sciopero dei trasporti

Sarò bravo ma non sono un indovino: rispondi alle mie domande? Grazie :)

Non è il mio sistema.. è il sistema.

Si hai ragione, la rotaia è la nostra salvezza.. basti vedere come procedono i lavori per il TAV..

gigiuz":2ft5dfan ha detto:
Riguardo gli episodi di inciviltà sono il primo a condannarli anche io.

Forse è vero.. avrebbero potuto cercare di fare una protesta più moderata senza rallentare di riflesso gli automobilisti.. ma il risultato sarebbe arrivato alla gente con qualche giorno di ritardo. Avrebbero fatto meno rumore ma cmq la merce non sarebbe arrivata a destinazione e i disagi sarebbero rimasti pressochè invariati.

Ognuno poi ha le sue metodologie di sciopero. Gli operai per tradizione scendono in piazza e in alcuni casi anche in stazione a bloccare i treni.. oppure rallentano il traffico, i tassisti iniziano a circolare in massa bloccando le città.. diciamo che ognuno usa i mezzi che ha :asd)
Secondo me l'effetto sarebbe arrivato ugualmente, il problema principale x gli italiani è stata la adoratissima macchina, il pensiero di nn poterla usare, la maggior parte di noi nn ha avuto disagi dai camion sull'autostrada, ma dalle code ai benzinai, dall'impossibiltà di fare il pieno x poi lasciare la macchina ferma, ma col serbatoio pieno :D , vuoi ridere? tra ieri ed oggi a Roma si circolava da favola, nemmeno un po' di traffico, hanno evitato tutti di prendere la macchina, roba da pazzi :rotolo)

gigiuz":3kko6ij9 ha detto:

Si hai ragione, la rotaia è la nostra salvezza.. basti vedere come procedono i lavori per il TAV..

E in cosa consisterebbe questo "sistema"? :asd)

antoboy":17ti9rux ha detto:
gigiuz":17ti9rux ha detto:

Ho 20 anni, studio ed alcune volte lavoro. E allora cosa ti cambia adesso?

Mi è tutto chiaro. Fai bene ad esprimere la tua amarezza.. e lo condivido.. pecchi solo sull'aspetto tecnico. E' come se io pretendessi di insegnare l'arabo ad un egiziano :asd)

Quadrifoglio inca":3503h34u ha detto:
gigiuz":3503h34u ha detto:
Riguardo gli episodi di inciviltà sono il primo a condannarli anche io.

Forse è vero.. avrebbero potuto cercare di fare una protesta più moderata senza rallentare di riflesso gli automobilisti.. ma il risultato sarebbe arrivato alla gente con qualche giorno di ritardo. Avrebbero fatto meno rumore ma cmq la merce non sarebbe arrivata a destinazione e i disagi sarebbero rimasti pressochè invariati.

Ognuno poi ha le sue metodologie di sciopero. Gli operai per tradizione scendono in piazza e in alcuni casi anche in stazione a bloccare i treni.. oppure rallentano il traffico, i tassisti iniziano a circolare in massa bloccando le città.. diciamo che ognuno usa i mezzi che ha :asd)
Secondo me l'effetto sarebbe arrivato ugualmente, il problema principale x gli italiani è stata la adoratissima macchina, il pensiero di nn poterla usare, la maggior parte di noi nn ha avuto disagi dai camion sull'autostrada, ma dalle code ai benzinai, dall'impossibiltà di fare il pieno x poi lasciare la macchina ferma, ma col serbatoio pieno :D , vuoi ridere? tra ieri ed oggi a Roma si circolava da favola, nemmeno un po' di traffico, hanno evitato tutti di prendere la macchina, roba da pazzi :rotolo)

Si è vero Roma era semideserta!

gigiuz":1nlc5ruw ha detto:
antoboy":1nlc5ruw ha detto:
gigiuz":1nlc5ruw ha detto:

Ho 20 anni, studio ed alcune volte lavoro. E allora cosa ti cambia adesso?

Mi è tutto chiaro. Fai bene ad esprimere la tua amarezza.. e lo condivido.. pecchi solo sull'aspetto tecnico. E' come se io pretendessi di insegnare l'arabo ad un egiziano :asd)

:confusbig) :confusbig)

antoboy":rt10frm2 ha detto:
gigiuz":rt10frm2 ha detto:

Ma come? Sei tu quello pratico.. non c'è bisogno che te lo spieghi io :jolly)

gigiuz":b678me25 ha detto:
antoboy":b678me25 ha detto:
gigiuz":b678me25 ha detto:

Ma come? Sei tu quello pratico.. non c'è bisogno che te lo spieghi io :jolly)

Nono, io ho dato la mia soluzione, il mio "sistema" risolverebbe molti problemi. Ma si sa che cmq c'è gente che deve mangiare...

antoboy":2n9bds61 ha detto:
Forse domani qualcuno te lo spiegherà :asd)

E' stato un piacere.. notte a todos. Ovviamente non ce l'ho con nessuno, personalmente trovo piacevoli questi scambi anche con rispettivi sfottò, credo che se rimanessimo sempre su questo livello i flames non ci sarebbero neppure.

Notte gente :ciao)

Ps: il tuo sistema sarebbe quasi improponibile anche per uno stato semipianeggiante come l'olanda. Non stiamo parlando di merci a lunga tratta purtoppo.. è qui che tendete a confondervi.

gigiuz":1lg5y4y5 ha detto:
antoboy":1lg5y4y5 ha detto:

E' stato un piacere.. notte a todos. Ovviamente non ce l'ho con nessuno, personalmente trovo piacevoli questi scambi anche con rispettivi sfottò, credo che se rimanessimo sempre su questo livello i flames non ci sarebbero neppure.

Chi deve spiegarmi cosa?

gigiuz":2nx25b24 ha detto:
antoboy":2nx25b24 ha detto:

Cmq sistemi x agevolare il lavoro dei camionisti ci sono, le "autostrade del mare" x esempio, carichi il camion sulla nave, guidi meno, consumi meno e sei incentivato dallo stato ;)
mi sa che vado :sleep) anche io e nn litigate, si fa sempre x parlare ;)
Notte a voi :ciao)

Mi sono sforzato ad accendermi una sigaretta :asd)

No chiaro che non è quello il problema.. ma nemmeno la soluzione/spiegazione facile a tutti i mali.

Quadrifoglio inca":1o4e6y2s ha detto:
Cmq sistemi x agevolare il lavoro dei camionisti ci sono, le "autostrade del mare" x esempio, carichi il camion sulla nave, guidi meno, consumi meno e sei incentivato dallo stato ;)
mi sa che vado :sleep) anche io e nn litigate, si fa sempre x parlare ;)
Notte a voi :ciao)
Guarda che nel limite del possibile è già da tanto tempo che vanno in nave.. ovviamente non tutti devono fare genova napoli o venezia bari. Chissà perchè è da qualche giorno che sta pubblicità mi tartassa per radio.. ;)

E chissà, ho un cliente che si occupa della promozione delle autostrade del mare e in verità x ora la cosa nn ha il successo che si aspettavano, ma ora con l'incentivo dello stato magari la cosa migliorerà, nn dico che sia la soluzione di tutti i problemi, ma almeno è già qualcosa

Quadrifoglio inca":1hu752ps ha detto:
E chissà, ho un cliente che si occupa della promozione delle autostrade del mare e in verità x ora la cosa nn ha il successo che si aspettavano, ma ora con l'incentivo dello stato magari la cosa migliorerà, nn dico che sia la soluzione di tutti i problemi, ma almeno è già qualcosa
Sai qual'è il discorso? Che nel 90% dei casi, non troverai nessuno che farà un viaggio diretto da genova a napoli, a meno che non si tratti di merce deperibile in tempi molto brevi.

E' più facile che farai genova piacenza bologna firenze roma napoli. Ovviamente sono stato strettissimo come numero di tappe. Questo perchè quando sei in giro costantemente, hai ritiri/consegne da fare lungo tutto quel tratto, quindi la nave non è assolutamente fattibile :ka)

5 anni fa io ed un collega ci siam fatti due volte il giro del GRA. Ogni 20 minuti suonava il cell.. andate qua.. andate là.. poi al ritorno ci siam fermati a perugia e abbiam caricato della roba che andava su a varese. Tralascio le tappe intermedie andata e ritorno :asd)

Includi anche i vari fermo mezzo nelle aziende.. dove a volte tocca anche aspettare ore ed ore il tuo turno di carico/scarico.

Qui ti spieghi il successone della nave o della rotaia :asd)