mezzostordito":3597cmlb ha detto:no non cambio un cavolo perchè non ho i soldi lascio la macchina in garagemarco86":3597cmlb ha detto:ma adesso cambi di nuovo turbo? non doveva essere già bello resistente questo?
mezzostordito":3597cmlb ha detto:no non cambio un cavolo perchè non ho i soldi lascio la macchina in garagemarco86":3597cmlb ha detto:ma adesso cambi di nuovo turbo? non doveva essere già bello resistente questo?
mezzostordito":wosp7u73 ha detto:no non cambio un cavolo perchè non ho i soldi lascio la macchina in garagemarco86":wosp7u73 ha detto:ma adesso cambi di nuovo turbo? non doveva essere già bello resistente questo?
a quanto pare no xk ha messo un modulo antitaglio, x avere + dei 160cv che gli dava mp, da quello che ho capito ha montato il modulo di un'altro e l'ha fatta mappare da un'altro per avere + potenza, solo che si sarà impiantata la geometria variabile ed è scoppiato dalla troppa pressione :ka)squalettoge":2qxs3yni ha detto:no garanzia???
mezzostordito":kb119no1 ha detto:no non cambio un cavolo perchè non ho i soldi lascio la macchina in garagemarco86":kb119no1 ha detto:ma adesso cambi di nuovo turbo? non doveva essere già bello resistente questo?
Kronoturbo":2xwxeddj ha detto:nn è proprio cosi'....un diesel puo' anche camminare molto di + di un benzina....solo che le cose van fatte sempre a regola d'arte e con la dovuta esperienza.....purtroppo basta una semplice leggerezza a causare un patatrack....e tutti ci sono passati..compreso me....sbagliando si impara....e sono sicuro che la prossima volta andrea stara' piu' attento a toccare qualcosa che nn riguarda il suo lavoro o specializzazione...
che devo fare mica posso andare a rubare... :mecry2) :mecry2) per ora restali forse grazie ad un amico riesco a montare il suo turbo originale provvisoriamente per poter usare la macchina andando piano poi in futuro ne metto uno con le contropalle da gara su questo non ci piove :OK) sicuramente non metto piu questoteknomotion":1s4kyzhj ha detto:mezzostordito":1s4kyzhj ha detto:no non cambio un cavolo perchè non ho i soldi lascio la macchina in garagemarco86":1s4kyzhj ha detto:ma adesso cambi di nuovo turbo? non doveva essere già bello resistente questo?
:?: :?: :eek13) :eyecrazy)cchibal) :splat)
teknomotion":1b411lc6 ha detto:Scusa ma non c'è il rischio di rompere lo stesso,causa modifiche post-modifica..? :confusbig)
teknomotion":2s59mlou ha detto:Ah..allora in teoria con la turbina del suo amico non dovrebbe rompere...
rapidello":2102t184 ha detto:teknomotion":2102t184 ha detto:Ah..allora in teoria con la turbina del suo amico non dovrebbe rompere...
lo spero proprio...visto che l'amico sono io.... :asd) :asd) :asd)
:sarcastic) :sarcastic) fin che ho la sua tanto non scanno la macchina :OK) cmq il motore 200cv li regge senza troppi problemi poi non è che lo si sfrutta sempre tutto quindi alla fine la maggior parte delle volte lo si usa come prima :OK)teknomotion":y85lxme7 ha detto:rapidello":y85lxme7 ha detto:teknomotion":y85lxme7 ha detto:Ah..allora in teoria con la turbina del suo amico non dovrebbe rompere...
lo spero proprio...visto che l'amico sono io.... :asd) :asd) :asd)
:?: :bonk) :bonk) :asd)
i track da gara girano a 6 barKronoturbo":1e1akkoj ha detto:ragazzi parlate di resistenza ma sapete cosa significa andare OLTRE 2 bar??? ma pensate davvero che esistano turbine che reggano con facilità quelle pressioni?neanche le garrett da competizione su doppio cuscinetti sono garantite oltre 2 bar....![]()
io resto dell'idea come ti dicevo ieri con rapidello, che sfondi il motore prima, il discorso di fabry è giusto, meglio una turbina grossa che butta un casino d'aria già alle basse pressioni...almeno magari sfondi tutto tranne la turbina che non sforza...per il discorso dello scarico come già detto poi non c'è la fa a buttare fuori quella montagna d'aria, e rifare lo scarico vuol dire rifare collettori e tutto, IMHO non so quando valga la pena, devi rifare tutto il lavoro che hai appena finito, prenditi una GTA e spendi moltooooo meno (o se ti piace a tutti i costi il diesel swappa un 2.4 sulla tua e lascia IC e cambio che hai...poi un domani ci butterai una turbina che rende :OK) )mezzostordito":359cjf3y ha detto:bho cmq per ora metto su una turbina originale e faccio una mappa da pochi cv in modo che non sforzo quella e posso girare poi se faccio una turbina nuova non è detto che rifaccio lo scarico e cambio pure la pompa e faccio tutto il necesario per avere piu cv e magari arrivare a sti 200 :OK)
bhe per un po li regge poi al massimo rifà pure quello :OK)marco86":whatifmi ha detto:io resto dell'idea come ti dicevo ieri con rapidello, che sfondi il motore prima, il discorso di fabry è giusto, meglio una turbina grossa che butta un casino d'aria già alle basse pressioni...almeno magari sfondi tutto tranne la turbina che non sforza...per il discorso dello scarico come già detto poi non c'è la fa a buttare fuori quella montagna d'aria, e rifare lo scarico vuol dire rifare collettori e tutto, IMHO non so quando valga la pena, devi rifare tutto il lavoro che hai appena finito, prenditi una GTA e spendi moltooooo meno (o se ti piace a tutti i costi il diesel swappa un 2.4 sulla tua e lascia IC e cambio che hai...poi un domani ci butterai una turbina che rende :OK) )mezzostordito":whatifmi ha detto:bho cmq per ora metto su una turbina originale e faccio una mappa da pochi cv in modo che non sforzo quella e posso girare poi se faccio una turbina nuova non è detto che rifaccio lo scarico e cambio pure la pompa e faccio tutto il necesario per avere piu cv e magari arrivare a sti 200 :OK)
questo è quello che penso io, xk IMHO il tuo motore non regge senza problemi 200cv e passa