Sempre piu' tagli per la 147...

carlo147jtdm":1k0fiau7 ha detto:
certo certo...anche perchè oramai da tagliare sono rimastie le ruote...i freni...la carrozzeria... :asd)
cmq secondo me hanno reso la macchina più accessibile al grande pubblico senza cadere così in basso...alla fine io vedo i materiali sulla mia e alcuni dettagli e ci rimango sempre a bocca aperta :jaw) il calore che riesce a darmi quest'abitacolo è unico...nonostante io abbia la pelle!!!e cmqcome in ogni storia d'more che si rispetti bisogna fare dei compromessi...ad esempio io accetto che il mio cruscotto faccia qualche rumorino col freddo o che il mio bagagliaio non sia silenziosissimo o che la mia donna non si possa specchiare con la lucetta però la mia macchina è sempre pronta a spiaccicarmi sul sedile quando le do gas oppure a umiliare qualche tedesca di passaggio!!!:D
ci mancherebbe....!!!!
per 40-50 milioni!!!!
questo si chiama accontentarsi...!!! :nono) :nono) :nono)

se la 147 prima costava 25.000 euro quasi full optional e ti dava lucine, gommini, tappetini, tappettini, bocchette d'aria in +, materiali migliori etc...perchè ora per la stessa cifra deve dare di meno'?????? :nono) :nono)
 
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...
 
carlo147jtdm":uczdchui ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....
 
mancio83":37jqxey1 ha detto:
carlo147jtdm":37jqxey1 ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Si, ma non le hanno tagliate, le hanno messe optional il che è diverso.

Tu dici perchè devo pagare in più per una cosa che prima era compresa?

E io ti rispondo che ha più ragione uno che dice perchè devo pagare una cosa che non mi interessa?

La filosofia giusta è quella di mettere le dotazioni di sicurezza di serie (cosa che hanno fatto) e mettere le "chicche" come optional.
Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
 
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
[/quote]

Beh adesso da qui a dire che la 147 è una comunissima vettura di segmento C ce ne vuole un pò. Comunissima sarà la Focus che per avere il clima sopra bisogna aspettare una campagna promozionale della casa ma la 147 no......

Pur con tutti i tagli rimane ancora concorrenziale. E non mi sembra che i motori, soprattutto diesel, siano di così antica concezione
 
carlo147jtdm":3uhqn1c4 ha detto:
hai ragione...ma dove ne perderanno da una parte di clienti ne acquisteranno dall'altra...ti spiego:la macchina è indubbiamente di fascia medio-alta e quindi non accessibile proprio a tutti(parlo del nuovo)...ma abbassandosi i prezzi chi prima tentennava si sente più deciso a prenderla...poi dei tagli te ne accorgi tu...io...ma il signore che compra l'auto al figlio o un impiegato che magari non ha neanche il tempo di passare in concessionaria no!tagliando queste cose minime hanno risparmiato dei soldi...certo il marchio ne perde un pò ma l'auto rimane sempre leader nella sua fascia di competenza e combatte ad armi pari con le sue concorrenti dirette che sono la golf,l'astra,l'audi a3 etc...poi la crisi economica ora è molto più forte di quando usci la serie0 nel 2001 e quindi col restyling si è provveduto a fare dei tagli!se parliamo dei dettagli posso darti ragione a non condividere questi tagli.. ma nell'essenzialità l'auto è rimasta al top del settore!e cmq non è solo alfa che fa pagare determinati optional o applica determinati tagli...poi non dimenticare che l'auto esce con tre sole versioni e tutte più che accessoriate...e che ad esempio non esistono 147 restyling con le borchie...non è da tutti offrire i cerchi in lega di serie su tutte le versioni!in sintesi permettimi di dire che un'alfa anche senza la luce nel parasole o la bocchetta posteriore rimarrà sempre un alfa...e il discorso può applicarsi a qualsiasi macchina!!!

Purtroppo non sono più convinto che la 147 possa più sfidare ad armi pari le top del segmento. Mi riferisco in particolare all'A3: ieri ci ho viaggiato per andare al Motorshow e devo dire che, come assemblaggio, scelta dei materiali ed impatto visivo degli interni è una spanna sopra... C'è da dire che non è superiore solo a 147, ma anche alle varie Serie 1, Golf...
Purtroppo saranno anche piccolezze, ma vedere i tasti delle plafoniere (ant e post) illuminati, tutti i comandi di regolazione delle bocchette, specchietti di cortesia illuminati, montanti rivestiti interamente con lo stesso materiale del cielo dell'autovettura (ed il tutto senza "scalini") dimostra un'indiscutibile maggiore attenzione ai particolari...

Ritengo che la 147 resti un'ottima autovettura, ma avrebbero fatto meglio a non spogliarla progressivamente di dotazioni "accessorie", ma, proprio per questo, molto gradite... Non sono forse i piccoli particolari che gratificano di più, proprio perchè fanno la differenza?
 
Il punto è che giustamente l'appassionato 147ettista s'incazza vedendo una 147 modello 2006.
I nostri discorsi non li fa certo il cliente comune, che guarda solo l'estetica dell'auto e si fida quasi ciecamente delle parole del concessionario.
Abbiamo capito che l'importante è vendere, ed il fine giustifica i mezzi.. (ed i tagli!)
La 147 quando uscì nel 2000 aveva finiture e "chicche" che le concorrenti si sognavano, ancora oggi apprezzo il rivestimento del tascone dello sportello e mi chiedo se è ancora rifinito cosi' nei nuovi modelli, visto che Golf.. Bmw.. ed Audi hanno dei pannelli porta in plasticaccia..
Se l'Alfa è stata costretta a tagliare dei componenti dall'allestimento base della 147, significa che qualcosa non va.. che c'è bisogno di contenere i costi perchè c'è una perdita da qualche parte.. e non è detto che sia colpa della 147.. puo' essere qualcosa che appartiene al gruppo Fiat in generale.
 
Ehehe, io, visto che la A3 la conosco abbastanza bene (visto che ero indeciso tra la 147 e la A3) devo dire che dopo il restyling con la calandra single frame, ha fatto dei tagli, infatti dopo il FL ha tagliato come mamma Alfa alcuni optionals come ad esempio il pack luci che al prezzo di 210€ ti offre le luci pozzanghera, la plafoniera posteriore, le bocchette aria illuminate e....udite, udite le famigerate lucine nelle alette parasole. :shine)
Inoltre ricordo che nella smisurata fattura superiore della compatta di Ingolstadt è presente con sovrapprezzo il comodissimo cruise control(350€), il bracciolo (140€), radio con CD(280€)...e sto parlando della versione Ambition mentre sono di serie gia sulle 147 distinctive serie 0 che serie 1.

(fonte www.audi.it)
 
Railman":3c20oger ha detto:
Ehehe, io, visto che la A3 la conosco abbastanza bene (visto che ero indeciso tra la 147 e la A3) devo dire che dopo il restyling con la calandra single frame, ha fatto dei tagli, infatti dopo il FL ha tagliato come mamma Alfa alcuni optionals come ad esempio il pack luci che al prezzo di 210€ ti offre le luci pozzanghera, la plafoniera posteriore, le bocchette aria illuminate e....udite, udite le famigerate lucine nelle alette parasole. :shine)
Inoltre ricordo che nella smisurata fattura superiore della compatta di Ingolstadt è presente con sovrapprezzo il comodissimo cruise control(350€), il bracciolo (140€), radio con CD(280€)...e sto parlando della versione Ambition mentre sono di serie gia sulle 147 distinctive serie 0 che serie 1.

(fonte www.audi.it)

Cavolo.. anche le Luci pozzanghera le paghi a parte nell'Audi?? Allora non siamo messi male dai....
 
Che le tedesche ti facciano pagare tutto si sa... Però sali su un'A3 e dimmi come sono i suoi materiali e l'assemblaggio... Alfa poteva vantare una dotazione molto superiore, ma solo fino a qualche tempo fa... Ora è "barbona" pure lei :bhua)

Sinceramente da amante di 147 sono rimasto un po' deluso... :mecry2)
 
Paul86":2q96ckdu ha detto:
Che le tedesche ti facciano pagare tutto si sa... Però sali su un'A3 e dimmi come sono i suoi materiali e l'assemblaggio... Alfa poteva vantare una dotazione molto superiore, ma solo fino a qualche tempo fa... Ora è "barbona" pure lei :bhua)

Sinceramente da amante di 147 sono rimasto un po' deluso... :mecry2)
Vdc, Asr, Msr, 6 AirBag, Cerchi in lega da 16'', Volante e pomello cambio in pelle, Radio cd... questo fa parte della dotazione di serie delle progression (105cv) Mi sembra che non sia cosi' Barbona.
 
neodreamer":1f6ryzd8 ha detto:
mancio83":1f6ryzd8 ha detto:
carlo147jtdm":1f6ryzd8 ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."
 
Paul86":1z9nuya0 ha detto:
Che le tedesche ti facciano pagare tutto si sa... Però sali su un'A3 e dimmi come sono i suoi materiali e l'assemblaggio... Alfa poteva vantare una dotazione molto superiore, ma solo fino a qualche tempo fa... Ora è "barbona" pure lei :bhua)

Sinceramente da amante di 147 sono rimasto un po' deluso... :mecry2)
infatti le a 3 si fanno pagare...
ma prendila full optional...
e guarda COME sono montate...vedi se scricchiola...
 
ataru007":217oaeb5 ha detto:
Paul86":217oaeb5 ha detto:
Che le tedesche ti facciano pagare tutto si sa... Però sali su un'A3 e dimmi come sono i suoi materiali e l'assemblaggio... Alfa poteva vantare una dotazione molto superiore, ma solo fino a qualche tempo fa... Ora è "barbona" pure lei :bhua)

Sinceramente da amante di 147 sono rimasto un po' deluso... :mecry2)
Vdc, Asr, Msr, 6 AirBag, Cerchi in lega da 16'', Volante e pomello cambio in pelle, Radio cd... questo fa parte della dotazione di serie delle progression (105cv) Mi sembra che non sia cosi' Barbona.

Fino a qualche mese fa la pensavo proprio come te... Però poi vai a vedere e le luci nelle alette parasole non ci sono (nemmeno optional, nemmeno sulle Exclusive!)... Andando a spulciare si scopre che manca tanto altro... Piccoli particolari è, vero, ma IMHO indispensabili per sentirsi appagati al 100%... Diciamo che hanno aumentato la dotazione di serie per quanto riguarda quegli accessori su cui ci si può vantare (cerchi in lega, volante e pomello cambio in pelle), mentre hanno tagliato su altri più nascosti, ma non per questo meno importanti... Lodevole, invece, la presenza di VDC di serie su tutte...

In sostanza: nessuno mette in dubbio che la Nasona resti una grande auto, ma il punto è che è invecchiata e l'Alfa, invece di aggiungere contenuti in modo da renderla sempre appetibile, ha tagliato su tanti (troppi) accessori...
 
Paul86":241m7hau ha detto:
ataru007":241m7hau ha detto:
Paul86":241m7hau ha detto:
Che le tedesche ti facciano pagare tutto si sa... Però sali su un'A3 e dimmi come sono i suoi materiali e l'assemblaggio... Alfa poteva vantare una dotazione molto superiore, ma solo fino a qualche tempo fa... Ora è "barbona" pure lei :bhua)

Sinceramente da amante di 147 sono rimasto un po' deluso... :mecry2)
Vdc, Asr, Msr, 6 AirBag, Cerchi in lega da 16'', Volante e pomello cambio in pelle, Radio cd... questo fa parte della dotazione di serie delle progression (105cv) Mi sembra che non sia cosi' Barbona.



In sostanza: nessuno mette in dubbio che la Nasona resti una grande auto, ma il punto è che è invecchiata e l'Alfa, invece di aggiungere contenuti in modo da renderla sempre appetibile, ha tagliato su tanti (troppi) accessori...
ecco!!!!
la toyota ci è arrivata e noi italiani ancora no?!???!? :KO) :nono02)
 
Io un'altra caduta di stile la trovo nella nuova plafoniera... è bruttissima, meglio la mia modello 2002 con effetto opaco.
 
ataru007":26s0014f ha detto:
Io un'altra caduta di stile la trovo nella nuova plafoniera... è bruttissima, meglio la mia modello 2002 con effetto opaco.

dai dai... non ditemi così sennò mi viene voglia di cedere il mio contratto d'acquisto a qualcun altro... :nono02)
 
mancio83":3hqs2c6t ha detto:
neodreamer":3hqs2c6t ha detto:
mancio83":3hqs2c6t ha detto:
carlo147jtdm":3hqs2c6t ha detto:
la cfra non mi pare sia la stessa...ora per una distinctive ci vogliono quasi 2000€ di meno...e la exclusive che prima costava 27000€ ora ne costa 25000...quindi...

compagno, fidati, ci guadagnano SOLO LORO...
non credere che ci guadagni qualcosa l'utente finale...
tra i tanti tagli che hanno fatto l'auto è ormai una normalissima compatta segmento c che oltretutto a livello di motori sente anche il peso degli anni...
poteva mantenersi ad altissimi livelli se conservava le tante chicche che invece hanno barbaramente tagliato...
e competere abilmente serie 1 e a3...
ora invece ci vuole una nasona modello vecchio, le prime uscite per paragonarla...ma vedi te se un auto deve peggiorare con gli anni anzichè arricchirsi e migliorarsi...
quest'ultima cosa la fa SOLO la toyota....

Tu pensi che 30 euro di tweeter non sono niente, e ti posso anche dare ragione dal canto mio, ma per il cliente comune sono soldi, perchè se gli vai a chiedere: "allora li mettiamo sulla macchina i tweeter posteriori?tanto sono solo 30 euro", questo secondo te li mette? no di certo.

e allora perchè metterli di serie quando poi al 50% della clientela il fatto che ci siano o meno non interessa.
e allora che si comprino un altra auto piuttosto che una nasona "base" che mi fa ridere....!!
la mia filosofia è questa: quanto hai a disposizione?
ok con questa cifra COSA puoi acquistare? una 147 base e una focus full optional...
ok prendi la focus...almeno è full e non fa tanto "vorrei ma non posso..."

E' un discorso che non sta in piedi scusa. O forse te sarai pieno di soldi e ti potrai permettere la versione exclusive senza problemi.
Per me non è così. Ho sudato e ancora dovrò sudare (maledette rate) per permettermi la mia nasona progression con solo il braciolo e i tweeter (peraltro regalati dal conce) di serie ma sono contento così perchè mi sono comprato quel piccolo sogno che rincorro da anni.

Qui si sta facendo un discorso di altro tipo: di gente che compra un prodotto perchè invogliata da sconti accattivanti ma poi in realtà non sa che Alfa glielo sta mettendo nel di dietro.

E poi scusa: mille volte meglio una nasona base che una focus full optional
 
:spin) concordo pis, poi...viste e provate ste benedette auto.... non so tu, ma io sono 3 mesi che vedo, provo, leggo...bla, bla e bla ....e alla fine sono caduto su Alfa.....
 
Top