Più forte, più dinamica, più all'avanguardia
I motori di Audi A3 sono potenti e sportivi, realizzati con una tecnica innovativa di altissimo livello.
Motori a quattro e sei cilindri con una potenza massima di 184 kW (250 CV), trazione quattro® e il nuovo cambio sportivo DSG® ad innesti diretti assicurano, insieme all'elevato dinamismo del telaio, quel divertimento di guida che la linea sportiva della vettura fa già presagire.
Tre dei motori a benzina offerti: il 1.6, il 2.0 e il 2.0 TFSI sono dotati della tecnologia FSI®, che assicura migliori prestazioni con consumi inferiori.
Naturalmente, Audi A3 è disponibile anche in versione TDI® da 77 kW e 103 kW (105 CV e 140 CV). Entrambi i motori presentano la stessa dinamicità delle varianti a benzina.
Il vero motore sportivo high performance è però il V6 da 3,2 litri, il primo sei cilindri montato su Audi A3. Più cilindri e soprattutto più potenza 184 kW (250 CV) significano più grinta, più accelerazione e naturalmente guida più divertente.
In questa versione il comfort si sposa alla dinamicità sportiva grazie anche alla trazione integrale permanente quattro® e al cambio ad innesti diretti DSG®.
Motori straordinari meritano una trasmissione straordinaria.
In Audi A3 questa funzione viene svolta dal cambio manuale disponibile a cinque o a sei marce, dal confortevole cambio automatico tiptronic a sei rapporti oppure dal nuovissimo cambio ad innesti diretti DSG® a sei rapporti. Questo innovativo sistema di trasmissione permette di cambiare marcia senza interrompere la forza di trazione, consentendo una maggiore dinamicità ed economicità della guida.
Audi A3 può essere equipaggiata, in funzione della versione, anche con la trazione integrale permanente quattro® nella quale la coppia motrice si distribuisce in modo omogeneo su tutte e quattro le ruote. Ciò significa trasmettere con maggiore efficacia ed incisività la potenza del motore sulla strada, anche in condizioni di marcia sfavorevoli.