Secondo step per il mio JTD [foto da pag 13]

scusa krono, ti ricordi no di awe? paraurti disallineato e va be, l'avete sistemato, popoff che in rilascio si bloccava, sistemata, ma le manopole clima te lel ricordi? ci sono ancora le foto che girano... :ka) io andrea lo conosco, e so che i problemi che ha avuto non se li è causati, stop.
 
certo che mi ricordo....mi ricordo che abbiam fatto le cose di fretta perchè gli serviva la macchina e quando ha avuto tempo abbiam finito le ultime cose e la macchina l'ha ritirata perfetta.
rimane la manopolina....che onestamente è difficile capire quando si è rovinata...la sua macchina aveva la bellezza di oltre 100000km....e se permetti era piena di imperfezioni....e la cosa spontanea che uno pensa è che era una delle tante cose nn perfette....cmq il mio amico era pure disposto a pagargliela.....ma nessuno si è + fatto vivo....e tral'altro il mio amico si è pure accorto che l'ha trovata e aggiudicata su ebay per poche euro....
 
io non metto in dubbio che pagate i danni che per sbaglio fate, sto cercando di dire che l'altra volta come questa puo essere una cosa fatta in officina per sbaglio. cmq davvero mettiamo una pietra sopra, cmq con questo ultimo post..
kronoturbo":760a1as1 ha detto:
e se nn la portate dal mio amico per me è pure meglio...perchè mi evito sbattimenti o eventuali rogne.....perchè solo con voi ci son stati simili problemi....
direi che non ti sei fatto una bella pubblicità... :ka)


secondo me si puo parlare senza accusare e puntare il dito :fluffle)
 
perchè nn mi son fatto una bella pubblicità scusa?
qua ad es. rapidello mi ha preso diversi pezzi e li ha montati dal proprio meccanico...e nn ha mai avuto mezzo problema....

poi se uno nn ha un meccanico di fiducia io lo posso rivolgere al mio amico....dove TUTTI sono stracontenti.....ma visto che qui la situazione è cosi'....se uno nn si fida va dal suo meccanico...

il mio lavoro è vendere i pezzi,e poi per chi vuole offro pure un servizio di montaggio...ma nn è di certo la parte principale del mio lavoro....
credo di essermi spiegato.
 
sul forum del coupè c'è pure qualcuno che ha avuto problemi e pure serissimi ma nonostante il pezzo rotto fosse praticamente nuovo, non ha avuto un minimo riscontro di garanzia e da quel che so si parla di 1600€ canati nel cesso...

ma cmq, era solo una puntualizzazione, io lo conosco bene, ho seguito parecchie fasi del montaggio tutto fatto ad hoc e mi dispiace molto che una persona che fa sacrifici per avere qualcosa che crede spettacolare e che poi alla fine così spettacolare non è si ritrovi con il culetto per terra!

specie poi se è una persona a me cara :evil:
 
guarda, non voglio sollevare polemiche e fare nomi, ti dico solo che è di brescia ed ha un coupè nero e il fatto è successo circa 2 mesi fa più o meno...
 
ah sei di brescia...e allora ho capito di chi parli...
il ragazzo si chiama roberto...ed è uno dei miei migliori amici sul forum del coupè....
a lui si è rotta la turbina perchè gli entrato qualcosa dentro...difatti ha scheggiato tutte le palette nello stesso identico punto,sintomo di un copro che è arrivato senza dubbio o dai collettori o dal motore.
essendo lui un meccanico ha capito subito il problema....e nn si minimamente lamentato di alcuna garanzia...perchè ha capito che il problema nn è della turbina....
e nn ha sollevato ne polemiche ne niente....tant'è veroche 1 settimana fa mi ha preso pure intercooler e manicotti.....quindi se nn fosse stato contento della qualità dei pezzi credi che mi avrebbe comprato altri pezzi?

nn mettere in mezzo cose che nn sei al corrente perfettamente....anche perchè con roby ho un bellissimo rapporto e nn ho mai avuto nessun problema con lui. :)
 
Mi avete nominato? Ok si,con Mauro ne abbiammo parlato,ho chiesto un parere pure a lui,ci sembrava strana una rottura del genere..una paletta sulla girante di scarico è propio sparita ed altre 2 si sono segnate..Fabrizio mi ha detto che per il suo turbinista un corpo estraneo ha attraversato la girante.Di sicuro una valvola non è perchè l'auto va perfetta,i collettori me li sono costruiti io e forse,non lo escludo può essere stato un residuo di saldatura anche se non ne sono pienamente sicuro..comunque conoscendo fabrizio e avendoci parlato molto e molte volte sono sicuro che appena potrò sistemarla mi verrà in contro col prezzo.
Mauro fai il Bravo..quando vuoi ti faccio fare un giro su Black sin col picco di 1.8Bar!!! :?: :elio)
 
RobyR78":3tt90t5s ha detto:
Mi avete nominato? Ok si,con Mauro ne abbiammo parlato,ho chiesto un parere pure a lui,ci sembrava strana una rottura del genere..una paletta sulla girante di scarico è propio sparita ed altre 2 si sono segnate..Fabrizio mi ha detto che per il suo turbinista un corpo estraneo ha attraversato la girante.Di sicuro una valvola non è perchè l'auto va perfetta,i collettori me li sono costruiti io e forse,non lo escludo può essere stato un residuo di saldatura anche se non ne sono pienamente sicuro..comunque conoscendo fabrizio e avendoci parlato molto e molte volte sono sicuro che appena potrò sistemarla mi verrà in contro col prezzo.
Mauro fai il Bravo..quando vuoi ti faccio fare un giro su Black sin col picco di 1.8Bar!!! :?: :elio)

disgrazia!!! cosa fai da ste parti?

ti sei almeno presentato? ada che ti bannano! :sarcastic)
allora sui collettori va beh, li hai costruiti tu potrebbe essere uscito qualcosa e va bene... ma cristo non dopo 1500/2000km!!! o anche 800km...

se c'era dello sporco o dei pezzi saltavano via subito o cmq dopo la prima vera strappata.

nel tuo caso di strappate ne ha prese anche tante vedi quando hai mappato..
e poi una paletta mancava e le altre segnate... non potrebbe averle segnate la paletta spezzata?
 
Deve continuare ancora per molto sta cosa dell'accusa e difesa?

Adesso addirittura si chiamano i rinforzi...

Ci sono stati dei guasti, trovo sia normale che possa succedere pompando i motori, che i lavori siano fatti bene o meno si sa che il rischio esiste, di chi sia la responsabilità penso che ai più non interessi, gli altri che si risolvano le beghe per gli affari propri.

Il 3d parlava della macchina di Mezzostordito, ora sembra essere diventato uno scambio di pareri su come lavorano Kronoturbo e i meccanici vari.

Tornate IT, e nel caso non ci sia più niente da dire lasciate morire la discussione come è giusto che sia.
 
basta ragazzi sembra di seguire una soap di rete 4 :asd) :asd)

io stesso ebbi dei problemi quando preparai il peugeot , ritirato 2 gg dopo , motore a terra e in poi ritirato di nuovo in 5000km aveva consumato circa 1,5kg d'olio, poi ho cambiato mecc...

cmq torniamo it , mezzo non ha mai detto che la turba si è rotta per colpa del mecc, o di krono e fin li tutto ok per esempio so che 147Bastard (un mio grande amico) ha fatto dei lavori turbina e scarico e mappa e durante le primissime prove la turba è schiattata , li la turba è stata rifatta di nuovo costo per bastard penso zero e bom basta , la macchina va bene e forte......
poi krono è in tutto e per tutto un rivenditore che ovviamente ha degli appoggi per chi appoggi non ne ha...

poi un paraurti montato male puo capitare a tutti pure ai tedeschi delle mie parti, ieri ho ritirato la mia bimba dal karrozza dopo l'incidente tutto pronto , tutto pronto , arrivo e il para era montato con il culo, io gli ho detto mi sconti 100 € e me lo rimonto io lui risponde 50€ di sconto e ti lascio la vernice restante e io dico ok, conclusione amici come prima...........................................

cmq ripeto ora basta raga ..... ognuno sbriga le sue cose anche un po' privatamente, o no?

solidarità per tutti gli sventurati , anche per me che il baffo mi è durato 1 settimana e poi ho fatto l'incidente , ora è tutto tornato come prima se non meglio :OK)
 
alk147":usvt2skf ha detto:
Il 3d parlava della macchina di Mezzostordito, ora sembra essere diventato uno scambio di pareri su come lavorano Kronoturbo e i meccanici vari.
hai ragione alk, scusateci x la parentesi OT, era solo per mettere in luce i problemi che ci sono stati e avvisare chi sta pensando a fare delle modifiche cosi sulla sua car :OK)
 
colt1976":156n1iot ha detto:
cmq torniamo it , mezzo non ha mai detto che la turba si è rotta per colpa del mecc, o di krono e fin li tutto ok per esempio so che 147Bastard (un mio grande amico) ha fatto dei lavori turbina e scarico e mappa e durante le primissime prove la turba è schiattata , li la turba è stata rifatta di nuovo costo per bastard penso zero e bom basta , la macchina va bene e forte......
poi krono è in tutto e per tutto un rivenditore che ovviamente ha degli appoggi per chi appoggi non ne ha...
esatto! a bastard gli ho fatto la stessa turbina e tutto.....l'ho tirata fuori io dall'officina per provarla e si è rotta in mano mia dopo 3-4km....
ovviam. gli ho passato tutto in garanzia,ho tirato giu' la turbina e gliel'ho rifatta completam. nuova. questo è il caso di una bronzina difettosa....e ovviam. si è rotta subito.....
le cose perfette nn esistono...e qualsiasi cosa puo' uscire difettosa....e quando la colpa nn è ovviam. del cliente ma del pezzo nn chiedo mai 1 €....
 
Kronoturbo":11zyjm1i ha detto:
certo che mi ricordo....mi ricordo che abbiam fatto le cose di fretta perchè gli serviva la macchina e quando ha avuto tempo abbiam finito le ultime cose e la macchina l'ha ritirata perfetta.
rimane la manopolina....che onestamente è difficile capire quando si è rovinata...la sua macchina aveva la bellezza di oltre 100000km....e se permetti era piena di imperfezioni....e la cosa spontanea che uno pensa è che era una delle tante cose nn perfette....cmq il mio amico era pure disposto a pagargliela.....ma nessuno si è + fatto vivo....e tral'altro il mio amico si è pure accorto che l'ha trovata e aggiudicata su ebay per poche euro....

Si fabry aveva la bellazza di 100000km ma la manopolina era apposto prima di portartela...cmq niente da dire, me la sono aggiudicata a 50€ se non mi sbaglio lo sconto che mi hai fatto era stato di 100€ mica di 2 miliardi vabbe considera anche gli innumerevoli ritardi avuti ecc

Cmq non è vero che sono sparito, forse sei tu troppo impegnato qualche mese fa ti ho chiesto se mi procuravi protector e puliscifarfalle...però non ti sei fatto + sentire... cmq la macchina non l'ha ancora toccata nessuno il tagliando me lo sono fatto io da solo e non sono ancora andato da teo a farmi togliere la spia dell'avaria motore, purtroppo o per fortuna attualmente sono stra impegnato e alla macchina penso molto poco.

Cmq la mia auto meccanicamente era ok però il lavoro non è stato curato alla perfezzione purtroppo...e poi i costi puttuiti erano di gran lunga inferiori al prezzo finale, però il problema non era tanto il prezzo finale ma il fatto che non durante il lavoro non mi hai mai avvertito del fatto che il prezzo stava salendo a dismisura, cmq alla fine della fiera sono soddisfatto dell'auto e per ora tutto ok...

..l'altro giorno uno in retro mi ha spaccato il para anteriore dalla botta mi si è scollegato un il tubo che porta aria all'intercooler ora l'ho ricollegato ma ho paura che perde qualcosa ... come posso fare a capire se c'è qualche problema ?? il manometro del turbo dovìè collegato ai collettori di aspirazione ?

A se hai trovato il coso per la pulire la farfalla e hai del protector dimmelo la mia mail la hai.

Ciao
 
awe":37c6t80f ha detto:
il manometro del turbo dovìè collegato ai collettori di aspirazione ?
ciao andre, credo che sia tra la turbina e il corpo farfallato....dovrebbe essere sul manicotto...

@mezzo: pressione fino a 3bar di fondo scala? non ne ho idea, quelli che mi ricordo io sono fino a 2bar, ma poi scusa non metterai una turbozza + grossa che manda + aria ma a pressioni + civili (sicuro sotto i 2bar, credo sui 1.5max)
 
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