serie speciali Fiat 500: postiamole tutte qui

fratz147":1q6xcqq8 ha detto:
Interni da pippa trimano! :sbav)

vero. lo strumentino aggiuntivo per contagiri e cambiata di marcia ottimale riprende gli strumentini aggiuntivi che venivano messi su quella vecchia. Volante belo sportivo, plancia superiore del quadro strumenti rivestita di pelle con cuciture rosse, sedili sportivi (che in foto non si vedono) tipo quelli racing Recaro o di altre marche..
 
DriftSK":2lssndud ha detto:
lelesch81":2lssndud ha detto:
notavo che sulla mostrina del cambio, manca la Retro... :rotolo) :rotolo)

La retro è per fighetti e cancelli! In pista non serve! :elio)

basta tirare il freno a mano infatti.. :asd)
 
yugs":289laq4e ha detto:
fratz147":289laq4e ha detto:
Interni da pippa trimano! :sbav)

vero. lo strumentino aggiuntivo per contagiri e cambiata di marcia ottimale riprende gli strumentini aggiuntivi che venivano messi su quella vecchia.

quoto :asd) cmq yugs lo strumentino è ancora più da pippa: non è un contagiri ma un manometro turbo :elio)
 
frib":3cap6a4m ha detto:
yugs":3cap6a4m ha detto:
fratz147":3cap6a4m ha detto:
Interni da pippa trimano! :sbav)

vero. lo strumentino aggiuntivo per contagiri e cambiata di marcia ottimale riprende gli strumentini aggiuntivi che venivano messi su quella vecchia.

quoto :asd) cmq yugs lo strumentino è ancora più da pippa: non è un contagiri ma un manometro turbo :elio)

azz è vero, ho guardato solo la scritta Shift e poi ho tirato conclusioni affrettate.. :p
 
Per me è fantastica..non so perchè ma ho una qualcosa che mi affascina in un modo incredibile. :nod)
Però se mai dovessi farci un pensierino punterei sulla essesse :love)
 
500 Abarth Assetto Corse

Prima di iniziare a parlarne, ecco l’avvertimento: le officine Abarth ne produrranno solamente quarantanove esemplari, espressamente dedicati alle competizioni in pista. Dopo la stringata anticipazione di qualche giorno fa, lo scorpione svela la 500 Assetto Corse, versione dedicata a ripercorrere i successi della nobile antenata, quella 595 emblema della sportività “casereccia” e accessibile.

Ed ora, rullo di tamburi, via con la smagliante scheda tecnica. Confermatissimo il 1.4 T-Jet, potenziato fino a 200 cavalli (erogati a 6.500 giri) e 300 Nm di coppia. Il peso, grazie alla rivisitazione racing degli interni (presente il roll-bar e il sedile da corsa) ma, tuttavia, senza alcuna modifica al comparto dinamico, tocca i 930 chilogrammi. Chissà, magari un riscontro del pubblico al di sopra delle attese potrebbe spingere l’Abarth a copiare la strategia della Mini attuale per la GP.

Le immagini ufficiali appena rilasciate da Abarth ci mostrano di nuovo la 500 Assetto Corse, che abbiamo anticipato con alcuni preziosi scatti dal luogo di presentazione, la partenza della 1000 Miglia 2008. Oltre alle già note informazioni in merito ai 49 esemplari previsti ed ai 200Cv del 1.4 Tjet nella sua massima elaborazione ad oggi conosciuta, segnaliamo l’unico colore disponibile, un nuovo grigio pastello che vedremo probabilmente anche sulla Abarth 500 di serie. Sul cofano motore fanno la loro comparsa due inediti sfoghi d’aria, uno dei quali decorato con l’immancabile scorpione.

La Assetto Corse pesa 180kg in meno rispetto alla Abarth 500 di serie, nonostante l’allestimento completo da competizione. Una chicca da appassionati: insieme all’auto verrà consegnata una esclusiva borsa in pelle contenente tuta, casco guanti e scarpe da competizione, tutto ovviamente firmato Abarth Assetto Corse.

Le informazioni sono disponibili anche in una inedita sezione del sito internet Abarth, dove il paragone con la Abarth 595 viene quasi spontaneo.


big_Abarth500AssettoCorse_01.jpg


big_Abarth500AssettoCorse_02.jpg


big_Abarth500AssettoCorse_03.jpg


Abarth500AssettoCorse_04.jpg


Abarth500AssettoCorse_05.jpg
 
Mollan":3uqdmw5t ha detto:
Ho trovato il PDF della 500 abarth e ho notato 3 cose stranissime:

1) Hanno messo sul Tjet una turbina a geometria variabile in stile 997 Turbo? O_O

2) Perchè hanno messo 5 marce? :(

3) Non si sono accorti di avere usato la trial version del programma per creare i pdf???? :rotolo)

http://www.abarth.it/documenti/mat_ita/1_51_1.pdf

il cinque marce... ecco cosa non mi tornava nel pomello del cambio.. la cosa è molto strana.. :(
 
Mollan":3u05vh2g ha detto:
3) Non si sono accorti di avere usato la trial version del programma per creare i pdf???? :rotolo)

tu non capisci niente...lo fanno per contenere i costi :sarcastic) :sarcastic)

:asd) :asd)
 
lelesch81":1ocaj19z ha detto:
il cinque marce... ecco cosa non mi tornava nel pomello del cambio.. la cosa è molto strana.. :(

Se proprio vogliamo indagare ci sono varie cose "strane" e non bellissime da notare:

- 5 marce (su una versione sportiva ce ne volevano 6, imho)
- climatizzatore manuale (anche la panda di mia madre ha l'automatico)
- 135cv (e perchè non 150?!, ok che è piccola...ma la mini non è che è molto più grande e pesante)
 
Top