[Semi-OT] La mia letterina ad Alfa Romeo

sì siete :eek:fftopic) , aprite una nuova discussione, qui non c'entra nulla quanto dite sul Busso
 
Massimo230":3qzdj9v5 ha detto:
a dire la verità mi sono iscritto per chiedere un informazione sul sensore antiappannamento della 147.. Siccome ormai sono iscritto e nessuno mi ha vietato di parteciparvi ci sono :D ... nn ho detto che è un motore scarso, ma ormai è passato.. Poi il V6 è un aspirato, il mio è un turbo 2.0t da 265cv...
E hai tutto il diritto a rimanere :fluffle) Anzi sarebbe molto triste che non partecipassi più solo perchè non hai un'alfa :OK)
 
Felix7":23pau3cl ha detto:
3.2 V6 24v":23pau3cl ha detto:
Felix7":23pau3cl ha detto:
Ah, adesso Al Volante fa statistica, non lo sapevo! :sedia) :muaha)
Certamente molto + di te ;)
:sedia) fuffa, al pari del rapporto affidabilità di 4R.
Può essere alla pari di quel che vuoi, ma certamente al di sopra della media che possiamo fare io e te anche messi insieme :OK)
 
Per ora ci sono dentro. Non l'ho inviata subito perchè avevo prenotato l'appuntamento in officina.. e prima volevo sentire cosa mi dicevano.
Poi l'appuntamento in officina saltò per problemi miei.. e allora la spedii lo stesso visto che già siamo agli sgoccioli.
Attendo fiducioso (intanto la macchina da questa mattina è in officina ed io sono con sostitutiva, un rottame con tutti i soliti problemi della 147.. presenti allegramente tutti insieme su una serie0).
(l'acqua non si scrosta da 50°C. Oggi, con un po' più di "caldo" ha toccato addirittura 60.. in 15km..1.6 ts)
 
Extreme hai fatto più che bene. Spero che però tu abbia qualche riscontro. Sinceramente ne dubito.

Ti direi che fai prima a prenderti un'altra macchina e a mandare a quel paese, marchio, auto e soprattutto la concessionaria con tutte le officine alle quali ti sei appoggiato. Purtroppo le risposte (consuete della rete Alfa) che ti ha dato il solito e medesimo capofficina di turno non sono di conforto e fanno capire in che cattive acque galleggia questo marchio.

Spero che tu come altri quando poi questa benedetta 147 la cambieranno che finalmente guarderanno altrove. No perchè ci sono anche i "fiduciosi" e i "recidivi".

Alla concessionaria alfa della mia zona hanno una bella Polaroid con la mia faccia, perchè di persona di sicuro non mi vedranno mai più. (anche perchè qui da me le conce Alfa hanno praticamente tutte chiuso i battenti). Beffa delle beffe, sapete dove la porto la mia a fare manutenzione? ...alla Volkswagen :lol:

..non ne capiranno ugualmente ma almeno non mi prendono per il culo :D
 
:D
Ogni qualvolta leggo di qualcuno incazzato con l'Alfa Romeo mi viene da ridere. E non rido perché non condivido il loro disappunto, ma perchè nessuno come me può capirli e capire cosa significa sbattere la testa contro un muro di gomma alzato dall'Alfa Romeo tra loro e il cliente.

Vorrei poter dire che c'è una strada per risolvere questi problemi....ma non è così, non è mai facile. Quando TI CAPITA una macchina "nata male" non c'è soluzione se non rivenderla con conseguente RIMESSA da parte del cliente SFORTUNATO.
Si perchè di sfortuna che si parla. Conosco persone che hanno una 147 che non hanno dato problemi e altri come il SOTTOSCRITTO che non riescono a fare 1000 km di fila senza una sosta dal meccanico.
Non ci credete?? :evil:
Date una letta alla MIA STORIA sul mio BLOG personale:

http://alfaromeo147.wordpress.com

Sto lottando con avvocati, associazioni consumatori, ecc.... da 2 anni. A me la macchina non l'hanno cambiata e non sembra vogliano farlo....allora io li sputtano. Gli faccio la piuù GRANDE e CATTIVA pubblicità che possano immaginare. :swear)
La differenza la facciamo NOI consumatori....noi lettori....noi che compriamo una macchina DOPO esserci informati.

IO NON COMPRERO' MAI PIù UN'ALFA ROMEO E NEMMENO TUTTI COLORO CHE HANNO VISSUTO QUESTA MIA DISGRAZIA CON ME. :mad2)

Siete liberi di pensarla come volete...ma io da una casa SERIA (che forse non esiste) pretendo che se un pezzo esce PALESEMENTE difettoso (la mia si è fermata dopo 300km di VITA!!!!) la sostituisca senza batter ciglio... Lasciate pure i vostri commenti sul mio blog, le vostre storie, le vostre lotte con l'Alfa Romeo, facciamogli sentire che non siamo solo una mucca da mungere, ma anche un toro incazzato se fanno macchine di merda.
 
Railman":2ltm5o1z ha detto:
Extreme hai fatto più che bene. Spero che però tu abbia qualche riscontro. Sinceramente ne dubito.

anche io.. ma la speranza è l'ultima a morire..

Railman":2ltm5o1z ha detto:
Ti direi che fai prima a prenderti un'altra macchina e a mandare a quel paese, marchio, auto e soprattutto la concessionaria con tutte le officine alle quali ti sei appoggiato. Purtroppo le risposte (consuete della rete Alfa) che ti ha dato il solito e medesimo capofficina di turno non sono di conforto e fanno capire in che cattive acque galleggia questo marchio.
Spero che tu come altri quando poi questa benedetta 147 la cambieranno che finalmente guarderanno altrove. No perchè ci sono anche i "fiduciosi" e i "recidivi".

Purtroppo per il cambio manca la materia prima.. sopratutto dopo sta cazz di crisi.. pure questa..

Ad onor del vero l'ultimo viaggio dall'officina ha per ora dato due frutti e senza dover discutere.
Hanno serrato per bene tutto l'anteriore.. ed adesso la rumorosità a sinistra sembra decisamente calata.. ma devo provarla per bene.
Mi hanno promesso una sostituzione della termostatica perhè finalmente anche loro hanno accertato il problema temperatura.

Naturalemente Alfa non si smentisce.. pezzo ordinato ma non arrivato.. quindi mi hanno dovuto chiedere di tornare dopo le feste.

Perlomeno queste sono forse sistemate. Vedremo.

Devo anche dire che da una parte l'officina la capisco pure, per quanto mi girino le palle.. perchè in fin dei conti lavoriamo tutti ed anche loro; se alfa romeo, a fronte di interventi in garanzia, fa storie e loro ci devono smenare soldi.. bè è anche comprensibile, se pur non accettabile, che cerchino di evitare rogne.

Con questo certo non li giustifico, ma devo dire che perlomeno sembra che questa volta abbiano avuto un po' più di compresione..
[malpensante mode ON]
...sarà che mi avvicino alla fine della garanzia..?
[malpensante mode OFF]
:p
 
Sono riuscito a leggere la tua lettera. Ti appoggio completamente sul fatto del parabrezza. Cosa che ho sottolineato più volte all'nterno del forum. Non dico sia montato storto ma presenta difetti e ondulazioni come di recente ho visto solo sulla Panda 30. L'ultima volta ho portato mia suocera mentre pioveva...sapete che mi ha detto?

"sta grandinando?"
..e io..
"no signora, purtroppo questo vetro è spesso come la carta velina e ogni goccia sembra un sasso"

Tra l'altro.. hai descritto perfettamente il rumore di gioco che ho anche io all'anteriore..solo che io ce l'ho a destra. Rumore che mi è già costato 350€ per 2 interventi in officina senza risultati. Mi è stato pure cambiato il braccetto inferiore senza risolvere il problema (tanto mica pagano loro). Con un amico ex-meccanico abbiamo appurato quasi per certo che sia la parte alta dell'ammortizzatore, come se battesse sul duomo. Nei momenti di distensione dell'amortizzatore (come in un avvallamento) per poi comprimersi ecco il "cloc". Nelle prossime settimane la porto nuovamente in officina (dopo 1 anno dal presentarsi del difetto) perchè è fastidioso davvero.
 
Railman":uvu1pck3 ha detto:
Sono riuscito a leggere la tua lettera. Ti appoggio completamente sul fatto del parabrezza. Cosa che ho sottolineato più volte all'nterno del forum. Non dico sia montato storto ma presenta difetti e ondulazioni come di recente ho visto solo sulla Panda 30. L'ultima volta ho portato mia suocera mentre pioveva...sapete che mi ha detto?

"sta grandinando?"
..e io..
"no signora, purtroppo questo vetro è spesso come la carta velina e ogni goccia sembra un sasso"

Tra l'altro.. hai descritto perfettamente il rumore di gioco che ho anche io all'anteriore..solo che io ce l'ho a destra. Rumore che mi è già costato 350€ per 2 interventi in officina senza risultati. Mi è stato pure cambiato il braccetto inferiore senza risolvere il problema (tanto mica pagano loro). Con un amico ex-meccanico abbiamo appurato quasi per certo che sia la parte alta dell'ammortizzatore, come se battesse sul duomo. Nei momenti di distensione dell'amortizzatore (come in un avvallamento) per poi comprimersi ecco il "cloc". Nelle prossime settimane la porto nuovamente in officina (dopo 1 anno dal presentarsi del difetto) perchè è fastidioso davvero.




Avevo anche io lo stesso problema, me l'hanno risolto sostituendo i Silent Block. Dai un'occhiata a questa guida https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=66751... chiarisce molto le idee e potrebbe aiutarti a trovare il problema. ;)
Ovviamente se il problema è lo stesso che avevo io....dopo un anno si ripresenta e non c'è niente da fare...Ti devi mettere l'anima in pace c'abbiamo una 147, miga una Ferrari...!! :mad2)

Ciao
 
Cari ragazzi, come capisco il vostro livore.
Io mi ci son spappolato il fegato....... e vabbè che una certa soddisfazione l'ho ottenuta..... salvo che, con l'auto nuova, reiniziare alcune peregrinazioni e, udite udite, essendo io stato molto controllato dalla Casa, ho ricevuto il bollo di sgradito ovunque e per sempre perchè?
Perchè dopo aver cambiato un'auto che per 18 mesi mi ha rotto i coglioni, e dopo "n" prese per il culo (sissignore, io che son competente so cosa è una presa per il culo, cari signori incompetenti del customer care o caro sig. G.N., vorrei valutare la tua transalpina competenza di meccanica e quante volte ti sei sporcato di grasso tu), avendo avuto problemi da subito con la nuova bhè, dopo un mese mi son reincazzato pubblicamente.
E mica lorsignori si son ficcati la lingua dove non batte il sole e/o han detto "mi sa che ste macchine proprio le facciamo da cialtroni": eh no, è + semplice dire che il cliente è troppo esigente, che è un piantagrane gratuito.
Perintanto l'azienda presso cui lorsignori sono dipendenti mi risulta avere fama di produttrice di auto mica tanto ben fatte..... allora chi dei due schieramenti deve tacere? Il cliente pagante che lotta ogni settimana con un'assistenza svogliata e a volte pure incompetente, o lorsignori che nulla sanno di una pastiglia freno e si permettono di cianciare e criticare chi ha solo che da insegnargli qualcosa?
La pubblicità negativa la sentono eccome, viste le reazioni MAI PALESI ma sempre "sottotono" che hanno (ma, se le hanno, vuol ben dire che gli brucia) peccato solo che la reclame negativa influisce anche su una parte SANA dell'azienda che ovviamente viene messa a perdere, a vantaggio di questi cianciaoli che invece passano indenni fra casse integrazioni, ridimensionamenti, cambi dell'organigramma, ma stanno sempre lì a far i loro danni vestendosi da grandi guru (vorrei sapere se in altre aziende lorsignori sarebbero in quelle posizioni o a far gli uscieri...).
Ad ogni buon conto, stante che spontaneamente non se ne cava un ragno dal buco, e stante che non si parla sempre con gente "di un certo livello" ma gente che capisce solo le cattive maniere, prendeteli dal punto di vista dei soldi. L'unico linguaggio che capiscono è quello.
Non capiscono nè vogliono capire linguaggi diversi, di rispetto reciproco, di umiltà dove non arrivano, macchè: solo il DENARO.
Il denaro che perdono, ma vuoi mica che brillino per intelligenza tale da pensare: vediamo come fare bene le vetture SENZA PERDERCI sopra dei denari.
Macchè. Però forse a suon di perdere soldi di assistenza su ogni vettura venduta, forse (sempre troppo tardi) arriveranno a capire che MAGARI le critiche dei clienti erano giuste, che magari son stati dei coglioni a prenderle come le han prese (loro azioni incluse), e che MAGARI fra clienti e casa chi è in difetto è la Casa e non il cliente "piantagrane o troppo esigente".
Magari sarà la volta buona che una pulizia DECENTE in Fiat si avrà, impallinando tanti lacchè che mettono in ombra, e mettono a perdere, altri validi elementi boicottati solo perchè esprimono idee GIUSTE e che porterebbero dei risultati.
 
Ciao ragazzi.
Dopo tutto quello che ho letto, mi vien da pensare che a questo punto dopo tante incazzature varie l'unica arma che abbiamo in mano (visto che questi sig.ri l'unico linguaggio che capiscono è quello del dio denaro) è quello di non comprare + macchine FIAT/ALFA, di consigliare a chi vuole comprorsi o cambiare macchina di rivolgersi altrove.
Molti in questo club chiedono delucidazioni su quale tipo o motorizzazione o allestimento di 147 comprare,invece di consigliargli questo o l'altro, oppure di non comprare una 147 ma di aspettare che esca una nuova macchina di casa FIAT/ALFA(vedi 149) sarebbe opportuno indicargli una via diversa da quella che vorrebbe intraprendere.
Noi tutti insieme facciamo numero anche perche molti di noi in famiglia possiedono + di un alfa, e quando casa fiat vedrà abbassarsi di molto il n° di vendite, quando vedrà che una nuova uscita farà fiasco allora si che i signoroni in fiat si chiederanno , PERCHE?.
Tanto sono sicuro che il + delle lettere di lamentela da noi mandate sono meno che carta straccia, penso anche che coloro che sono addetti al customer o chi è addetto all'ufficio di competenza abbia anche lui ordini specifici dall'alto(fregatevene), tanto i soldi li abbiamo intascati.

Allora visto che è il DIO DENARO il solo linguaggio che conoscono, non diamoglielo più.
 
Per quanto mi riguarda questo è poco ma sicuro.
Non ne ricomprero' una nemmeno sotto tortura.
Figuriamoci se voglio spendere 19.000e o cifre superiori per poi trovarmi a bestemmiare un giorno si e quell'altro anche perchè scricchiola qui, cigola la, si rompe questo, si rompe quell'altro (oltretutto cose note-stranote-arcinote da ANNI).
Che possano fallire in pace.
 
Raga, non lo prescrive mica il medico di dare $$$ a FIAT.
Non vedo la necessità di incaponirsi: se non fate parte del gruppo in qualche maniera (avendo quindi sconti consistenti o quello che è) la situazione mi sembra proprio banalissima.

Non siete contenti del customer-non-care FIAT? -> FIAT ciao ciao :ka)

Purtroppo non sono della tipologia "da sceneggiata napoletana", ma per fortuna non ho bisogno dei soldi di FIAT per vivere (direi il contrario).

Ci sono millemila produttori più economici, meno economici, più blasonati, meno blasonati, più sportivi etc.

A suo tempo avevo pensato di mandare una mia foto appoggiato prima alla 147, poi all' A3, poi alla XXX con in mano un modellino
8c ai mitici capataz.

Invece, riflettendo, ho concluso che avrei dovuto spendere circa 3 euro di spese postali ed inchiostro.

3 euro decisamente buttati via, trattandosi di FIAT :lol:

me li sono tenuti (i 3 euro), ed ancora mi dò le "pacche sulle spalle" da solo per essere stato così intelligente :crepap)
 
Questione di punti di vista ma soprattutto di necessità.
Vi è chi ha fatto una spesa considerevole e non intende (per me giusto, proprio a livello sostanziale) smenare del suo pagando errori non propri.
Chi cambia marca levandosi dalla lista clienti Fiat è il benvenuto in Fiat. Ve lo dico con assoluta certezza, fra il dover seguire e magari smenare soldi di garanzia su una macchina e vedere che il cliente NON compra più Fiat preferiscono decisamente la seconda, e ne sono contenti e lieti.
Cambiare marca, quindi, è fargli UN FAVORE oltre al favore già fattogli nel pagare una vettura che si rivela insufficiente alle aspettative.
Indi per cui sarà anche vero che "alla lunga falliscono" (come la realtà dimostra), ma intanto di quel "alla lunga" al cliente incazzato non viene in tasca nulla.
Mentre sarebbe giusto che egli, parte lesa, venisse difesa e soddisfatta.
Se uno cambia modello perchè può e perchè vuole, amen, si leva lui (pagando di tasca SUA) dai problemi e dalle incazzature. Ma venire a dire che è il nocumento maggiore verso chi quei problemi li produce proprio no.
A suon di "cambiare aria per il quieto vivere" questi continuano a fare le macchine come le fanno... e a fare fessi i clienti che pagano tre volte:
- l'auto "fasulla"
- un'altra auto
- la propria serenità e anche quella di Fiat che finalmente si leva dai coglioni un piantagrane.

Molti di loro ragionano così...allora se è previsto per legge che chiunque cagioni un danno LO PAGHI, questo deve essere valido per tutti, non che io ricevo un danno e poi devo pagare, facendo oltretutto la soddisfazione di chi il danno me l'ha cagionato.
Quando poi si chiude il rapporto con quell'azienda perchè si vende la vettura per motivi "DIVERSI" dal "la vendo perchè non la mettono a posto" allora il discorso cambia, e sarà un rapporto "cliente vs altra marca".
 
Il FUSI":3t3zmkig ha detto:
...Chi cambia marca levandosi dalla lista clienti Fiat è il benvenuto in Fiat. Ve lo dico con assoluta certezza, fra il dover seguire e magari smenare soldi di garanzia su una macchina e vedere che il cliente NON compra più Fiat preferiscono decisamente la seconda, e ne sono contenti e lieti.
Non sarei così categorico, se il cliente ad esempio invece di comprare una 8c compra una XXX.
Ci avevo fatto un pensierino (circa... 30 secondi :lol: ) poi mi sono autopreso a calci in culo :crepap)

Ai dipendenti FIAT, ovviamente, non interessa un granchè (anzi diciamo pure nulla, visto che lo stipendio lo pigliano ugualmente) che prendendo l' "uovo" non avranno "la gallina"

Certamente però se si pensa di aumentare (e non ridurre al lumicino, come oggi) le vendite prima o poi un calcio il culo lo prenderanno, o almeno lo spero.

E se non accadrà... pazienza... tanto i miei €€€ non li vedranno più, neppure per utilitarie V10 o V12, nè perfino in francobolli :crepap)
 
Concordo con tutti... 3 anni di auto piu soldi spesi a ripararla che comprarla..mi dispiace dirlo ma penso che l'anno prossimo quando avro' finito di pagarla cerchero' di piazzarla e prendero un'altra auto di marca sicuramente diversa dal gruppo fiat. :dead)
 
Top