Sempre piu' tagli per la 147...

e si, il bello sta proprio li - a posto di migliorare come fa p.es. bmw, tagliano. ...personalmente non conosco la strategia che hanno deciso, però se si vogliono abbassare al livello di una p.es. una seat ibiza, bhé, allora ci stanno riuscendo!

ma allora io mi chiedo: la stilo o la punto grande -> faranno concorrenza alla 147!?? sperò di aver scritto una ca**ata!! perchè se è così, vado a vendermela oggi (vedi post sopra) ...non vorrei perderci mezzo valore di mercato! :mad2)
 
Gheroppa":1iqh55jy ha detto:
Veramente fra una A3 e una 147 stessa motorizzazione ora come ora mi pare che la differenza monetaria sia ben colmata.....ma va beh.

vedete sta cosa della bocchetta li per li potrebbe fregarmene di meno :) anzi meglio, ogni tanto sale un amico o più me la aprono e poi devo richiudermela per cnoto mio! Uffff
Se ci fosse un portaoggetti magari ci tengo la pila d'emergenza o che ne so io :)
La cosa che mi aggiaccia è che per esperienza nel settore automotive PRIMA di taglia cosa non c'èd i visibile, quindi se c'erano 4 viti ora divntano 3 2 più piccole, magari erano brunite ora no, le plasticeh in più dentro al motor ectctte POI si taglia l'estica che è il biglietto da visita, daltronde se voi foste in ristrettezza economica nel vostro uffico aperto al pubblico toglieresti 2 su 5 biro da cassetto chiuso della scrivania oppure vi venmdereste il portamatite in argento per venderlo usato?...
Se sonoa rrivati a tagliare cazzatine del genere mi domando cosa noi NON VEDIAMO abbiano mai tagliato, la regolazione lombare fra meccanismi pomello sistema interno etctc ha un suo costo, le retine dietro i sedili già meno :| ma la bocchetta......mettiamo 2/5 euro la bocchetta vera e propioa col meccanismo regolazione direzione (Costo commerciale al gruppo fiat) aggiungiamoci 1/3 euro il "tubo" di plastica stampata che porta l'aria, qualche euro fra guarnizione viti di bloccaggio lavoro nel metterla etcct, poi però resta la riprogettazione, mi domando per esempio il tubo che esce dal blocco clima coem sia stato modificato ora..etctc, ilr isparmio monetario potremmo dire che è arrivato a si e no 8euro? ok ad auto non poco affatto, ma contro quale caduta di stile e peggio contro che perdita di punti nel paragone con le altre?
Qui la classe uno e l'audi ci mangiano il culo altro che balle, se poi la 147 sarà la stilo del futuro allora è un'altro paio di maniche, ma allora ttenzione bene chi vuol coprarsi ora una 147, il mercato e la futura quotazione dell'usato non guarda in faccia nessuno, come se l'audi dicesse che dal 2010 l'A3 sarà u'utilitaria che farà concorrenza alla Gpunto, sai che corsa ad aquistarla....
Boh speriamo bene, ma sto leggendo grazie al forum di sti tagli a VISTA,ma chissa quelli non a vista :|

infatti aggiungi anche i materiali di qualità + scadente... :nono02)
 
dany 16v":273mno90 ha detto:
questa è propio l'idea e la linae del gruppo fiat... :mad2) :motz) :motz)

ieri ho ritirato la panda 4*4 climbing (...)
beh la panda mi sembra fuori luogo, parliamo del segmento C
 
Ora non sono salito di recente su una bmw, l'ultima volta è stato l'anno scorso di questo periodo sulla X3 td di mio zio: salgo davanti :jaw) la maniglia della portiera del tipo della fiat uno, come qualità al tatto alla vista e da come se muoveva anche costruttiva. Mi siedo e noto che tuttoil cruscotto e ogni parte in plastica fa letteralmente ca.... soprattutto su una "navicella" strombazzata da 55-60000 €.
I tagli li hanno fatti tutti, a noi ci rode di più perchè noi siamo malati di Alfite.
Se l'altro tipo di taglio fosse possibile, soprattutto efficace da subito (cosa principale) avremmo scoperto l'america.
A volte ci sono tagli che solo a costo per pezzo non si spiegano ma sono fatti, per es., per cambiare i rapporti con fornitori..ecc....si entra nel Soluzioni:
A) tenersi la 147 serie 0 fino alla polverizzazione del telaio per vecchiaia
B) Attendere che arrivi il messia che cacci gli str... dal tempio (fu Arese)
c) Mandarli a quel paese e passare a un odiata A3 nemica ma che merita rispetto
P.S.
Piuttosto di farmi la Bmw serie1 (che è uno obrobrio) mi compro la Tata
 
147 JTA":2s7mt803 ha detto:
Ora non sono salito di recente su una bmw, l'ultima volta è stato l'anno scorso di questo periodo sulla X3 td di mio zio: salgo davanti :jaw) la maniglia della portiera del tipo della fiat uno, come qualità al tatto alla vista e da come se muoveva anche costruttiva. Mi siedo e noto che tuttoil cruscotto e ogni parte in plastica fa letteralmente ca.... soprattutto su una "navicella" strombazzata da 55-60000 €.
I tagli li hanno fatti tutti, a noi ci rode di più perchè noi siamo malati di Alfite.
Se l'altro tipo di taglio fosse possibile, soprattutto efficace da subito (cosa principale) avremmo scoperto l'america.
A volte ci sono tagli che solo a costo per pezzo non si spiegano ma sono fatti, per es., per cambiare i rapporti con fornitori..ecc....si entra nel Soluzioni:
A) tenersi la 147 serie 0 fino alla polverizzazione del telaio per vecchiaia
B) Attendere che arrivi il messia che cacci gli str... dal tempio (fu Arese)
c) Mandarli a quel paese e passare a un odiata A3 nemica ma che merita rispetto
P.S.
Piuttosto di farmi la Bmw serie1 (che è uno obrobrio) mi compro la Tata

beh, prima cosa se proprio un giorno dovessi cambiare marca, non prenderei mai l'a3...sicuramente la serie 1...
insomma mai audi, sicuramente bmw...
per il resto, si l'x3 fa schifo...molta plastica, qualitativamente inferiore rispetto alle altre bmw però:
- non si parla di tagli...la x3 è nata proprio così...!!!!
- lei non scricchiola cmq...!

per il resto mi sembra ci siano due stabilimenti bmw: uno dove fanno le bmw "BUONE" cioè X5, serie 7, M5, M6, e l'altro dove fanno quelle dei "plebei" cioè serie 1, serie 3 (nuovo modello) e serie 5 nuova (mi sembra...)
 
Il fatto di non tagliare partendo già da un prodotto che fa schifo non depone a favore di bmw (o di qualsivoglia produttore).
Su Audi e Bmw è una questione di gusti:
consideravo l'Audi una Vw per ricchi e provata l'A6 per 600 Km ho dovuto ricredermi (vincere nelle gare serve da esempio non solo per Alfa o Bmw)
La Bmw non l'ho provata ma attualmente le sue macchine non mi piacciono: linee pesanti all'eccesso.
...a parte il fatto che devo finire di pagare questa... :D
 
147 JTA":3n1xy4gp ha detto:
addiruttura è stata in forse fino a Luglio l'uscita della Brera.
Speramo in Dio :shrug03) :schok)

la conce da me gia' cel'ha esposta.. Brera Blu, in via nn ufficale, ma cel'ha li da 4/5 gg, c'ho anke il catalogo! .. qnd nn credo ke se ne parla a luglio per lanciarla..

per i tagli.. e' una cosa davvero triste, fa un casino male leggere qst cose:mecry) .. allora me la terro' stretta la mia distinctive '03..
 
sono esterefatto... ok che dietro mancano portaoggetti... ma cavolo, quanto vuoi che risparmio volete che abbiano ad eliminare la bocchetta dietro? Gli costerà addirittura riempire il buco con un portaoggetti secondo me... speriamo in sta futura 149 valà...
 
147 JTA":1u3dmau9 ha detto:
Purtroppo è la norma, anche altre case hanno fatto tagli enormi per starci dentro coi costi; la Vw ha addirittura ELIMINATO il 1.6 Fsi dalla golf per abbassarne il prezzo sostituendolo col vecchio 1.4, come dire per abbassare il prezzo della 147 gli togliamo il mjtd e gli montiamo il 1.7 td (anche lì le potenze sono molto diverse).
Cmq per l'Alfa non è che la veda molto bene, sembra siano partiti con un bel piano (159, Brera, suv (?), ve famo vedè noi!...) e poi abbiano deciso di navigare a vista (vedi usita dal campionato turismo), addiruttura è stata in forse fino a Luglio l'uscita della Brera.
Speramo in Dio :shrug03) :schok)

Ma questa del 1.6 FSI sostituito dal 1.4 dove l'hai letta? :asd) :asd) :asd)


Comunque le New Progression la bocchetta posteriore ce l'avevano, almeno per quanto riguarda le "Pre-Gamma 2006". Mancava, invece, sulle Impression... Probabilmente è un taglio delle sole Black Line, ma sono perfettamente d'accordo col dire che è una cosa assurda!
 
Paul86":b7bzc4fo ha detto:
147 JTA":b7bzc4fo ha detto:
Purtroppo è la norma, anche altre case hanno fatto tagli enormi per starci dentro coi costi; la Vw ha addirittura ELIMINATO il 1.6 Fsi dalla golf per abbassarne il prezzo sostituendolo col vecchio 1.4, come dire per abbassare il prezzo della 147 gli togliamo il mjtd e gli montiamo il 1.7 td (anche lì le potenze sono molto diverse).
Cmq per l'Alfa non è che la veda molto bene, sembra siano partiti con un bel piano (159, Brera, suv (?), ve famo vedè noi!...) e poi abbiano deciso di navigare a vista (vedi usita dal campionato turismo), addiruttura è stata in forse fino a Luglio l'uscita della Brera.
Speramo in Dio :shrug03) :schok)

Ma questa del 1.6 FSI sostituito dal 1.4 dove l'hai letta? :asd) :asd) :asd)





Comunque le New Progression la bocchetta posteriore ce l'avevano, almeno per quanto riguarda le "Pre-Gamma 2006". Mancava, invece, sulle Impression... Probabilmente è un taglio delle sole Black Line, ma sono perfettamente d'accordo col dire che è una cosa assurda!

è vero verrà sostituito da 1.4 ma con altrettanta potenza fonte 4 ruote.
E' un nuovo motore vw.
 
Ste81To":22m32txv ha detto:
ho sentito che sulla futura 149 il motore sarà optional :sarcastic)

vincolato nel "pack mobilità" :lol:


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

si si cosi magari qualcuno la prende solo per tenerla in giardino .....
ho la 149 ma non la uso mai per non consumarla.... :sarcastic) :sarcastic)
 
ataru007":2kd25bvo ha detto:
Paul86":2kd25bvo ha detto:
147 JTA":2kd25bvo ha detto:
Purtroppo è la norma, anche altre case hanno fatto tagli enormi per starci dentro coi costi; la Vw ha addirittura ELIMINATO il 1.6 Fsi dalla golf per abbassarne il prezzo sostituendolo col vecchio 1.4, come dire per abbassare il prezzo della 147 gli togliamo il mjtd e gli montiamo il 1.7 td (anche lì le potenze sono molto diverse).
Cmq per l'Alfa non è che la veda molto bene, sembra siano partiti con un bel piano (159, Brera, suv (?), ve famo vedè noi!...) e poi abbiano deciso di navigare a vista (vedi usita dal campionato turismo), addiruttura è stata in forse fino a Luglio l'uscita della Brera.
Speramo in Dio :shrug03) :schok)

Ma questa del 1.6 FSI sostituito dal 1.4 dove l'hai letta? :asd) :asd) :asd)





Comunque le New Progression la bocchetta posteriore ce l'avevano, almeno per quanto riguarda le "Pre-Gamma 2006". Mancava, invece, sulle Impression... Probabilmente è un taglio delle sole Black Line, ma sono perfettamente d'accordo col dire che è una cosa assurda!

è vero verrà sostituito da 1.4 ma con altrettanta potenza fonte 4 ruote.
E' un nuovo motore vw.

Mai sentita, questa... Probabilmente si tratta del 1.4 FSI che montano poi anche sulla GT da 170cv... Però non ne sarei tanto certo, visto che non ho mai letto notizie ufficiali... Quattroruote sarà anche un'ottima rivista, ma ogni tanto sbaglia anche lei...
 
giangirm":398gcbnq ha detto:
ataru007":398gcbnq ha detto:
Sta facendo la stessa fine della Stilo, ricordate?? La Stilo appena presentata era avanti per contenuti tecnologici, piccole chicche nell'abitacolo, ed altri piccoli particolari.. poi la Fiat decise di spogliarla poco a poco, forse per contenere le perdite.. oggi la Stilo è un'auto normalissima.. la stessa cosa sta accadendo con la 147.
anche la stilo sta subendo lo stesso trattamento??? Non lo sapevo :mecry2)
E in effetti tutte queste cavolatine, che ormai cominciano a dare nell' occhio, che vantaggio economico portano? Specchietti non in tinta, tappetino del vano portaoggetti, regolazione lombare, tasche dietro il sedile, climatizzazione dietro... davvero mi sembra che la somma non può superare i 100 euro a macchina...
Se da una parte capisco che togliere alcune di queste cose comporta comunque un notevole risparmio industriale, dall' altra comincio a pensare che stiano proprio esagerando coi tagli :KO) :KO)
sulla stilo hanno tolto perfino il portacenere anteriore sostituendolo con un barattolino :KO) poi per non parlare che hanno tolto bracciolo posteriore la lucina nei parasole ecc....
 
soloalfa":1q94xfg9 ha detto:
mowax":1q94xfg9 ha detto:
ataru007":1q94xfg9 ha detto:
Oggi sono stato al motor show e guardando la 147 black line mi sono accorto che manca addirittura la bocchetta d'areazione posteriore, allo stesso posto c'è un bel buco nero che fa da porta.. qualcosa :KO)



bocchetta posteriore non ti seguo ???
parli di quella sotto i sedili ?
oppure della classica bocchetta per direzionare l'aria ai passegeri posteriori ?

La seconda!Cmq ataru,mi pare che l'avessero già tolta insieme alla striscia cromata sul portellone!Nel senso che è già da un po' che sulle progression (credo) manca!
Secondo il manuale ricambi fiat il taglio e' stato fatto dalla seguente
macchina:
Modif. Codice 10498
Descrizione ELIMINATO MOSTRINA USCITA ARIA POSTI POST.
Attuazioni VET 3288547, DAT 05-2005
 
Ma se volessi ripristinare il flusso d'aria posteriore, potrei ?
Cioè, se levo quell'obbrobrio di portalattine, posso inserire l'aeratore posteriore ??

Chi sa, parli. :OK) :OK)
 
Scusate ma ricordo che l'avevo detto della mancanza della bocchetta SULLA PROGRESSION.
Sulle distinctive c'è ancora, e su tutte.
Le progression hanno invece (le prime restyling la mantenevano, via via, ANCHE LE AUTO CON ANCORA LA STRISCIA CROMATA) ancora la bocchetta ed hanno il rivestimento montanti anteriori di tessuto in luogo della plastica che hanno le progr.
Sono mesi che è così.
 
quick147":d2qh1vdb ha detto:
Se volete vi posto tutte le modifiche fatte in questo ultimo
anno sulle nasone......Ovviamente preso dal manuale fiat-alfa-lancia.
ciauz
sì, sarebbe interessante per poter aggiornare questa faq ;) :grazie)
 
Il FUSI":3u22fj60 ha detto:
Scusate ma ricordo che l'avevo detto della mancanza della bocchetta SULLA PROGRESSION.
Sulle distinctive c'è ancora, e su tutte.
Le progression hanno invece (le prime restyling la mantenevano, via via, ANCHE LE AUTO CON ANCORA LA STRISCIA CROMATA) ancora la bocchetta ed hanno il rivestimento montanti anteriori di tessuto in luogo della plastica che hanno le progr.
Sono mesi che è così.

Finalmente il fusi ha chiarito il mio dubbio. Quindi sulla mia Distinctive in arrivo "dovrebbe" :ka) avere (almeno) la bocchetta dell'aria posteriore.
Speriamo sia così altrimenti con tutti sti tagli facevo bene a prendere la 600 coi sedili in pelle...
 
Top