Sempre piu' tagli per la 147...

Sono sincero, dopo queste paranoie di bocchette e bocchettine, sono passato all'Alfa e guardandone una in esposizione la bocchetta c'era.
L'auto in questione era una Distinctive jtd 120 (in teoria mod. 2006) da immatricolare, arrivata da neanche 1 settimana. :ahsisi)
 
Railman":26864d91 ha detto:
Sono sincero, dopo queste paranoie di bocchette e bocchettine, sono passato all'Alfa e guardandone una in esposizione la bocchetta c'era.
L'auto in questione era una Distinctive jtd 120 (in teoria mod. 2006) da immatricolare, arrivata da neanche 1 settimana. :ahsisi)

infatti come dicevo sulla distinctive c'è..
Cmq a maggior ragione non capisco questo taglio.. devono fare due tunnel diversi secondo l'allestimento.. mah!!!
 
ataru007":22yrwdny ha detto:
Railman":22yrwdny ha detto:
Sono sincero, dopo queste paranoie di bocchette e bocchettine, sono passato all'Alfa e guardandone una in esposizione la bocchetta c'era.
L'auto in questione era una Distinctive jtd 120 (in teoria mod. 2006) da immatricolare, arrivata da neanche 1 settimana. :ahsisi)

infatti come dicevo sulla distinctive c'è..
Cmq a maggior ragione non capisco questo taglio.. devono fare due tunnel diversi secondo l'allestimento.. mah!!!

...evidentemente la bocchetta è assente sulla versione "black line", che accessoriata già di spoiler e cagatine varie, punta più all'estetica che alla funzionalità e quindi è come dire.... una mano dà e l'altra toglie... :A) al fine di non scostarsi dal "solito" prezzo.
 
ataru007":3dzqp1gb ha detto:
Paul86":3dzqp1gb ha detto:
carlo147jtdm":3dzqp1gb ha detto:
sulla mia distinctive del 07/05 la bocchetta c'è...però la gamma 2006 è uscita da poco quindi non so se hanno tagliato anche le distinctive...però credo di no, quindi progression=no bocchetta post distinctive si...almeno a quanto ne so io!

Veramente fino a Novembre anche le New Progression avevano la bocchetta posteriore... Le uniche che non l'avevano erano le Impression... Non so se l'abbiano tolta sulle Progression Gamma 2006, ma mi sembra molto strano...
Ma le impression non sono piu' in listino... o sbaglio?

Non sbagli... Probabilmente, come già detto, è assente solo sulla Black Line...
 
non devono fare due tunnel diversi...il tunnel è sempre lo stesso solo che uno invece di avere la bocchetta ha un tappo di plastica fatto a forma di portaoggetti...che credo costi molto meno che fare un sistema di areazione al posteriore...e poi se hanno abbassato il prezzo di oltre 1500€ qualcosa hanno dovuto pur eliminare...daltronde i signori dei "piani alti" dovranno pur mantenere il conticino in banca... :asd)
 
ataru007":1ccja8py ha detto:
Railman":1ccja8py ha detto:
Sono sincero, dopo queste paranoie di bocchette e bocchettine, sono passato all'Alfa e guardandone una in esposizione la bocchetta c'era.
L'auto in questione era una Distinctive jtd 120 (in teoria mod. 2006) da immatricolare, arrivata da neanche 1 settimana. :ahsisi)

infatti come dicevo sulla distinctive c'è..
Cmq a maggior ragione non capisco questo taglio.. devono fare due tunnel diversi secondo l'allestimento.. mah!!!

a dire la verità i tunnel erano già diversi prima... progression accendisigari a sx, distinctive a dx :OK)
 
carlo147jtdm":3cq2o24g ha detto:
mowax":3cq2o24g ha detto:
soloalfa":3cq2o24g ha detto:
No,non c'è il buco dell'aria senza bocchetta,ma l'aria proprio non arriva + li!Mi pare che al posto della bocchetta ci sia un portaoggetti! :OK)
:eek:cchibal) :eek:cchibal) :eyecrazy)
assurdo non ho parole.....
io mi chiedo ma perchè invece di tagliare non si abbassano
gli stipendi da nababbo che hanno sti dirigenti
e perche non tagliano sugli sprechi invece di farlo sulle macchine...
non c'è niente da fare noi umani siamo ingordi e non ci accontentiamo mai....
non ho parole scusate ... ma se guardate tutte le mie discussioni
noterete un certa incazzatura su questo argomento ..
infatti io solo dopo e grazie a voi, ho scoperto tutti i tagli
che hanno fatto sulla mia restyling... e non vi dico le :swear)
lasciamo stare .. va

scusami visto che sicuramente lo sai potresti elencarmi i tagli fatti così vedo se sono stati fatti anche a me...la mia è una km0 belga e sinceramente già è difficile con le auto nuove raccapezzarsi fra i vari accessori che prima c'erano ed ora no...pensa un pò nella mia situazione!!!

facciamo così o ti dico quello che ho aggiunto fino ad ora:

1) alette parasole con luce
2) specchi retrovisore esterni filessi ( angolo morto )
3) maniglie gomma sotto i sedili
4) battitacco cromati
5) Maniglia regolazione volante con simbolo disegnato
6) bocchette ( clima) plastica sotto sedili ateriori
7) tweeter posteriori

devo montare la regolazione lombare sui 2 sedili anteriori
e poi se possibile far fare dal tappezziere le 2 tasche posteriori
se non erro le nasone uscite nel 2003 erano provviste di tutte queste aggiunte ..
cmq non fate acaso a me diciamo che sono un pò malato ......
e forse gli unici tagli della lista che (approvo) sono la 4 ...
per il resto è assurdo che abbiano tagliato ...
ma il discorso è sempre lo stesso i pinguini dei piani alti costano ..
come in tutte le aziende e i soldi da qualche parte devono uscire...
ecco forse noi ci accorgiamo dei tagli ma il grosso della gente neache ne è a conoscenza....
 
della la 147 black line devo dire che sono veramente belli i cerchi ( a mio parere)...con l'effetto ombra nelle rientranze!
devo dire però che ricordano quelli del penultimo glof GTI
comunque nel complesso mi ha fatto un effetto migliore dal vivo che in foto...ma come fanno a metterla al motor sohw senza interni in pelle, senza navi e senza clima tronic???queste cose mi fanno diventare matto,non gli sarebbe costato niente e il risultato sarebbe stato senza dubbio migliore!

mah?!?!?! :ka)
 
Scusate eh............ si è detto che la distinctive è immune dal "taglio della bocchetta".
Poi molto semplicemente al posto della bocchetta, che si alloggia in un foro circolare del tunnel, viene messo un portaoggetti che si alloggia nel medesimo foro circolare, quindi niente tunnel "diverso".
La bocchetta è sparita, con tanto di circolare alla rete verso i primi mesi dell'anno.
Una progression 105cv che venne data come sostitutiva a nos, e che mi ricordo benissimo essere una delle prime rest. (tergi ancora vecchi, borchie ruota e via discorrendo) la bocchetta già non l'aveva.
Ancora, quest'estate, su una vettura già coi tergi nuovi, per "illuminarmi" sul fatto che dalla bocchetta post. usciva sempre aria, telefonai ad un amico conce pregandolo di provare una vettura che aveva, nuova, in salone e lui entrò in una e mi disse "ah, aspetta, questa no, è una progr. e la bocchetta non c'è" ed entrò in una distinctive.
Per cui non è la black line che ha "una dotazione di altre cose e quindi la bocchetta non c'è", semplicemente la progression è meno dotata rispetto alla distinctive, e questo dai primi mesi dell'anno, a livello di bocchette.
Che poi se è come credo io, il tunnel sotto ha il convogliatore, e capacissimo che levando il "portaoggetti" si trova la bocca del convogliatore.......... a meno che non abbiano risparmiato proprio su quello oltre che sul costo di UNA bocchetta.
 
andrea147":1jgoelk6 ha detto:
ma come fanno a metterla al motor sohw senza interni in pelle, senza navi e senza clima tronic???queste cose mi fanno diventare matto,non gli sarebbe costato niente e il risultato sarebbe stato senza dubbio migliore!

mah?!?!?! :ka)

Se ci avessero messo l'interno in pelle non avresti potuto vedere l'interno specifico in tessuto, che è una delle dotazioni particolari del modello.
La vettura esposta aveva l'ipod...... se ci metti il navi non hai l'ipod. E comunque anche ipod è un contenuto opzionale a richiesta e a pagamento.
Il "climatronic" ce l'ha la VW, :asd) noi abbiamo il clima automatico bizona.
E comunque credo che la vettura sia stata giustamente esposta con solo l'ipod come contenuto NON SPECIFICO del modello speciale che andavano a proporre.
:OK)
 
Il FUSI":1c5r5oxi ha detto:
Scusate eh............ si è detto che la distinctive è immune dal "taglio della bocchetta".
Poi molto semplicemente al posto della bocchetta, che si alloggia in un foro circolare del tunnel, viene messo un portaoggetti che si alloggia nel medesimo foro circolare, quindi niente tunnel "diverso".
La bocchetta è sparita, con tanto di circolare alla rete verso i primi mesi dell'anno.
Una progression 105cv che venne data come sostitutiva a nos, e che mi ricordo benissimo essere una delle prime rest. (tergi ancora vecchi, borchie ruota e via discorrendo) la bocchetta già non l'aveva.
Ancora, quest'estate, su una vettura già coi tergi nuovi, per "illuminarmi" sul fatto che dalla bocchetta post. usciva sempre aria, telefonai ad un amico conce pregandolo di provare una vettura che aveva, nuova, in salone e lui entrò in una e mi disse "ah, aspetta, questa no, è una progr. e la bocchetta non c'è" ed entrò in una distinctive.
Per cui non è la black line che ha "una dotazione di altre cose e quindi la bocchetta non c'è", semplicemente la progression è meno dotata rispetto alla distinctive, e questo dai primi mesi dell'anno, a livello di bocchette.
Che poi se è come credo io, il tunnel sotto ha il convogliatore, e capacissimo che levando il "portaoggetti" si trova la bocca del convogliatore.......... a meno che non abbiano risparmiato proprio su quello oltre che sul costo di UNA bocchetta.

Certo... Io dunque la New Progression con tanto di bocchetta posteriore mi sono sognato di vederla a Novembre nel Concessionario Alfa Romeo :matto)
Ripeto: IMHO quella di cui parli è la Impression, tra l'altro non più a listino...
 
Paul86":1mx1qnls ha detto:
Certo... Io dunque la New Progression con tanto di bocchetta posteriore mi sono sognato di vederla a Novembre nel Concessionario Alfa Romeo :matto)
Ripeto: IMHO quella di cui parli è la Impression, tra l'altro non più a listino...

Scusa eh.......... io credo di sapere di cosa parlo. In concessionaria sono MESI che le Impression non ci sono (e poi io di mio ne ho vista UNA SOLA di Impression in tutta la mia vita dato che non la voleva nessuno).
Tu avrai sicuramente visto una Progression con bocchetta a novembre ma di quando? Dell'anno scorso.
Ti assicuro che le Progression di produzione non vecchia la bocchetta dietro NON CE L'HANNO.
 
Comunque risolto l'arcano............
La bocchetta PRIMA, sulla NON RESTYLING, c'era giusto? Su tutte....... anche sulle Impression.

Ora il discorso è siffatto: sulla Progression DI SERIE la bocchetta NON C'E'.

La bocchetta categorico n.° 735357282 denominata "diffusore" su Eper è prevista SOLO SU VETTURE con la nota 132. Ovverosia bracciolo anteriore.
Quindi se tu prendi la Progression nuda e cruda come te la da l'Alfa senza l'opzionale del bracciolo tu ti trovi quel bellissimo buco in cui ci va il tappo contenitore categorico 71739961.

In pratica se ordini il bracciolo ti mettono la consolle della distinctive....... che ha la bocchetta (e il bracciolo di serie).
Prima, serie0, a prescidendere dal bracciolo tu la bocchetta 735357282 e la relativa guarnizione 46744569 le avevi DI SERIE.
 
A giudicare da EPER se uno prende una Progression e la dota del bracciolo gli mettono la consolle distinctive e quindi ha la bocchetta.
E' verosimile che chi dice "ma io la Progression con la bocchetta, restyling, l'ho vista" abbia visto una vettura con l'opzionale e non una vettura strettamente di serie.
 
Il FUSI":on9rwpo0 ha detto:
Paul86":on9rwpo0 ha detto:
Certo... Io dunque la New Progression con tanto di bocchetta posteriore mi sono sognato di vederla a Novembre nel Concessionario Alfa Romeo :matto)
Ripeto: IMHO quella di cui parli è la Impression, tra l'altro non più a listino...

Scusa eh.......... io credo di sapere di cosa parlo. In concessionaria sono MESI che le Impression non ci sono (e poi io di mio ne ho vista UNA SOLA di Impression in tutta la mia vita dato che non la voleva nessuno).
Tu avrai sicuramente visto una Progression con bocchetta a novembre ma di quando? Dell'anno scorso.
Ti assicuro che le Progression di produzione non vecchia la bocchetta dietro NON CE L'HANNO.

Perchè, credi che io non sappia di cosa parlo? :aeh)

Mi baso su quello che ho visto... New Progression in esposizione a Novembre 2005 (era una Euro 4, poteva avere al max 4 mesi...) senza bracciolo anteriore ma con bocchetta posteriore...
Aveva anche cerchi da 16", volante e pomello cambio in pelle e VDC, quindi era senz'altro una New Progression (aveva pure le spazzole Aerotwin)

Se poi l'avessero montata dopo è un altro discorso, ma io questo non lo posso sapere... Mi sembra quantomeno improbabile, però, che in concessionaria si siano sbattuti per montare la bocchetta su di una vettura da esposizione, anche perchè si tratta di un particolare che, almeno all'occhio dei meno attenti, sfugge...
 
Top