[Semi-OT] La mia letterina ad Alfa Romeo

Quello della ferrari è tipicamente un essere che è predominante nella fascia con i soldi: un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
E conferma la regola: quanto più costa l'auto tanto più grande è la imbecillità di chi la guida.
 
Alucard":3dhzl0mg ha detto:
Quello della ferrari è tipicamente un essere che è predominante nella fascia con i soldi: un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!
Più che uno con i soldi sembra uno indebitato :asd)
 
M-jetnasona2":r5zhdr66 ha detto:
Analizzando questa storiella di natale per i 3 difettucci sono cose che possono capitare, sistemate a pieno effetto in garanzia da quel che si legge.
Poi per come va avanti la storiella mi domando se lui ha preso la ferrari 1 per investimento 2 ha perso valore per i 3 difettucci, 3 se era convinto che l'utilizzo era pari pari ad una grande punto 1.3 m-jet da 69cv :matto) e 4 se non ha qualche migliaia di euro per le pellicole :asd) :clap)

a parte che il tipo sarà sicuramente un troll e la sua ferrari probabilmente sarà parcheggiata sopra qualche mensola... ma se così non fosse, ritengo che non si puo' parlare di "difettucci" del genere su una vettura da centinaia di migliaia di euro. Non scherziamo.
mi consegni una ferrari con l'utoradio che non funziona ed un alzavetri montato male???? Ma non esiste proprio.

Il resto si, quelle sono cazzate perchè son cose che usando l'auto sono inevitabili.
Eccezion fatta per le sospensioni.. dure s'intende, ci mancherebbe.. ma se fanno rumore come se si smontassero allora va già meno bene.

Sono cose che non accetto su una 147.. figuriamoci se le giustifico su una ferrari.
 
Che il signore con la F430 in questione non sia una gran cima mi pare evidente. Si lamenta di alcune cavolate che peraltro sono state risolte in officina (quella delle "marmitte", che poi probabilmente si tratta dei supporti dello scarico, o del collettore, è una problematica classica del modello). Che perda valore è perfettamente normale, non crederà mica alla favola delle Ferrari moderne che non perdono o guadagnano... poteva anche essere vero negli USA fino a qualche tempo fa grazie a dinamiche di mercato molto particolari, ora non è più così nemmeno da loro. Per quanto riguarda la difficoltà di utilizzo, mi pare ampiamente noto e preventivabile, così come per la storia delle pellicole di plastica, che peraltro vengono offerte come accessorio originale da Ferrari stessa, sia come optional al momento dell'ordine che in aftermarket. Quindi mi trovo pienamente in linea con il messaggio di M-jetnasona2. Ma il messaggio di Alucard mi pare decisamente fuori luogo, ingeneroso e probabilmente dettato da un filino di invidia cattiva. Anche perché qui dentro ci sarebbero parecchi imbecilli, tra InterNik e la sua utilitaria, gli 8Cisti del forum, e molti altri...
 
MacGeek":39ith3cw ha detto:
Che il signore con la F430 in questione non sia una gran cima mi pare evidente. Si lamenta di alcune cavolate che peraltro sono state risolte in officina (quella delle "marmitte", che poi probabilmente si tratta dei supporti dello scarico, o del collettore, è una problematica classica del modello). Che perda valore è perfettamente normale, non crederà mica alla favola delle Ferrari moderne che non perdono o guadagnano... poteva anche essere vero negli USA fino a qualche tempo fa grazie a dinamiche di mercato molto particolari, ora non è più così nemmeno da loro. Per quanto riguarda la difficoltà di utilizzo, mi pare ampiamente noto e preventivabile, così come per la storia delle pellicole di plastica, che peraltro vengono offerte come accessorio originale da Ferrari stessa, sia come optional al momento dell'ordine che in aftermarket. Quindi mi trovo pienamente in linea con il messaggio di M-jetnasona2. Ma il messaggio di Alucard mi pare decisamente fuori luogo, ingeneroso e probabilmente dettato da un filino di invidia cattiva. Anche perché qui dentro ci sarebbero parecchi imbecilli, tra InterNik e la sua utilitaria, gli 8Cisti del forum, e molti altri...

sbagli, nessuna invidia... semplice vita... facci caso.
Quanto alla presenza di imbecilli...mi cucio la lingua e la bocca.
 
Alucard":fggpulwp ha detto:
sbagli, nessuna invidia... semplice vita... facci caso.
Quanto alla presenza di imbecilli...mi cucio la lingua e la bocca.
Quindi chi ha una 159 è più imbecille di te, tu sei più imbecille di qualcuno che ha la Punto, che a sua volta è più imbecille di chi guida la Panda? E chi compra un'auto nuova è più imbecille di uno che la compra usata? Se tu domani comprassi un'auto più costosa della tua 147 diventeresti improvvisamente più imbecille? Oppure l'imbecillità vale solo quando vedi auto molto più costose della tua, che vorresti avere tu, ma che non hai? :sarcastic)
 
MacGeek":2109ei9j ha detto:
Alucard":2109ei9j ha detto:
sbagli, nessuna invidia... semplice vita... facci caso.
Quanto alla presenza di imbecilli...mi cucio la lingua e la bocca.
Quindi chi ha una 159 è più imbecille di te, tu sei più imbecille di qualcuno che ha la Punto, che a sua volta è più imbecille di chi guida la Panda? E chi compra un'auto nuova è più imbecille di uno che la compra usata? Se tu domani comprassi un'auto più costosa della tua 147 diventeresti improvvisamente più imbecille? Oppure l'imbecillità vale solo quando vedi auto molto più costose della tua, che vorresti avere tu, ma che non hai? :sarcastic)

è esattamente così...direttamente proporzionale. Il massimo l'ho raggiunto quando ho preso la 147, diesel. :asd) :asd)
 
ExTrEmE":2cux7o03 ha detto:
...Sono cose che non accetto su una 147.. figuriamoci se le giustifico su una ferrari.
E se ti trovassi con una Ferrari cui la portiera del guidatore non chiude bene cosa faresti?
 
ExTrEmE":299pbnc9 ha detto:
ma se così non fosse, ritengo che non si puo' parlare di "difettucci" del genere su una vettura da centinaia di migliaia di euro. Non scherziamo.
mi consegni una ferrari con l'utoradio che non funziona ed un alzavetri montato male???? Ma non esiste proprio.

Il resto si, quelle sono cazzate perchè son cose che usando l'auto sono inevitabili.
Eccezion fatta per le sospensioni.. dure s'intende, ci mancherebbe.. ma se fanno rumore come se si smontassero allora va già meno bene.

Sono cose che non accetto su una 147.. figuriamoci se le giustifico su una ferrari.
Quei ''difettuci'' li scopri dopo aver provato l'auto, mica perchè vendono una ferrari devono presumere che la marmitta si rompe e allora la cambiano lo stesso o che il stereo non va ecc ecc
Fanno le loro ''misere'' prove e poi la consegnano, se c'è qualche magagna la si sistema. il brutto è se non le sistemano ma non è successo.
Capisco il tuo stato d'animo verso il gruppo però scrivendo cosi mi fai capire che prima di venderti un'auto sarebbe meglio che la testino per 5 anni minimo e viaggio a lourdes per il proseguo :D
 
Non compreri una ferrari.
Ripeto. Sono cose inaccettabili, ma comprensibili su una macchina di scarso valore.
Sono del tutto, categoricamente, assolutamente inaccettabile ed incomprensibili su macchine di tal valore.
 
ExTrEmE":11u71l9a ha detto:
Non compreri una ferrari.
Ripeto. Sono cose inaccettabili, ma comprensibili su una macchina di scarso valore.
Sono del tutto, categoricamente, assolutamente inaccettabile ed incomprensibili su macchine di tal valore.
Dunque le officine Ferrari,Porsche,Maserati,Lamborghini....... che ci stanno a fare???????? Il cambio olio :matto)
 
ExTrEmE":p1m1naip ha detto:
Non compreri una ferrari.
Ripeto. Sono cose inaccettabili, ma comprensibili su una macchina di scarso valore.
Sono del tutto, categoricamente, assolutamente inaccettabile ed incomprensibili su macchine di tal valore.
:crepap) Andrai in contro ad amare, amarissime sorprese se ragioni così :lol:
 
M-jetnasona2":6tdx1as8 ha detto:
Fanno le loro ''misere'' prove e poi la consegnano, se c'è qualche magagna la si sistema. il brutto è se non le sistemano ma non è successo.

hai fatto bene a virgolettare il misre.. perchè se si consegna una macchina con l'autoradio che non funziona e con dei comandi montati male.. significa che non hai provato o controllato alcunchè.. e vorrei vedere pure se avessero fatto storie per sistemarla.
La questione dello scarico mi sembra do aver capito che sia un difetto conosciuto.. difetto conosciuto su una ferrari? Alla prima rilevazione di difettosità si indaga e si toglie il problema! Che diamine!
Ma attenzione.. immagino che il non fare storie per sistemarla sia solo un investimento per il futuro. Fosse stata una "umile" 147.. "ehhhhh ma lo fanno tutte eh.. son tutte così" e arrivederci. Ci scommetterei.. non è questione di risentimento ma di aver capito,purtorppo, come girano le cose.

M-jetnasona2":6tdx1as8 ha detto:
Capisco il tuo stato d'animo verso il gruppo però scrivendo cosi mi fai capire che prima di venderti un'auto sarebbe meglio che la testino per 5 anni minimo e viaggio a lourdes per il proseguo :D

un antisfiga sicuramente servirebbe.. più a me che a loro :p

Ma il problema non è questo.. quello che trovo intollerabile è il far finta che quando il cliente ti segnala un problema, esso sia un visionario etc etc..
Essere ignorato e doversi prostrare per aver qualcosa che è in proprio diritto.. trattandoti come se ti facessero un favore.. ecco.. io non lo sopporto. Il tutto poi a fronte di un consistente, almeno per me, esborso economico per l'acquisto.
 
Extreme pur condividendo il tuo sfogo la tua teoria non sarà mai valida per questo pianeta ;)
Tornando al tuo disagio l'unica certezza che ho è che sei andato in un'officina di incompetenti perchè sistemarti l'auto oltre che un dovere (e non farti piacere) è una risorsa FONDAMENTALE per l'officina.
 
guarda, devo dirti la verità.. un po' mi dispiace anche per loro, perchè immagino che una buona parte delle scuse usate per cercare di non risolvere i problemi fintanto che non sono palesi, sia dovuta anche a problemi che poi loro stessi hanno nel riscuotere il dovuto da alfa. Un po' mi dispiace ma purtroppo non posso fare diversamente.

Difatti l'ultima volta, prima di natale, gli ho lasciato la macchina.. e finalmente hanno convenuto che la termostatica è da cambiare perchè "effettivamente lo fa tanto" (il calo di temperatura).. pezzo ordinato.. ma non arrivato (e via a dopo le feste)
Il sedile che cigola hanno sentito.. l'avrebbero portata dal tappezziere.. chiuso per ferie fino al 6..

Delle sospensioni.. bè.. mi ha detto "se dovessi dire che ci s'è trovato qualcosa.. non lo potrei dire". Mi hanno comunque serrato l'anterioriore dove era possibile.. ed in effetti la rumorosità è migliorata.. ma quel rumore che dico io lo fa ancora.
Purtroppo è un casino farglielo sentire.. e li capisco che non possono andare a caso.. ma gliel'ho spiegato nel dettaglio.. santo iddio.. un'idea la dovrebbero pur avere. Invece nulla.

Per i cigolii anteriori.. idem.. non li hanno sentiti.. e grazie.. lo fa solo quando è umidità e su determinate sconnessioni. Visto che mi hanno già cambiato uan volta i braccetti superiori.. ascoltarmi no?
Ed anche qui torna fuori la qualità schifosa delle parti fiat. Auto nuova -> un anno -> cigolano le sospensioni -> cambio braccetti -> un anno -> cigolano le sopsensioni. E porca puttana, allora sono incompetenti! (alfa non l'officina) Se c'è un braccetto che cigola, fai una modifica al capitolato! Invece no.. tanto.. :KO)
Ed in più sta iniziando anche dietro. Ed io tra qualche mese, a garanzia scaduta che faccio? ingrasso i braccetti tutte le volte che la lavo?!?
Ma che se ne vadano aff... :member)
 
Essendo le automobili oggetti costruiti da persone e macchine, e constanti di tanti pezzi, è chiaro che esse sono soggette a problemi.
La cosa perfetta non esiste.
Compri una macchina, così come un oggetto, e pretendi che abbia un "minimo sindacale". Poi compri il servizio relativo, che comprende ANCHE la sistemazione di eventuali difetti.
Mi pare chiaro che si contesti soprattutto la sistemazione o sbaglio? La ricerca dell'oggetto "che non richieda di andare in officina" diventa una priorità perchè si sa che, una volta in officina (perdita di tempo, delusione, mancato fare quel che ti pare etc. cose sgradevoli ma non offensive nè gravissime) inizia la peregrinazione.
Quà sta il quid. Compro la mia Ferrari, la radio non funziona. Mi incazzo (UNA volta), mi sistemano la radio, posso rimanere deluso ma poi è morta lì.
Diverso il discorso se la radio continuano a non farla funzionare o se mi tirano delle balle dicendomi che l'errore è mio o altro.
E' chiara la differenza? Non mi pare un modo di pensare così peregrino, è il modo di pensare di chi è serio, e lo è nel suo lavoro così come lo pretende dagli altri, che paga quando compra un prodotto da loro fatto. Tutto quà.
Se poi ci sono i caciottari che una macchina "basta che cammini" e sta bene lo stesso, non vuol certo dire che LORO siano il termine di paragone chiamato "cliente".
La riflessione di Alucard la trovo in parte vera nel senso che ammesso e non concesso che l'utente Ferrari de quo sia reale, egli è evidentemente il rappresentante della categoria del "ho danaro ma fondamentalmente non se no una seppia". Da che mondo è mondo le vetture, e oggi con le strade marce e sfondate ancor di più, sono soggette a beccarsi i sassolini e scheggiarsi sul frontale.
I "bracket" che gli americani usano da decenni servono a questo, altrimenti nessuno si sognerebbe di usare pellicole o maschere per deturpare le linee del frontale o pagare migliaia di euro.
Se si pretende nel 2008 di girare in Italia come se si viaggiasse sul velluto o senza danni alla vettura, ci si prenda una jeep o una Citroen e si elimina il problema. Pretendere che una vettura da 200k euro non si scheggi quando prende i sassi è utopia. Pretendere che la svalutazione non esista, idem. Ed è umano che uno pensi "chi pensa ste robe è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!".
Tant'è che qualcuno le 8c con le protezioni sul muso se le compera...... magari perchè non è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
I difetti riscontrati dall'utente sono una cosa, ma nulla c'è scritto di eventuali rifiuti di assistere l'auto o di ciancie del tipo "ma la marmitta si usura oppure l'ha rotta lei".
Questo è quanto fa imbestialire, soprattutto se rivolto a persona competente che il fatto suo lo sa: quà diventa un'offesa all'intelligenza, sommata alla non risoluzione di una difettosità inaspettata. Il rumore alla sospensione che magari si ripete ogni anno è sintomo di scarso materiale o di errore di progetto punto e basta. Se non lo si vuole, o si sa, risolvere, bene...... eventuali critiche e mugugni, la fama di costruttore indecente etc. ci se la prende, perchè è realtà, e buonanotte. Non si da del visionario o troppo esigente a un cliente che ti segnala cose reali.
 
marcomix":17g2etob ha detto:
@. Il Fusi:Mentre sarebbe giusto che egli, parte lesa, venisse difesa e soddisfatta.
Se uno cambia modello perchè può e perchè vuole, amen, si leva lui (pagando di tasca SUA) dai problemi e dalle incazzature. Ma venire a dire che è il nocumento maggiore verso chi quei problemi li produce proprio no.
A suon di "cambiare aria per il quieto vivere" questi continuano a fare le macchine come le fanno... e a fare fessi i clienti che pagano tre volte:
- l'auto "fasulla"
- un'altra auto
- la propria serenità e anche quella di Fiat che finalmente si leva dai coglioni un piantagrane.
:nod)

Non voglio ripetere da capo la mia esperienza (basta usare il cerca), ma a me è successa una cosa ai limiti del surreale. Mi è stato montato un ricambio NON originale (ed anche di pessima qualità) in un'officina autorizzata (con i cartelli 100% ricambi originali), e mi è stato fatto fatturare e pagare da originale. Volete sapere cosa ha fatto la casa madre a questa officina/concessionario? L'ha fatta chiudere? NOoooo... non ha fatto NULLA. Ed a me cosa hanno offerto? Tagliandi gratis per 5 anni? O estensione di garanzia? NOoooo...hanno offerto il delta di costo tra l'originale ed il non originale (circa 20 Euro). Io la mia Alfa 147 con quasi 130.000km e senza aver avuto grossissime grane me la terrò se non perde le ruote per altri 130.000km. Ma NON entrerò più in vita mia dentro un concessionario Alfa...
 
Mirko76":3c0gkj0p ha detto:
Non voglio ripetere da capo la mia esperienza (basta usare il cerca), ma a me è successa una cosa ai limiti del surreale. Mi è stato montato un ricambio NON originale (ed anche di pessima qualità) in un'officina autorizzata (con i cartelli 100% ricambi originali), e mi è stato fatto fatturare e pagare da originale. Volete sapere cosa ha fatto la casa madre a questa officina/concessionario? L'ha fatta chiudere? NOoooo... non ha fatto NULLA. Ed a me cosa hanno offerto? Tagliandi gratis per 5 anni? O estensione di garanzia? NOoooo...hanno offerto il delta di costo tra l'originale ed il non originale (circa 20 Euro). Io la mia Alfa 147 con quasi 130.000km e senza aver avuto grossissime grane me la terrò se non perde le ruote per altri 130.000km. Ma NON entrerò più in vita mia dentro un concessionario Alfa...
Non per difendere l'alfa ma talvolta un ricambio mica deve essere marchiato alfa romeo per essere originale. Ad esempio pastiglie textar, debimetro bosch, frizione valeo, cinghia distribuzione dayco ecc ecc
 
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