Alfa versione Distin. con Bose, pelle, navigatore CD, Park Pilot, bixeno, specchi elettrici ribalt., sensore pioggia. Bellissima e di classe colore nero, interni argento/nero, 4 scarichi da paura. Peccato per i cerchi, con i 19" sarebbe perfetta.
Brera: Accendo il motore con un po' di riguardo perchè è un'Alfa e poi la provo dopo la Volkswagen che mi ha impressionato. Mi comporto come in precedenza, il suono da fermo è cupo ed è una bella musica ma non così coinvolgente come il precedente 6 cil. Manca cattiveria. Aumento i giri e il motore ha un che di metallico. Il sedile passeggero, vuoto, vibra. :aeh)
Parto in prima, frizione da pressa da palestra, e l'auto s'incammina. Al semaforo vedo gli sguardi ammirati ed invidiosi :sbav) degli automobilisti a fianco. Sarà così per tutti i 10 minuti in strada. Comincio ad andare e la Brera risponde con veemenza ma la sensazione è che abbia poca cattiveria, scalo (2) ed accelero impostando una curva dx a 90°, rotaie pure solo che rolla un po' troppo. Successivamente anche qui trovo una piccola rotonda, tento la stessa manovra con le stesse conseguenze. La Brera non si muove. Rientro con calma. Internamente è una 159.
Considerazioni personali: La Brera sembra un monumento viaggiante "non ha motore" o meglio il motore c'è ma la vettura pesa troppo, in compenso sembra sicurissima ma non mi ha dato nessuna emozione perchè è troppo progressiva e perchè il sound del 6 cil. non è riconoscibile in mezzo agli altri. Con il 400Cv sarà perfetta per chi potrà permettersela. Già oggi costa eccessivamente. La Golf è spaventosamente perfetta, costa meno, molto meno, và da paura e soprattutto ti fa crescere l'adrenalina. Provare per credere.
Però resta sempre una Golf.