Sfida, sulla carta, tra Golf R32 e Brera 3.2 Q4 e sensazioni dopo averle provate.

Felix7":2htecof2 ha detto:
valter gta":2htecof2 ha detto:
Credo anche che sia giusto che uno spiega le propie emozioni quidando una macchina,però,ogniuno ha i suoi gusti,cè chi piace un motore nervoso e chi nò :OK) Poi non chiediamo un motore nervoso alla Brera3200,perchè la più nervosa dovrà ancora uscire(GTA) e quella, credo che soddisferà tutti :asd) :OK)

Una caratteristica storica dell'Alfa e comunque dei marchi sportivi è da sempre stato un certo nervosismo dei motori. Secondo me l'idea di addomesticarli tradisce il marchio, come in effetti già si può constatare nella 159. :KO)

si,ma li si parlava di Euro 0,massimo Euro 1.....trovatemi un'Euro 4 cattivo.....
 
cn73":24qbffkg ha detto:
Sinceramente non capisco una cosa... ma con la macchina ci devi correre o scattare sullo 0/100 ogni santo istante? Ti sei risposto da solo... con la brera si girano tutti a guardarti...perchè è una macchina nuova, innovativa, affascinante... con la golf ti danno del truzzo...


Che discorso e'??
Non sono d'accordo. :nono)
Ok qui siamo in un forum Alfa, e' quindi palese la nostra preferenza tra le due auto, ma perche' bisogna dire a priori che chi gira con la Golf e' un truzzo?A me la Golf non piace ma sono gusti, e' innegabile che la R32 sia una gran macchina.
L'Alfa ha sfornato un'auto esteticamente impeccabile, un capolavoro di estetica, le persone che si girano ad ogni semaforo ne sono la prova. Ma dalla prova di fiffi e da quello che si legge sulle riviste, il motore pare non sia all'altezza delle aspettative dell'Alfista classico.
Il discorso e' che con 159 e Brera la politica dell'Alfa e' stata quella di fare un grosso balzo in avanti in termini di qualita' del prodotto, cercando di mantenere inalterato il carattere di marcata sportivita' che ha sempre contraddistinto il marchio. Mi sembra di capire che la prima esigenza in questo nuovo corso Alfa ha decisamente surclassato la seconda.
 
si sapeva sin dall'inizio che questo 3.2 non sarebbe stato piu' come il 3.2 Busso...Pensate che i tecnici Alfa non lo sapessero?Questo motore è piu' da granturismo,con un'erogazione piu' dolce e meno cattiva (senza dimenticare le restrizioni ambientali) ed è giusto che sia cosi, perche' la GTA avra' di certo un'altro tipo di motore,con diverse caratteristiche...Altrimenti ci sarebbero i soliti a cui una GTA estrema non andrebbe bene e si lamenterebbero della mancanza di un 3 litri potente e rotondo nel funzionamento....
 
osotoiaia":2rsz93iu ha detto:
cn73":2rsz93iu ha detto:
Sinceramente non capisco una cosa... ma con la macchina ci devi correre o scattare sullo 0/100 ogni santo istante? Ti sei risposto da solo... con la brera si girano tutti a guardarti...perchè è una macchina nuova, innovativa, affascinante... con la golf ti danno del truzzo...


Che discorso e'??
Non sono d'accordo. :nono)
Ok qui siamo in un forum Alfa, e' quindi palese la nostra preferenza tra le due auto, ma perche' bisogna dire a priori che chi gira con la Golf e' un truzzo?A me la Golf non piace ma sono gusti, e' innegabile che la R32 sia una gran macchina.
L'Alfa ha sfornato un'auto esteticamente impeccabile, un capolavoro di estetica, le persone che si girano ad ogni semaforo ne sono la prova. Ma dalla prova di fiffi e da quello che si legge sulle riviste, il motore pare non sia all'altezza delle aspettative dell'Alfista classico.
Il discorso e' che con 159 e Brera la politica dell'Alfa e' stata quella di fare un grosso balzo in avanti in termini di qualita' del prodotto, cercando di mantenere inalterato il carattere di marcata sportivita' che ha sempre contraddistinto il marchio. Mi sembra di capire che la prima esigenza in questo nuovo corso Alfa ha decisamente surclassato la seconda.

Ritengo la golf una bella macchina... ritengo altresì un po' "truzzo" tutto quello che tende ad essere esasperato (aihmè, anche alcune 147)... e per me una golf con tutti quei cv e tutto quell'armentario è un po' truzza... la brera invece è nata già nobile.
:ka)
 
cn73":3a6m84ht ha detto:
osotoiaia":3a6m84ht ha detto:
cn73":3a6m84ht ha detto:
Sinceramente non capisco una cosa... ma con la macchina ci devi correre o scattare sullo 0/100 ogni santo istante? Ti sei risposto da solo... con la brera si girano tutti a guardarti...perchè è una macchina nuova, innovativa, affascinante... con la golf ti danno del truzzo...


Che discorso e'??
Non sono d'accordo. :nono)
Ok qui siamo in un forum Alfa, e' quindi palese la nostra preferenza tra le due auto, ma perche' bisogna dire a priori che chi gira con la Golf e' un truzzo?A me la Golf non piace ma sono gusti, e' innegabile che la R32 sia una gran macchina.
L'Alfa ha sfornato un'auto esteticamente impeccabile, un capolavoro di estetica, le persone che si girano ad ogni semaforo ne sono la prova. Ma dalla prova di fiffi e da quello che si legge sulle riviste, il motore pare non sia all'altezza delle aspettative dell'Alfista classico.
Il discorso e' che con 159 e Brera la politica dell'Alfa e' stata quella di fare un grosso balzo in avanti in termini di qualita' del prodotto, cercando di mantenere inalterato il carattere di marcata sportivita' che ha sempre contraddistinto il marchio. Mi sembra di capire che la prima esigenza in questo nuovo corso Alfa ha decisamente surclassato la seconda.

Ritengo la golf una bella macchina... ritengo altresì un po' "truzzo" tutto quello che tende ad essere esasperato (aihmè, anche alcune 147)... e per me una golf con tutti quei cv e tutto quell'armentario è un po' truzza... la brera invece è nata già nobile.
:ka)


Per "alcune 147" intendi la GTA?Se si allora il tuo discorso ha una sua coerenza, altrimenti se con quel "alcune" intendi 147 elaborate da privati allora non ha senso, perche' metti a confronto una macchina che esce di serie "tirata" e altre che vengono "tirate" poi..
 
cavolo speravo che almeno la brera avesse delle prestazioni degne di nota invece :mecry) cmq non copriamoci gli occhi di prosciutto solo perchè è l'alfa ma il 90 per cento delle persone che compra queste auto guarda moltissimo le prestazioni e se uno deve spendere 50000euro e poi una punto gt ti stà dvanti a me girerebbero i coglioni!!!una volta le alfa non erano molto ben rifinite ma come motori specialmente a benzina eravamo davanti a tutti anni luce ora invece stiamo a guardare :mecry) purtroppo la nuova alfa è diventata la vecchia lancia ma non quella sportiva bensi quella elegante :mecry)
 
fillojtd":6kjhsg61 ha detto:
una volta le alfa non erano molto ben rifinite ma come motori specialmente a benzina eravamo davanti a tutti anni luce ora invece stiamo a guardare :mecry) purtroppo la nuova alfa è diventata la vecchia lancia ma non quella sportiva bensi quella elegante :mecry)

una volta..una volta....una volta alfa non vendeva,mentre adesso ci sono almeno le basi per vendere in Italia e in Europa...
guardate Porsche....lo ripeto da sempre,pensate che i Porschisti puri abbiano visto di buon occhio quel mostro volgare e assolutamente inutile che fa Cayenne di nome?...eppure alla Porsche se ne sono fregati (giustamente) delle critiche perche' alla fine i numeri hanno dato ragione a loro,ha portato soldini e utili....Poi,per far tacere tutti,hanno creato la cayman,a detta di tutti una VERA Porsche....
159 e Brera vanno benissimo per il mercato odierno...poi,se tutto va bene,ci si potra' permettere certi modelli....
 
a parte che questa prova non è strumentale,ma si basa sulle sensazioni e impressioni del nostro buon fiffi...Non metto in dubbio la sua esperienza come guidatore ma non è detto che rispecchi le impressioni di altre persone,per lui la brera è lenta, per me magari pare un missile....
E' indubbio che un modello che come base ha la 159 non potra' che rispecchiare il comportamente dinamico (ottimo) della berlina,prendendone i pregi ma pure i difetti (il peso non è piuma,ma ormai è risaputo).
 
A me non dispiace la cayenne...anzi...è un'ottima auto, ben rifinita, veloce e sicura...che se vuoi toglierti qualche sfizio ti fa divertire sullo sterrato...non vedo niente di male... :ka)

Ma i nostri modelli che devono fare le vendite son questi...e mi sta bene se sulla 159 non ho prestazioni da urlo...ma su una coupè sportiva...le ESIGO...

xè diavolo 7 secondi x arrivare a 100kmh...con 260cv..fanno ridere...idem i 240kmh...

Una banalissima(ma bellissima) golf GTI DSG ci sta dietro...e una R32 ci passa...con circa 12 mila € in meno...wow...
 
Mollan":r6rj4vbl ha detto:
A me non dispiace la cayenne...anzi...è un'ottima auto, ben rifinita, veloce e sicura...che se vuoi toglierti qualche sfizio ti fa divertire sullo sterrato...non vedo niente di male... :ka)

Ma i nostri modelli che devono fare le vendite son questi...e mi sta bene se sulla 159 non ho prestazioni da urlo...ma su una coupè sportiva...le ESIGO...

xè diavolo 7 secondi x arrivare a 100kmh...con 260cv..fanno ridere...idem i 240kmh...

Una banalissima(ma bellissima) golf GTI DSG ci sta dietro...e una R32 ci passa...con circa 12 mila € in meno...wow...
infatti è questo quello che volevo dire finchè era la 159 potevo capire ma la brera è una sportivà ma và veloce come una berlina
 
Mollan":6babdr13 ha detto:
A me non dispiace la cayenne...anzi...è un'ottima auto, ben rifinita, veloce e sicura...che se vuoi toglierti qualche sfizio ti fa divertire sullo sterrato...non vedo niente di male... :ka)

Ma i nostri modelli che devono fare le vendite son questi...e mi sta bene se sulla 159 non ho prestazioni da urlo...ma su una coupè sportiva...le ESIGO...

xè diavolo 7 secondi x arrivare a 100kmh...con 260cv..fanno ridere...idem i 240kmh...

Una banalissima(ma bellissima) golf GTI DSG ci sta dietro...e una R32 ci passa...con circa 12 mila € in meno...wow...

per me e per l'utente medio EUROPEO 240km/h vanno piu' che bene..te lo assicuro.....e poi,come si è detto un bel po' di volte, è meglio parlare di comportamento dinamico che di prestazioni (sulla carta) vere e proprie...
E mi pare di capire che sia 159 che Brera su questo non debbano imparare da nessuno,in quanto sono riuscite a far conciliare confort,handling,prestazioni e sicurezza....
non capisco il discorso dei 12mila € in meno...sono due auto non confrontabili....se una va sul segmento Brera la R32 non la guarda neppure,e viceversa ovviamente.....potrebbe andare anche a 400 all'ora che della R32 non me ne fregherebbe nulla...
Come quel utente che voleva comprare la 159,non gli andavano bene i preventivi,allora ha preso la SLK...
 
fidati che moltissima gente non ha un segmento preciso...ma un budget...

X es con 50mila € cosa mi compro?

Sono pochi quelli che hanno un'idea precisa di che auto acquistare...

E fidati che i 240...non sono tanti...xè (non è il mio caso) spendere 50mila € x un'auto...e in un discorso "da bar" viene fuori che i tuoi 50k€ vanno meno di 32 mila...senza sostanziali differenze di caratteristiche...oddio ci sono un po di problemi...
 
Mollan":1xnicwcq ha detto:
fidati che moltissima gente non ha un segmento preciso...ma un budget...

X es con 50mila € cosa mi compro?

Sono pochi quelli che hanno un'idea precisa di che auto acquistare...

E fidati che i 240...non sono tanti...xè (non è il mio caso) spendere 50mila € x un'auto...e in un discorso "da bar" viene fuori che i tuoi 50k€ vanno meno di 32 mila...senza sostanziali differenze di caratteristiche...oddio ci sono un po di problemi...

con 50.000 che prendo..

:asd) :asd) Io lo saprei... :D
 
Mollan":61vqd9u7 ha detto:
fidati che moltissima gente non ha un segmento preciso...ma un budget...

X es con 50mila € cosa mi compro?

Sono pochi quelli che hanno un'idea precisa di che auto acquistare...

E fidati che i 240...non sono tanti...xè (non è il mio caso) spendere 50mila € x un'auto...e in un discorso "da bar" viene fuori che i tuoi 50k€ vanno meno di 32 mila...senza sostanziali differenze di caratteristiche...oddio ci sono un po di problemi...

bhà mi sembra pura follia...

sono proprio due target differenti...
non ragionamo per eccezioni, ragioniamo per Target mirati...
la Golf R32 è il classico "sfizio" giocattolino costoso con utenza SOTTO i 35 anni
la Brera esattamente l'opposto...

il tipo di una persona che prende la Brera NON è nello stesso Bar ... ma più probabile in un'enoteca a far cena con amici e morosa.. con Serie 3 coupè Z4 etc etc... e lì più che "quella che va" è questione "quella bella"

:ka) :ka)

io stesso girato la boa dei 30 anni e quindi anche gli amici, le frequentazioni e i locali... potevo guardarmi intorno e "trovare" 130i, Golf, GTA... ma non le sento più "mie" e guardo alla Brera...
e un R32 va di più... che vada anche... sinceramente me ne frego altamente... chi parla, dice o anche si vanta di queste cose... in genere manco gli rivolgo la parola.... e se proprio mi parla.. in genere gli rispondo... prendiamo due macchine uguali e facciamo i confronti in pista tra me e te... che a ragionar così neppure le scimmie :asd) :asd) :asd)


mi sembrano gli stessi discorsi che, a livelli più "alti", sento nei confronti tra nuova Audi Rs4 e M3... tutti che ogni volta che si parla dell'Rs4 "... e si bella, una valangata di cavalli, la trazione integrale... ma l'M3? va più dell'M3? e il telaio dell' M3" e via andare...
 
Mollan":pk7bofu9 ha detto:
A me non dispiace la cayenne...anzi...è un'ottima auto, ben rifinita, veloce e sicura...che se vuoi toglierti qualche sfizio ti fa divertire sullo sterrato...non vedo niente di male... :ka)
Vero, a parte lo sterrato, con il solo piccolo particolare che le Porsche erano solo vetture sportive, persino la Boxster non era ben vista.

Certo, poi con la Cayenne hanno fatto un gran bel lavoro ed è anche bella da guidare su strada (per questo lo sterrato lo lascerei da parte), ma è un Touareg ristilizzato.
Quindi se troviamo che su 159 e Brera lo spirito del marchio si è un po' perso cosa bisogna pensare di quella SUV?

Insomma, ci lamentiamo tanto del peso di quelle due auto, tra un anno tireremo le somme e vedremo se questo "sacrificio" è servito ad avvicinare più gente all'Alfa.
Sulla 159 la guida è decisamente appagante, se devo scegliere tra una guida migliore o prestazioni un po' più elevate scelgo senza ombra di dubbio la prima cosa.

Poi di nuovo con sta storia dei 240 Km/h, ma chi ci va? Sono solo pippe mentali, al bar o con gli amici si può parlare anche di altro.
Tra l'altro il peso non c'entra niente in questo.
 
mivar":mp2avmf5 ha detto:
Altrimenti ci sarebbero i soliti a cui una GTA estrema non andrebbe bene e si lamenterebbero della mancanza di un 3 litri potente e rotondo nel funzionamento....

E chi sarebbero? In molti modificano la GTA per renderla più pronta in risposta all'acceleratore, non mi pare che cerchino progressività nell'erogazione, questi utenti, magari per andare a Monza... Chi vuole viaggare progressivo si diriga su Mercedes o Saab... :ka) Si è mai visto un felino muoversi in slow-motion? :crepap)
 
alk147":1ztqw49v ha detto:
Sulla 159 la guida è decisamente appagante, se devo scegliere tra una guida migliore o prestazioni un po' più elevate scelgo senza ombra di dubbio la prima cosa.

Sulla Brera io non vorrei scegliere tra l'una e l'altra cosa, ma averle entrambe.

alk147":1ztqw49v ha detto:
Poi di nuovo con sta storia dei 240 Km/h, ma chi ci va? Sono solo pippe mentali, al bar o con gli amici si può parlare anche di altro.
Tra l'altro il peso non c'entra niente in questo.

Lo pensiamo noi qui, ma non la gente comune che dovrebbe acquistarle queste macchine, comunque i 240 all'ora sono indice di coefficiente aerodinamico pessimo, perchè alle late velocitò, da quanto ne so, è l'aerodinamica che deve essere efficente per far sì che esse vengano raggiunte.[/quote]
 
Xanto.net":1w6jze1j ha detto:
sono proprio due target differenti...
non ragionamo per eccezioni, ragioniamo per Target mirati...
la Golf R32 è il classico "sfizio" giocattolino costoso con utenza SOTTO i 35 anni
la Brera esattamente l'opposto...

il tipo di una persona che prende la Brera NON è nello stesso Bar ... ma più probabile in un'enoteca a far cena con amici e morosa.. con Serie 3 coupè Z4 etc etc... e lì più che "quella che va" è questione "quella bella"

:ka) :ka)

io stesso girato la boa dei 30 anni e quindi anche gli amici, le frequentazioni e i locali... potevo guardarmi intorno e "trovare" 130i, Golf, GTA... ma non le sento più "mie" e guardo alla Brera...
e un R32 va di più... che vada anche... sinceramente me ne frego altamente... chi parla, dice o anche si vanta di queste cose... in genere manco gli rivolgo la parola.... e se proprio mi parla.. in genere gli rispondo... prendiamo due macchine uguali e facciamo i confronti in pista tra me e te... che a ragionar così neppure le scimmie :asd) :asd) :asd)


mi sembrano gli stessi discorsi che, a livelli più "alti", sento nei confronti tra nuova Audi Rs4 e M3... tutti che ogni volta che si parla dell'Rs4 "... e si bella, una valangata di cavalli, la trazione integrale... ma l'M3? va più dell'M3? e il telaio dell' M3" e via andare...

Quoto in pieno... e uso le tue parole per rispondere anche a...

Per "alcune 147" intendi la GTA?Se si allora il tuo discorso ha una sua coerenza, altrimenti se con quel "alcune" intendi 147 elaborate da privati allora non ha senso, perche' metti a confronto una macchina che esce di serie "tirata" e altre che vengono "tirate" poi..
 
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