Sensore odori

ranx65":2y6kuqxy ha detto:
Premetto che io ho montato il connect aftermarket, e per farlo, oltre a segare la staffa all' interno della plancia, ho dovuto solo sostituire il cablaggio e il bulbo dell' antenna e aggiungere il microfono nella plafoniera, che ovviamente non erano presenti.
Anche io sono interessato al montaggio del sensore smog, quindi il discorso mi interessa parecchio...
Credo che su alcune distinctive ci sia un livello di predisposizione maggiore per il montaggio di certi accessorii, ad esempio sulla mia il cavetto per il microfono alla plafoniera era gia' presente, e oltre a quello (sempre dietro la plafoniera) ci sono altri 3 o 4 cablaggi muniti di connettori strani che sono inutilizzati... forse uno potrebbe essere quello del sensore appannamento? Se cosi' fosse potrei sperare di avere gia' anche il cablaggio x il sensore smog nel cofano, e questo mi aiuterebbe...
Pero' pochi posts sopra e' intervenuto bruno... e il suo parere e' autorevole... :scratch)

Anche il mio conce mi ha detto che durante la fabbricazione possono installare il cablaggio per un evenutale connect anche se poi non viene installato.ciao
 
Ciao ragazzi,

chi ha il dte può vedere quanti fili ha il connettore del sensore odori???

E se è consentito, può postare lo schema elettrico??

Grazie
 
:up)

Sono interessato anche io al montaggio.. nessuno riesce a postare qualche codicino ? (dubito che qualcuno lo abbia installato il pack clima, quindi niente numeri di telaio) .

qualcuno ha trovato qualche soluzione su come montarlo ? o ha scoperto che non è proprio possibile? (si astengano le persone che parlano per aver sentito dire che non è possibile.. anche perchè secondo la mia concessionaria non è possibile fare nulla, nemmeno cambiare i poggiatesta. quindi solo per esperienza diretta) tnx =)
 
scruch":4er9mk2z ha detto:
:up)

Sono interessato anche io al montaggio.. nessuno riesce a postare qualche codicino ? (dubito che qualcuno lo abbia installato il pack clima, quindi niente numeri di telaio) .

qualcuno ha trovato qualche soluzione su come montarlo ? o ha scoperto che non è proprio possibile? (si astengano le persone che parlano per aver sentito dire che non è possibile.. anche perchè secondo la mia concessionaria non è possibile fare nulla, nemmeno cambiare i poggiatesta. quindi solo per esperienza diretta) tnx =)

Io ho montato sia il sensore odori che il sensore appanamento... ho fatto tutti i collegamenti, filo per filo, fatto allineamenti proxy dalla concessionaria e dall'elettrauto autorizzato Alfa Romeo............. ma NON FUNZIONANO :mecry) :mecry) :mecry)

C'è di mezzo il body computer quindi è lo stesso discorso sul connect after market (anche se a me non lampeggia niente): serve la conoscenza di qualcuno che con un portatile attivi i due sensori...
 
Ciao ragazzi, anche io sono interessato alla cosa!!!!

Spero sia utile:

sensore_gas_scarico.jpg


il sensore è il 5b !!!

Ho trovato anche questo:

sensore_gas2.jpg
 
Ho un dossier di una decina di pagine sul sensore odori, tra cui anche quello che hai postato...

L'ho pure montato, ma non funziona, ripeto, perchè il body computer non lo riconosce.
 
nivomat":2vrurhq2 ha detto:
Ho un dossier di una decina di pagine sul sensore odori, tra cui anche quello che hai postato...

L'ho pure montato, ma non funziona, ripeto, perchè il body computer non lo riconosce.

Da quello che ho letto il sensore odori non dovrebbe essere collegato al bodycomputer, ma solo alla centralina clima!!!
Sarà la centralina clima che non riconosce il sensore???

Un curiosità, avevi già il cablaggio o lo hai fatto tu???

Ciao
 
thedestroyer256":hb27ga58 ha detto:
nivomat":hb27ga58 ha detto:
Ho un dossier di una decina di pagine sul sensore odori, tra cui anche quello che hai postato...

L'ho pure montato, ma non funziona, ripeto, perchè il body computer non lo riconosce.

Da quello che ho letto il sensore odori non dovrebbe essere collegato al bodycomputer, ma solo alla centralina clima!!!
Sarà la centralina clima che non riconosce il sensore???

Un curiosità, avevi già il cablaggio o lo hai fatto tu???

Ciao

Si, stà collegato alla centralina del climatizzatore ma fonti che preferiscono restare anonime mi hanno confermato che c'è di mezzo il body computer e la centralina del clima è comandata proprio da lui.

Il cablaggio l'ho fatto da solo visto che erano solo 3 fili... uno il +, l'altro il -, il terzo è quello che va al pin 27 della centralina del clima.
 
Questi sono gli schemi dei due sensori
sensore-inquinamento-A.Q.S..jpg

sensore-appannamento.jpg


Questo qui sotto è il sensore antinquinamento A.Q. S. e la relativa staffa
sensoreodoriAQS8(1).jpg

sensoreodoriAQS8(2).jpg

sensoreodoriAQS8(3).jpg

sensoreodoriAQS8(4).jpg


E così come dovrebbe essere montato...
ubicazionesensoreodori27-11-2004(1).jpg

ubicazionesensoreodori27-11-2004(2).jpg

ubicazionesensoreodori27-11-2004(3).jpg

ubicazionesensoreodori27-11-2004(4).jpg

ubicazionesensoreodori27-11-2004(5).jpg

ubicazionesensoreodori27-11-2004(6).jpg
 
nivomat":1jj13avt ha detto:
Questo qui sotto è il sensore antinquinamento A.Q. S. e la relativa staffa
sensoreodoriAQS8(1).jpg

Ciao nivomat grazie mille per le foto!!!!

Mi sai dire i codici e il prezzo del sensore odori e appannamento????

Grazie mille!!!
 
46723690 - SENSORE - 74,65 EUR

46771101 - STAFFA - 3,77 EUR

Anche se non ci si può fare niente perchè NON FUNZIONA!!!
 
thedestroyer256":moc9pvrn ha detto:
nivomat":moc9pvrn ha detto:
46723690 - SENSORE - 74,65 EUR

46771101 - STAFFA - 3,77 EUR

Anche se non ci si può fare niente perchè NON FUNZIONA!!!


Mi sai dire anche il codice del sensore appannamento??


Grazie mille!!!!

Anche se non capisco cosa te ne fai... :ka)



46771010 - SENSORE - 176,02 EUR

735301761 - SPECCHIO RETROVISORE - 61,40 EUR

156058951 - SPECCHIO RETROVISORE - 65,32 EUR (eltettrocromico)

735306299 - RIPARO - 4,02 EUR
 
nivomat":3tlxt1lu ha detto:
Anche se non capisco cosa te ne fai... :ka)


Visti i prezi proprio niente!!! Ma se costava poco il sensore odori, potevo comprarlo, smontarlo e cercare di vedere che tipo di segnale mandava al clima!!!

Ciao e grazie ancora!!
 
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto volevo dare un paio di info che potrebbero essere di aiuto.Il sensore odori come quello antiappannamento danno un segnale in uscita di tipo digitale a onda quadra con duty-cycle variabile.Questi sensori però devono essere, purtroppo, abilitati nel BC diversamente la centralina clima li ignora qundi anche se l'installate non funzioneranno perchè non configurati.
 
scusate....spero di nn essere fustigato,ma sulla mia di giugno 2004 c'e il sensore odori...senza il pack....devo leggere il libretto...pero'....il ricircolo nn si attiva solo per raffreddare...ma anke ad esempio se lavo il vetro...e c'e il detergente nell'acqua....sente l'odore e si attiva..lo dice anke nel libretto..anke se devo rileggerlo!!! :aeh) :specchio)
 
jimbow646":1251fba0 ha detto:
scusate....spero di nn essere fustigato,ma sulla mia di giugno 2004 c'e il sensore odori...senza il pack....devo leggere il libretto...pero'....il ricircolo nn si attiva solo per raffreddare...ma anke ad esempio se lavo il vetro...e c'e il detergente nell'acqua....sente l'odore e si attiva..lo dice anke nel libretto..anke se devo rileggerlo!!! :aeh) :specchio)

se non hai il pack il ricircolo si attiva per raffreddare prima e quando ti fermi in colonna.... ma non centra il sensore odori...
 
brunoS147":2lj408pz ha detto:
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto volevo dare un paio di info che potrebbero essere di aiuto.Il sensore odori come quello antiappannamento danno un segnale in uscita di tipo digitale a onda quadra con duty-cycle variabile.Questi sensori però devono essere, purtroppo, abilitati nel BC diversamente la centralina clima li ignora qundi anche se l'installate non funzioneranno perchè non configurati.

Ciao Bruno, non ho ben capito perchè i sensori odori e appannamento sono legati al bc, dagli schemi sembrano collegati solo alla centralina clima???

Inoltre sul dte c'è scritto che la centralina clima scambia solo queste info con il bc:


bc_clima.jpg


Ciao grazie mille!!!
 
Top