serie speciali Fiat 500: postiamole tutte qui

minkiux":1dvfhsnd ha detto:
lelesch81":1dvfhsnd ha detto:
il cinque marce... ecco cosa non mi tornava nel pomello del cambio.. la cosa è molto strana.. :(

Se proprio vogliamo indagare ci sono varie cose "strane" e non bellissime da notare:

- 5 marce (su una versione sportiva ce ne volevano 6, imho)
- climatizzatore manuale (anche la panda di mia madre ha l'automatico)
- 135cv (e perchè non 150?!, ok che è piccola...ma la mini non è che è molto più grande e pesante)


allora :

1. rapporti del cambio.. non dovrai fare le gare sul dritto.. e in autostrada..
2. il clima manuale pesa di più
3. la 500 pesa sui 950 kg (per il 1.4)... quindi 135cv.. ci stanno perfettamente, poi il vano motore è piccolo e ci sarebbero problemi con radiatori dell'olio e raffreddamento motore..
:sarcastic)
 
da Autoblog:

Dal primo giorno di ordinabilità la Abarth 500 ha già trovato 1500 clienti ed Abarth produrrà in totale 5000 esemplari entro il 2008. Questo dato non può che dimostrare quanto questa vettura fosse attesa dagli appassionati, che per 18.500 € potranno acquistare la piccola sportiva nella versione da 135Cv, già ben dotata di accessori. Forte dei risultati ottenuti con la Abarth Grande Punto, che ha già venduto 3000 esemplari e ben 600 kit EsseEsse in due mesi, il marchio torinese torna all’attacco dando finalmente “in pasto” al mercato la attesissima 500.

Conosciamo già i dati principali dalla presentazione di Ginevra, ma torniamo a sottolinearli: il 1.4 Tjet sviluppa 135 CV (99 Kw) a 5.500 rpm ed una coppia massima di 206 Nm a 3.000 rpm in modalità “Sport” (invece, in modalità “Normal”, la coppia si attesta a 180 Nm a 2.500 rpm). Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in appena 7,9 secondi e la velocità massima è di 205 km/h. Il motore rispetta già le norme Euro 5 ma a stupire sono i dati dei consumi dichiarati: 6,5 l/100 km nel ciclo combinato, 8,5 l/100km nel ciclo urbano e 5,4 l/100km in quello extraurbano

La dotazione di serie è molto completa: ABS con sistema EBD (Electronic Brake Distribution), ESP, sistema antislittamento ASR (Anti Slip Regulation) con Hill Holder ed HBA (Hydraulic Brake Assistance) che aiuta nelle frenate di emergenza. inoltre debuttano i sistemi TTC (Torque Transfer Control) e GSI (Gear Shift Indicator). Il primo dispositivo migliora il trasferimento della coppia motore alle ruote, mentre il secondo suggerisce al guidatore di effettuare un cambio marcia attraverso un’apposita indicazione sul quadro di bordo (un LED lampeggia per cinque volte consecutive). Normalmente indica il punto di cambiata per ottimizzare i consumi, ma in modalità Sport si trasforma in un ottimo aiuto per sfruttare fino all’ultimo cavallo del 1.4 Tjet segnalando il momento perfetto per cambiare e rimanere nella fascia ottimale di erogazione.

Per quanto riguarda l’allestimento, Abarth 500 avrà come optional principali gli interni in pelle, il pomello del cambio in Ergal, i cerchi da 17″ in due versioni (di serie vengono forniti i 16″ con pneumatici 195/45), vari tipi di sticker di personalizzazione ed alcuni colori speciali: Bianco Iridato perlato, Bianco Gara pastello, Nero Scorpione metalizzato, Rosso Officina metalizzato e Grigio Campovolo Pastello.

Sulla 500 Abarth debutta anche, come optional, il sistema di navigazione Blue&MeTM MAP con funzione Telemetria. Si tratta di un servizio aggiuntivo altamente innovativo sviluppato da Magneti Marelli e dedicato agli appassionati della guida. La funzione Monitoraggio visualizza sul display i principali parametri acquisiti in vettura (velocità di rotazione del motore, velocità del veicolo, marcia inserita) in quanto trasferiti dal Blue&MeTM al PND (Portable Navigation Device) via Bluetooth. La funzione TRACK, accessibile se il pilota si trova su uno dei circuiti presenti nella memoria SD del dispositivo, presenta un set di informazioni aggiuntive quali la posizione della vettura sul tracciato (grazie al GPS) ed i tempi di percorrenza. La funzione Configurazione consente di memorizzare i dati di telemetria relativi ad un percorso ed associarli ad una sessione personalizzata (identificata con nome guidatore, circuito, data).

Le informazioni registrate potranno essere recuperate agevolmente ed analizzate anche a posteriori con la funzione Analisi. Grazie ad una particolare base di connessione i dati della vettura sono trasferiti al sistema Blue&MeTM MAP 500 direttamente dalla linea CAN di diagnosi. In questo modo il sistema utilizza l’impianto hi-fi, può interagire con la strumentazione ed è gestibile dai comandi sul volante.
 
la fan pagare come la Punto in pratica? Pensavo meno...
 
Scaricato il listino..

allora la macchina costa 18.500 su starada

cerchi da 17" 200 euro
Clima auto 420 euro
vernice met. 400 euro

il tetto apribile viene 820 euro..

diciamo che costicchia.. ma che giocattolino.. :asd) :asd)
 
lelesch81":3opz7xhx ha detto:
Scaricato il listino..

allora la macchina costa 18.500 su starada

cerchi da 17" 200 euro
Clima auto 420 euro
vernice met. 400 euro

il tetto apribile viene 820 euro..

diciamo che costicchia.. ma che giocattolino.. :asd) :asd)

io la prenderei senza quegli optional (al massimo i 17").. bianca o Grigia e stop. :p
 
yugs":3lcpgi5l ha detto:
lelesch81":3lcpgi5l ha detto:
Scaricato il listino..

allora la macchina costa 18.500 su starada

cerchi da 17" 200 euro
Clima auto 420 euro
vernice met. 400 euro

il tetto apribile viene 820 euro..

diciamo che costicchia.. ma che giocattolino.. :asd) :asd)

io la prenderei senza quegli optional (al massimo i 17").. bianca o Grigia e stop. :p

Guarda.. i 17", clima e metallizzato..

stop.. completa !! :asd)

tranne che il tetto è figo !!
:crepap)
 
i cerchi sono da
nerd.gif


abarth_500_pista_1_06.jpg


17"

abarth_500_pista_1_02.jpg


la nera 16" la bianca 17"
 
Belle queste foto! Mi sembra di conoscere quel posto... sento aria di casa... :sarcastic)
:ciao) :ciao)
 
xadoom":20nl3f1p ha detto:
sono un po' ignorante sulla 500 abarth, ci sara' il kit SS che la upgrada a 160cv?

mah penso di sì..

Ho scaricato il listino anch'io, di serie ha praticamente tutto l'indispensabile. C'è giusto da aggiungere i 17" (mi piacciono un poco più dei 16"), la striscia con le calotte (in varie tonalità da abbinare al colore carrozzeria) e forse basta..

Blu&me, impianto Hi-fi, pinze rosse, pedaliera sportiva, clima manuale e altro son di serie (compresi tutti i dispositivi di sicurezza e gli airbag - 7).
 
yugs":1mfzf0oe ha detto:
xadoom":1mfzf0oe ha detto:
sono un po' ignorante sulla 500 abarth, ci sara' il kit SS che la upgrada a 160cv?

mah penso di sì..

Ho scaricato il listino anch'io, di serie ha praticamente tutto l'indispensabile. C'è giusto da aggiungere i 17" (mi piacciono un poco più dei 16"), la striscia con le calotte (in varie tonalità da abbinare al colore carrozzeria) e forse basta..

Blu&me, impianto Hi-fi, pinze rosse, pedaliera sportiva, clima manuale e altro son di serie (compresi tutti i dispositivi di sicurezza e gli airbag - 7).

Ma dove si trova sto listino?
 
bronconaldo":34ne1v55 ha detto:
yugs":34ne1v55 ha detto:
xadoom":34ne1v55 ha detto:
sono un po' ignorante sulla 500 abarth, ci sara' il kit SS che la upgrada a 160cv?

mah penso di sì..

Ho scaricato il listino anch'io, di serie ha praticamente tutto l'indispensabile. C'è giusto da aggiungere i 17" (mi piacciono un poco più dei 16"), la striscia con le calotte (in varie tonalità da abbinare al colore carrozzeria) e forse basta..

Blu&me, impianto Hi-fi, pinze rosse, pedaliera sportiva, clima manuale e altro son di serie (compresi tutti i dispositivi di sicurezza e gli airbag - 7).

Ma dove si trova sto listino?

http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=modelli

:OK)
 
maxchan147":1sk3l76n ha detto:
bronconaldo":1sk3l76n ha detto:
yugs":1sk3l76n ha detto:
xadoom":1sk3l76n ha detto:
sono un po' ignorante sulla 500 abarth, ci sara' il kit SS che la upgrada a 160cv?

mah penso di sì..

Ho scaricato il listino anch'io, di serie ha praticamente tutto l'indispensabile. C'è giusto da aggiungere i 17" (mi piacciono un poco più dei 16"), la striscia con le calotte (in varie tonalità da abbinare al colore carrozzeria) e forse basta..

Blu&me, impianto Hi-fi, pinze rosse, pedaliera sportiva, clima manuale e altro son di serie (compresi tutti i dispositivi di sicurezza e gli airbag - 7).

Ma dove si trova sto listino?

http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=modelli

:OK)
nn vedo il listino della abarth :shrug03)
 
VEGETAMJET150":o6ylk3e9 ha detto:
maxchan147":o6ylk3e9 ha detto:
bronconaldo":o6ylk3e9 ha detto:
yugs":o6ylk3e9 ha detto:
xadoom":o6ylk3e9 ha detto:
sono un po' ignorante sulla 500 abarth, ci sara' il kit SS che la upgrada a 160cv?

mah penso di sì..

Ho scaricato il listino anch'io, di serie ha praticamente tutto l'indispensabile. C'è giusto da aggiungere i 17" (mi piacciono un poco più dei 16"), la striscia con le calotte (in varie tonalità da abbinare al colore carrozzeria) e forse basta..

Blu&me, impianto Hi-fi, pinze rosse, pedaliera sportiva, clima manuale e altro son di serie (compresi tutti i dispositivi di sicurezza e gli airbag - 7).

Ma dove si trova sto listino?

http://www.fiatgroupautomobilespress.com/index.php?method=modelli

:OK)
nn vedo il listino della abarth :shrug03)
trovato :OK)
 
<embed src="http://www.youtube.com/v/tNSzEdXvrZI&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>

<embed src="http://www.youtube.com/v/d2OYQZyzr94&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>

<embed src="http://www.youtube.com/v/xMeHl9lnd6U&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>

<embed src="http://www.youtube.com/v/IwtUt_CEKDw&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>

<embed src="http://www.youtube.com/v/USDYL7-ZBkc&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>

<embed src="http://www.youtube.com/v/xlfxvduoygs&hl=en" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="344"></embed>
 
Top