Sfogo time: ma come caxxo le fanno ste alfa?? bastaaaaa

Fonzie444":18m6cenr ha detto:
nitrous ora mi hai fatto ricordare... a me non funzionano i motorini dei fari :asd)

Ci vogliono troppi soldi su queste 147, e poi si rompe tutto...
Mia sorella ha una fiesta 1.4 tdci del 2004 e non ha mai avuto un problema
Ora ha 150 mila km ed è perfetta.
Ci ha fatto solo tagliandi regolari.
 
alfa1981":r4rn20t9 ha detto:
Fonzie444":r4rn20t9 ha detto:
nitrous ora mi hai fatto ricordare... a me non funzionano i motorini dei fari :asd)

Ci vogliono troppi soldi su queste 147, e poi si rompe tutto...
Mia sorella ha una fiesta 1.4 tdci del 2004 e non ha mai avuto un problema
Ora ha 150 mila km ed è perfetta.
Ci ha fatto solo tagliandi regolari.

si la fiesta pero' è un bel soprammobile per come si muove,per me ha avuto coraggio a farci 150mila km,io dopo due giorni gia gli volevo dar fuoco :asd)
 
Non le stava paragonando affatto. Leggiamo quel che c'è scritto, non quel che vogliamo leggere.
L'utente ha solo riportato l'esperienza di sua sorella con la fiesta e l'affidabilità che l'ha contraddistinta.
 
bah ribadisco, io la 147 ce l'ho dal 2005 (presa usata) e tutto sommato la reputo una grande vettura, ci sono altre auto con gli stessi ed anche peggiori problemi...
lavorando in officina se ne vedono di tutti i colori e non c'è differenza tra marchi a meno di non buttarsi in cinesate o russe varie...
purtroppo l'avvento dell'elettronica ha incasinato tutto, una volta le auto avevano 4 ammennicoli e non si rompevano mai perchè erano fatte apposta
per durare..

comunque la mia 147 si è fatta anche viaggi di tutto rispetto senza problemi e nel massimo confort, roma - saint tropez e ritorno in 36 ore(1800km con le sole soste per il rifornimento), roma milano ed al ritorno addirittura senza soste consumando 3/5 di serbatoio a viaggio, roma leuca e ritorno ed in piu si è sorbita 4 anni di traffico di roma per lavoro, diversi raduni in tutto il centro italia, varie sessioni di pista e ben 2 incidenti subiti...
insomma 200.000km vissuti alla grande tra viaggi, traffico, raduni, piste e carrozzeria :p ed è ancora qui radiosa meglio di quando usci di fabbrica... :clap) ed ancora quando passo la gente si gira a guardarla, vuoi per l'estetica pulita ed aggressiva, vuoi per i cerchi 8C bruniti o per il rombo dello scarico aperto però la mia alfa mi piace e piace ed io ne sono orgoglioso...

ripeto avrà sicuramente i suoi problemini, a volte nascono vetture particolarmente sfigate ve ne do atto (non considero minimamente le auto di seconda mano perchè non si sa mai cosa hanno subito, anche se una volta sistemate con i giusti trucchi del mestiere i problemi si risolvono) però prima di dire che è una vettura schifosa andatevi a leggere quello che si scrive da altre parti della concorrenza... :elio)
 
ci sono novità :elio)

i pistoncini del baule sono partiti e poi ho scoperto che la staffa destra del sedile di guida si è leggermente piegata :Ball)
 
Fonzie444":xzg361b8 ha detto:
ci sono novità :elio)

i pistoncini del baule sono partiti e poi ho scoperto che la staffa destra del sedile di guida si è leggermente piegata :Ball)

madonna ma un salto al santuario di padre pio pure te :D.... scherzo mi dispiace purtroppo piove sempre sul bagnato ed è chiarissimo che la tua
147 è nata male tutta....

credimi peccato che stiamo lontani altrimenti te la sistemavo io sta macchina,
per curiosità ma che era un km0 o qualcos'altro, la mia è del 2002 con 200000km e tutti sti difetti non me li ha mai dati... certo visti i lavori che ci ho
fatto me ne ha dati altri ma sono conseguenze degli stravolgimenti che le ho apportato ma che piano piano sto risolvendo

riguardo ai pistoncini io ho gli originali sia al cofano che al baule e sono carichissimi in oltre riguardo al sedile la mia alfa è stata portata 3 anni tutti i giorni da mio padre di 70 anni che pesa 120kg ed a causa dell'età sul sedile ci si tuffava ed a parte qualche abrasione della pelle i sedili sono perfetti... non si è rotto ne il pistone per il sollevamento ne il meccanismo di tensione lombare che di solito è il primo a rompersi sulle auto fiat... credimi quando dico che i sedili della 147 sono tra i piu robusti mai prodotti da fiat e sono alla pari se non al di sopra degli standard di molte case produttrici.

io non vorrei che la tua sia una preserie del restyling o peggio un riassemblamento di pezzi di ricambio operata per chissà quale problema dalla concessionaria o dalla stessa fiat... certo è quasi inquietante la mole di "fastidi" che ti stà dando ma ti ripeto non è normale per una vettura con così pochi km come la tua..
 
guarda ad un mio amico con una 147 dello stesso anno è successa la stessa cosa... staffa piegata, ancor più della mia e sedile che è inclinato verso destra...
 
Fonzie444":2c2kdkjk ha detto:
guarda ad un mio amico con una 147 dello stesso anno è successa la stessa cosa... staffa piegata, ancor più della mia e sedile che è inclinato verso destra...
e ti va bene che non si è bloccato il meccanismo alza abbassa del sedile....
 
Alucard":27h7hmvl ha detto:
Fonzie444":27h7hmvl ha detto:
guarda ad un mio amico con una 147 dello stesso anno è successa la stessa cosa... staffa piegata, ancor più della mia e sedile che è inclinato verso destra...
e ti va bene che non si è bloccato il meccanismo alza abbassa del sedile....

io invece volevo togliere il sedile per portarlo dal tappezziere a far sistemare un pò, ma l'ultimo bullone si è spanato :eek13)
 
Alucard":3ssr1wl3 ha detto:
Fonzie444":3ssr1wl3 ha detto:
guarda ad un mio amico con una 147 dello stesso anno è successa la stessa cosa... staffa piegata, ancor più della mia e sedile che è inclinato verso destra...
e ti va bene che non si è bloccato il meccanismo alza abbassa del sedile....

quello è sempre stato bloccato... :rotolo)
 
Fonzie444":2pqiebu7 ha detto:
Alucard":2pqiebu7 ha detto:
Fonzie444":2pqiebu7 ha detto:
guarda ad un mio amico con una 147 dello stesso anno è successa la stessa cosa... staffa piegata, ancor più della mia e sedile che è inclinato verso destra...
e ti va bene che non si è bloccato il meccanismo alza abbassa del sedile....

quello è sempre stato bloccato... :rotolo)

ahahahahah :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) ok come non detto :D
 
mi spiace per tutti coloro che hanno avuto noie con la 147. Io ho avuto una jtdm 150 cv distinctive per quattro anni (presa nuova a aprile 2006 e ridata al concessionari ad aprile 2010), ci ho fatto 65000 km e non mi ha mai dato una seccatura, mai un guasto ne una rottura di un qualche accessorio. Gli unici interventi sono state le manutenzioni programmate. Per me é stata una gran macchina, la sola cosa mediocre era la radio. Tengo a precisare che con questa macchina ci rientravo in Italia 4 o 5 volte all'anno il che vuol dire che in 12 ore si faceva 1100 km e nonostante questo un mulo! Se tornassi indietro la comprerei di nuovo senza indugi.
 
Top