sciopero dei trasporti

gigiuz":ifhn9kzm ha detto:
Quadrifoglio inca":ifhn9kzm ha detto:
E chissà, ho un cliente che si occupa della promozione delle autostrade del mare e in verità x ora la cosa nn ha il successo che si aspettavano, ma ora con l'incentivo dello stato magari la cosa migliorerà, nn dico che sia la soluzione di tutti i problemi, ma almeno è già qualcosa
Sai qual'è il discorso? Che nel 90% dei casi, non troverai nessuno che farà un viaggio diretto da genova a napoli, a meno che non si tratti di merce deperibile in tempi molto brevi.

E' più facile che farai genova piacenza bologna firenze roma napoli. Ovviamente sono stato strettissimo come tappe. Questo perchè quando sei in giro costantemente, hai ritiri/consegne da fare lungo tutto quel tratto, quindi la nave non è assolutamente fattibile :ka)

5 anni fa io ed un collega ci siam fatti due volte il giro del GRA. Ogni 20 minuti suonava il cell.. andate qua.. andate là.. poi al ritorno ci siam fermati a perugia e abbiam caricato della roba che andava su a varese. Tralascio le tappe intermedie :asd)

Qui ti spieghi il successone della nave o della rotaia :asd)
A certo, è sottinteso che che il discorso della nave ha senso solo per tratte lunghe, da profano pensavo che i grossi tir facessero solo tratte lunghe senza tappe, anni fa viaggiando parecchio per lavoro mi capitava di vedere questi bestioni, con targhe del nord partire dalla sicilia e farsela tutta in autostrada, sinceramente nn immaginavo potessero fare + tappe x scaricare :shrug03)

Quadrifoglio inca":2itbj30a ha detto:
A certo, è sottinteso che che il discorso della nave ha senso solo per tratte lunghe, da profano pensavo che i grossi tir facessero solo tratte lunghe senza tappe, anni fa viaggiando parecchio per lavoro mi capitava di vedere questi bestioni, con targhe del nord partire dalla sicilia e farsela tutta in autostrada, sinceramente nn immaginavo potessero fare + tappe x scaricare :shrug03)
Se erano camion frigo, forse con poche tappe se la cavavano. Diverso è il discorso per i telonati. Se hai una tratta di 1500 km con una tappa sola considerati fortunato.. prendila come fosse un gita. Poi non fatevi anche ingannare da quello che c'è scritto sopra.. spesso sta li solo a scopo pubblicitario. Quanti tir vedete con il faccione di fisichella che pubblicizza la drive beer? Se tutto va bene portano in giro termosifoni o bidèt :asd)

Azz è veramente tardi.. a ri-notte!!!!!!!

gigiuz":2l56dzwh ha detto:
Quadrifoglio inca":2l56dzwh ha detto:
Se erano camion frigo, forse con poche tappe se la cavavano. Diverso è il discorso per i telonati. Se hai una tratta di 1500 km con una tappa sola considerati fortunato.. prendila come fosse un gita. Poi non fatevi anche ingannare da quello che c'è scritto sopra.. spesso sta li solo a scopo pubblicitario. Quanti tir vedete con il faccione di fisichella che pubblicizza la drive beer? Se tutto va bene portano in giro termosifoni o bidèt :asd)

Azz è veramente tardi.. a ri-notte!!!!!!!
Azz. Fisico associato al bidet :rotolo)
Quoto, tardissimo e ho pure smesso di fumare nel 2004 io :asd)
Notteeee :ciao) :sleep)

Mav76":36xmggek ha detto:
antoboy":36xmggek ha detto:
Gli ideali e le motivazioni sono giustissimi, il modo in cui viene attuata la protesta no.

A tuo avviso......

Io invece sostengo che se non ti "toccavano il portafogli", te ne saresti fregato altamente e la protesta sarebbe passata inosservata.

Punti di vista. :ka)

Lo sottolineo ancora una volta : a me di problemi ne hanno creati (come azienda), ma li accetto ben volentieri. ;)

appunto. finchè non ti toccano il portafogli, come dicevo prima... :OK)

gigiuz":68rjq3jw ha detto:
Riguardo gli episodi di inciviltà sono il primo a condannarli anche io.

Forse è vero.. avrebbero potuto cercare di fare una protesta più moderata senza rallentare di riflesso gli automobilisti.. ma il risultato sarebbe arrivato alla gente con qualche giorno di ritardo. Avrebbero fatto meno rumore ma cmq la merce non sarebbe arrivata a destinazione e i disagi sarebbero rimasti pressochè invariati.. aggiungendo anche che probabilmente si sarebbero attirati la simpatia di tutti. Peccato solo che con la simpatia non si mangia e ovviamente non credo loro interessi tanto.

Ognuno poi ha le sue metodologie di sciopero. Gli operai per tradizione scendono in piazza e in alcuni casi anche in stazione a bloccare i treni.. oppure rallentano il traffico, i tassisti iniziano a circolare in massa bloccando le città.. diciamo che ognuno usa i mezzi che ha :asd)

e diciamo pure che solo così raggiungono gli scopi!

antoboy":nwxi94br ha detto:
gigiuz":nwxi94br ha detto:
antoboy":nwxi94br ha detto:
gigiuz":nwxi94br ha detto:
Sarò bravo ma non sono un indovino: rispondi alle mie domande? Grazie :)

Non è il mio sistema.. è il sistema.

Si hai ragione, la rotaia è la nostra salvezza.. basti vedere come procedono i lavori per il TAV..

E in cosa consisterebbe questo "sistema"? :asd)
Ma come? Sei tu quello pratico.. non c'è bisogno che te lo spieghi io :jolly)

Nono, io ho dato la mia soluzione, il mio "sistema" risolverebbe molti problemi. Ma si sa che cmq c'è gente che deve mangiare...

peccato che per realizzarlo la benzina arriverebbe a costare 5€ al litro anto!

gigiuz":1016k1kb ha detto:
Quadrifoglio inca":1016k1kb ha detto:
E chissà, ho un cliente che si occupa della promozione delle autostrade del mare e in verità x ora la cosa nn ha il successo che si aspettavano, ma ora con l'incentivo dello stato magari la cosa migliorerà, nn dico che sia la soluzione di tutti i problemi, ma almeno è già qualcosa
Sai qual'è il discorso? Che nel 90% dei casi, non troverai nessuno che farà un viaggio diretto da genova a napoli, a meno che non si tratti di merce deperibile in tempi molto brevi.

E' più facile che farai genova piacenza bologna firenze roma napoli. Ovviamente sono stato strettissimo come numero di tappe. Questo perchè quando sei in giro costantemente, hai ritiri/consegne da fare lungo tutto quel tratto, quindi la nave non è assolutamente fattibile :ka)

5 anni fa io ed un collega ci siam fatti due volte il giro del GRA. Ogni 20 minuti suonava il cell.. andate qua.. andate là.. poi al ritorno ci siam fermati a perugia e abbiam caricato della roba che andava su a varese. Tralascio le tappe intermedie andata e ritorno :asd)

Includi anche i vari fermo mezzo nelle aziende.. dove a volte tocca anche aspettare ore ed ore il tuo turno di carico/scarico.

che bella vita! quella che tutti vorrebbero per se... ma la gente non lo capisce purtroppo! o non vuole capirlo... perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! e in certi casi si tratta di puro egoismo... :ka)

presta":25zwgzwb ha detto:
gigiuz":25zwgzwb ha detto:
Quadrifoglio inca":25zwgzwb ha detto:

E' più facile che farai genova piacenza bologna firenze roma napoli. Ovviamente sono stato strettissimo come numero di tappe. Questo perchè quando sei in giro costantemente, hai ritiri/consegne da fare lungo tutto quel tratto, quindi la nave non è assolutamente fattibile :ka)

5 anni fa io ed un collega ci siam fatti due volte il giro del GRA. Ogni 20 minuti suonava il cell.. andate qua.. andate là.. poi al ritorno ci siam fermati a perugia e abbiam caricato della roba che andava su a varese. Tralascio le tappe intermedie andata e ritorno :asd)

Includi anche i vari fermo mezzo nelle aziende.. dove a volte tocca anche aspettare ore ed ore il tuo turno di carico/scarico.

che bella vita! quella che tutti vorrebbero per se... ma la gente non lo capisce purtroppo! o non vuole capirlo... perchè non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire! e in certi casi si tratta di puro egoismo... :ka)

puro egoismo... ma scusami, ma che lavoro fai?

no perche' e' inconcepibile il fatto che tu non ti renda conto dei danni economici procurati da sto metodo di sciopero a tanta gente (me compreso) che gli autisti li fanno lavorare (io oltre ai miei mezzi gli faccio movimentare circa 6 milioni di euro all'anno di materiali edili, vedi un po' te), non gli rubano i loro schifosi soldi...

ti faccio una domanda che feci a un altro... io, i miei bilici, i miei autisti, che diavolo centriamo con lo sciopero degli autotrasportatori, dato che ci impediscono di lavorare? (e per fortuna da stamattina si riprende la normalita', e rido solo al pensiero di tanta gente che appoggiava la protesta nella speranza di una riduzione del prezzo di benzina e gasolio, che non avverra'... tutti cornuti e mazziati in pratica... mah...)

Quadrifoglio inca":3fqgvumi ha detto:
bigno72":3fqgvumi ha detto:
Si ledono i diritti piu' elementari della democrazia per i quali sono morte delle persone!
La democrazia dice anche che se nn voglio partecipare allo sciopero, ho il sacrosanto diritto di svolgere il mio lavoro, non di essere tirato giù dal camion, malmenato e quant'altro.
Ma per favore! :KO)
Non diciamo eresie!
Chi ti tira giu' dal camion e' un privato o un gruppo di privati, che puo' farlo e poi subirne (si spera) le giuste conseguenze.
Non e' bello, ma puo' succedere, come puo' succedere che mentre vai per strada ti rapinino.

Quando a ledere i nostri diritti e' lo stato, le cose sono un tantino diverse!

Sfoghetto

Ho letto con interesse tutta la discussione ma mi sono astenuto dal parteciparvi perchè prima che fossi riuscito a leggere tutti i post.....era finito lo sciopero!!!

Il mio commento è il seguente: capisco le motivazioni dei camionisti e le condivido, non condivido molto le modalità di effettuazione della protesta ma le capisco e dò atto che è stato l'unico modo per portare all'attenzione di questo nostro pietosissimo governo il loro malcontento.

La colpa dei disagi è da attribuire proprio al nostro governo, che se avesse intavolato prontamente la discussione ci avrebbe evitato tutti questi casini.
Ieri diversi articoli sulla stampa mi hanno fatto riflettere: ho visto gli stipendi di alcuni componenti di cariche statali che sono a volte più di 6 volte la media europea (lasciamo stare gli stipendi dei ns. politici che sono spropositati rispetto al resto dell'europa...)(ed a questo punto mi viene spontaneo chiedermi perchè la comunità europea è sempre pronta a bacchettarci e farci accettare le quote latte, livello di inquinamento, ec..ec...e non viene a mettere le mani in saccoccia alla nostra classe politica?); nella nuova finanziaria è previsto il tetto massimo di 100 milioni di euro per associazione che possa essere destinato con l'8 per mille, il resto se lo intasca il governo (e via la fuga di ricercatori dall'Italia...); vogliono stanziare 11 milioni di euro per l'acquisto del decoder digitale terrestre (per aiutare la povera gente no, eh? magari chi è senza casa o ha perso un famigliare per un incidente sul lavoro..).

Lo sfogo solo per dire che sarebbe bello che un giorno TUTTI gli automobilisti scioperassero per dire basta ad essere spremuti com limoni, basta al caro benzina/gasolio, basta al raddoppio del costo delle revisioni, bollino blu, tassa di possesso, RCA, parcheggi a pagamento e dopo tutto questo limitazioni alla circolazione!!!
Chissà che succederebbe...(un disastro perchè l'economia crollerebbe, non che questo sciopero dei camionisti non ci abbai causato danni economici, prorpio sotto Natale e come al solito alle persone comuni...)

bigno72":1wdvrosy ha detto:
Quadrifoglio inca":1wdvrosy ha detto:
bigno72":1wdvrosy ha detto:
Si ledono i diritti piu' elementari della democrazia per i quali sono morte delle persone!
La democrazia dice anche che se nn voglio partecipare allo sciopero, ho il sacrosanto diritto di svolgere il mio lavoro, non di essere tirato giù dal camion, malmenato e quant'altro.
Ma per favore! :KO)
Non diciamo eresie!
Chi ti tira giu' dal camion e' un privato o un gruppo di privati, che puo' farlo e poi subirne (si spera) le giuste conseguenze.
Non e' bello, ma puo' succedere, come puo' succedere che mentre vai per strada ti rapinino.

Quando a ledere i nostri diritti e' lo stato, le cose sono un tantino diverse!
Fammi capire, lo stato DEVE essere democratico ed i trasportatori no? tanto se fanno violenza o ti obbligano a fare sciopero vanno in galera :inocchio) ?
Ti rendi conto di ciò che dici?

Megadeath":1j738c0h ha detto:
presta":1j738c0h ha detto:
gigiuz":1j738c0h ha detto:
Quadrifoglio inca":1j738c0h ha detto:

puro egoismo... ma scusami, ma che lavoro fai?

studio... e tre volte a settimana vado a consegnare le pizze. pensa che molti di noi in pizzeria non hanno potuto lavorare ieri. io avevo fatto gasolio due giorni prima in previsione. fatto sta che ieri hanno lavorato la metà dei ragazzi che lavorano di solito. questo ha comportato il fatto che ognuno di noi abbia fatto il doppio delle consegne del solito, e se ne sia andato col doppio dei soldi. come vedi anche il nostro è un lavoro che senza macchina e quindi senza benzina o gasolio non si può fare. basta organizzarsi prima...

no perche' e' inconcepibile il fatto che tu non ti renda conto dei danni economici procurati da sto metodo di sciopero a tanta gente (me compreso) che gli autisti li fanno lavorare (io oltre ai miei mezzi gli faccio movimentare circa 6 milioni di euro all'anno di materiali edili, vedi un po' te), non gli rubano i loro schifosi soldi...

vuoi proporre un altro metodo di protesta che produca gli stessi effetti? fai pure... sono qui che ti ascolto! :OK)

ti faccio una domanda che feci a un altro... io, i miei bilici, i miei autisti, che diavolo centriamo con lo sciopero degli autotrasportatori, dato che ci impediscono di lavorare? (e per fortuna da stamattina si riprende la normalita'

assolutamente niente. per l'ennesima volta in italia ognuno si fa gli amari cazzacci suoi...

e rido solo al pensiero di tanta gente che appoggiava la protesta nella speranza di una riduzione del prezzo di benzina e gasolio, che non avverra'... tutti cornuti e mazziati in pratica... mah...)

mai detto di appoggiare la protesta per la questione costo carburante. ciò non toglie che io speri in una riduzione. per il fatto che non avverrà, staremo a vedere!

Piccolo resoconto delle conseguenze dello sciopero selvaggio fatto da questi galantuomini che guardano all'interesse nazionale, mica al proprio noooo :elio) :
Il messaggero scrive che una trentina di tir sono fermi alla barriera di Napoli Nord con le ruote a terra.altri 15 a Napoli Est. Questi tir hanno più di una ruota squarciata dagli scioperanti ed è necessario l'intervento dei soccorsi stradali, sti criminali volevano lavorare nonostante lo sciopero :sarcastic)
Repubblica:
Si va dunque verso la fine dei disagi, ma quanto è costato il blocco dei tir alla collettivita? I conti arriveranno nei prossimi giorni, ma già qualcuno avanza delle cifre. Secondo Federdistribuzione, l'associazione che raggruppa la maggioranza delle imprese della grande distribuzione organizzata, i danni sono superiori ai 2 miliardi di euro, 800 milioni solo considerando i prodotti alimentari non venduti o marciti; il resto per la merce bloccata nei depositi e rimasta invenduta.

Gli autotrasportatori escono soddisfatti dal match a Palazzo Chigi dove erano convocati nel primo pomeriggio: portano a casa 70 milioni in più nei prossimi tre anni - di cui 30 per il 2008 - e riduzioni sui pedaggi. Sommando le vecchie risorse previste per il comparto, la Cna Fita calcola che i contributi saliranno così a circa 441 milioni di euro, poco meno dei 500 milioni della richiesta iniziale alla base della protesta. Per trovare i fondi da destinare agli autotrasportatori, il Governo ha deciso di tagliare sull'assegno destinato alle tv locali, al riassetto della Salerno-Reggio Calabria, e alla sicurezza stradale.

evvai! viaggeremo tutti + sicuri, quasi quasi vado a fare un bel viaggetto tra Salerno e Reggio :X)
Verdure, anche 50% di aumento.
Si prevedono rincari sul natale (ma va? nn me lo sarei mai immaginato :sarcastic) )
Ah dimenticavo, x tutti quelli che auspicavano un calo dei prezzi dei caruranti x tutti (grazie ai camionisti :rotolo) ), se andate al casello di Roma nord trovate direttamente il presidente del consiglio, vestito di rosso che distribuisce buoni benzina :crepap)
Ragazzi sveglia!
Il 25 dicembre i regali sotto l'albero ce li hanno messi mamma e papà,
babbo natale nn esiste, è un'invenzone!

P.s. Tutto questo naturalmente se passa la finanziaria e se cade il governo che fanno un'altro mega sciopero?
L'unica cosa sicura sono i rincari sui prodotti alimentari che andremo a pagare, nn so voi ma io mi sento un po' ortolano in tutto questo.
Come dite? quando mi toccano il portafogli?
perchè i camionisti guardano al mio o al loro?

Quadrifoglio inca":3812iraa ha detto:
Piccolo resoconto delle conseguenze dello sciopero selvaggio fatto da questi galantuomini che guardano all'interesse nazionale, mica al proprio noooo :elio) :

non mi sembra che qualcuno abbia mai detto questo... se è stato fatto quotalo per favore ;)

Il messaggero scrive che una trentina di tir sono fermi alla barriera di Napoli Nord con le ruote a terra.altri 15 a Napoli Est. Questi tir hanno più di una ruota squarciata dagli scioperanti ed è necessario l'intervento dei soccorsi stradali, sti criminali volevano lavorare nonostante lo sciopero :sarcastic)
chiaramente non sono d'accordo con questo...

Repubblica:
Si va dunque verso la fine dei disagi, ma quanto è costato il blocco dei tir alla collettivita? I conti arriveranno nei prossimi giorni, ma già qualcuno avanza delle cifre. Secondo Federdistribuzione, l'associazione che raggruppa la maggioranza delle imprese della grande distribuzione organizzata, i danni sono superiori ai 2 miliardi di euro, 800 milioni solo considerando i prodotti alimentari non venduti o marciti; il resto per la merce bloccata nei depositi e rimasta invenduta.

come ho detto prima agli altri, ti sembra avessero altri modi per farsi sentire?

Gli autotrasportatori escono soddisfatti dal match a Palazzo Chigi dove erano convocati nel primo pomeriggio: portano a casa 70 milioni in più nei prossimi tre anni - di cui 30 per il 2008 - e riduzioni sui pedaggi. Sommando le vecchie risorse previste per il comparto, la Cna Fita calcola che i contributi saliranno così a circa 441 milioni di euro, poco meno dei 500 milioni della richiesta iniziale alla base della protesta.

come volevasi dimostrare la linea dura ha ottenuto i propri frutti...

Per trovare i fondi da destinare agli autotrasportatori, il Governo ha deciso di tagliare sull'assegno destinato alle tv locali, al riassetto della Salerno-Reggio Calabria, e alla sicurezza stradale.

evvai! viaggeremo tutti + sicuri, quasi quasi vado a fare un bel viaggetto tra Salerno e Reggio :X)

ma veramente questo ti sembra un problema? sai quanti soldi sono stati stanziati fin'ora su quell'autostrada? sai da quanto sono aperti i cantieri, e quanti soldi si sono rubati??? per come la vedo meno soldi gli danno e meglio è, se i soldi devono finire nelle mani delle persone sbagliate.
questo è un altro bel problema, perchè non credere che fino a ieri avresti potuto avere la speranza di vedere la salerno-reggio finita, un giorno...
non è certo il levare fondi al riassetto della salerno-reggio che peggiora le cose per quell'autostrada!

Si prevedono rincari sul natale (ma va? nn me lo sarei mai immaginato :sarcastic) )

ovvio... è una normale conseguenza di tutto questo. ma ricordati che la mente malata non è quella degli autotrasportatori, ma quella di chi non ha dato loro retta prima!

Ah dimenticavo, x tutti quelli che auspicavano un calo dei prezzi dei caruranti x tutti (grazie ai camionisti :rotolo) ), se andate al casello di Roma nord trovate direttamente il presidente del consiglio, vestito di rosso che distribuisce buoni benzina :crepap)

ma davvero??? ora quasi quasi ci faccio un salto :sarcastic)

Ragazzi sveglia!
Il 25 dicembre i regali sotto l'albero ce li hanno messi mamma e papà,
babbo natale nn esiste, è un'invenzone!

ma davvero??? io che credevo esistesse... :mecry2) e la befana invece???

che battutina di pessimo gusto :sarcastic)

L'unica cosa sicura sono i rincari sui prodotti alimentari che andremo a pagare, nn so voi ma io mi sento un po' ortolano in tutto questo.
Come dite? quando mi toccano il portafogli?

che fai, ti rigiri le cose??? :matto)

perchè i camionisti guardano al mio o al loro?

come detto sopra... mai detto che guardano al tuo! :ka)

Concordo con l'ultimo post e mi sentirei di aggiungere:
oltre alle richieste accolte mi augurerei che aumentassero molto i controlli, sia per identificare camionisti esteri fuori norma, sia per garantire sanzioni (e molto più pesanti rispetto a quelle degli automobilisti) per i trasgressori delle norme del codice della strada (a quantio è capitato di essere in tangenziale sulla corsia di destra e vedersi a 10 cm dal c..o il tir che sfanala e chiede strada? o avete visto il servizio di striscia di quanti camionisti guidano guardandosi tranquillamente la televisione?).

Insomma, hanno avuto quello che chiedevano o lo avranno? bene, ma sia chiaro che ci sarà un regime di tolleranza zero per quanto riguarda i controlli..

ihvan75":j0y1n4hl ha detto:
Concordo con l'ultimo post e mi sentirei di aggiungere:
oltre alle richieste accolte mi augurerei che aumentassero molto i controlli, sia per identificare camionisti esteri fuori norma, sia per garantire sanzioni (e molto più pesanti rispetto a quelle degli automobilisti) per i trasgressori delle norme del codice della strada (a quantio è capitato di essere in tangenziale sulla corsia di destra e vedersi a 10 cm dal c..o il tir che sfanala e chiede strada? o avete visto il servizio di striscia di quanti camionisti guidano guardandosi tranquillamente la televisione?).

Insomma, hanno avuto quello che chiedevano o lo avranno? bene, ma sia chiaro che ci sarà un regime di tolleranza zero per quanto riguarda i controlli..

su questo siamo pienamente d'accordo :OK)

cmq un mio collega, recatosi al supermarket ieri, ha chiesto alla cassiera se avevano avuto problemi di fornitura e scorte.. lei ha risposto: "poco o niente, il problema è stato l'assalto della gente che ha comprato molto più del solito".

Terrorismo mediatico + stupidaggine di molte persone che appena sentono di 3 giorni di serrata pensano di essere in guerra e comprano roba per settimane.. :shrug03)

ihvan75":1ggun6ly ha detto:
per i trasgressori delle norme del codice della strada (a quantio è capitato di essere in tangenziale sulla corsia di destra e vedersi a 10 cm dal c..o il tir che sfanala e chiede strada? o avete visto il servizio di striscia di quanti camionisti guidano guardandosi tranquillamente la televisione?).

Ma tu in tangenziale a quanto vai? ai 60 km/h? chissà come mai, quando c'è nebbia sono le macchine a essere incollate al culo dei TIR :evil:

Sì il servizio di striscia l'ho visto, ma perchè non lo fanno anche con gli automobilisti? Tutte le autoradio con lettore DVD le comprano i camionisti?

I luoghi comuni lasciamoli stare per favore ;)

yugs":2y77ivmz ha detto:
cmq un mio collega, recatosi al supermarket ieri, ha chiesto alla cassiera se avevano avuto problemi di fornitura e scorte.. lei ha risposto: "poco o niente, il problema è stato l'assalto della gente che ha comprato molto più del solito".

Terrorismo mediatico + stupidaggine di molte persone che appena sentono di 3 giorni di serrata pensano di essere in guerra e comprano roba per settimane.. :shrug03)

E secondo te, perchè non c'è più gasolio/benzina?
Sono contenti i benzinai che svuotano le cisterne di benzine e gasolii arricchiti :asd)

presta":2oyai8a6 ha detto:
Quadrifoglio inca":2oyai8a6 ha detto:

non mi sembra che qualcuno abbia mai detto questo... se è stato fatto quotalo per favore ;)
Quando mi dicono che guardo al mio portafogli(nn ricordo chi, nn ho tempo x rileggermi tutta la disc.) mi viene naturale pensare che si intenda il contrario dall'altra parte

Repubblica:
come ho detto prima agli altri, ti sembra avessero altri modi per farsi sentire?
certo, come fanno tutte le altre categorie quando scioperano (ed ottengono risultati)

Gli autotrasportatori escono soddisfatti dal match a Palazzo Chigi dove erano convocati nel primo pomeriggio: portano a casa 70 milioni in più nei prossimi tre anni - di cui 30 per il 2008 - e riduzioni sui pedaggi. Sommando le vecchie risorse previste per il comparto, la Cna Fita calcola che i contributi saliranno così a circa 441 milioni di euro, poco meno dei 500 milioni della richiesta iniziale alla base della protesta.
come volevasi dimostrare la linea dura ha ottenuto i propri frutti...
Certo x il loro esclusivo interesse (sempre alla faccia di chi pensava che grazie a questo sciopero calasse il prezzo dei carburanti x tutti)

ma veramente questo ti sembra un problema? sai quanti soldi sono stati stanziati fin'ora su quell'autostrada? sai da quanto sono aperti i cantieri, e quanti soldi si sono rubati??? per come la vedo meno soldi gli danno e meglio è, se i soldi devono finire nelle mani delle persone sbagliate.
questo è un altro bel problema, perchè non credere che fino a ieri avresti potuto avere la speranza di vedere la salerno-reggio finita, un giorno...
non è certo il levare fondi al riassetto della salerno-reggio che peggiora le cose per quell'autostrada!
Ma si in vacca tutto il sud, gli operai che lavorano in quei cantieri e tutta la sicilia, tuteliamo gli autotrasportatori!
Ci sei stato ultimamente su quell'autostrada?
Hai visto i progressi dei lavori ?

ma davvero??? ora quasi quasi ci faccio un salto :sarcastic)
Vai vai, c'è pure la Bindi che ti aspetta a braccia aperte :rotolo)

che fai, ti rigiri le cose??? :matto)
Non mi rigiro nulla, constatazioni ;)