Io mi permetto di dire la mia su tutta questa vicenda:
IMHO, il fatto che Mezzo alla fine sia andato a rovinare la macchina distruggendo la turbina per un suo capriccio, è sintomatico di una persona che non è esattamente "tanto furba" (niente di personale) e francamente dopo tanti anni con i ragazzi dell'obelisco vi dico che di scaramucce prepartori/clienti ne ho viste tante:
la mia esperienza mi dice: il preparatore ha sempre ragione, il cliente è raramente nel giusto.
lo stesso si riflette sulla storia delle minigonne dei paraurti.
ma vi pare logico che Kronoturbo, che ha una attività strettamente legata a questo club, si metterebbe a sputtanarsi da solo cosi? per due miseri graffi rischierebbe di perdere tanti clienti? ma davvero pensate che sia cosi stupido?
Mezzo, ho letto tutto la vicenda. E quest'ultima cosa non mi fa che pensar male del tuo comportamento, sia sulla faccenda dei graffi sia su quest'ultima cosa sulla quale credo non ci siano dubbi sulla tua sola responsabilità.
Nessun preparatore serio tira fuori tutti i cavalli a prima botta, prima si vede il motore come reagisce, poi si va oltre.
Krono, massima solidarietà per l'accaduto, dalle tue risposte ho realizzato che ci tieni tanto a far capire che non è oro tutto cio che luccica
e che quello che alcuni vogliono far apparire non è coerente alla realtà dei fatti.
Ad Awe cosa era successo?
ritornando IT:
la pressione della turbina è un elemento su cui non fare mai affidamento eccessivo: ci sono troppe variabili, come valvole, condotti, geometrie che cambiano, troppe cose, che potrebbero portare a sbalzi di pressione deleteri, anche se lo prepara un ingegnere della NASA potrebbe accadere qualcosa di brutto, e capita molte volte anche su macchina originali (BMW) che sbalzi di pressione facciano saltare la turbina.
ma ragazzi 2.0 bar... sono quasi 2 atmosfere, 2 VOLTE LA PRESSIONE ESERCITATA DALLA FORZA DI GRAVITA, APPLICATA SU UNA GIRANTE CHE SCHIZZA A CENTINAIA DI MIGLIAIA DI GIRI AL MINUTO!!!
ma vi rendete conto?
capisco il mio preparatore che si rifiuta di elaborare motori turbo diesel, e i turbo benza solo per chi corre in pista: ci vuole coscienza dopo se ci sono guai, e non sempre sarebbe colpa sua.