Sempre piu' tagli per la 147...

Ieri quando ho visto gli interni della Black Line sono rimasto veramente deluso... il tessuto dei sedili è lontano anni luce dalla qualità del "nero sportivo".. alette parasole senza luci.. e poi come dicevo tunnel centrale senza bocchetta d'areazione al posteriore.. hanno lasciato un tondo chiuso sul fondo che fa da porta oggetti...
Ho capito che in Alfa hanno piano piano declassato la 147 a livello di allestimenti.. adesso fa parte di un segmento C "normale".... non si puo' paragonare alla BMW serie 1 o all'audi A3... mi dispiace dirlo, ma ieri sono stato al motor Show ed ho potuto verificare di persona..
I materiali impiegati nella mia 147 serie 2002 sono di livello superiore (almeno come qualità percepita)rispetto ad un modello 2006.. Tessuti dei sedili, rivestimento plancia, materiale della bocchette d'areazione, ecc ecc...
 
Re: mo' stanno comincià a rompé

toni147ti":vfrt82p5 ha detto:
vorrei approfittare brevemente per aggiungere questo fatto:

la mia 147 era già stata vittima di tagli, ma quello che vedo in giro, sempra parlando di 147, ultimamente... a me dispiace - ad essere sincero, queste cose a me tolgono la voglio di ricomprare il prodotto! (pur essendo alfista da generazioni)

sopratutto se vedo che p.es. le bmw che più tagli ti vanno piazzando altri accessori nuovi con materiali migliorati ecc ecc.
tutti fanno dei tagli per risparmiare qualcosa. ma se io ordino una 147 con la stella di natale, non mi aspetto che arrivi addirittura senza palle (di natale, s'intende).

non vorrei sparlare o giudicare - ma per me stanno iniziando ad esagerare! :KO)

quoto sopratutto il post che parlava di paghe da nababbo!

Quoto in pieno ... quando passai dalla mia nasona distinctive del 2001 alla attuale del 2004 rimasi molto deluso.... ora come ora se dovessi cambiarla non prenderei CERTAMENTE un'alta 147 ma probabilmente abbandonerei proprio il gruppo.....
 
ataru007":7rwtph68 ha detto:
Ieri quando ho visto gli interni della Black Line sono rimasto veramente deluso... il tessuto dei sedili è lontano anni luce dalla qualità del "nero sportivo".. alette parasole senza luci.. e poi come dicevo tunnel centrale senza bocchetta d'areazione al posteriore.. hanno lasciato un tondo chiuso sul fondo che fa da porta oggetti...
Ho capito che in Alfa hanno piano piano declassato la 147 a livello di allestimenti.. adesso fa parte di un segmento C "normale".... non si puo' paragonare alla BMW serie 1 o all'audi A3... mi dispiace dirlo, ma ieri sono stato al motor Show ed ho potuto verificare di persona..
I materiali impiegati nella mia 147 serie 2002 sono di livello superiore (almeno come qualità percepita)rispetto ad un modello 2006.. Tessuti dei sedili, rivestimento plancia, materiale della bocchette d'areazione, ecc ecc...

Azz...e pensare che alla BMW per la serie 1 hanno migliorato i materiali interni sulle ultime! :mecry)
 
ilplay":podz3nfr ha detto:
ci sono dentro nel gruppo fiat e purtroppo il declino se lo e' cercato.non si puo'risparmiare su certe cose e poi pagare fior di euri dei dirigenti e tenere alcuni impiegati e operai imboscati a rendere per due ore al giorno mentre sono pagati per otto.la dovrebbero ottimizzare i costi e non facendo subire al cliente le conseguenze dei loro errori di finance.purtroppo all'interno di queste aziende c'e'un nepotismo disgustante per cui il figlio di,il nipote di ecc...ricoprono posti pagati bene senza rendere per quello che sono pagati :KO)


Il problema si trova dapertutto .. non so, se solo nel nostro paese
o no... ma forse da noi per qualche strana ragione storica o non so cosa
è + marcata...
non so se esiste al mondo un 'azienda che in momenti di difficoltà
si rimbocca le maniche tagliando gli sprechi e solo gli sperchi
e migliorando i processi di produzione senza intaccare qualità del prodotto
e senza intaccare anche la vita delle persone che lavorano ...
ma se guardiamo a chi ci governa e qui non entro in polemica con nessuno
visto che per me dx-sx sopra sotto in mezzo è tutta la stessa mondezza..
parlano parlano, che inziassero ad abbassare i loro stipendi per dare un gesto concreto al cittadino che fa il suo lavoro onesto e indispensabile a tutta la società.. si perchè anche l'operatore ecologico è un lavoro onesto e del tutto rispettabile... anche il bel politico, dirigente dottore o chiuque sia ha bisogno di lui...
finisco che sono già OT..
scusate lo sfogo...
 
.dumbass":1e2b0w4d ha detto:
sulla mia che è stata una delle prime senza striscia cromatata la bocchetta c'è ancora...
non ho capito cosa c'è adesso al suo posto :confusbig)
Immagina il tunnel senza bocchetta d'areazione.. immaginalo chiuso sul fondo ad una profondità di ca. 8-10 cm... ecco cosa hanno lasciato.
 
alk147":zb4xgg0i ha detto:
E pensare che se è davvero così per tutte le nuove, quello era un segno distintivo, poche auto di questa categoria ce l'hanno/avevano e a volte anche auto del segmento D ne sono sprovviste.
quoto, veramente....
Comincio a pensare che Marchionne nella sua intervista volesse dire di più...
continuando su questa linea, davvero la 147 non è più una premium da confrontare con A3 e BMW1, ma diventerà una normale segmento C, da confrontare con Stilo e Golf...
Hanno dimenticato che il gran successo iniziale era dovuto alla ricchezza di contenuti, nei particolari, rispetto alle altre segmento C ?
 
Re: mo' stanno comincià a rompé

tama147":rwcx9969 ha detto:
. . . quando passai dalla mia nasona distinctive del 2001 alla attuale del 2004 rimasi molto deluso.... ora come ora se dovessi cambiarla non prenderei CERTAMENTE un'altra 147 ma probabilmente abbandonerei proprio il gruppo.....

bravo! ti quoto e riquoto!
infatti fra qualche mese mi sa che "dovrò" cambiare nasona (troppi km) e a dire la verità ultimamente sono sorti troppo fattori che mi fanno spostare gli occhi (o meglio il portafoglio) verso altre auto. (anche se mi si spezza un pò il cuore :mecry) )

mah... vedremo e speriamo che riprendano la direzione che l'alfa aveva imboccato ai tempi d'uscita sul mercato della prima 147!!

ps: so che non è il posto giusto... mah ho sentito dire che la brera uscirà con un motore ford ...oppure un motore sviluppato per o da ford...???
 
ho recentemente ordinato una Ti rosso pastello....accidenti agli specchietti in plasticazza nera :mad2)

e già sulla mia attuale di inizio 2004 manca la regolazione lombare del sedile guida (e la mia schiena ringrazia)...GRRR sulla Ti ho dovuto aggiungere il pack comfort per aver sta cacchio di reg lomb, beccandomi anche l'inutile ed insulso terzo appoggiatesta posteriore :mad2)

bella ladrata...tolgono le dotazioni di serie, e le inseriscono come optional, ma vincolati a specifici "pack" :nono02) a prezzi ovviamente più alti

probab avessi preso una grande punto sport 130cv avrei speso nettamente di meno e sarei rimasto soddisfatto
 
La Brera ha già il canguro,purtroppo.. :asd) con Ford penso non ci sia niente..x chi dice che cambierebbe marca,io non lo farei,in ogni caso volendo prendere una A3 o una Serie 1 (che a me non piacciono assolutamente) ne dovrà tirare fuori di soldi,e non pochi..
 
Sta facendo la stessa fine della Stilo, ricordate?? La Stilo appena presentata era avanti per contenuti tecnologici, piccole chicche nell'abitacolo, ed altri piccoli particolari.. poi la Fiat decise di spogliarla poco a poco, forse per contenere le perdite.. oggi la Stilo è un'auto normalissima.. la stessa cosa sta accadendo con la 147.
 
Veramente fra una A3 e una 147 stessa motorizzazione ora come ora mi pare che la differenza monetaria sia ben colmata.....ma va beh.

vedete sta cosa della bocchetta li per li potrebbe fregarmene di meno :) anzi meglio, ogni tanto sale un amico o più me la aprono e poi devo richiudermela per cnoto mio! Uffff
Se ci fosse un portaoggetti magari ci tengo la pila d'emergenza o che ne so io :)
La cosa che mi aggiaccia è che per esperienza nel settore automotive PRIMA di taglia cosa non c'èd i visibile, quindi se c'erano 4 viti ora divntano 3 2 più piccole, magari erano brunite ora no, le plasticeh in più dentro al motor ectctte POI si taglia l'estica che è il biglietto da visita, daltronde se voi foste in ristrettezza economica nel vostro uffico aperto al pubblico toglieresti 2 su 5 biro da cassetto chiuso della scrivania oppure vi venmdereste il portamatite in argento per venderlo usato?...
Se sonoa rrivati a tagliare cazzatine del genere mi domando cosa noi NON VEDIAMO abbiano mai tagliato, la regolazione lombare fra meccanismi pomello sistema interno etctc ha un suo costo, le retine dietro i sedili già meno :| ma la bocchetta......mettiamo 2/5 euro la bocchetta vera e propioa col meccanismo regolazione direzione (Costo commerciale al gruppo fiat) aggiungiamoci 1/3 euro il "tubo" di plastica stampata che porta l'aria, qualche euro fra guarnizione viti di bloccaggio lavoro nel metterla etcct, poi però resta la riprogettazione, mi domando per esempio il tubo che esce dal blocco clima coem sia stato modificato ora..etctc, ilr isparmio monetario potremmo dire che è arrivato a si e no 8euro? ok ad auto non poco affatto, ma contro quale caduta di stile e peggio contro che perdita di punti nel paragone con le altre?
Qui la classe uno e l'audi ci mangiano il culo altro che balle, se poi la 147 sarà la stilo del futuro allora è un'altro paio di maniche, ma allora ttenzione bene chi vuol coprarsi ora una 147, il mercato e la futura quotazione dell'usato non guarda in faccia nessuno, come se l'audi dicesse che dal 2010 l'A3 sarà u'utilitaria che farà concorrenza alla Gpunto, sai che corsa ad aquistarla....
Boh speriamo bene, ma sto leggendo grazie al forum di sti tagli a VISTA,ma chissa quelli non a vista :|
 
Re: mo' stanno comincià a rompé

toni147ti":2lbbfbqa ha detto:
mah ho sentito dire che la brera uscirà con un motore ford ...oppure un motore sviluppato per o da ford...???
I nuovi JTS hanno basamento GM ma tutta la testata è specifica per le Alfa Romeo, la Ford con noi non c'entra niente.
 
ataru007":2tvyob5v ha detto:
Sta facendo la stessa fine della Stilo, ricordate?? La Stilo appena presentata era avanti per contenuti tecnologici, piccole chicche nell'abitacolo, ed altri piccoli particolari.. poi la Fiat decise di spogliarla poco a poco, forse per contenere le perdite.. oggi la Stilo è un'auto normalissima.. la stessa cosa sta accadendo con la 147.
anche la stilo sta subendo lo stesso trattamento??? Non lo sapevo :mecry2)
E in effetti tutte queste cavolatine, che ormai cominciano a dare nell' occhio, che vantaggio economico portano? Specchietti non in tinta, tappetino del vano portaoggetti, regolazione lombare, tasche dietro il sedile, climatizzazione dietro... davvero mi sembra che la somma non può superare i 100 euro a macchina...
Se da una parte capisco che togliere alcune di queste cose comporta comunque un notevole risparmio industriale, dall' altra comincio a pensare che stiano proprio esagerando coi tagli :KO) :KO)
 
questa è propio l'idea e la linae del gruppo fiat... :mad2) :motz) :motz)

ieri ho ritirato la panda 4*4 climbing per mia mamma...

5à posto, lo vuoi, lo paghi.. clima automatico lo vuoi lo paghi... ok..allora lasciamo il clima manuale..tanto sul panda..e i 4 posti....e quando ieri sono andato a vederla... il clima non c'è !!!!!!

se vuoi quello manuale anche dalla climbing ora lo devi ordinare... :?: :?: immaginate la.... :mad2) di trovarmi l'auto senza clima completamente.....e non poterci fare nulla... :motz)

se vogliono continuare ad essere competitivi, dovrebbero migliorare sempre, magari cercare di risolvere i problemi tipo rumorini vari dal cruscotto della nostra nasona... invece... :shrug03)
 
Top