-La mia ha 11 anni, i pistoncini baule sono ancora i suoi
-Avaria candelette ? avevi solo da prendere un diesel
-Avaria airbag è un problema di tutte le 147,stacchi i connettori sotto ai sedili e metti del grasso ramato, sempre che non siano i connettori della carica dello schienale
-Carter paramotore ? o è un carter o un paramotore ... o carter distribuzione o paramotore ....
-Come pulsantiera la mia ha 11 anni e zero problemi
-Il problema del accelleratore è frequente sui diesel
I braccietti su qualunque auto dopo un tot di km li rifai, poi dipende dalla guida.
Tubo intercooler superiore...capita spesso, i tubi del turbo sono sollecitati
sensore di giri...difetti delle auto moderne
filtro olio spaccato di colpo con allagamento del garage...un filtro olio non si spacca, al massimo si è lasciata andare la guarnizione
tubazioni idroguida...la mia 11 anni e non ha mai avuto questo problema :ka)
tubazioni acqua tergicristalli...sono pezzi di plastica, se si spaccano dopo poco tempo così sono fatte proprio da schifo
4 alette parasole...idem come sopra per i tubi...
1 pulsantiera alzacristalli... è un pezzo di plastica a usarlo spesso magari nel modo sbagliato si può rompere, so che non ho mai visto rompersi un pulsante di una macchina anni 90.
pistoni baule posteriore...sull'alfa mai successo e ha 11 anni ma sulla uno del 93 l'anno scorso li ho cambiati :lol:
2 interruttori per riscaldamento sedile...idem come per i tubi e le alette parasole
coperchio airbag cruscotto passeggero...difetto di tutte le 147
meccanisco per alzare/abbassare sedile di guida...qualunque auto ha problemi al sedile, è la parte dell'auto piu usata insieme a volante, cambio e pedaliera
maniglia anteriore esterna...idem come le alette parasole
2 telecomandi....sulla mia dopo 11 anni mi appresto a cambiare il quarto...si sfondano i tasti
bulbo retromarcia...capita
portalampada targa...ma era marcio ? magari ha preso acqua
passaruota posteriore destro....i miei due passaruota posteriori sono un pò storti ma stanno ancora su
pompa common rail...con un benzina non succedeva
4 candelette (forse ne arriva qualcun'altra..) ...idem come sopra
paramotore inferiore deformato...macchine di oggi, troppa plastica
portalampada luce di posizione anteriore....in alcune auto anni 90 il portalampada di plastica si fondeva per il calore, dopo li hanno messi di teflon
gommini che sorreggono il boiler... che i supporti dello scarico si rompano succede con i km
braccetti/tiranti/cuffie a iosa...braccietti superiori e inferiori in 100.000 km almeno 1 volta si cambiano... per tiranti e cuffie dipende, se quando ti cambiano i braccietti rompono una cuffia e non te lo dicono tu pensi che si siano rotte perchè facevano schifo
tendicinghia/pulegge varie (di cui l'ultima completamente sfondata dopo 60k km e 3 anni dall'ultima distribuzione... la cinghia non è scappata per miracolo..)
tiranti motore...supporti motore intendi, normale manutenzione... ma dopo 10 o 20 anni e 150.000 km circa almeno
tiranti portiere anteriori... idem come per le alette e i tubi
connettori airbag passeggero che danno spesso avaria...succede anche a me...
maniglia cassetto portaoggetti...dipende come lo apri il portaoggetti...
staffa destra del sedile di guida leggermente piegata....ma è ferro o cartone ?
motorini regolazione altezza fari....capita, il motorino lavora tanto
valvola termostatica...succede da sempre su qualunque motore
infiltrazioni d'acqua da passaruota anteriore causa saldature tra lamiere a pene di segugio....hahahaha questa le bela
Bisogna sempre ricordare che un pò di pazienza ci vuole, almeno per le parti che vengono sollecitate piu spesso, e ovviamente ci vuole sempre un pò di manutenzione e delicatezza...