Secondo step per il mio JTD [foto da pag 13]

squalettoge":2qxs3yni ha detto:
no garanzia???
a quanto pare no xk ha messo un modulo antitaglio, x avere + dei 160cv che gli dava mp, da quello che ho capito ha montato il modulo di un'altro e l'ha fatta mappare da un'altro per avere + potenza, solo che si sarà impiantata la geometria variabile ed è scoppiato dalla troppa pressione :ka)
 
nn è proprio cosi'....un diesel puo' anche camminare molto di + di un benzina....solo che le cose van fatte sempre a regola d'arte e con la dovuta esperienza.....purtroppo basta una semplice leggerezza a causare un patatrack....e tutti ci sono passati..compreso me....sbagliando si impara....e sono sicuro che la prossima volta andrea stara' piu' attento a toccare qualcosa che nn riguarda il suo lavoro o specializzazione...
 
Kronoturbo":2xwxeddj ha detto:
nn è proprio cosi'....un diesel puo' anche camminare molto di + di un benzina....solo che le cose van fatte sempre a regola d'arte e con la dovuta esperienza.....purtroppo basta una semplice leggerezza a causare un patatrack....e tutti ci sono passati..compreso me....sbagliando si impara....e sono sicuro che la prossima volta andrea stara' piu' attento a toccare qualcosa che nn riguarda il suo lavoro o specializzazione...

Beh Fabry..1 diesel TURBO con 1 benza ASPIRATO forse andrà di +..ma turbo-turbo.. :elio)
 
teknomotion":1s4kyzhj ha detto:
mezzostordito":1s4kyzhj ha detto:
marco86":1s4kyzhj ha detto:
ma adesso cambi di nuovo turbo? non doveva essere già bello resistente questo?
no non cambio un cavolo perchè non ho i soldi lascio la macchina in garage

:?: :?: :eek13) :eyecrazy) :eek:cchibal) :splat)
che devo fare mica posso andare a rubare... :mecry2) :mecry2) per ora restali forse grazie ad un amico riesco a montare il suo turbo originale provvisoriamente per poter usare la macchina andando piano poi in futuro ne metto uno con le contropalle da gara su questo non ci piove :OK) sicuramente non metto piu questo
 
teknomotion":1b411lc6 ha detto:
Scusa ma non c'è il rischio di rompere lo stesso,causa modifiche post-modifica..? :confusbig)

non credo....
probabilemnte il turbo si è rotto x via della geometria bloccata



ha le mie stesse modifiche...e una mappa meno spinta.....e la mia non ha nessun problema...x ora... :tiè)
 
teknomotion":y85lxme7 ha detto:
rapidello":y85lxme7 ha detto:
teknomotion":y85lxme7 ha detto:
Ah..allora in teoria con la turbina del suo amico non dovrebbe rompere...

lo spero proprio...visto che l'amico sono io.... :asd) :asd) :asd)

:?: :bonk) :bonk) :asd)
:sarcastic) :sarcastic) fin che ho la sua tanto non scanno la macchina :OK) cmq il motore 200cv li regge senza troppi problemi poi non è che lo si sfrutta sempre tutto quindi alla fine la maggior parte delle volte lo si usa come prima :OK)
 
ragazzi parlate di resistenza ma sapete cosa significa andare OLTRE 2 bar??? ma pensate davvero che esistano turbine che reggano con facilità quelle pressioni?neanche le garrett da competizione su doppio cuscinetti sono garantite oltre 2 bar.... :D
 
Kronoturbo":1e1akkoj ha detto:
ragazzi parlate di resistenza ma sapete cosa significa andare OLTRE 2 bar??? ma pensate davvero che esistano turbine che reggano con facilità quelle pressioni?neanche le garrett da competizione su doppio cuscinetti sono garantite oltre 2 bar.... :D
i track da gara girano a 6 bar :D cmq esistono le turbine da competizione e quelle pressioni le reggono almeno mi hanno detto cosi
 
ma che c'entra...ma quelle sono su altri pianeti....restiamo sulle macchine stradali....
se prendi roba da competizione,come ho già venduto e montato su altre macchine,oltre a essere + robuste sono anche molto + grosse....
e una turbina del genere a 1,2 porta già una tonnellata d'aria....pari pari alla tua a circa 2bar....la pressione nn serve a nulla...meglio una turbina grossa e basse pressioni,perchè sforza di meno tutti i componenti e scalda meno l'aria.
poi mettedo ua turbina del genere devi rifare tutto lo scarico...perchè un diametro 55 medio che hai ora è u ntappo....e serve almeno un 70....e parte un altro miliardo...
poi servira' una pompa molto + grossa....perchè la turba che hai ora rispetto al tuo gasolio è già sovradimensionata...e quindi a che serve una turbina ancora + grossa?
la scelta della turbina va in relazione a tutti gli altri componenti....e sopratutto dal regime di utilizzo che ha un motore....e nn + grossa è e meglio è....
perchè quelle turbine,anche sui diesel,lavorano bene da 4000 a oltre 6000....e un normalissimo jtd dopo i 5300 nn rende + nulla....e i 6000 li vede col binocolo...quindi è pure facile che perdi pure...

la scelta della turbina e delle cammes(e relativa fasatura fatta su misura) sono le cose + difficile da calclare....perchè ogni motore rende bene con una determinata turbina.
 
bho cmq per ora metto su una turbina originale e faccio una mappa da pochi cv in modo che non sforzo quella e posso girare poi se faccio una turbina nuova non è detto che rifaccio lo scarico e cambio pure la pompa e faccio tutto il necesario per avere piu cv e magari arrivare a sti 200 :OK)
 
mezzostordito":359cjf3y ha detto:
bho cmq per ora metto su una turbina originale e faccio una mappa da pochi cv in modo che non sforzo quella e posso girare poi se faccio una turbina nuova non è detto che rifaccio lo scarico e cambio pure la pompa e faccio tutto il necesario per avere piu cv e magari arrivare a sti 200 :OK)
io resto dell'idea come ti dicevo ieri con rapidello, che sfondi il motore prima, il discorso di fabry è giusto, meglio una turbina grossa che butta un casino d'aria già alle basse pressioni...almeno magari sfondi tutto tranne la turbina che non sforza...per il discorso dello scarico come già detto poi non c'è la fa a buttare fuori quella montagna d'aria, e rifare lo scarico vuol dire rifare collettori e tutto, IMHO non so quando valga la pena, devi rifare tutto il lavoro che hai appena finito, prenditi una GTA e spendi moltooooo meno (o se ti piace a tutti i costi il diesel swappa un 2.4 sulla tua e lascia IC e cambio che hai...poi un domani ci butterai una turbina che rende :OK) )

questo è quello che penso io, xk IMHO il tuo motore non regge senza problemi 200cv e passa
 
marco86":whatifmi ha detto:
mezzostordito":whatifmi ha detto:
bho cmq per ora metto su una turbina originale e faccio una mappa da pochi cv in modo che non sforzo quella e posso girare poi se faccio una turbina nuova non è detto che rifaccio lo scarico e cambio pure la pompa e faccio tutto il necesario per avere piu cv e magari arrivare a sti 200 :OK)
io resto dell'idea come ti dicevo ieri con rapidello, che sfondi il motore prima, il discorso di fabry è giusto, meglio una turbina grossa che butta un casino d'aria già alle basse pressioni...almeno magari sfondi tutto tranne la turbina che non sforza...per il discorso dello scarico come già detto poi non c'è la fa a buttare fuori quella montagna d'aria, e rifare lo scarico vuol dire rifare collettori e tutto, IMHO non so quando valga la pena, devi rifare tutto il lavoro che hai appena finito, prenditi una GTA e spendi moltooooo meno (o se ti piace a tutti i costi il diesel swappa un 2.4 sulla tua e lascia IC e cambio che hai...poi un domani ci butterai una turbina che rende :OK) )

questo è quello che penso io, xk IMHO il tuo motore non regge senza problemi 200cv e passa
bhe per un po li regge poi al massimo rifà pure quello :OK)
cmq se ne regge 190 ne regge pure 200 dipende da come la usi anche :OK)
 
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