Sfida, sulla carta, tra Golf R32 e Brera 3.2 Q4 e sensazioni dopo averle provate.

-Principe-":2cfri5nt ha detto:
soloalfa":2cfri5nt ha detto:
Sia A3 che R32 montano lo stesso 3.2 V6 da 250cv rinnovato con la tecnologia FSI. :OK)

No, la R32 non monta l'FSI perchè, banalmente, per questioni di spazio non riuscivano ad infilarlo su quel pianale.
Questo è quello che so.

Principe ti devo correggere!Adesso ti posto una nota ufficiale! :OK)
Aspetta che la devo trovare! :asd)
 
Eccola qui! :OK) :OK)

Volkswagen AG has released the first official information on the new Golf R32 for the German/European market. The immediate question that will come to North American enthusiasts minds is why another 3.2l VR6? The 3.2l VR6 in this latest generation R32 now has fuel stratisfied injection (FSI) technology and now outputs 250hp more efficiently and with better economy. 250hp is more than adequate for the hot hatch market competition in Europe. Here in North America though the R32 Golf would face competition in the form of the Subaru WRX STI and Mitsubishi Evolution which push the 300hp boundries in power
 
soloalfa":1tnleo1v ha detto:
Eccola qui! :OK) :OK)

Volkswagen AG has released the first official information on the new Golf R32 for the German/European market. The immediate question that will come to North American enthusiasts minds is why another 3.2l VR6? The 3.2l VR6 in this latest generation R32 now has fuel stratisfied injection (FSI) technology and now outputs 250hp more efficiently and with better economy. 250hp is more than adequate for the hot hatch market competition in Europe. Here in North America though the R32 Golf would face competition in the form of the Subaru WRX STI and Mitsubishi Evolution which push the 300hp boundries in power

Ma come, qui si dice che l'FSI lo monta solo la A3, poi mi smentite che la A3 non lo ha ancora e che quel motore avrebbe 255 cavalli, poi si parla dell'FSI su Golf (sono certo non sia l'FSI) e dicono 250 cv...mi sa che c'è un po' di confusione.

Le info a mie mani dicono che la Golf non ha il motore FSI, e la A3 invece lo monta. :ka)
 
Dal sito di Audi-Italia...più veritiero di lui credo non ci sia :OK)

Oltre a questo linko la scheda tecnica

http://www.audi-italia.com/gamma/a3/a3/motori/32q.html

Più forte, più dinamica, più all'avanguardia

I motori di Audi A3 sono potenti e sportivi, realizzati con una tecnica innovativa di altissimo livello.
Motori a quattro e sei cilindri con una potenza massima di 184 kW (250 CV), trazione quattro® e il nuovo cambio sportivo DSG® ad innesti diretti assicurano, insieme all'elevato dinamismo del telaio, quel divertimento di guida che la linea sportiva della vettura fa già presagire.
Tre dei motori a benzina offerti: il 1.6, il 2.0 e il 2.0 TFSI sono dotati della tecnologia FSI®, che assicura migliori prestazioni con consumi inferiori.
Naturalmente, Audi A3 è disponibile anche in versione TDI® da 77 kW e 103 kW (105 CV e 140 CV). Entrambi i motori presentano la stessa dinamicità delle varianti a benzina.
Il vero motore sportivo high performance è però il V6 da 3,2 litri, il primo sei cilindri montato su Audi A3. Più cilindri e soprattutto più potenza 184 kW (250 CV) significano più grinta, più accelerazione e naturalmente guida più divertente.
In questa versione il comfort si sposa alla dinamicità sportiva grazie anche alla trazione integrale permanente quattro® e al cambio ad innesti diretti DSG®.
Motori straordinari meritano una trasmissione straordinaria.
In Audi A3 questa funzione viene svolta dal cambio manuale disponibile a cinque o a sei marce, dal confortevole cambio automatico tiptronic a sei rapporti oppure dal nuovissimo cambio ad innesti diretti DSG® a sei rapporti. Questo innovativo sistema di trasmissione permette di cambiare marcia senza interrompere la forza di trazione, consentendo una maggiore dinamicità ed economicità della guida.
Audi A3 può essere equipaggiata, in funzione della versione, anche con la trazione integrale permanente quattro® nella quale la coppia motrice si distribuisce in modo omogeneo su tutte e quattro le ruote. Ciò significa trasmettere con maggiore efficacia ed incisività la potenza del motore sulla strada, anche in condizioni di marcia sfavorevoli.

Ho evidenziato in rosso la parte in cui si parla proprio della tecnologia FSI in che motori è presente :OK)
 
soloalfa":hfrpdhxt ha detto:
Bene Friend!Infatti la A3 non monta nessun FSI 3.2!Perchè l'FSI 3.2 è stato introdotto con la R32! :OK)

Il fatto è che nemmeno l'R32 dovrebbe averlo l'FSI

Ha la stessa coppia del vecchio 3.2 e non come il nuovo motore :OK)

Vediamo se da qualche parte riusciamo a svelare l'arcano :p
 
Friendevil":1d47z7ci ha detto:
soloalfa":1d47z7ci ha detto:
Bene Friend!Infatti la A3 non monta nessun FSI 3.2!Perchè l'FSI 3.2 è stato introdotto con la R32! :OK)

Il fatto è che nemmeno l'R32 dovrebbe averlo l'FSI

Ha la stessa coppia del vecchio 3.2 e non come il nuovo motore :OK)

Vediamo se da qualche parte riusciamo a svelare l'arcano :p


Friend, a me hanno detto, durante il test, che è l' FSI!
Sul preventivo d'acquisto della concessionaria milanese c'è scritto (stampato da computer Autogerma) che è una: "GOLF R32 4MOTION DSG FSI 5 PORTE"- testuale.

Non ho però aperto il cofano per leggere la sigla sulla copertura del motore.
 
fiffi66":1drcr2cf ha detto:
Friend, a me hanno detto, durante il test, che è l' FSI!
Sul preventivo d'acquisto della concessionaria milanese c'è scritto (stampato da computer Autogerma) che è una: "GOLF R32 4MOTION DSG FSI 5 PORTE"- testuale.

Non ho però aperto il cofano per leggere la sigla sulla copertura del motore.

Azz...allora è un mistero....io come ho detto so che l'FSI sul pianale Golf non ci stava mentre è montato sulla A3.....news da verificare a fondo...come si può fare?
 
Sul sito Volkswagen compare solo nel car configurator, ma non viene chiamata FSI, e nei siti in cui ho trovato delle informazioni, in testa Motorbox, pare sia il vecchio VR6.
 
cn73":a6xum4vw ha detto:
Sinceramente non capisco una cosa... ma con la macchina ci devi correre o scattare sullo 0/100 ogni santo istante? Ti sei risposto da solo... con la brera si girano tutti a guardarti...perchè è una macchina nuova, innovativa, affascinante... con la golf ti danno del truzzo...
ti quoto alla grande.
poi la brera la non si può paragonare con qual cesso dopato della r32 casomai con una tt 3.2 .
 
tsunami2":zq21l5ik ha detto:
cn73":zq21l5ik ha detto:
Sinceramente non capisco una cosa... ma con la macchina ci devi correre o scattare sullo 0/100 ogni santo istante? Ti sei risposto da solo... con la brera si girano tutti a guardarti...perchè è una macchina nuova, innovativa, affascinante... con la golf ti danno del truzzo...
ti quoto alla grande.
poi la brera la non si può paragonare con qual cesso dopato della r32 casomai con una tt 3.2 .

infatti alla fine è molto meglio una golf gti di una r32
primo percheè la r32 è molto più costosa e poi ecc...
 
mivar":3bjc0zut ha detto:
Felix7":3bjc0zut ha detto:
valter gta":3bjc0zut ha detto:
Credo anche che sia giusto che uno spiega le propie emozioni quidando una macchina,però,ogniuno ha i suoi gusti,cè chi piace un motore nervoso e chi nò :OK) Poi non chiediamo un motore nervoso alla Brera3200,perchè la più nervosa dovrà ancora uscire(GTA) e quella, credo che soddisferà tutti :asd) :OK)

Una caratteristica storica dell'Alfa e comunque dei marchi sportivi è da sempre stato un certo nervosismo dei motori. Secondo me l'idea di addomesticarli tradisce il marchio, come in effetti già si può constatare nella 159. :KO)

si,ma li si parlava di Euro 0,massimo Euro 1.....trovatemi un'Euro 4 cattivo.....
La Impreza STI 2006.

E ho detto tutto!
 
Xanto.net":2hnr67d4 ha detto:
Mollan":2hnr67d4 ha detto:
fidati che moltissima gente non ha un segmento preciso...ma un budget...

X es con 50mila € cosa mi compro?

Sono pochi quelli che hanno un'idea precisa di che auto acquistare...

E fidati che i 240...non sono tanti...xè (non è il mio caso) spendere 50mila € x un'auto...e in un discorso "da bar" viene fuori che i tuoi 50k€ vanno meno di 32 mila...senza sostanziali differenze di caratteristiche...oddio ci sono un po di problemi...

bhà mi sembra pura follia...

sono proprio due target differenti...
non ragionamo per eccezioni, ragioniamo per Target mirati...
la Golf R32 è il classico "sfizio" giocattolino costoso con utenza SOTTO i 35 anni
la Brera esattamente l'opposto...

il tipo di una persona che prende la Brera NON è nello stesso Bar ... ma più probabile in un'enoteca a far cena con amici e morosa.. con Serie 3 coupè Z4 etc etc... e lì più che "quella che va" è questione "quella bella"

:ka) :ka)
Scusa Xanto, ma quella che hai detto è una cazzata pazzesca!
Conosco una persona, per altro molto illustre che se ne va in giro con la R32 all'età di 51 anni suonati!

Sono discorsi un po' vuoti questi dell'età...
 
Io ho appena visto un signore di 60 anni in 147 GTA :p

cmq sia è vero che chi compra la brera cercherà + l'esclusività...xò non la compra solo chi vuole apparire ma anche chi vuole sentirsi appagato dai suoi 50 mila euro... e venire sverniciati da una 120d(nel caso della 2.2jts) non è bello...a me farebbe incazzare...e credo a molti farebbe dire: guarda le bmw come vanno...costa meno della mia e va di +...
 
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