Elbarto":atsvr0qn ha detto:è un problema di massa, basta ripassare le saldature del polo negativo all'interno del fanale posteriore e si risolve(se vai da un elettrauto appena un po' più capace te lo risolve in 5 minuti)nitrous":atsvr0qn ha detto:i connettori dei fari posteriori sono difettosi (non capisco se è il faro o proprio il connettore) e dunque ho sempre avarie luci stop/posizioni e lampeggio veloce della freccia.. pensavo fosse perchè ho messo i led, ma anche con le lampade alogene lo fa..
quando ho cercato di risolvere il problema tempo fa, ho smontato il faro e ho controllato tutte le piste con un tester, erano ok
anche dando tensione direttamente sulle piste dopo il connettore funzionava perfettamente..
pensando a dei falsi contatti sulle resistenze dei led ho rifatto tutti i collegamenti che adesso sono saldati alla perfezione
secondo me è un problema di connettore perchè a volte quando mi appare l'avaria apro il baule e toccando il connettore ballano le luci e l'avaria scompare
una nota: quando ho rifatto i collegamenti i fili erano secchi.. li ho dovuti accorciare di qualche centimetro, non escludo che siano proprio i conduttori danneggiati, e non mi spiego il motivo, dato che non ho mai superato gli assorbimenti nominali delle lampade alogene... anzi, con led + resistenze sono a valori inferiori