presta":28jojdem ha detto:
mah... che poi scusa... diamo una questione di priorità! secondo te è più grave la situazione dei camionisti, costretti a vivere una vita di stenti tra le più usuranti (relativamente ai problemi di guidare tot. ore di fila, riguardo al fatto di non essere mai a casa ecc ecc. - non sto qui a ripetere dicorsi già fatti), o il tuo disagio, consistente nell'aver dovuto aspettare PER BEN 9 ORE un carico? beh, caro mio, se mi rispondi che è più importante il tuo disagio beh... non ci siamo proprio! qui si ritorna al menefreghismo, scusa se te lo dico. questa è la mia opinione.
oh mi spiace ma da me non troverai un simile discorso, per un solo motivo: non son nato, come lavoro, dove sto ora, ma dai 13 anni le mie estati erano a gettare piastre e cunettoni in cemento con 2 extracomunitari, sottopagato, tra olio di motore bruciato come disarmante e polvere e sporco fin sopra i capelli...
cio' cosa significa? che sono bello perche' so cosa vuol dire lavorare, o meglio, ma si, diciamolo, farsi il culo?
no... semplicemente capisco i disagi di chi non ha una scrivania, di chi lavora 12-13 o anche 14 ore al giorno (quello che lavoro tutt'ora io), di chi sta lontano da casa per i propri interessi pur di guadagnare cio' che un'operaio non guadagnera' mai (e avete massacrato verbalmente persone che sbagliavano il modo di dirlo, ma dopotutto dicevano sonore verita', perche' non e' per obbligo che un autista fa la linea, ma semplicemente perche' i 2000 euro netti al mese, netti dalle spese del viaggio, sono un bel guadagnare seppur un brutto vivere), ecc ecc...
ma io che diavolo centro con tutto cio', e perche' devo pagare se qualcuno vuol protestare per gli assoluti cavolacci suoi?
sono miei problemi quelli per cui combattono? no
mi lede il disagio degli autotrasportatori? no, puo' dispiacermi come persona ma no.
sono una onlus o una organizzazione benefica? no
cambia qualcosa se il mio bilico viaggia e il mio autista lavora? no
e' stata una protesta civile? no
i miei diritti di cittadino che vuole lavorare? calpestati
i miei diritti di azienda che vuole lavorare? calpestati
ho impedito agli scioperanti di scioperare? no
ho costretto uno scioperante a portarmi il mio bilico in cantiere? no
qui non si tratta di priorita', qui non si tratta proprio di nulla, le cose sono completamente separate, io devo poter lavorare se ne ho voglia, e non ci deve essere un pincopallino qualunque che si prende la briga di impedirmelo.
vuoi scioperare? bene, sciopera, ma te non mi fermi il mio bilico, perche' NON NE HAI DIRITTO
punto.
Megadeath