Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Elbarto":atsvr0qn ha detto:
nitrous":atsvr0qn ha detto:
i connettori dei fari posteriori sono difettosi (non capisco se è il faro o proprio il connettore) e dunque ho sempre avarie luci stop/posizioni e lampeggio veloce della freccia.. pensavo fosse perchè ho messo i led, ma anche con le lampade alogene lo fa..
è un problema di massa, basta ripassare le saldature del polo negativo all'interno del fanale posteriore e si risolve(se vai da un elettrauto appena un po' più capace te lo risolve in 5 minuti)

quando ho cercato di risolvere il problema tempo fa, ho smontato il faro e ho controllato tutte le piste con un tester, erano ok
anche dando tensione direttamente sulle piste dopo il connettore funzionava perfettamente..
pensando a dei falsi contatti sulle resistenze dei led ho rifatto tutti i collegamenti che adesso sono saldati alla perfezione
secondo me è un problema di connettore perchè a volte quando mi appare l'avaria apro il baule e toccando il connettore ballano le luci e l'avaria scompare
una nota: quando ho rifatto i collegamenti i fili erano secchi.. li ho dovuti accorciare di qualche centimetro, non escludo che siano proprio i conduttori danneggiati, e non mi spiego il motivo, dato che non ho mai superato gli assorbimenti nominali delle lampade alogene... anzi, con led + resistenze sono a valori inferiori
 
Per ora con 16000km precorsi io non mi posso lamentare, anche se comincio ad avere qualche timore per la frizione che a volte è dura e a volte è morbida, vedrò di risolvere in garanzia al limite :ka)
Per il resto c'è da dire, cercando di essere realisti e onesti, che alcune nasone sono state costruite proprio con il :backb) e più o meno tutte qualche problemino c'è l'hanno..
Passando alla questione delle auto crucche, in famiglia di problemi ne abbiamo avuti, anche se non gravissimi:
-Audi TT: pompa freno difettosa, sostituita in garanzia
-BMW X3: climatizzatore defunto dopo 2 anni
-BMW 5er: scatola sterzo partita e clima defunto (era di mio zio)
-Audi A2: interni ultra scricchiolanti, manco il Bose copriva il fracasso e in aggiunta mi stava abbandonando la scatola dello sterzo, aggiungiamoci clima morto e alzacristalli impazziti... :D ( ah...erano partiti anche i silent block)

Morale della favola: per ora le auto più affidabili che ci siano capitate sotto mano sono la Mitsubishi Carisma :quote) (venduta con 200k Km ancora come nuova) e l'attuale auto di mio padre, una chrysler 300c...
 
nitrous":27kycda0 ha detto:
Elbarto":27kycda0 ha detto:
nitrous":27kycda0 ha detto:
i connettori dei fari posteriori sono difettosi (non capisco se è il faro o proprio il connettore) e dunque ho sempre avarie luci stop/posizioni e lampeggio veloce della freccia.. pensavo fosse perchè ho messo i led, ma anche con le lampade alogene lo fa..
è un problema di massa, basta ripassare le saldature del polo negativo all'interno del fanale posteriore e si risolve(se vai da un elettrauto appena un po' più capace te lo risolve in 5 minuti)

quando ho cercato di risolvere il problema tempo fa, ho smontato il faro e ho controllato tutte le piste con un tester, erano ok
anche dando tensione direttamente sulle piste dopo il connettore funzionava perfettamente..
pensando a dei falsi contatti sulle resistenze dei led ho rifatto tutti i collegamenti che adesso sono saldati alla perfezione
secondo me è un problema di connettore perchè a volte quando mi appare l'avaria apro il baule e toccando il connettore ballano le luci e l'avaria scompare
una nota: quando ho rifatto i collegamenti i fili erano secchi.. li ho dovuti accorciare di qualche centimetro, non escludo che siano proprio i conduttori danneggiati, e non mi spiego il motivo, dato che non ho mai superato gli assorbimenti nominali delle lampade alogene... anzi, con led + resistenze sono a valori inferiori

strano che hai tutte ste menate a quel chilometraggio di solito le grane serie in un auto si manifestano subito e per fortuna c'e la garanzia per questo,
sicuramente alcuni problemi sono cose che qualcuno che ha un minimo di dimestichezza li risolverbbe in 10 minuti tipo falsi contatti elettrici sulle luci
il clima fa rumore se lo metti a manetta ma ovviamente questo e normalissimo sempre che a meno che la ventola in questione (solo la tua) non s'è rotta
attenzione a non scambiar il rumore normale per rotture anche a me capita di sentire rumori che non avevo mai sentito e poi a pensarci bene li sento solo perche e tutto spento e ci faccio attenzione che poi sono rumori normali, se ci si fa prendere dalla mania non si finisce mai
hai fatto caso che quando sei in colonna sulla 147 a benzina senti il motore delle altre auto invece che del ts oppure non riesci a capire se il motore ts e acceso o spento al minimo da fermo, questo dice tanto di un auto per me
poi alla fine dipende anche chi ha in mano l'auto e quante legnate gli fa prendere
 
qualche piccolo problemino può capitare di perfetto non c'è nessuno, la mia tutto sommato la ritengo soddisfacente e il vecchio proprietario lo conosco bene mi ha detto che grosse cose non le ha mai fatte e di rumorini gli unici che fa sono quelli dei tasselli dei braccetti di gomma che fischiano..tengo a precisare che lui è molto pignolo e per ogni cosa andava in Alfa Romeo dal tagliando agli interventi extra che elenco qui di seguito..
in 93000km ha cambiato:
-cavi freno a mano(rimasti congelati una sola volta li ha cambiati lo scorso inverno)
-manicotto intercooler(il solito)con modifica per non bucarlo nuovamente
-una valvola EGR in occasione del difetto manicotto siccome fumava molto per via del buco (e l'ha usata così per 15gg siccome era agosto) hanno fatto che cambiarla con una rigenerata
rumorini in abitacolo non ne sento il cambio va bene così come la frizione(toccatina scaramantica)
le lampade H7 le ho cambiate io e difficoltà evidenti non ne ho trovate sinceramente ci sono macchine molto peggiori.. certo una 126 è più semplice!
jtdm 16v euro4
 
silverxstone":3iuhq35e ha detto:
nitrous":3iuhq35e ha detto:
quando ho cercato di risolvere il problema tempo fa, ho smontato il faro e ho controllato tutte le piste con un tester, erano ok
anche dando tensione direttamente sulle piste dopo il connettore funzionava perfettamente..
pensando a dei falsi contatti sulle resistenze dei led ho rifatto tutti i collegamenti che adesso sono saldati alla perfezione
secondo me è un problema di connettore perchè a volte quando mi appare l'avaria apro il baule e toccando il connettore ballano le luci e l'avaria scompare
una nota: quando ho rifatto i collegamenti i fili erano secchi.. li ho dovuti accorciare di qualche centimetro, non escludo che siano proprio i conduttori danneggiati, e non mi spiego il motivo, dato che non ho mai superato gli assorbimenti nominali delle lampade alogene... anzi, con led + resistenze sono a valori inferiori

strano che hai tutte ste menate a quel chilometraggio di solito le grane serie in un auto si manifestano subito e per fortuna c'e la garanzia per questo,
sicuramente alcuni problemi sono cose che qualcuno che ha un minimo di dimestichezza li risolverbbe in 10 minuti tipo falsi contatti elettrici sulle luci
il clima fa rumore se lo metti a manetta ma ovviamente questo e normalissimo sempre che a meno che la ventola in questione (solo la tua) non s'è rotta
attenzione a non scambiar il rumore normale per rotture anche a me capita di sentire rumori che non avevo mai sentito e poi a pensarci bene li sento solo perche e tutto spento e ci faccio attenzione che poi sono rumori normali, se ci si fa prendere dalla mania non si finisce mai
hai fatto caso che quando sei in colonna sulla 147 a benzina senti il motore delle altre auto invece che del ts oppure non riesci a capire se il motore ts e acceso o spento al minimo da fermo, questo dice tanto di un auto per me
poi alla fine dipende anche chi ha in mano l'auto e quante legnate gli fa prendere

per mia sfortuna ha cominciato a dare problemi dopo la scadenza della garanzia..
il problema dei falsi contatti è difficile da risolvere perchè non si riesce a individuare con certezza la causa.. ho una certa dimestichezza con l'elettronica ma non sono ancora arrivato a una conclusione.. come dicevo credo sia un problema del connettore che non aggancia bene sul faro
il rumore del clima è di una piccola ventolina che sta dentro alla console comandi, non della ventola dell'impianto!
ho provato a smontarla, pulirla e lubrificarla ma dopo pochi giorni torna a fare rumore
la mia 147 scricchiola e rumoreggia per davvero, non sono rumori normali..
stamattina con -6 ogni sassolino sulla strada faceva sussultare i trapezi.. ogni volta sembra di prendere sotto un anatra :ka)
 
Fonzie444":3poegnve ha detto:
Ragazzi torno da poco dal garage... vado a spegnere il tasto per il riscaldamento del sedile e mi accorgo che non si accendono più le luci del tasto stesso! allora smonto la plastica laterale del sedile e lo tiro fuori staccandolo dal connettore, quindi tento di estrarre la basetta con il circuito per spruzzare un pò di spray pulisci contatti ma appena faccio leva in maniera leggerissima su uno dei fermi della basetta quest'ultimo si spezza!! alla fine riesco a tirarla fuori ma che succede? si stacca un pezzo del circuito davvero delicatissimo! cioè vi rendete conto? sono di polistirolo!! pensate che tutto il pezzo l'ho cambiato 4 mesi fa pagandolo ben 35€ (eh sì perchè anche quello vecchio si era rotto..)

sono davvero stufo! in questa macchina si rompe tutto! internamente mi si sono rotti pulsantiera lato guida, 4 parasole, sportello portaoggetti, tiranti portiera e meccanisco per alzare ed abbassare il sedile (non sostituito, costa un botto)! per non parlare di maniglia anteriore esterna destra, entrambi i telecomandi (non sostituiti, uso la chiave), bulbo retromarcia, portalampada targa, passaruota posteriore, tubo idroguida, tubo acqua tergicristalli, pompa common rail, sensore di giri, stemma anteriore sbiadito, paramotore inferiore deformato, portalampada luce di posizione, gommini che tengono il boiler spaccati e chissà cosa che non ricordo ora! e non cito la miriade di braccetti e cuffie sostituiti...

tutte cose sostituite ovviamente, però non ditemi che è colpa della vecchiaia perchè la rottura di alcune componenti è assurda visto che si sono rotti poco dopo averle comprate nuove! mio padre ha un'audi a4 del 2001 con 230k km e non si è mai rotto nulla! ho appena speso 800€ per la 147 e mi rode non poco andare a spenderne altri 35€ domani per sto benedetto tastino riscaldasedili!! sono a dir poco infuriato :mad2) :mad2) :mad2)


Non voglio assolutamente sminuire il tuo sfogo ne, tantomeno, accusarti di essere maldestro...ma mi sembra strano che ti si rompano le cose in questo modo... :ka)
La mia 147 è del 2006, quindi più giovane della tua, ma ha al suo attivo ben 151.000 km quindi ha subito un uso molto più intenso e ti posso garantire che ( e qui mi tocco.... :tiè) finora non si è mai rotto nulla!
Anzi, no... l'unica cosa che ho dovuto finora cambiare è stata la plafoniera della luce antipozzanghera in quanto mi è stata rotta da un meccanico maldestro quando mi ha svitato la vite rompendo il supporto di plastica (purtroppo me ne sono accorto un paio di settimane dopo....).
Per il resto tutto nella norma.

Tra l'altro TUTTE le auto, se maltrattate, subiscono le stesse rotture...non solo le Alfa ;)
 
mario.75":w9vkxf1v ha detto:
Tra l'altro TUTTE le auto, se maltrattate, subiscono le stesse rotture...non solo le Alfa ;)

sarà ma la 147 è la prima auto cui sento che si son rotte le alette parasole in modo generalizzato....manco nelle punto succede. e voglio dire ....non è un componente di alta ingegneria....
 
mario.75":2rzoztxh ha detto:
Non voglio assolutamente sminuire il tuo sfogo ne, tantomeno, accusarti di essere maldestro...ma mi sembra strano che ti si rompano le cose in questo modo... :ka)
La mia 147 è del 2006, quindi più giovane della tua, ma ha al suo attivo ben 151.000 km quindi ha subito un uso molto più intenso e ti posso garantire che ( e qui mi tocco.... :tiè) finora non si è mai rotto nulla!
Anzi, no... l'unica cosa che ho dovuto finora cambiare è stata la plafoniera della luce antipozzanghera in quanto mi è stata rotta da un meccanico maldestro quando mi ha svitato la vite rompendo il supporto di plastica (purtroppo me ne sono accorto un paio di settimane dopo....).
Per il resto tutto nella norma.

Tra l'altro TUTTE le auto, se maltrattate, subiscono le stesse rotture...non solo le Alfa ;)

e io non voglio assolutamente sminuire la tua opinione... però mi ricorda molto le risposte che danno in alfa ("siete voi gli incapaci che non sapete guidare, la macchina va bene").... dimmi come si può essere maldestri nel premere un pulsante per i sedili riscaldabili... spiegamelo!
 
Alucard":31ty73g3 ha detto:
e voglio dire ....non è un componente di alta ingegneria....

eppure si sono impegnati per adottare sistemi di apertura delle alette delicatissimi :asd) ricapitolando... quando si apre l'aletta fa uno scatto della madonna così come quando la si richiude, il che inevitabilmente fa forza sull'attacco stesso dell'aletta che, a seconda della fortuna del cliente, durerà poco o tanto.. :asd) lo sportellino interno per lo specchietto invece fa leva su due puntine di plastica che, nel momento in cui si alza sto specchietto, si vanno ad incastrare... quanto potranno durare queste puntine? sistema direi alquanto "resistente"... :KO) il mio record di scarsa durata è stato di circa 1 giorno e qualche ora (comprate nuove :asd) ) :KO)

forse a voi non si rompono perchè vivete al nord e le alette le usate pochissimo... ma qui al sud le dobbiamo usare per forza :asd)
 
io non le uso solo perchè molto alto..difficilmente le tiro giù..beh ma sinceramente preferisco cambiare un'aletta parasole che il monoblocco..
 
decisamente! ;)

nemmeno io le uso tanto!occhiali da sole e via!e nemmeno mi trucco come fai tu fonz! :D
 
uno_rap":4f8j16h4 ha detto:
io non le uso solo perchè molto alto..difficilmente le tiro giù..beh ma sinceramente preferisco cambiare un'aletta parasole che il monoblocco..

certi commenti, considerando la mia esperienza, mi fanno ridere.. :asd) pensi che non abbia già speso i soldi che avrei sborsato per un eventuale monoblocco da sostituire? sinceramente preferisco più avere un'auto che si rompa una volta ogni 100k km ma che mi faccia girare tranquillo rispetto ad un'altra che ogni volta che la usi hai il timore che si rompa qualcosa e che, cmq, le sue belle rotture le ha lo stesso... (vedi mio caso, pompa rail andata.. fortuna che l'ho trovata usata!)
 
Fonzie444":169a3ugr ha detto:
uno_rap":169a3ugr ha detto:
io non le uso solo perchè molto alto..difficilmente le tiro giù..beh ma sinceramente preferisco cambiare un'aletta parasole che il monoblocco..

certi commenti, considerando la mia esperienza, mi fanno ridere.. :asd) pensi che non abbia già speso i soldi che avrei sborsato per un eventuale monoblocco da sostituire? sinceramente preferisco più avere un'auto che si rompa una volta ogni 100k km ma che mi faccia girare tranquillo rispetto ad un'altra che ogni volta che la usi hai il timore che si rompa qualcosa e che, cmq, le sue belle rotture le ha lo stesso... (vedi mio caso, pompa rail andata.. fortuna che l'ho trovata usata!)

non dirlo a me.. ho dovuto rifare la frizione a 50000 km su un benzina!!!
 
quello che voglio far capire è che, viste le innumerevoli lamentele sul forum (sinceramente su altri forum non leggo tutte le lamentele che leggo qui) e le esperienze di altri proprietari di 147 che conosco di persona, questa è una macchina difettata dall'inizio alla fine, quelli che si trovano bene sono l'eccezione che conferma la regola! ok saranno belle quanto volete ma la qualità è davvero ai minimi livelli...
 
Fonzie444":2hg2zaw3 ha detto:
quello che voglio far capire è che, viste le innumerevoli lamentele sul forum (sinceramente su altri forum non leggo tutte le lamentele che leggo qui) e le esperienze di altri proprietari di 147 che conosco di persona, questa è una macchina difettata dall'inizio alla fine, quelli che si trovano bene sono l'eccezione che conferma la regola! ok saranno belle quanto volete ma la qualità è davvero ai minimi livelli...

ma che scherzi? guarda che è difficile progettare un'auto in cui ogni pezzo che è montato ha un problema :D non riesce mica a tutti :lol: :lol:
 
:sedia) :asd) :asd) l'hanno fatto per farci socializzare di più sul forum :D ! guarda il lato positivo .. :fluffle)
 
ragazzi ma li leggete i forum delle altre case produttrici, incluse le fantomatiche tedesche superaffidabili???

che fate come il detto, l'erba del vicino è sempre la piu verde???

parlate della 147 come una vettura che da solo problemi e vi stà lasciando per strada da un momento all'altro, beh rottamatela, datevela via se non vi piace e
compratevi pure una affidabilissima auto della concorrenza..
lasciatele a chi ha l'orgoglio di possederle, a chi è disposto a passare sopra a 4 scricchiolii ed un interruttorino rotto pur di guidare
una vettura VIVA che da forti emozioni ad ogni curva, ad ogni frenata...
una vettura che a quasi 10 anni dall'uscita sul mercato ed addirittura 13 dal varo del progetto è ancora esteticamente elegante ed a livello di soluzioni meccaniche da le piste a parecchie vetture odierne... una 147 curata e tirata a lucido fa girare la testa ancora a parecchia gente con il suo design unico
e colmo di riferimenti storici...

qua sembra che tutti parlano male di alfa eppure c'è gente che pur di averne una è disposto a "sopportare" con orgoglio tutti i suoi scricchiolii poi banalmente risolvibili con un minimo di cura e perizia...
ma quanti sono in percentuale quelli che sono veramente rimasti a piedi con una 147 con problemi gravi di motore dovuti a carenze progettuali tali da mettere
addirittura in pensiero quando si esce... quanti per copla degli scricchiolii delle sospensioni sono rimasti con la scocca a terra???
può capitare che qualche frizione ceda dopo i 100.000 specialmente per colpa dell'uso prevalente in città, può capitare che qualche pompa si rompa o qualche iniettore si grippi e perfino che si rompa una distribuzione se non sostituita per tempo, certo molto dipende dalla fortuna ma a volte c'è una buona componente di incuria da parte dell'utente, ma questo vale anche per tutte le altre vetture...
eppure non sempre è colpa di alfa infatti mi pare che la valeo rifornisca di frizioni il 90% delle case costruttrici e vi assicuro che anche agli altri capita di rompere, ho visto un golf 5 GTI limited da 50.000€ rompere la frizione a 60.000km, ma non nel senso che ballava o slittava, no rotta nel senso che il disco di materiale di attrito si era strappato dalla parte centrale ed aveva distrutto spingidisco e volano!!!
mi pare anche che la bosch rifornisca di centraline, debimetri, sensori, iniettori e pompe il 90% delle case costruttrici, e come si rompono a noi i debimetri si rompono anche agli altri, così come le pompe, gli iniettori e tutti i sensori annessi!!!
i braccetti superiori ed i silent block cigolano perchè si seccano, lubrificateli e torneranno in silenzio, il fatto che ve li cambino al primo rumoretto è una TRUFFA a meno che non si sboccoli la testina non vanno cambiate ed idem per le ciavatte anzi quando i silent block cedono veramente si possono sostituire senza cambiare tutto e con boccole di teflon per giunta, quindi per certi problemi vi do un consiglio, non lamentatevi del problema in se, cambiate meccanico!!!

quello che dico io è amate un po di piu le vostre alfa e curatele COME SI DEVE, vedrete che loro sapranno come rendervi felici come fa la mia con me!!!
in 200.000km su un 1.9jtd del 2002 ho eseguito i seguenti interventi:

sostituzione frizione a 190.000km iniziava a slittare... (per forza con quasi 200cv)
revisione iniettori a 150.000km (tappati, iniettavano poco ma funzionavano, l'alfa raccomanda revisione ogni 50.000K)
sostituzione termostato 170.000km
pulizia e rimozione EGR 130.000km
sostituzione debimetro 140.000km (in media dura 50/60.000km se non viene mai pulito)
sostituzione 1 bielletta superiore sospensione causa sboccolamento testina 130.000km faceva solo rumore (preso una buca enorme)
dagli 80.000km cambiavo 1 cinta servizi ogni 10.000km - l'ultima volta a 130.000km fatta da solo cambiando veramente i cuscinetti ho ancora quella...
paramotore arcuato strusciava a terra - a 130.000km tolto e basta ora prende + aria sotto e nessun problema o difetto consecutivo!!
lampadine fulminate ogni 2-3 mesi, risolto il problema montando lampadine osram, ora è da oltre 7 mesi che non cambio + una luce!!!
distribuzione fatta personalmente a 150.000km ... cinta ancora buona!!!
1 tasto alzacristalli rotto a 180.000km - (ditino di fata di mio padre) fregato uno buono allo sfascio!!!
1 aletta parasole rotta a 120.000km - fregata buona allo sfascio!!!
cambiato un semiasse completo a 140.000km rotto per mia incuria, a causa di una errata informazione di un meccanico alfa ufficiale potevo sostituire solo il giunto...
sostituite 3 cuffie ai semiassi...

per il resto il motore non consuma olio, 1 tagliando ogni 10.000km tanto ce ne metto e tanto ne tiro fuori...
fa i 16 al litro a volte anche di piu con tutte le modifiche, nessun problema di impianto elettrico ed il motore non mi ha
mai lasciato per strada nemmeno quando per colpa mia (ignorata l'avaria del sensore turbo) ho corso a 3 bar di pressione per 25km e
mi si è aperta la turbina in 2 buttando fuori tutto l'olio in pochi km, fortuna mia che avevo un centro commerciale a prtata così escluso
il circuito olio della turbina con un bullone e rifatto il pieno d'olio sono tornato percorrendo altri 50km in aspirato a casa, dove mi aspettava
una seconda turbina che montata immediatamente, la stessa notte ero di nuovo in giro a provare l'auto!!!

un'alfa è per sempre :love)
 
Stefano75":2jg8acpu ha detto:
parlate della 147 come una vettura che da solo problemi

perchè non è così? :asd) non c'è giorno che torno a casa pensando: "finalmente è andato tutto bene!".... no! ogni giorno una novità...

il tuo commento mi suona piuttosto offensivo se mi permetti perchè ho speso e sto spendendo una barca di soldi oltre ai regolari tagliandi e tu mi vieni a dire che non la curo o la maltratto... i braccetti li cambio quando si sboccolano completamente perchè se dovessi cambiarli al primo cigolio mi dovrei fare una scorta! e pensa che vado evitando tutte le buche e la prova sono i miei 17" ancora dritti! pensa se me ne fregassi e li prendessi tutti...

tu parli di vettura viva che da forti emozioni ad ogni curva e frenata... io ti dico che questo va bene se la usi solo il sabato sera per sfizio, se invece come me la usi tutti i giorni semplicemente per spostarti diventa un calvario... poi io mi divertivo anche con la twingo quindi non vedo perchè non lo si possa fare anche con altre auto, non siamo mica piloti che stacchiamo il tempo sul giro... a casa mia ti diverti davvero con una trazione posteriore e 200cv almeno, non su una banalissima trazione anteriore...

stai chiedendo quanti sono "quelli che sono veramente rimasti a piedi con una 147 con problemi gravi di motore dovuti a carenze progettuali"... io ti domando: "quanti sono quelli della concorrenza che sono rimasti a piedi con problemi gravi di motore?" la mia risposta è: 1 su almeno una 20ina che ne conosco... e quanti lamentano gli stessi problemi sulle 147? ti rispondo: 9 su 10 di quelli che conosco...

poi chissà perchè i fornitori sono uguali per tutte le marche ma sulle 147 i sensori danno sempre i numeri...

ripeto ancora per l'ennesima volta... mio padre se ne strafrega della sua audi e va che è una bellezza! voi e io ci stiamo dietro come i malati e dobbiamo siringare i silent block per non sentirla cigolare... vi rendete conto a che punto siamo/siete arrivati?

io amavo quest'auto, mi fa ancora eccitare guardarla ma sinceramente mi sono reso conto in 4 anni che è un rottame (eppure meccanicamente ed esteticamente sta messa bene!!)

ps: se credi che dico balle, ti dico solo questo: stasera una mia amica voleva fumarsi una sigaretta in auto, va per abbassare il finestrino e che succede? si rompe il tastino dell'alzacristalli che non viene mai usato!!! resistenti le tue care alfa vero??? ma fammi il piacere...
 
Top