Secondo step per il mio JTD [foto da pag 13]

Ecco le foto dei graffi e delle righe :cry: :mecry2)

tra fianchetto e para anteriore a destra
danno.jpg

Minigonna destra che forse ho rigato io in autostrada anche se non so come
danno2.jpg

un tentativo del loro carrozza di levare una riga andato male
danno3.jpg

graffi al para posteriore
danno4.jpg

tutto lo spigolo del para rigato e mangiato
danno5.jpg

spigolo mangiato
danno6.jpg

Colata di sostanza ignota che non va via ne con benzina ne con petrolio ne con pasta abrasiva non capisco cosa possa essere
danno7.jpg

altro spigolo a sinistra mangiato
danno8.jpg

mini sinistra crepata
danno9.jpg

Griglia crepata ma non importa se non non stava l'ic
danno10.jpg

Mentre hanno sverniciato le mini devono essere saliti un po rigando la porta posteriore a sinistra
danno11.jpg

poi il meccanico è stato simpatico e mi ha pure lascuato un regalino appoggiato appena sopra l'ic abbastanza vicino ai collettori e poteva forse brucuare cmq...eccolo :D

regalino.jpg

sta mattina ho detto a Fabry tutto quello che ho visto e mi ha detto che dovevo dirlo subito e non adesso...però ho preso la macchina lercia e non si poteva vedere nulla.
Poi siamo addirittura arrivati al punto che io sono un cog...ne bast...o che per fregarlo con il cacciavite mi stavo rigando la macchina al che mi sono davvero incazzato e gli ho detto che se avessi voluto fotterlo non gli davo i soldi cosa che invece faccio senza dire nulla...e la sua risposta è stata:
Sai se non paghi vengo io da te e ..... :member)
:handclap) :handclap) :handclap)
Cmq gli ho ancora detto che i soldi li prende e che sono sicuro che i danni non li ha fatti lui ma il meccanico o cmq il carrozziere.
Adesso cmq abbiamo risolto tutto fortunatamente e la prossima settimana farò riverniciare le parti rovinate.
Per fortuna i graffi davanti vicino al fanale fregando molto e con tanta pazzienza e con un po di pasta abrasiva li ho rimossi tranne 2 che però si vedono poco.

Per quanto riguarda il lavoro meccanico e il montaggio dei pezzi nulla da dire è stato fatto tutto perfettamente a regola d'arte

Giugio":29vhok1m ha detto:
...mamma mia che danni...Io mi farei pagare il carrozziere fino all'ultimo centesimo se tutti quei danni te li hanno fatti loro!!
e il problema è che li ho visti dopo che ho ritirato la macchina quando l'ho lavata perchè quindi dicono che non sono loro ad aver fatto le riche e io di litigare non ne ho piu voglia...la prossima volta di sicuro non faranno piu nulla alla mia macchina in quell'officina :OK)

azz che peccato odio quando la gente non ha rispetto della roba altrui io che sono gelosissimo della mia 147 se mi avessero fatto un lavoro del genere sarei diventato una iena

mezzostordito":2jjadoc8 ha detto:
sta mattina ho detto a Fabry tutto quello che ho visto e mi ha detto che dovevo dirlo subito e non adesso...però ho preso la macchina lercia e non si poteva vedere nulla.
Poi siamo addirittura arrivati al punto che io sono un cog...ne bast...o che per fregarlo con il cacciavite mi stavo rigando la macchina al che mi sono davvero incazzato e gli ho detto che se avessi voluto fotterlo non gli davo i soldi cosa che invece faccio senza dire nulla...e la sua risposta è stata:
Sai se non paghi vengo io da te e ..... :member)
:handclap) :handclap) :handclap)
Cmq gli ho ancora detto che i soldi li prende e che sono sicuro che i danni non li ha fatti lui ma il meccanico o cmq il carrozziere.
Adesso cmq abbiamo risolto tutto fortunatamente e la prossima settimana farò riverniciare le parti rovinate.
Per fortuna i graffi davanti vicino al fanale fregando molto e con tanta pazzienza e con un po di pasta abrasiva li ho rimossi tranne 2 che però si vedono poco.

Per quanto riguarda il lavoro meccanico e il montaggio dei pezzi nulla da dire è stato fatto tutto perfettamente a regola d'arte

Da non credere :mad2) dico proprio tutto, da quello che è successo a quello che ti sei sentito dire :member)
Purtroppo avendo portato l'auto a centinaia di km da casa per tutti i lavori è più facile che succedano di queste cose (che comunque avendo a che fare con gente professionale non dovrebbero mai accadere), per il semplice fatto che non si ha mai la situazione sotto controllo...e un'ispezione visiva è molto più efficace rispetto ad un colpo di telefono.

Chi prende in consegna la tua auto è responsabile dei danni provocati anche da terzi fino al momento della riconsegna.
Questa è la legge italiana, non sono chiacchiere da bar su chi riesce a smerdare una porsche con una panda elaborata.
Tra l'altro le aziende serie devono avere una copertura assicurativa, proprio per accadimenti di questo genere.

Viste oltretutto le risposte che hai ricevuto quando ti sei lamentato dei danni...ti consiglio di prendere dei provvedimenti. Purtroppo non puoi non pagare fino a che una sentenza civile non ti dispensi dal farlo, ma proprio per questo, PRIMA, ci sono altre vie da intraprendere. Io mi rivolgerei ad un avvocato, a Ivrea saprei da chi andare :nod)
Oltre alla faccenda della macchina in sè, c'è materiale per una denuncia semplicemente in virtù delle minacce ricevute, e per una querela riguardo agli insulti.

Brutta avventura...cmq massima solidarietà :fluffle)
e se mi permetti che a questo punto la tua macchina vada bene mi sembra il minimo, visti i quattrini, il tempo e le arrabbiature che ti ci sono volute.

Guarda Il fatto è che i casini li ho visti a casa e non alla consegna per il fatto che la macchina era troppo sporca e quindi non si poteva vedere neulla...Per ora non ho intenzione intraprendere la via legale per il fatto che non ho piu soldi da spendere :mecry2) Se capita altri casini mi sa che mi rivolgerò ad un avvocato :OK)

mezzostordito":uhxprial ha detto:
Guarda Il fatto è che i casini li ho visti a casa e non alla consegna per il fatto che la macchina era troppo sporca e quindi non si poteva vedere neulla...Per ora non ho intenzione intraprendere la via legale per il fatto che non ho piu soldi da spendere :mecry2) Se capita altri casini mi sa che mi rivolgerò ad un avvocato :OK)

E' una cosa indecente..anche il fatto che ti abbia cercato di fregare dandotela sporca e cercando di non farti accorgere che era tutta rovinata è proprio una cosa che non va fatta. :nono)
Tanto per cominciare, visto che te l'ha portata lui la macchina a fare il lavoro, avrebbe dovuto controllare per bene che fosse stata tutta aposto prima di ridartela, visto che tu l'avevi consegnata a lui in condizioni iper perfette!! Anche se il danno non l'ha fatto fabry da parte sua comunque avrebbe dovuto lui per primo andare a protestare dal meccanico o dal carroziere che sia stato a fare il danno..
:nono) Non si fa così!! Fai bene ad avviare vie legali se ti rompe ancora!!

si ci sono passato anche io però i problemi erano minori, e anche la spesa non è stata come la tua, io la mia idea l'ho detta purtroppo "andre a preferito fare in un altro modo" .... mi spiace spero solo che meccanicamente sia valida come lo è per ora la mia :fluffle) :fluffle)

Massima solidarietà !!!