunque come si spiega la rottura frequente di frizioni, valvole termostatiche e altri componenti che su altre auto invece durano parecchio?
il problema è nell'assemblaggio

silverxstone":1cznvcqk ha detto:
e quando vedi sti "furbi" con lubrificanti esterni che tentano di far sparire vari cigolii e rumori alle sospensioni (devi sapere che è una mezza presa per i fondelli ) il rumore ritornera

di solito mi basta lavare la macchina per attenuare i rumori, ma dopo 2 giorni torna a scricchiolare
non si può lasciar perdere quando ogni piccolissima buca fa sussultare le sospensioni.. io mi vergogno! non posso tenere sempre alto il volume della radio per coprirlo!
 
nitrous":39wkztgq ha detto:
Stefano75":39wkztgq ha detto:
eppure non sempre è colpa di alfa infatti mi pare che la valeo rifornisca di frizioni il 90% delle case costruttrici e vi assicuro che anche agli altri capita di rompere, ho visto un golf 5 GTI limited da 50.000€ rompere la frizione a 60.000km, ma non nel senso che ballava o slittava, no rotta nel senso che il disco di materiale di attrito si era strappato dalla parte centrale ed aveva distrutto spingidisco e volano!!!
mi pare anche che la bosch rifornisca di centraline, debimetri, sensori, iniettori e pompe il 90% delle case costruttrici, e come si rompono a noi i debimetri si rompono anche agli altri, così come le pompe, gli iniettori e tutti i sensori annessi!!!

questo è vero.
dunque come si spiega la rottura frequente di frizioni, valvole termostatiche e altri componenti che su altre auto invece durano parecchio?
il problema è nell'assemblaggio

Errato. Il terzista (esempio valeo) viene incaricato di produrre un certo pezzo con certe caratteristiche. Poniamo la condizione che Alfa e BMW richiedano entrambi la costruzione di una frizione con le stesse specifiche meccaniche ma che per Alfa deve costare max 100 € mentre Bmw pone come limite che so 120 €. Secondo te quale delle due statisticamente avrà vita più breve?
 
E si,l'amico fonzie ha ragione,azzeccare un'auto italiana,alfa in questo caso,e'veramennte difficile,danno noie e a volte non di poco conto,e'la quarta volta che compro un'italiana,ogni volta e'cosi,e i piccoli problemucci vari non mancano,dopo che si spende una cifra per comprare ste macchine,stanno piu'in officina che sotto il nostro sedere,io intanto incrocio le dita,speriamo bene....
per la cronaca,comunque,anche le altre han problemi,se poi cerchiamo le affidabili...beh,che dire,sono orrende esteticamente e non ci piaceranno mai..
 
Andy96":2biuotw1 ha detto:
aldo48;6966247 ha detto:
Informati che non mangi troppo olio. Fino al 2009 i 140cv erano soggetti a rotture del monoblocco e consumi di olio importanti, anche 1kg ogni 1000km.

giusto per la cronaca... :asd)

Selespeed":2biuotw1 ha detto:
oggi ho fatto 230km di autostrada.....andatura con cruise......ad occhio si è mangiata almeno 150gr :( (viewtopic.php?f=38&t=111580)

Alucard":2biuotw1 ha detto:
Errato. Il terzista (esempio valeo) viene incaricato di produrre un certo pezzo con certe caratteristiche. Poniamo la condizione che Alfa e BMW richiedano entrambi la costruzione di una frizione con le stesse specifiche meccaniche ma che per Alfa deve costare max 100 € mentre Bmw pone come limite che so 120 €. Secondo te quale delle due statisticamente avrà vita più breve?

straquoto!! :OK)
 
Fonzie444":37vhev8l ha detto:
Andy96":37vhev8l ha detto:
aldo48;6966247 ha detto:
Informati che non mangi troppo olio. Fino al 2009 i 140cv erano soggetti a rotture del monoblocco e consumi di olio importanti, anche 1kg ogni 1000km.

giusto per la cronaca... :asd)

questo era riferito ad un vw touran 2000 tdi ;)


comunque anche io devo cambiare la frizione..43mila km! :asd)
 
Fonzie444":19fxvkjn ha detto:
Stefano75":19fxvkjn ha detto:
parlate della 147 come una vettura che da solo problemi

perchè non è così? :asd) non c'è giorno che torno a casa pensando: "finalmente è andato tutto bene!".... no! ogni giorno una novità...

il tuo commento mi suona piuttosto offensivo se mi permetti perchè ho speso e sto spendendo una barca di soldi oltre ai regolari tagliandi e tu mi vieni a dire che non la curo o la maltratto... i braccetti li cambio quando si sboccolano completamente perchè se dovessi cambiarli al primo cigolio mi dovrei fare una scorta! e pensa che vado evitando tutte le buche e la prova sono i miei 17" ancora dritti! pensa se me ne fregassi e li prendessi tutti...

tu parli di vettura viva che da forti emozioni ad ogni curva e frenata... io ti dico che questo va bene se la usi solo il sabato sera per sfizio, se invece come me la usi tutti i giorni semplicemente per spostarti diventa un calvario... poi io mi divertivo anche con la twingo quindi non vedo perchè non lo si possa fare anche con altre auto, non siamo mica piloti che stacchiamo il tempo sul giro... a casa mia ti diverti davvero con una trazione posteriore e 200cv almeno, non su una banalissima trazione anteriore...

stai chiedendo quanti sono "quelli che sono veramente rimasti a piedi con una 147 con problemi gravi di motore dovuti a carenze progettuali"... io ti domando: "quanti sono quelli della concorrenza che sono rimasti a piedi con problemi gravi di motore?" la mia risposta è: 1 su almeno una 20ina che ne conosco... e quanti lamentano gli stessi problemi sulle 147? ti rispondo: 9 su 10 di quelli che conosco...

poi chissà perchè i fornitori sono uguali per tutte le marche ma sulle 147 i sensori danno sempre i numeri...

ripeto ancora per l'ennesima volta... mio padre se ne strafrega della sua audi e va che è una bellezza! voi e io ci stiamo dietro come i malati e dobbiamo siringare i silent block per non sentirla cigolare... vi rendete conto a che punto siamo/siete arrivati?

io amavo quest'auto, mi fa ancora eccitare guardarla ma sinceramente mi sono reso conto in 4 anni che è un rottame (eppure meccanicamente ed esteticamente sta messa bene!!)

ps: se credi che dico balle, ti dico solo questo: stasera una mia amica voleva fumarsi una sigaretta in auto, va per abbassare il finestrino e che succede? si rompe il tastino dell'alzacristalli che non viene mai usato!!! resistenti le tue care alfa vero??? ma fammi il piacere...


e io che ti ho detto, vendila, buttala o rottamala, fatti una kraudi A3 o una Gorfe che quelle vanno meglio... :ciao)
 
Stefano75":3da7yegz ha detto:
e io che ti ho detto, vendila, buttala o rottamala, fatti una kraudi A3 o una Gorfe che quelle vanno meglio... :ciao)

io invece non la voglio vendere, perchè non ho la possibilità di comprarne un altra e soprattutto perchè la 147 mi piace..
vorrei che fosse in ordine e basta
 
Alucard":2kod7s0c ha detto:
scusa...ti sembra di aver cambiato poca roba? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai sostituito mezza macchina :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha)

SINCERAMENTE SI, c'è poco da ridere, ma le hai viste le percorrenze??? ma tu sai cos'è l'usura???
cosa pretendi che in 200.000km su una macchina non si debba cambiare nulla???
perchè se è così allora è meglio che ti fai una bicicletta a quella non ci va nemmeno la nafta, basta che ogni tanto gonfi le ruote e ungi la catena!!!

cioè fare una frizione a 190.000km (CON QUASI IL DOPPIO DEI CAVALLI PER OLTRE 50.000KM) per te è troppo presto???
secondo te se fiat ti consiglia di revisionare gli iniettori ogni 50.000km mentre io li ho dovuti ripulire una sola volta a 150.000km è troppa manutenzione???
la prima distribuzione rifatta a 150.000km con 3 anni e 30.000km di ritardo rispetto agli intervalli suggeriti non va bene???
gli ammortizzatori dopo 200.000km SONO ANCORA QUELLI ORIGINALI NON SONO SCOPPIATI e sono ancora efficienti non sono segno di affidabilità???
la pompa del rail è ancora quella e non è nemmeno mai stata revisionata, così come l'alternatore, la pompa e la scatola del servosterzo, il motorino d'avviamento, il condizionatore ecc ecc..
e secondo voi dovrei sentirvi dire che la 147 è un cesso senza poter dire nulla solo perchè voi siete stati estremamente sfigati con la vostra??

se non siete soddisfatti delle vostre auto evidentemente uscite male datevele via ma non mi venite a dire che le 147 sono dei rottami altrimenti mi offendo io, visto che le altre case sono piu affidabili fatevi un'altra macchina, nessuno vi obbliga a tenervi l'alfa.
però visto che le altre macchine sono sempre meglio andate a dare uno sguardo qui...
Golf V
http://www.vwgolfcommunity.com/vbulleti ... -Ufficiali
A3
http://www.quattroruote.it/news/comment ... dice=50887
e poi alle 320D - mini D si rompevano i supporti del cambio che cadeva strusciando a terra e non ti passavano la garanzia, le audi TT - A3 e golf 4 nel 2002 avevano un difetto di progettazione alle sospensioni posteriori che si aprivano i mozzi in 2 e le ruote strusciavano a terra di piatto...
CIGOLII, testate fuse, impienti elettrici a pezzi, frizioni E VOLANI rotti a 80.000km E' QUESTA L'AFFIDABILITA' DELLA CONCORRENZA???? MA PER PIACERE
tutte le case costruttrici hanno problemi e finchè si tratta di componentistica di marginale importanza ci posso stare ma qui le cose sono gravi.
SU GOOGLE BASTA CHE INDICHI IL MODELLO + PROBLEMA ED ESCONO INTERI FORUM CON I DIFETTI PIU DISPARATI ANCHE IN VETTURE DI PRODUZIONE BEN
PIU RECENTE DELLA 147

io ho lavorato 4 anni in una concessionaria di moto/scooter e li era lo stesso, di mezzi ne ho conosciuti, provati e venduti tanti, aprilia, piaggio, honda, yamaha, kawasaki, suzuki, cagiva ecc. tutte case blasonate e di provata affidabilità eppure con i loro difetti, ma il 90% dei clienti ne erano comunque appagati perchè una volta risolto il problema (in garanzia o meno) il mezzo era ottimo, poi ogni tanto arrivavano i soliti tizi che poracci avevano un mezzo nato male e nemmeno era colpa loro, che però generalizzavano e dicevano peste e corna oggi di quello e domani di quell'altro...
la storia è sempre quella, a chi il mezzo va bene si sta zitto e si fa gli affari suoi, mentre i pochi che gli ha detto male sono sempre li a parlarne male senza vedere che in giro c'è chi sta peggio...

ps
caro fonzie, provo rammarico per la tua ignoranza, da possessore di una 147 non sai che il mjtd 16V a partire del 2005 ha 150-170 cv e non 140 come nel caso della touran del 2009 in questione, almeno leggi bene prima di parlare di difetti del motore...
la testata è indistruttibile e poi sappi che l'albero motore della 147 150cv è in acciaio rinforzato rispetto a quello delle 115-140 1° serie, dalle quali però eredita L'AFFIDABILE MONOBLOCCO che non ha mai avuto problemi di rotture congenite men che mai per il passaggio d'olio a differenza degli affidabilissimi MOTORI 1.9 E 2.0TDI DI VOLKSWAGEN-AUDI CHE PER OVVIARE AD EVIDENTI DIFETTI DI PROGETTAZIONE CONSIGLIANO OLII LEGGERISSIMI PER POTER LUBRIFICARE OVUNQUE E NEANCHE BASTA (NEMMENO QUESTO SAPEVI VERO)!!!
nei tuoi confronti nessuna offesa ci mancherebbe io non mi riferisco a nessuno in particolare, ma visto che tu l'auto la usi tutti i giorni per andare in ufficio a 60 all'ora nel traffico da 4 anni, ti confermo che anche io ci vado tutti i giorni in ufficio al centro di roma (50km di traffico a passo d'uomo) e lo faccio da oltre 5 anni però poi ci ho fatto viaggi importanti (roma/saint tropez e ritorno in 36 ore per lavoro, roma/leuca e ritorno + giri per vacanza, roma/milano e ritorno + giri per vacanza) ed in oltre per conto mio appena ho strada libera ci corro ed all'occasione la porto pure spesso in pista e non per passeggiare, e non sto certo a lamentarmi di un interruttorino di plastica da 5 euro allo sfascio!!! L'AFFIDABILITà DI UN MEZZO LA SI VEDE A LUNGO TERMINE NEGLI ORGANI ESSENZIALI COME MOTORE, CAMBIO, FRENI, SOSPENSIONI E SCOCCA ed in questo la 147 non è seconda a nessuno (lampadine, candelette, frizione, debimetro e sensori sono materiali di consumo venduti da case produttrici indipendenti da fiat/alfa)!!! probabilmente a te ha detto male, in effetti i volani e le frizioni della 2° serie danno qualche problema rispetto alle prime serie ma una volta sostituiti i pezzi non dirmi che la macchina va male.... difetti come questo non c'entrano nulla con eventuali difetti di progettazione del motore che la 147 non ha, è la valeo che li produce e li fornisce indipendentemente da fiat!!!
anche io ho smontato il mio volano insieme alla frizione ed anche se era ancora nuovo l'ho comunque cambiato con un volano racing monomassa per una questione di cavalleria e di resa altrimenti avrei potuto tenermelo e sostituire solo il kit frizione spendendo appena 120€.
relativamente alle versioni benzina, lo stesso motore 1.6 TS che tutti trattano male è si un motore che consuma 1kg d'olio ogni 1000km (tutte le alfa a benzina hanno sempre consumato olio fin da nuove e l'alfa lo dice) e se tirato fa 7kml ma è un motore che fa tranquillamente i 7000giri e va una spada rispetto ai 1.6FSI di volkswagen che sono motori lenti, con un sacco di problemi e consumano l'ira di dio per trascinarsi auto che pesano almeno 200kg in piu della 147!!!
io mi permetto di dissentire da chi ti fa i lavori e ti frega i soldi perchè a differenza tua che porti l'auto in officina dove ti dicono che è "rotta", la lasci e la ritiri sana e paghi il conto senza nemmeno esigere di vedere cosa ti hanno smontato, io per hobby prima ed ora per lavoro, questa macchina l'ho rovesciata come un calzino e la conosco al millimetro e relativamente alle sospensioni ti dico che quando cigolano non vanno cambiate le biellette ma vanno solamente lubrificate perchè il grasso messo da fiat sul bullone passante o si è slavato o si è raggrumato col freddo... ovvio che un meccanico ti dice di cambiarle così non guadagna solo sulla manodopera ma anche sul pezzo che ti mette nuovo, E' SEMPLICEMENTE COMMERCIO!!!

per concludere, visto che vi siete iscritti in questo forum, spero non siate qui solo per lamentarvi della 147 perche la stragrande maggioranza degli iscritti qui la ama e come me si potrebbe offende quando qualcuno ne parla male così tanto per farlo....
usate il forum per quello a cui serve cioè chiedete un aiuto se avete un problema, postate una esperienza per aiutare altri con lo stesso problema, una soluzione non si nega a nessuno e sicuramente saremo tutti strafelici di dare una mano per vedere risolto il problema su una vettura che tanto ci stà a cuore!!!
altrimenti se come alcuni dicono la macchina vi fa schifo ed avete paura di andarci in giro perchè è un ROTTAME, vi rinnovo l'invito di ROTTAMARLA e farvene un'altra piu affidabile, possibilmente non una fiat/alfa ma una delle due a cui mi riferivo prima così quando si rompe pure quella non venite qui a lamentarvi!!!

nitrous":2kod7s0c ha detto:
Stefano75":2kod7s0c ha detto:
e io che ti ho detto, vendila, buttala o rottamala, fatti una kraudi A3 o una Gorfe che quelle vanno meglio... :ciao)

io invece non la voglio vendere, perchè non ho la possibilità di comprarne un altra e soprattutto perchè la 147 mi piace..
vorrei che fosse in ordine e basta

la mia era pura ironia, anche io me la tengo perchè mi piace e vorrei che fosse sempre in ordine però questo non è possibile perchè si tratta di un mezzo meccanico con i suoi pregi e difetti esattamente come tutti gli altri (è questo che la gente sembra ignorare) ma non per questo va definita un rottame...
proprio perchè a te l'alfa 147 piace come a è ovvio che se si affaccia un problema lo risolvi o ne discuti con altri per ripararla e trovare una soluzione
affinchè non si ripeta il danno ma mai ti sogneresti di dire che è un rottame (spero).

un saluto e buon 2011 a tutti.
 
Stefano75":m5qf7pkw ha detto:
ps
caro fonzie, provo rammarico per la tua ignoranza, da possessore di una 147 non sai che il mjtd 16V a partire del 2005 ha 150-170 cv e non 140 come nel caso della touran del 2009 in questione, almeno leggi bene prima di parlare di difetti del motore...
la testata è indistruttibile e poi sappi che l'albero motore della 147 150cv è in acciaio rinforzato rispetto a quello delle 115-140 1° serie, dalle quali però eredita L'AFFIDABILE MONOBLOCCO che non ha mai avuto problemi di rotture congenite men che mai per il passaggio d'olio a differenza degli affidabilissimi MOTORI 1.9 E 2.0TDI DI VOLKSWAGEN-AUDI CHE PER OVVIARE AD EVIDENTI DIFETTI DI PROGETTAZIONE CONSIGLIANO OLII LEGGERISSIMI PER POTER LUBRIFICARE OVUNQUE E NEANCHE BASTA (NEMMENO QUESTO SAPEVI VERO)!!!
nei tuoi confronti nessuna offesa ci mancherebb

sicuro? mi hai appena dato dell'ignorante... ma vabbè tralasciamo... forse hai letto male o non hai capito quello che ho quotato... ho semplicemente fatto notare ad andy96 che non solo il tdi 140cv della touran è soggetto a un consumo d'olio eccessivo, ma anche i 2000 ts, come riportato più sotto nell'affermazione (quotata) dell'utente selespeed... la 147 la conosco fin troppo bene, figurati se mi sbaglio con i motori...

non sto certo a lamentarmi di un interruttorino di plastica da 5 euro allo sfascio!!!
vammelo a trovare tu sto "tastino" da 5€ allo sfascio... buona fortuna :OK)

io mi permetto di dissentire da chi ti fa i lavori e ti frega i soldi perchè a differenza tua che porti l'auto in officina dove ti dicono che è "rotta", la lasci e la ritiri sana e paghi il conto senza nemmeno esigere di vedere cosa ti hanno smontato, io per hobby prima ed ora per lavoro, questa macchina l'ho rovesciata come un calzino e la conosco al millimetro e relativamente alle sospensioni ti dico che quando cigolano non vanno cambiate le biellette ma vanno solamente lubrificate perchè il grasso messo da fiat sul bullone passante o si è slavato o si è raggrumato col freddo... ovvio che un meccanico ti dice di cambiarle così non guadagna solo sulla manodopera ma anche sul pezzo che ti mette nuovo, E' SEMPLICEMENTE COMMERCIO!!!

ti sbagli, io la porto dal meccanico ma assisto ai lavori e prima di smontare vedo cosa effettivamente si è rotto, sicuramente ne capirò meno di te ma un silent block partito si vede! poi mi spieghi perchè (sono ripetitivo lo so) io devo ingrassare le boccole mentre mio padre con l'a4 non deve fare un bel niente? quella non è manutenzione, è progettazione del caxxo!

usate il forum per quello a cui serve cioè chiedete un aiuto se avete un problema, postate una esperienza per aiutare altri con lo stesso problema, una soluzione non si nega a nessuno e sicuramente saremo tutti strafelici di dare una mano per vedere risolto il problema su una vettura che tanto ci stà a cuore!!!

allora visto che ti sta tanto a cuore fai una cosa, dato che mi sta partendo anche la frizione paghiamo a metà? :asd)

altrimenti se come alcuni dicono la macchina vi fa schifo ed avete paura di andarci in giro perchè è un ROTTAME, vi rinnovo l'invito di ROTTAMARLA e farvene un'altra piu affidabile

ma magari! il problema è avere i soldi, poi si può fare tutto :asd)



passiamo al reparto carrozzeria? :asd) no forse meglio lasciar stare :asd)
 
Stefano75":px1xa2ts ha detto:
Fonzie444":px1xa2ts ha detto:
Stefano75":px1xa2ts ha detto:
parlate della 147 come una vettura che da solo problemi

perchè non è così? :asd) non c'è giorno che torno a casa pensando: "finalmente è andato tutto bene!".... no! ogni giorno una novità...

il tuo commento mi suona piuttosto offensivo se mi permetti perchè ho speso e sto spendendo una barca di soldi oltre ai regolari tagliandi e tu mi vieni a dire che non la curo o la maltratto... i braccetti li cambio quando si sboccolano completamente perchè se dovessi cambiarli al primo cigolio mi dovrei fare una scorta! e pensa che vado evitando tutte le buche e la prova sono i miei 17" ancora dritti! pensa se me ne fregassi e li prendessi tutti...

tu parli di vettura viva che da forti emozioni ad ogni curva e frenata... io ti dico che questo va bene se la usi solo il sabato sera per sfizio, se invece come me la usi tutti i giorni semplicemente per spostarti diventa un calvario... poi io mi divertivo anche con la twingo quindi non vedo perchè non lo si possa fare anche con altre auto, non siamo mica piloti che stacchiamo il tempo sul giro... a casa mia ti diverti davvero con una trazione posteriore e 200cv almeno, non su una banalissima trazione anteriore...

stai chiedendo quanti sono "quelli che sono veramente rimasti a piedi con una 147 con problemi gravi di motore dovuti a carenze progettuali"... io ti domando: "quanti sono quelli della concorrenza che sono rimasti a piedi con problemi gravi di motore?" la mia risposta è: 1 su almeno una 20ina che ne conosco... e quanti lamentano gli stessi problemi sulle 147? ti rispondo: 9 su 10 di quelli che conosco...

poi chissà perchè i fornitori sono uguali per tutte le marche ma sulle 147 i sensori danno sempre i numeri...

ripeto ancora per l'ennesima volta... mio padre se ne strafrega della sua audi e va che è una bellezza! voi e io ci stiamo dietro come i malati e dobbiamo siringare i silent block per non sentirla cigolare... vi rendete conto a che punto siamo/siete arrivati?

io amavo quest'auto, mi fa ancora eccitare guardarla ma sinceramente mi sono reso conto in 4 anni che è un rottame (eppure meccanicamente ed esteticamente sta messa bene!!)

ps: se credi che dico balle, ti dico solo questo: stasera una mia amica voleva fumarsi una sigaretta in auto, va per abbassare il finestrino e che succede? si rompe il tastino dell'alzacristalli che non viene mai usato!!! resistenti le tue care alfa vero??? ma fammi il piacere...


e io che ti ho detto, vendila, buttala o rottamala, fatti una kraudi A3 o una Gorfe che quelle vanno meglio... :ciao)

Signori, questo muro contro muro per niente costruttivo inizia a darmi noia. Direi che è arrivato il momento di smetterla...
Ora. Senza ulteriori tira e molla. E mi aspetto che le mie indicazioni vengano seguite.
 
ritorno io on topic!

ieri in viaggio ho perso uno dei sensori di parcheggio, caduto, sparito; ora ho un bel buco nel paraurti e un biiiiii continuo in retro
 
MAD147":1t76pqh0 ha detto:
Signori, questo muro contro muro per niente costruttivo inizia a darmi noia. Direi che è arrivato il momento di smetterla...
Ora. Senza ulteriori tira e molla. E mi aspetto che le mie indicazioni vengano seguite.

Mad posso contro argomentare il signor stefano75 o mi tarpi le ali?
 
lorenzino":hs7uwsei ha detto:
ritorno io on topic!

ieri in viaggio ho perso uno dei sensori di parcheggio, caduto, sparito; ora ho un bel buco nel paraurti e un biiiiii continuo in retro

più che caduto mi sa che te lo han fottuto...è impossibile che si stacchi da solo quantomeno perchè avrà almeno un connettore che lo tiene "legato" alla vettura
 
Alucard":3sgn09f9 ha detto:
MAD147":3sgn09f9 ha detto:
Signori, questo muro contro muro per niente costruttivo inizia a darmi noia. Direi che è arrivato il momento di smetterla...
Ora. Senza ulteriori tira e molla. E mi aspetto che le mie indicazioni vengano seguite.

Mad posso contro argomentare il signor stefano75 o mi tarpi le ali?

Fintanto che non finisce a pesci in faccia con compatimenti vari e senza darsi dell'ignorante a vicenda ( e non giochiamo con la semantica, il primo che mi dice "nel senso d'ignorare" lo fulmino... ) Si può tranquillamente discutere. E senza ricadere ovviamente nei soliti cliché alfa Vs resto del mondo. E' acclarato che i problemi li han tutte le auto, ed ognuna ha i propri peculiari e caratteristici del modello. Si discuta serenamente o nisba.
 
MAD147":1rwfuiu5 ha detto:
Alucard":1rwfuiu5 ha detto:
MAD147":1rwfuiu5 ha detto:
Signori, questo muro contro muro per niente costruttivo inizia a darmi noia. Direi che è arrivato il momento di smetterla...
Ora. Senza ulteriori tira e molla. E mi aspetto che le mie indicazioni vengano seguite.

Mad posso contro argomentare il signor stefano75 o mi tarpi le ali?

Fintanto che non finisce a pesci in faccia con compatimenti vari e senza darsi dell'ignorante a vicenda ( e non giochiamo con la semantica, il primo che mi dice "nel senso d'ignorare" lo fulmino... ) Si può tranquillamente discutere. E senza ricadere ovviamente nei soliti cliché alfa Vs resto del mondo. E' acclarato che i problemi li han tutte le auto, ed ognuna ha i propri peculiari e caratteristici del modello. Si discuta serenamente o nisba.

ok lascio stare che è meglio, intanto ti auguro un buon 2011 vecchio busellone :) :D
ps. quando puoi vieni online?
 
per alucard
io sono dell'idea che i problemi si risolvono non si piangono comunque scrivimi in privato possiamo comunque discuterne tra di noi.

per fonzie
vedo che sei di foggia purtroppo, altrimenti ti direi vieni in officina da me a roma che ti risolvo i problemini e ti tolgo il problema frizione con un kit monomassa rinforzato (costo complessivo inferiore all'originale di serie) così te la scordi per i prossimi 200.000km ed il tastino te lo cambio gratis....
 
Top