Sempre piu' tagli per la 147...

Paul, io non so a questo punto cosa e come dirtelo, e amici come prima.
La mia esperienza, non basata su una sola vettura, e l'aver confrontato l'eper mi fanno presupporre quello che hai letto.
Poi oh, se sei sicuro di aver visto una vettura addirittura post "arricchimento" senza bracciolo e con la bocchetta........... bah..........
 
Il FUSI":3nuay4zd ha detto:
A giudicare da EPER se uno prende una Progression e la dota del bracciolo gli mettono la consolle distinctive e quindi ha la bocchetta.
E' verosimile che chi dice "ma io la Progression con la bocchetta, restyling, l'ho vista" abbia visto una vettura con l'opzionale e non una vettura strettamente di serie.

Mi inchino :hail) :hail) davanti a cotanta conoscenza.

Finalmente hai fatto chiarezza :clap) :clap) .Spero proprio che sia come dici tu visto che io ho ordinato una Progression con optional il bracciolo anteriore.

Alla faccia di mio padre che diceva che il bracciolo era inutile. Sai le risate che mi faccio quando glielo dirò? :lol1) :lol1)
 
Il FUSI":hpxls2oh ha detto:
Io spererei invece che mettessero la bocchetta su tutte e buonanotte.

Figurati......hanno talmente fatto i barboni da fare economia su 30 euro di tweeter posteriori.

Ora voglio dire: per me non c'è stato problema perchè al momento di firmare al conce ho detto" i tweeter entrano nel prezzo vero?" e lui ovviamente per 30 euro non si è arrischiato a dirmi di no però mi ha risposto" e mettiamoci pure i tweeter....."come se mi avesse regalato 1000 euro di optional.

Insomma me l'ha fatta passare come una cosa del tipo....vabbè visto che sei un pezzente ti diamo pure i tweeter nel prezzo.

Io la trovo una cosa fuori dal mondo. Non dovrebbe esser così....per 30 euro sembra che ti regalino la luna :KO) :KO)
 
Paul86":1oh5lkqf ha detto:
(..)Perchè, credi che io non sappia di cosa parlo? :aeh)

Mi baso su quello che ho visto...
Fusi e Paul, spiegatevi meglio :asd) ;)

Paul, penso sia più affidabile quanto dice l' eper piuttosto che quello che vedi in concessionaria..
un' auto nuova che vedi esposta in conce, potrebbe essere una di quelle in giacenza sul piazzale (oppure provenire dalla giacenza del parcheggio di un' altra conce) e quindi non avere le ultime modifiche introdotte in catena di montaggio, anche se l' auto che tu hai visto ti viene data per nuova o è ancora da immatricolare o appena immatricolata :OK)
 
pis-pis":gr3ld02m ha detto:
Il FUSI":gr3ld02m ha detto:
Io spererei invece che mettessero la bocchetta su tutte e buonanotte.

Figurati......hanno talmente fatto i barboni da fare economia su 30 euro di tweeter posteriori.

Ora voglio dire: per me non c'è stato problema perchè al momento di firmare al conce ho detto" i tweeter entrano nel prezzo vero?" e lui ovviamente per 30 euro non si è arrischiato a dirmi di no però mi ha risposto" e mettiamoci pure i tweeter....."come se mi avesse regalato 1000 euro di optional.

Insomma me l'ha fatta passare come una cosa del tipo....vabbè visto che sei un pezzente ti diamo pure i tweeter nel prezzo.

Io la trovo una cosa fuori dal mondo. Non dovrebbe esser così....per 30 euro sembra che ti regalino la luna :KO) :KO)

non guardare il taglio nell'ottica dei 30 euro ma nell'ottica di tutte le macchine che vendono senza tweeter(tutte le restyling se no sbaglio)...è normale che tagliano le piccole cose...mica ti tagliano l'abs o gli airbag...è sulle piccole cose che possono tagliare sperando che la gran parte dei clienti,spesso distratti,non ci facciano caso!certo il taglio della bocchetta è poco condivisibile...ma altri come lo stemma sulla regolazione del volante, la gomma sulla leva dei sedili o che so io...dai su!permettono alla casa di risparmiare qualcosina senza far male a nessuno...certo poi se i soldi risparmiati li sapessero anche investire...beh, tanto di guadagnato!speriamo abbiano il buon senso di farlo!!!
 
però è bene ricordare che i tagli vengono fatti da tutte le case...

per esempio... alla opel con l'astra nelle primissime il tappo del serbatoio con la cordicella di tenuta... le ultime no; le prime avevano la chiusura centralizzata automatica... poi è stata eliminata
 
falconero79":2uipgjtg ha detto:
però è bene ricordare che i tagli vengono fatti da tutte le case...

per esempio... alla opel con l'astra nelle primissime il tappo del serbatoio con la cordicella di tenuta... le ultime no; le prime avevano la chiusura centralizzata automatica... poi è stata eliminata

Adesso che mi fai pensare alle astra.... all'inizio nella versione accessoriata "cosmo" c'erano gli interni misto tessuto/pelle senza sovrapprezzo, mentre da quest'estate sono o in tessuto o in pelle a pagamento.
a quanto pare non sono solo in casa Alfa a fare dei tagli... :eek13)
 
ma è logico...con la crisi che c'è in giro!!!e personalmente trovo giusto mettere a pagamento alcuni optional che magari fano abbassare il prezzo base dell'auto, la rendono più accessibile a tutti e chi vuole quel determinato optional lo paga(vedi ad esempio il telecomando alla doppia chiave oppure altre cavolate)
 
mancio83":2o9zbq9o ha detto:
@ mowax: la gomma delle maniglie per spostare i sedili???
la voglio!! :baby)
quanto costa??
codice???^ù :baby) :baby) :help) :hail)


ma scusa tu hai una serie 0... dovresti già averla la gomma sulle maniglie.....
 
giangirm":3d02qpzx ha detto:
Paul86":3d02qpzx ha detto:
(..)Perchè, credi che io non sappia di cosa parlo? :aeh)

Mi baso su quello che ho visto...
Fusi e Paul, spiegatevi meglio :asd) ;)

Paul, penso sia più affidabile quanto dice l' eper piuttosto che quello che vedi in concessionaria..
un' auto nuova che vedi esposta in conce, potrebbe essere una di quelle in giacenza sul piazzale (oppure provenire dalla giacenza del parcheggio di un' altra conce) e quindi non avere le ultime modifiche introdotte in catena di montaggio, anche se l' auto che tu hai visto ti viene data per nuova o è ancora da immatricolare o appena immatricolata :OK)

Ribadisco il concetto... L'auto che avevo visto poteva avere massimo 4 mesi, in quanto era già una Euro 4, con tutte le modifiche del caso... Se poi in Alfa cambiano dotazioni ogni 2 mesi è un altro discorso e, per carità, credo a quanto dice Il Fusi... Io contestavo il fatto che, secondo lui, tutte le 147 New Progression non avevano la bocchetta posteriore, tutto qui...

Purtroppo, dopo il taglio alle luci di cortesia nelle alette parasole, dopo l'eliminazione dei tweeter posteriori, questa è la goccia che fa traboccare il vaso... IMHO Alfa Romeo ha perso molto, e lo dico con moltissimo dispiacere...
 
Comunque, FUSI, evidentemente il "taglio" è stato fatto poco dopo l'introduzione delle Euro 4... Un vero peccato: ti mettono volante e pomello cambio in pelle per farla sembrare più accessoriata e curata e ti tolgono la bocchetta posteriore... Va bene che, IMHO, le bocchette posizionate così in basso sono scomode (e comunque di "concezione" vecchia), ma meglio quella che niente! :mecry)
 
carlo147jtdm":2ryha1id ha detto:
ma è logico...con la crisi che c'è in giro!!!e personalmente trovo giusto mettere a pagamento alcuni optional che magari fano abbassare il prezzo base dell'auto, la rendono più accessibile a tutti e chi vuole quel determinato optional lo paga(vedi ad esempio il telecomando alla doppia chiave oppure altre cavolate)

guarda non condivido molto il tuo discorso e ti spiego anche perchè.
Potrei condividere quello che dici se la 147 l'avessero fatta uscire già così e cioè se già dal momento dell'uscita ci fossero stati questi "tagli".
Ma fare tali tagli dopo anni che la macchina è in produzione oltre che una caduta di stila da parte dell'Alfa mi pare che sia anche irrispettoso verso il cliente che si avvicina a comprare tale mezzo e che pretende giustamente che ci sia la stessa dotazione della 147 serie 0.

E' una questione di correttezza e trasparenza: ti riducono il listino e ti dicono che ora potrai realizzare il tuo sogno però col caxxo (permettetimi di dirlo) che ti dicono"sì però i tweeter non ci sono più, le alette parasole te le becchi non illuminate, quell'altra cosa te la becchi non rivestita......".
Ho capito, mi hai tolto 2000 euro dal prezzo di listino ma la qualità che ha sempre contraddistinto la 147 e che con fatica Alfa si è guadagnata così se ne va nel :cesso)

Tu mi dirai "e vabbè non sono mica cose essenziali, in fondo Alfa si compra con il cuore". Ok, hai ragione anche io ho fatto una scelta che definisco "a pelle" senò se fossi andato di logica mi sarei buttato su altri marchi ma così mi sento veramente preso per il :culo). Che sono un cliente di serie B rispetto a quelli che han comprato alfa dall'inizio?Avrei preferito, e secondo me era più coerente, se avessero tenuto il prezzo originale.

Scusate lo sfogo :mad2) :mad2) non ce l'ho con nessuno di voi però questo trattamento da parte di mamma Alfa non mi pare trasparente. E se faranno così anche in futuro secondo me perderanno molti clienti.
 
hai ragione...ma dove ne perderanno da una parte di clienti ne acquisteranno dall'altra...ti spiego:la macchina è indubbiamente di fascia medio-alta e quindi non accessibile proprio a tutti(parlo del nuovo)...ma abbassandosi i prezzi chi prima tentennava si sente più deciso a prenderla...poi dei tagli te ne accorgi tu...io...ma il signore che compra l'auto al figlio o un impiegato che magari non ha neanche il tempo di passare in concessionaria no!tagliando queste cose minime hanno risparmiato dei soldi...certo il marchio ne perde un pò ma l'auto rimane sempre leader nella sua fascia di competenza e combatte ad armi pari con le sue concorrenti dirette che sono la golf,l'astra,l'audi a3 etc...poi la crisi economica ora è molto più forte di quando usci la serie0 nel 2001 e quindi col restyling si è provveduto a fare dei tagli!se parliamo dei dettagli posso darti ragione a non condividere questi tagli.. ma nell'essenzialità l'auto è rimasta al top del settore!e cmq non è solo alfa che fa pagare determinati optional o applica determinati tagli...poi non dimenticare che l'auto esce con tre sole versioni e tutte più che accessoriate...e che ad esempio non esistono 147 restyling con le borchie...non è da tutti offrire i cerchi in lega di serie su tutte le versioni!in sintesi permettimi di dire che un'alfa anche senza la luce nel parasole o la bocchetta posteriore rimarrà sempre un alfa...e il discorso può applicarsi a qualsiasi macchina!!!
 
pis-pis":xd91s5ny ha detto:
carlo147jtdm":xd91s5ny ha detto:
ma è logico...con la crisi che c'è in giro!!!e personalmente trovo giusto mettere a pagamento alcuni optional che magari fano abbassare il prezzo base dell'auto, la rendono più accessibile a tutti e chi vuole quel determinato optional lo paga(vedi ad esempio il telecomando alla doppia chiave oppure altre cavolate)

Avrei preferito, e secondo me era più coerente, se avessero tenuto il prezzo originale.

forse come coerenza si...ma solo le vendite possono dare ragione...e ti assicuro che in quest'ultimo periodo ne sto vedendo molte ma molte di più in giro!
 
mowax":39pbu1so ha detto:
mancio83":39pbu1so ha detto:
@ mowax: la gomma delle maniglie per spostare i sedili???
la voglio!! :baby)
quanto costa??
codice???^ù :baby) :baby) :help) :hail)


ma scusa tu hai una serie 0... dovresti già averla la gomma sulle maniglie.....
no. non capisci che molti dei tagli di cui ti lamenti non sono stati fatti nel passaggio dalla serie 0 alla serie1...
già erano stati effettuati sulle ultime serie 0...anno 2003 e 2004...man mano tagliavano...
:ka) :( :mecry2)
 
un amico con una selespeed del 2000 ha in +:
lo stemma alfa dietro che si gira e dietro c'è la serratura, gomma sulla maniglia per muovere il sedile...
e le bocchette dell'aria che si girano sono fatte di un materiale gommoso migliore..
inoltre anche il bracciolo è migliore, + lungo e stretto, si, ma di qualità superiore e si regola in molto + che solo 3 posizioni...

la nasona, quando è nata, era una GRANDE AUTOMOBILE...!!
poi è stata tagliata in tante piccole cose...
ora è quasi un stilo.... :KO)
(anche il materiale del cruscotto era un pelo diverso e migliore...)
 
carlo147jtdm":23u6nxxa ha detto:
hai ragione...ma dove ne perderanno da una parte di clienti ne acquisteranno dall'altra...ti spiego:la macchina è indubbiamente di fascia medio-alta e quindi non accessibile proprio a tutti(parlo del nuovo)...ma abbassandosi i prezzi chi prima tentennava si sente più deciso a prenderla...poi dei tagli te ne accorgi tu...io...ma il signore che compra l'auto al figlio o un impiegato che magari non ha neanche il tempo di passare in concessionaria no!tagliando queste cose minime hanno risparmiato dei soldi...certo il marchio ne perde un pò ma l'auto rimane sempre leader nella sua fascia di competenza e combatte ad armi pari con le sue concorrenti dirette che sono la golf,l'astra,l'audi a3 etc...poi la crisi economica ora è molto più forte di quando usci la serie0 nel 2001 e quindi col restyling si è provveduto a fare dei tagli!se parliamo dei dettagli posso darti ragione a non condividere questi tagli.. ma nell'essenzialità l'auto è rimasta al top del settore!e cmq non è solo alfa che fa pagare determinati optional o applica determinati tagli...poi non dimenticare che l'auto esce con tre sole versioni e tutte più che accessoriate...e che ad esempio non esistono 147 restyling con le borchie...non è da tutti offrire i cerchi in lega di serie su tutte le versioni!in sintesi permettimi di dire che un'alfa anche senza la luce nel parasole o la bocchetta posteriore rimarrà sempre un alfa...e il discorso può applicarsi a qualsiasi macchina!!!

E lo so hai ragione...una Alfa rimane sempre un'Alfa però ho l'impressione che si stia continuando a buttare cacca su questo glorioso marchio con queste mirabili strategie commerciali (non tanto per il fatto della lucina in meno o in più....quella è una sciochezza...ma per la serietà di fondo) e se ai vertici continuano a fare così anche dall'esterno finisce che non ci fai una bella figura.

I tedescofili hanno rotto le balle per anni che le loro macchine erano meglio rifinite, che loro avevano questo e quello, quell'optional in più mentre dovevi combattare fra rumorini del cruscotto, pezzi di plastica che ti rimanevano in mano, finiture e materiali da Panda e loro sembrava che avevano i pezzi dello Space Shuttle.ora che finalmente si era partorito una macchina capace di farli tacere per l'etenità ci diamo sta zappata sui piedi e torniamo indietro?

Nonostante tutto mi sento alfista da una vita anche se questa sarà la mia prima Alfa :love).
Spero solo che non si continui con tali cadute di stile.
 
certo certo...anche perchè oramai da tagliare sono rimastie le ruote...i freni...la carrozzeria... :asd)
cmq secondo me hanno reso la macchina più accessibile al grande pubblico senza cadere così in basso...alla fine io vedo i materiali sulla mia e alcuni dettagli e ci rimango sempre a bocca aperta :jaw) il calore che riesce a darmi quest'abitacolo è unico...nonostante io abbia la pelle!!!e cmqcome in ogni storia d'more che si rispetti bisogna fare dei compromessi...ad esempio io accetto che il mio cruscotto faccia qualche rumorino col freddo o che il mio bagagliaio non sia silenziosissimo o che la mia donna non si possa specchiare con la lucetta però la mia macchina è sempre pronta a spiaccicarmi sul sedile quando le do gas oppure a umiliare qualche tedesca di passaggio!!!:D
 
Top