Ottocandele":2gbdkv1a ha detto:Sono d'accordo e vorrei sottolineare due coserimo,la Brera,per ogni sua caratteristica non puo' essere paragonata ad una Golf,perche non appartengono allo stesso segmento e,in quelle due versioni,non occupano la stessa posizione nei rispettivi listini.La Brera 3.2 e qualcosa di meno estremo,piu' sublime,e poco c'entra se hanno la stessa cilindrata.Poi quello italiano e' un propulsore meno adatto fornire aggressivita fra i cordoli ma senz'altro piu' atto a spingere con la disinvoltura che serve una sinuosa e accattivante coupe' come la Brera.Piuttosto un paragone del genere andrebbe fatto tra il "vecchio" 3.2 delle GTA,meno potente,ma senza ombra di dubbio molto piu' rabbioso e gratificante nella guida al limite.Io personalmente penso che ora come ora sia alquanto autolesionistico impolverare cio' che chiedevamo da tempora che questo nuovo corso Alfa e' riuscito finalmente ad associare uno stile semplicemente straordinario alla tanto sospirata qualita...come dire..."tedesca" (che pesa parecchio),che questi gioielli meritano sicuramente,non credo sia giusto criticarne le proprio prestazioni,che credo arriveranno presto. Anche se non posso che capirvi:siamo Alfisti,e la grinta e' il nostro pane quotidiano. Un saluto a tutti :ciao)Ora finalmente dopo tanto tempo possimo dire che abbiamo delle auto ben fatte e sicure...e poco importa se invece di arrivare ai 250 Km/h si fermano a "soli" 240 km/h...perchè penso che sia molto più importante che l'Auto non si sfracelli in un incidente a 70 Km/h (e che può salvarti la vita) invece di raggiungere a tutti i costi velocità di punta elevatissime....
Comunque voglio ricordare...che è vero, 159 e Brera sono pesanti ma le prestazioni tutto sommato non mi sembrano così cattive...
tutte le riviste sono concordi sul fatto che le qualità stradali (tenuta, stabilità, sterzo, freni...) non sono assolutamente peggiorate...anzi...
poco importa se nello 0-100 hanno perso mezzo secondo....e vanno un po' più "piano" perchè i guppi ottici sporgenti (che non hanno il classico rivestimento esterno...) incidono sulla aerodinamica finale...
Quando passeranno una 159 o una Brera tutti si fermeranno a guardarle perchè sono auto maestose, imponenti...con una classe e una raffinatezza unica...a mio modestissimo parere neanche le nuove Audi e Bmw tengono testa a tanta classe, originalità e cuore italiano....queste nuove Alfa sono semplicemente fantastiche !!!
Ritornando al confronto Brera e GolfR32....sono due cose completamente diverse...la Brera è si più pesante quindi un po' meno reattiva se vogliamo della Golf...nonostante le potenze erogate siano molto simili....di sicuro il 4x4 meccanico Alfa è una spanna sopra il 4x4 della Golf, così come sterzo e prontezza di inserimento....
Eccellente post! :up)