Sensore odori

lupen1978":8rnphxrs ha detto:
Il fatto è che si potrebbero montare, ma il sensore odori, anche se montato bene non funzionerebbe... mentre per il Connect c'è da scassare la plancia, aggiungere cavetterie varie e chssà quanta altra roba... e come risultato hai il Connect che funziona, ma l'odometro che lampeggia insistentemente senza possibilità di stopparlo...

guarda che nn c'è da scassare nulla e nn c'è da aggiungere cavetterie varie e null'altro.... l'unica cosa che hai detto di vero è il lampeggio dell'odometro, ma quello a casa mia nn vuol dire che nn si può montare come ci hanno spacciato in concessionaria/officina per + di un anno
 
giakomino":2l6bmlqe ha detto:
lupen1978":2l6bmlqe ha detto:
Il fatto è che si potrebbero montare, ma il sensore odori, anche se montato bene non funzionerebbe... mentre per il Connect c'è da scassare la plancia, aggiungere cavetterie varie e chssà quanta altra roba... e come risultato hai il Connect che funziona, ma l'odometro che lampeggia insistentemente senza possibilità di stopparlo...

guarda che nn c'è da scassare nulla e nn c'è da aggiungere cavetterie varie e null'altro.... l'unica cosa che hai detto di vero è il lampeggio dell'odometro, ma quello a casa mia nn vuol dire che nn si può montare come ci hanno spacciato in concessionaria/officina per + di un anno

Per cominciare mi pare ci sia una staffa proprio sotto la radio e sopra il portabicchieri che è saldata ed è parte integrante della plancia... questa come minimo deve essere tranciata o segata in qualche modo per fa entrare un affare che è grande il doppio della radio... poi pensi che non ci vogliano altri cavetti?... e l'antenna GPS/GSM come la colleghi?
 
Ciao ragazzi, il sensore odori è montato insieme al sensore antiappannamento come optional (pack clima).Non è solo un problema di
cablaggio, ma anche di BC che non li riconoscerebbe in quanto non codificati. :shrug03) :shrug03)
 
lupen1978":1piuexam ha detto:
guarda che nn c'è da scassare nulla e nn c'è da aggiungere cavetterie varie e null'altro.... l'unica cosa che hai detto di vero è il lampeggio dell'odometro, ma quello a casa mia nn vuol dire che nn si può montare come ci hanno spacciato in concessionaria/officina per + di un anno

Per cominciare mi pare ci sia una staffa proprio sotto la radio e sopra il portabicchieri che è saldata ed è parte integrante della plancia... questa come minimo deve essere tranciata o segata in qualche modo per fa entrare un affare che è grande il doppio della radio... poi pensi che non ci vogliano altri cavetti?... e l'antenna GPS/GSM come la colleghi?[/quote]

certo, va sfilato il cavo dell'antenna originale e inserito il cavo antenna con tre funzioni.... nn va aggiunto... va semplicemente sostituito....
cmq io nn è che penso... ne ho parlato diverse volte e alcune persone che conosco lo hanno montato.... :ka)

l'alfa ha detto per diverso tempo che NON era possibile montarlo.... a casa mia è ben diversa la sostituzione....diciamo piuttosto che nn c'era la voglia o cmq nessuno voleva mettersi... ed è tutta un'altra storia...
 
Evitiamo di andare OT..... il sensore clima è collegato alla centralina clima e basta, il body computer non è che lo deve riconoscere. Però la centralina del clima con pack è diversa perchè riconosce il sensore odori, quindi mi sa che se lo attacchi alla tua, anche potendo, il clima se ne frega....
 
dallas70":3lzpszjs ha detto:
Evitiamo di andare OT..... il sensore clima è collegato alla centralina clima e basta, il body computer non è che lo deve riconoscere. Però la centralina del clima con pack è diversa perchè riconosce il sensore odori, quindi mi sa che se lo attacchi alla tua, anche potendo, il clima se ne frega....

ma per centralina del clima intendi quella che sta dietro alla plancia, sotto ai cassetti porta schede e porta lattine? se è quella io ne vedo solo 5 tipi.... guida a sinistra (GTA e normali) guida a destra (GTA e normali) e Messico.... :ka)
 
Questo dice il manuale della 147..... se poi sono uguali tanto meglio.... vuol dire che i sensori si possono applicare! Però Alfa Romeo, a suo tempo, disse di no. Ovviamente voleva vendere tutto il pack, quando gli altri sensori sono inutili..... almeno sulla Stilo c'è solo il sensore odori..... però ci sono le sospensioni che fanno ....... meglio tacere!
 
dallas70":3jlwxcwt ha detto:
Evitiamo di andare OT..... il sensore clima è collegato alla centralina clima e basta, il body computer non è che lo deve riconoscere. Però la centralina del clima con pack è diversa perchè riconosce il sensore odori, quindi mi sa che se lo attacchi alla tua, anche potendo, il clima se ne frega....

Proprio così se ne frega...: deve essere predisposto per far funzionare il sensore... :mad2) ...
 
giakomino":2l61rwtl ha detto:
lupen1978":2l61rwtl ha detto:
Proprio così se ne frega...: deve essere predisposto per far funzionare il sensore... :mad2) ...

umh ho scritto poco sopra che nn esiste una centralina del clima specifica per il pack clima.... :eek13)
Non è una questione di hardware... devi dire al clima che il sensore c'è... e questa operazione la fanno solo in stabilimento...
 
giakomino":1e9lis2r ha detto:
lupen1978":1e9lis2r ha detto:
Non è una questione di hardware... devi dire al clima che il sensore c'è... e questa operazione la fanno solo in stabilimento...

queste news dove le hai lette/sentite?

Non le ho lette da nessuna parte... ho solo un amico elettrauto in Conce Alfa... gli ho semplicemente estorto un po' di info sulla mia vettura...

Ma questa che è un interrogatorio??? :evil: .. io non sopporto gli interrogatorii :mad2) mi mandano in bestia :member)
 
lupen1978":1alqi8pm ha detto:
Ma questa che è un interrogatorio??? :evil: .. io non sopporto gli interrogatorii :mad2) mi mandano in bestia :member)

dato che mi interessa montare il sensore odori sto cercando di capire se è possibile....

cmq parliamo di cose + serie.... qlc ha questo benedetto codice? grazie mille :OK)
 
giakomino":3qd18sv0 ha detto:
lupen1978":3qd18sv0 ha detto:
Ma questa che è un interrogatorio??? :evil: .. io non sopporto gli interrogatorii :mad2) mi mandano in bestia :member)

dato che mi interessa montare il sensore odori sto cercando di capire se è possibile....

cmq parliamo di cose + serie.... qlc ha questo benedetto codice? grazie mille :OK)

Ei Giak scherzo per l'interrogatorio! :nuovi010)

Ti spiego meglio quello che che mi è successo: anch'io avevo pensato di montarlo...così il mio amico si è informato con non so chi dello stabilimento Alfa, e gli hanno detto che era inutile montarlo perchè comunque non avrebbe funzionato... e non perchè non si poteva montare ma perchè bisognava, dopo averlo montato, far capire tramite quegli attrezzi che hanno in stabilimento che il sensore è presente... siccome questo fatto lo fanno solo in stabilimento non si poteva montare (o meglio a montare si può montare mi pare) ma non avrebbe lo stesso funzionato!
Non voglio mettere i bastoni tra le ruote a nessuno... :fluffle)
Comunque tu prova pure magari trovi un'altra strada...
 
Forse anche la centralina clima ha una programmazione a fine linea, come il BC. Ma allora è necesario ordinarla con il telaio.. quindi basta che un amico con il pack clima ci metta il numero di telaio della sua e il sensore funziona!
 
dallas70":l084sjuo ha detto:
Forse anche la centralina clima ha una programmazione a fine linea, come il BC. Ma allora è necesario ordinarla con il telaio.. quindi basta che un amico con il pack clima ci metta il numero di telaio della sua e il sensore funziona!

si, ma costa 400€ :schok) :schok)
 
Premetto che io ho montato il connect aftermarket, e per farlo, oltre a segare la staffa all' interno della plancia, ho dovuto solo sostituire il cablaggio e il bulbo dell' antenna e aggiungere il microfono nella plafoniera, che ovviamente non erano presenti.
Anche io sono interessato al montaggio del sensore smog, quindi il discorso mi interessa parecchio...
Credo che su alcune distinctive ci sia un livello di predisposizione maggiore per il montaggio di certi accessorii, ad esempio sulla mia il cavetto per il microfono alla plafoniera era gia' presente, e oltre a quello (sempre dietro la plafoniera) ci sono altri 3 o 4 cablaggi muniti di connettori strani che sono inutilizzati... forse uno potrebbe essere quello del sensore appannamento? Se cosi' fosse potrei sperare di avere gia' anche il cablaggio x il sensore smog nel cofano, e questo mi aiuterebbe...
Pero' pochi posts sopra e' intervenuto bruno... e il suo parere e' autorevole... :scratch)
 
Top