serie speciali Fiat 500: postiamole tutte qui

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
43
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Effettivamente mi stavo chiedendo perchè non c'è un thread specifico dove parlare della mitica Nuova 500 Abarth che verrà alla luce nel 2008! :nod)
Allora ho deciso di aprirlo io per raccogliere un pò fra indiscrezioni e immagini per attendere l'arrivo di questa bombetta! :D

Ecco un'immagine dove imhò è davvero spettacolare..

Fiat_500_abarth_1.jpg


Qualche disegno..

fiat_trepiuno_abarth_01.jpg

fiat_trepiuno_abarth_02.jpg


Ed ecco il muletto sorpreso fuoi dal nurburing..

39825_2.jpg

39825_1.jpg

39825_3.jpg

39825_4.jpg

6070529.001.Mini4L.jpg

9070917.011.1L.jpg

9070917.011.Mini1L.jpg

9070917.011.Mini2L.jpg

9070917.011.Mini4L.jpg

9070917.011.Mini5L.jpg

art_18953_4_1.jpg

art_18953_4_2.jpg

art_18953_4_3.jpg

art_18953_4_02.jpg

art_18953_4_03.jpg


I PS di Infomotori..

art_18953_4_06.jpg

art_18953_4_07.jpg



Insomma propongo alcuni temi da sollevare qui dentro.. :asd)

1) Quando arriverà la nuova 500 abarth?
2) Ipoteticamente in che salone la vedremo?
3) Monterà il 1.4T-Jet con potenza di 135cv?
4) Il kit EsseEsse a quanti cavalli la porterà? 155cv?.. e perchè non 180? :p C'è un problema strutturale per arrivare a quella potenza?
5) Quanto peserà questa belva? Ipotizzando che tra g.punto 1.4Starjet 95cv e 5001.4sport ci ballano un centinaio di kg, è facile ipotizzare che la 500 abarth peserà 100kg in meno della g punto abarth avendo lo stesso motore.. quanto pesa esattamente la g punto abarth?
6) Il prezzo.. una 5001.4sport costa 14650euro, una g punto 1.4 sport costa 15150euro, quindi ci ballano solo 500euro, possiamo ipotizzare un prezzo della 500 abarth in 17300euro quindi dati i 17800 della g punto abarth?
7) Prestazionalmente 100kg di differenza e 20 cavalli di differenza (135cv vs 155) fra 500 e g punto abarth si eguagliano?

Avanti coi commenti, indiscrezioni e tutto quello che sapete e trovate in rete! :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up) :up)
 
1) secondo semestre 2008
2) Francoforte o Parigi imho
3) probabile
4) dici che conviene farlo? però 180cv son troppi secondo me. 160 bastano e avanzano con le modifiche meccaniche.
5) 1080 kg circa imho
6) considerato che le versioni sport e Lounge con i motori più prestazionali costano 14500, io dico 15800-16000 euro. Poi il kit optional
7) difficile dirlo, di sicuro il gap sarà minore del previsto.
 
Ah bene, la vedremo dopo a junior allora! ;)

Per i 180cv effttivamente son tantini per la 500 ma se penso ai 1050-1080kg preventivati di peso, potrebbe venire giu una bomba mica da ridere, lo sarà già coi 155cv del kit essesse ma coi 180cv sarebbe un mostro... c'è da vedere come si comporta il gruppo pianale-sospensioni panda-500 però.. :ka)

Come prezzo a 16mila euro non sarebbe male anche se forse costerà di piu.. :shrug03)
 
147nos":16m7wlxj ha detto:
Ah bene, la vedremo dopo a junior allora! ;)

Per i 180cv effttivamente son tantini per la 500 ma se penso ai 1050-1080kg preventivati di peso, potrebbe venire giu una bomba mica da ridere, lo sarà già coi 155cv del kit essesse ma coi 180cv sarebbe un mostro... c'è da vedere come si comporta il gruppo pianale-sospensioni panda-500 però.. :ka)

Come prezzo a 16mila euro non sarebbe male anche se forse costerà di piu.. :shrug03)
Sono dubbioso anche io sui 180cv, non vorrei diventasse la nuova bara volante! :asd)

Il prezzo salirà oltre i 16mila sicuramente secondo me... :shrug03)

Bel topic 147nos! :nod)
 
fratz147":1aw3r7ei ha detto:
147nos":1aw3r7ei ha detto:
Ah bene, la vedremo dopo a junior allora! ;)

Per i 180cv effttivamente son tantini per la 500 ma se penso ai 1050-1080kg preventivati di peso, potrebbe venire giu una bomba mica da ridere, lo sarà già coi 155cv del kit essesse ma coi 180cv sarebbe un mostro... c'è da vedere come si comporta il gruppo pianale-sospensioni panda-500 però.. :ka)

Come prezzo a 16mila euro non sarebbe male anche se forse costerà di piu.. :shrug03)
Sono dubbioso anche io sui 180cv, non vorrei diventasse la nuova bara volante! :asd)

Il prezzo salirà oltre i 16mila sicuramente secondo me... :shrug03)

Bel topic 147nos! :nod)

Essì in effetti la mia paura era proprio quella della bara volante.. :eek:o)
Come prezzi se mantengono il gap fra g punto e 500 sulle versioni di pari cilindrata come adesso ci balleranno 500euro fra l'una e l'altra, però siccome la g punto sarà probabilmente piu potente ci st anche una differenza di un migliaio di euro ma non credo di piu.. quindi penso 16800euro, anche perchè sarà la versione di punta in asosluto delle 500! ;)
 
TwiNSparK88":23p9o8xy ha detto:
147nos":23p9o8xy ha detto:
TwiNSparK88":23p9o8xy ha detto:
180 cv sono decisamente TROPPI per il telaio della 500.
135 bastano e avanzano

180cv andrebbero bene per scendere sotto i 7 secondi da 0 a 100! :asd)

E per andare dritti in curva :sarcastic)
Un'auto sportiva non deve andare solo sul dritto...

Magari non necessariamente andrebbe dritta se messa a punto per bene.. :shrug03) Ricordo ancora la punto GT con l'upgrate a 170cv di mio fratello, quella si che andva dritta.. :asd) e serpeggiava a dx e sx in accelerazione! :?:
 
la punto gt diritta?! :matto) ce l'avevo anche io, e ti assicuro che con assetto, cerchi 15 e barra duomi non sfigura (anzi, è anche più agile) con la mia 147 con koni ed eibach :nod) la uno turbo ok, ma la punto non direi..
a me piacerebbe un kit da 180 cv, d'altra parte gli smanettoni cercano sempre potenze anche esagerate sulle proprie macchine, non vedo perchè non fornirgliele di serie...mica si obbliga la gente a comprare il kit, se uno vuole la bara che se la compri! :asd)

p.s. a me le caratterizzazioni estetiche troppo marcate ed i dettagli a contrasto non piacciono invece, ho paura che punto e 500 risultino troppo tamarre...con scarico duplex poi :vomito)
 
frib":2w9t96xy ha detto:
la punto gt diritta?! :matto) ce l'avevo anche io, e ti assicuro che con assetto, cerchi 15 e barra duomi non sfigura (anzi, è anche più agile) con la mia 147 con koni ed eibach :nod) la uno turbo ok, ma la punto non direi..
a me piacerebbe un kit da 180 cv, d'altra parte gli smanettoni cercano sempre potenze anche esagerate sulle proprie macchine, non vedo perchè non fornirgliele di serie...mica si obbliga la gente a comprare il kit, se uno vuole la bara che se la compri! :asd)

p.s. a me le caratterizzazioni estetiche troppo marcate ed i dettagli a contrasto non piacciono invece, ho paura che punto e 500 risultino troppo tamarre...con scarico duplex poi :vomito)
si vede che la tua punto GT era fortunata,quella di un mio amico nonostantre assetto e barre in curva non si tiene,ma sul dritto :clap) :clap)
 
La nostra aveva assetto completo regolabile SHOK E., barra duomi anteriore, cerchi da 15 etc ma l'esuberanza del kit da 170cv era incontenibile, cioè coi suoi 133cv andava benissimo ma con l'upgrate non stava in strada te lo assicuro, o almeno era una tragedia in curva.. :asd)
Poi abbiamo messo le ruote da 17 pollici allora andava moooolto meglio, era sui binari! :rotolo)

Eccola..

Immagine0010.jpg
 
premesso che anche 135 cv son tanti.....

a 'sto punto dagliene 180.....

più probabile saran 155.

ma ovviamente ci sarà chi si lamenta che non sono 180......
come viceversa se fossero 180, 155 eran tanti.........

si sa è una fiat cesso :rotolo)
 
Ma non doveva uscire in primavera? Se non sbaglio verrà presentata al salono di Ginevra.
Hanno hanche detto che solo 10 concessionari in tutta Italia avranno il privilegio di vendere il marchio Abarth. Se non sbaglio due sono a Milano (di uno si sa già il nome).
 
147nos":1ac20krw ha detto:
Magari non necessariamente andrebbe dritta se messa a punto per bene.. :shrug03)
Guarda, il telaio della Corsa OPC (che sarebbe lo stesso di quello della GPunto) va in crisi con i 192cv del suo 1.6 (l'abbiamio avuta in prova in redazione e te lo posso assicurare).
Come puoi pensare che il telaio della 500 (panda) possa reggere, seppur con una messa a punto, 180 cv?
Se per messa a punto intendi un rollbar interno con rinforzi strutturali delle scocca allora è un altro discorso :rotolo)

Ricordo ancora la punto GT con l'upgrate a 170cv di mio fratello, quella si che andva dritta.. :asd) e serpeggiava a dx e sx in accelerazione! :?:
Il risultato sarebbe il medesimo.
 
TwiNSparK88":15jr6idu ha detto:
Guarda, il telaio della Corsa OPC (che sarebbe lo stesso di quello della GPunto) va in crisi con i 192cv del suo 1.6 (l'abbiamio avuta in prova in redazione e te lo posso assicurare).

e con questi presupposti la Junior dovrebbe reggere 260 cv? :sic)
 
Sulla 500 ho dei dubbi anch'io per queste potenze ma su g punto e junior non credo ci siano problemi, se la junior GTA esce con 230cv state tranquilli che il telaio e la meccanca li reggono, alfa romeo almeno in questo è sempre stata una spanna sopra..e non mi stupisce il fatto che la opel venda la corsa che con 192cv non stà in strada e la conferma la avremo appena inizieranno provare la g puntoi abarth EsseEsse con 180cv.. di qusto sono sicuro, alla fiat hanno tanti difetti fanno tanti errori ma almeno su questo non ho dubbi! :OK)
 
fillojtd":10jyonhz ha detto:
De Meo ha affermato che "la 500 Abarth sarà lanciata nel secondo semestre del 2008".
:(

Uffi uffi! :cry:
A quanto pare per le succose novità bisognerà aspettare almeno metà-fine 2008, in questi gg è trapelata la voce del ritardo di junior e ora anche di 500 abarth.. mah vabbè dai aspettiamo.. :shrug03)
 
Top