sciopero dei trasporti

yugs":3itpmacv ha detto:
Terrorismo mediatico + stupidaggine di molte persone che appena sentono di 3 giorni di serrata pensano di essere in guerra e comprano roba per settimane.. :shrug03)
Quoto, anche stamattina hanno detto che ci vorranno un paio di giorni x rifornire i distributori.......
Il benzinaio vicino da me stamattina alle 9 stava vendendo come un matto :sarcastic)

Quadrifoglio inca":2qktkc3g ha detto:
yugs":2qktkc3g ha detto:
Terrorismo mediatico + stupidaggine di molte persone che appena sentono di 3 giorni di serrata pensano di essere in guerra e comprano roba per settimane.. :shrug03)
Quoto, anche stamattina hanno detto che ci vorranno un paio di giorni x rifornire i distributori.......
Il benzinaio vicino da me stamattina alle 9 stava vendendo come un matto :sarcastic)

dipende da dove arrivano prima le autobotti. Ieri pome e stamattina sulla tratta che percorro per lavorare erano tutti chiusi, nessuno escluso. Spero che per domani pomeriggio siano tutti di nuovo attivi (che devo quasi rifornire anch'io).

yugs":1n3tt23c ha detto:
cmq un mio collega, recatosi al supermarket ieri, ha chiesto alla cassiera se avevano avuto problemi di fornitura e scorte.. lei ha risposto: "poco o niente, il problema è stato l'assalto della gente che ha comprato molto più del solito".

appunto...

Naaaaaaa... a lui si riproduce nel serbatoio... ogni 15 giorni lo deve vendere per evitare che fuoriesca... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :D

Quadrifoglio inca":247oj1qr ha detto:
presta":247oj1qr ha detto:
Quadrifoglio inca":247oj1qr ha detto:
Piccolo resoconto delle conseguenze dello sciopero selvaggio fatto da questi galantuomini che guardano all'interesse nazionale, mica al proprio noooo :elio) :

non mi sembra che qualcuno abbia mai detto questo... se è stato fatto quotalo per favore ;)
Quando mi dicono che guardo al mio portafogli(nn ricordo chi, nn ho tempo x rileggermi tutta la disc.) mi viene naturale pensare che si intenda il contrario dall'altra parte

non so chi te l'abbia detto... meglio lasciar stare...

Repubblica:
Si va dunque verso la fine dei disagi, ma quanto è costato il blocco dei tir alla collettivita? I conti arriveranno nei prossimi giorni, ma già qualcuno avanza delle cifre. Secondo Federdistribuzione, l'associazione che raggruppa la maggioranza delle imprese della grande distribuzione organizzata, i danni sono superiori ai 2 miliardi di euro, 800 milioni solo considerando i prodotti alimentari non venduti o marciti; il resto per la merce bloccata nei depositi e rimasta invenduta.
come ho detto prima agli altri, ti sembra avessero altri modi per farsi sentire?
certo, come fanno tutte le altre categorie quando scioperano (ed ottengono risultati)

sai quant'era che cercavano di trattare? ma andiamo non siamo ridicoli!

Gli autotrasportatori escono soddisfatti dal match a Palazzo Chigi dove erano convocati nel primo pomeriggio: portano a casa 70 milioni in più nei prossimi tre anni - di cui 30 per il 2008 - e riduzioni sui pedaggi. Sommando le vecchie risorse previste per il comparto, la Cna Fita calcola che i contributi saliranno così a circa 441 milioni di euro, poco meno dei 500 milioni della richiesta iniziale alla base della protesta.
come volevasi dimostrare la linea dura ha ottenuto i propri frutti...
Certo x il loro esclusivo interesse (sempre alla faccia di chi pensava che grazie a questo sciopero calasse il prezzo dei carburanti x tutti)

se qualcuno ne era convinto al 100%... cmq mi pare che entrambe le correnti di pensiero diano per scontato che si avveri la propria opinione, senza lasciare margine ad alternative. come fate a dirlo? staremo a vedere...

ma veramente questo ti sembra un problema? sai quanti soldi sono stati stanziati fin'ora su quell'autostrada? sai da quanto sono aperti i cantieri, e quanti soldi si sono rubati??? per come la vedo meno soldi gli danno e meglio è, se i soldi devono finire nelle mani delle persone sbagliate.
questo è un altro bel problema, perchè non credere che fino a ieri avresti potuto avere la speranza di vedere la salerno-reggio finita, un giorno...
non è certo il levare fondi al riassetto della salerno-reggio che peggiora le cose per quell'autostrada!
Ma si in vacca tutto il sud, gli operai che lavorano in quei cantieri e tutta la sicilia, tuteliamo gli autotrasportatori!
Ci sei stato ultimamente su quell'autostrada?
Hai visto i progressi dei lavori ?

come no! progressi notevoli direi! se vanno avanti sistemando 1km l'hanno... moltiplica gli anni per il numero dei km dell'autostrada! :crepap) (chiaramente si esagera)

ma davvero??? ora quasi quasi ci faccio un salto :sarcastic)
Vai vai, c'è pure la Bindi che ti aspetta a braccia aperte :rotolo)

che simpatica scenetta :sarcastic)

che fai, ti rigiri le cose??? :matto)
Non mi rigiro nulla, constatazioni ;)

preferisco lasciar perdere. probabilmente il nostro interpretare la frase 'rigirarsi le cose' è molto differente.

MAD147":o4u4ix66 ha detto:
Naaaaaaa... a lui si riproduce nel serbatoio... ogni 15 giorni lo deve vendere per evitare che fuoriesca... :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :D

vendo serbatoio per Alfa GT, 63 litri col pieno di gasolio Bludiesel: 300 euro. :rotolo) :rotolo)

in realtà sono a 830 km e un quarto di serbatoio, ma siccome stasera vado a giocare a Collegno e domani di nuovo i soliti 45 km per lavoro mi sa che dovrò rifornire... :asd)

fragman":1gk8a6st ha detto:
ihvan75":1gk8a6st ha detto:
per i trasgressori delle norme del codice della strada (a quantio è capitato di essere in tangenziale sulla corsia di destra e vedersi a 10 cm dal c..o il tir che sfanala e chiede strada? o avete visto il servizio di striscia di quanti camionisti guidano guardandosi tranquillamente la televisione?).

Ma tu in tangenziale a quanto vai? ai 60 km/h? chissà come mai, quando c'è nebbia sono le macchine a essere incollate al culo dei TIR :evil:

Sì il servizio di striscia l'ho visto, ma perchè non lo fanno anche con gli automobilisti? Tutte le autoradio con lettore DVD le comprano i camionisti?

I luoghi comuni lasciamoli stare per favore ;)

No, mi è capitato ai 90, 100 e 110 km/h. poi anche se volessi andare ai 60 qual'è il problema? ricordo che il limite minimo è di 60 nella corsia di destra, appunto.

Ipotizziamo pure che qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! stia al c..o dei Tir con la nebbia....se il tir inchioda che succede? il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si spalma sul rimorchio...stesso caso ma con il tir al c..o..che succede? chi sta sull'auto finisce spalmato sulla strada...

Stessa cosa per il dvd. Chi si guarda la televisione sia in macchina che sul camion deve essere perseguito a norma di legge. Ed è innegabile che la pericolosità di un tir sia molto maggiore rispetto a quella di una comune automobile (nel senso in caso di incidente).

Ovvio che mica voglio santificare gli automobilisti, anzi ce ne sarebbero certi che la patente non dovrebbero nemmeno vederla col binocolo...

ihvan75":2c7c7fq7 ha detto:
No, mi è capitato ai 90, 100 e 110 km/h. poi anche se volessi andare ai 60 qual'è il problema? ricordo che il limite minimo è di 60 nella corsia di destra, appunto.

Su dai..non ci prendiamo in giro..
non facciamo come quelli che si piazzano a 130 in corsia di sorpasso, solo perchè "il limite massimo è quello".
e poi a me, TIR a 100 e 110 italiani non mi sono mai capitati, semplicemente perchè sono limitati

Ipotizziamo pure che qualche ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! stia al c..o dei Tir con la nebbia....se il tir inchioda che succede? il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! si spalma sul rimorchio...stesso caso ma con il tir al c..o..che succede? chi sta sull'auto finisce spalmato sulla strada...

io ho scritto apposta che lo fanno con la nebbia, nessuno sorpassa perchè mandare avanti il più grosso è sempre facile

Stessa cosa per il dvd. Chi si guarda la televisione sia in macchina che sul camion deve essere perseguito a norma di legge. Ed è innegabile che la pericolosità di un tir sia molto maggiore rispetto a quella di una comune automobile (nel senso in caso di incidente).

Su quanti veicoli circolanti, quanti sono i camion? e quanti di questi hanno la TV? Sulla pericolosità dei TIR avrei delle riserve, sono molto più pericolose le zoccolette e i fighetti che cercano di infilarsi con le smart e le mini pensando di essere più furbi.

Ovvio che mica voglio santificare gli automobilisti, anzi ce ne sarebbero certi che la patente non dovrebbero nemmeno vederla col binocolo...

E nemmeno io voglio demonizzare nessuno, ma in questo contesto, è un chiaro e palese attacco alla categoria ;)

in tangenziale il limite minimo è 60 km/h? non mi risultava, certo che anche li la velocità minima fosse 80 km/h (e sono ammessi al transito solo veicoli in grado di svilupparla - parlando di auto).
A maggior ragione perchè il limite massimo è 130 sulla tange di Torino..

yugs":2g033q1w ha detto:
in tangenziale il limite minimo è 60 km/h? non mi risultava, certo che anche li la velocità minima fosse 80 km/h (e sono ammessi al transito solo veicoli in grado di svilupparla - parlando di auto).
A maggior ragione perchè il limite massimo è 130 sulla tange di Torino..

Non ricordo se il limite minimo di 60 è della corsia più a destra o addirittura di quella centrale..ma mi pare che la central e abbia come minimo i 90km/h...

Per più sopra, io non dico di andare ai 60 km/h ed il discorso è molto diverso per chi si piazza ai 130 in corsia di sorpasso e non si vuole levare...chi è nella corsia destra non si PUO' levare...

Comunque, non è un'attacco alla categoria, sono solo constatazioni...ho detto che dovrebbero essere perseguiti in egual maniera gli automobilisti che si guardano la TV...

presta":1roe4dby ha detto:
antoboy":1roe4dby ha detto:
gigiuz":1roe4dby ha detto:
antoboy":1roe4dby ha detto:
gigiuz":1roe4dby ha detto:
Sarò bravo ma non sono un indovino: rispondi alle mie domande? Grazie :)

Non è il mio sistema.. è il sistema.

Si hai ragione, la rotaia è la nostra salvezza.. basti vedere come procedono i lavori per il TAV..

E in cosa consisterebbe questo "sistema"? :asd)
Ma come? Sei tu quello pratico.. non c'è bisogno che te lo spieghi io :jolly)

Nono, io ho dato la mia soluzione, il mio "sistema" risolverebbe molti problemi. Ma si sa che cmq c'è gente che deve mangiare...

peccato che per realizzarlo la benzina arriverebbe a costare 5€ al litro anto!

Ma cosa dici? Io ho detto che il trasporto andrebbe fatto su rotaia! Cosa ci azzecca la benzina?

antoboy":1sc7vux0 ha detto:
presta":1sc7vux0 ha detto:
gigiuz":1sc7vux0 ha detto:
gigiuz":1sc7vux0 ha detto:
Sarò bravo ma non sono un indovino: rispondi alle mie domande? Grazie :)

Non è il mio sistema.. è il sistema.

Si hai ragione, la rotaia è la nostra salvezza.. basti vedere come procedono i lavori per il TAV..

E in cosa consisterebbe questo "sistema"? :asd)
Ma come? Sei tu quello pratico.. non c'è bisogno che te lo spieghi io :jolly)

Nono, io ho dato la mia soluzione, il mio "sistema" risolverebbe molti problemi. Ma si sa che cmq c'è gente che deve mangiare...

peccato che per realizzarlo la benzina arriverebbe a costare 5€ al litro anto!

Ma cosa dici? Io ho detto che il trasporto andrebbe fatto su rotaia! Cosa ci azzecca la benzina?

hai una minima idea della quantità di lavori che bisognerebbe svolgere per riuscire a realizzare una cosa simile? se ci lamentiamo del prezzo della benzina che viene tassata per 'racimolare' i soldi necessari alla realizzazione di altri scopi, poi cerchiamo di non sorprenderci se la benzina continua ad aumentare, perchè i soldi di certo non li tirano fuori dai conti in banca personali! :OK)

presta":2matotbg ha detto:
studio... e tre volte a settimana vado a consegnare le pizze. pensa che molti di noi in pizzeria non hanno potuto lavorare ieri. io avevo fatto gasolio due giorni prima in previsione. fatto sta che ieri hanno lavorato la metà dei ragazzi che lavorano di solito. questo ha comportato il fatto che ognuno di noi abbia fatto il doppio delle consegne del solito, e se ne sia andato col doppio dei soldi. come vedi anche il nostro è un lavoro che senza macchina e quindi senza benzina o gasolio non si può fare. basta organizzarsi prima...

vuoi proporre un altro metodo di protesta che produca gli stessi effetti? fai pure... sono qui che ti ascolto! :OK)

ti faccio una domanda che feci a un altro... io, i miei bilici, i miei autisti, che diavolo centriamo con lo sciopero degli autotrasportatori, dato che ci impediscono di lavorare? (e per fortuna da stamattina si riprende la normalita'

assolutamente niente. per l'ennesima volta in italia ognuno si fa gli amari cazzacci suoi...

e rido solo al pensiero di tanta gente che appoggiava la protesta nella speranza di una riduzione del prezzo di benzina e gasolio, che non avverra'... tutti cornuti e mazziati in pratica... mah...)

mai detto di appoggiare la protesta per la questione costo carburante. ciò non toglie che io speri in una riduzione. per il fatto che non avverrà, staremo a vedere!
ok, allora ragioniamo in maniera cinica e ognuno per i propri interessi, giustificando l'ingiustificabile, dato che il mondo gira cosi', allora facciamoci del male in allegria...

tu ti rendi conto di cosa significherebbe se gli imprenditori da un giorno all'altro decidessero di "scioperare" tutti insieme? tu dirai "si, e' impossibile che succeda, e' contro i loro interessi" e io ti rispondero' "e' vero, ma era contro gli interessi degli autotrasportatori e delle loro famiglie spingersi oltre quel limite di decenza pur di ottenere cio' che volevano, a scapito di tutto e tutti, ma purtroppo l'hanno fatto, niente e' impossibile dopotutto"...

ora, se le fabbriche, le aziende, ogni genere di attivita' commerciale decidesse di chiudere i cancelli a oltranza, hai una anche solo vaga idea dei danni economici che milioni di persone pagherebbero? parliamo nel mio piccolo? 26 persone a casa a oltranza senza uno stipendio su cui vivono, e io sappi che se chiudo i cancelli per 2 mesi non muoio, loro invece non mangiano. in teoria anche io non mangerei, perche' pure i supermercati sarebbero chiusi ma io furbo (come te daltronde che hai scritto che hai fatto il pieno 2 giorni prima) mi comprerei provviste da qui fino al giorno del giudizio, e chissene frega degli altri, io la pancia piena ce l'avrei comunque...

bel ragionamento vero? mezza italia senza un lavoro perche' una categoria, quella ai vertici per una volta, decide che s'e' rotta le scatole di svegliarsi prima di tutti, di andar a casa dopo tutti, di vivere con l'angoscia dell'attesa degli insoluti e con la spada di damocle di una concorrenza che t'assicuro non hai nemmeno idea di quanto sia spietata, incazzati in maniera indicibile contro la gente a cui questa categoria da da mangiare, da un lavoro, e da cui vengono danneggiati per scioperi che ledono i loro stessi datori di lavoro, che non centrano niente oltretutto, da cui potrebbero ricevere appoggi invece che critiche, se solo i metodi fossero CIVILI...

io direi che questo e' un ragionamento cinico, egoistico a livelli indicibili, ma daltronde possibile e realistico, perche' gli imprenditori un conto in banca con 4 soldi ce l'hanno per sopravvivere senza entrate, potrebbero tirarla avanti per le lunghe, ma dopotutto e' un ragionamento che solo un folle puo' partorire...

eppure i folli sono appena tornati sui loro bilici a fare il loro lavoro, dopo aver fatto esattamente cio', ovvero dopo aver danneggiato TUTTI QUANTI per i loro porci comodi.

250.000 persone a casa senza stipendi per 2 giorni di protesta, fosse durato 5 giorni quanti avrebbero pagato sta follia? 2 milioni? 5 milioni? lo sai tu? io no, ma chi puo' ritenersi cosi' bello e forte da farsi giustizia calpestando i diritti di questa gente? io ci ho rimesso 1000 euro, a naso, e dopotutto casco in piedi, ma stai pur certo di una cosa: se prima usavo trasportatori italiani per i miei porci comodi, e avevo piacere di aiutare l'azienda italia, ora non mi faro' scrupoli di andare dal primo che capita che mi dia garanzie di consegna, che sia bianco, giallo, nero, extracomunitario o extraterrestre, non m'importera', perche' a loro non e' fregato nulla di farsi i loro porci comodi calpestando il mio lavoro, e allora non mi faro' problemi a calpestare i loro interessi per preservare i miei... e non sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a pensare cio', purtroppo per loro...

Megadeath

Megadeath":3fpfjhsd ha detto:
presta":3fpfjhsd ha detto:
studio... e tre volte a settimana vado a consegnare le pizze. pensa che molti di noi in pizzeria non hanno potuto lavorare ieri. io avevo fatto gasolio due giorni prima in previsione. fatto sta che ieri hanno lavorato la metà dei ragazzi che lavorano di solito. questo ha comportato il fatto che ognuno di noi abbia fatto il doppio delle consegne del solito, e se ne sia andato col doppio dei soldi. come vedi anche il nostro è un lavoro che senza macchina e quindi senza benzina o gasolio non si può fare. basta organizzarsi prima...

vuoi proporre un altro metodo di protesta che produca gli stessi effetti? fai pure... sono qui che ti ascolto! :OK)

ti faccio una domanda che feci a un altro... io, i miei bilici, i miei autisti, che diavolo centriamo con lo sciopero degli autotrasportatori, dato che ci impediscono di lavorare? (e per fortuna da stamattina si riprende la normalita'

assolutamente niente. per l'ennesima volta in italia ognuno si fa gli amari cazzacci suoi...

e rido solo al pensiero di tanta gente che appoggiava la protesta nella speranza di una riduzione del prezzo di benzina e gasolio, che non avverra'... tutti cornuti e mazziati in pratica... mah...)

mai detto di appoggiare la protesta per la questione costo carburante. ciò non toglie che io speri in una riduzione. per il fatto che non avverrà, staremo a vedere!
ok, allora ragioniamo in maniera cinica e ognuno per i propri interessi, giustificando l'ingiustificabile, dato che il mondo gira cosi', allora facciamoci del male in allegria...

tu ti rendi conto di cosa significherebbe se gli imprenditori da un giorno all'altro decidessero di "scioperare" tutti insieme? tu dirai "si, e' impossibile che succeda, e' contro i loro interessi" e io ti rispondero' "e' vero, ma era contro gli interessi degli autotrasportatori e delle loro famiglie spingersi oltre quel limite di decenza pur di ottenere cio' che volevano, a scapito di tutto e tutti, ma purtroppo l'hanno fatto, niente e' impossibile dopotutto"...

ora, se le fabbriche, le aziende, ogni genere di attivita' commerciale decidesse di chiudere i cancelli a oltranza, hai una anche solo vaga idea dei danni economici che milioni di persone pagherebbero? parliamo nel mio piccolo? 26 persone a casa a oltranza senza uno stipendio su cui vivono, e io sappi che se chiudo i cancelli per 2 mesi non muoio, loro invece non mangiano. in teoria anche io non mangerei, perche' pure i supermercati sarebbero chiusi ma io furbo (come te daltronde che hai scritto che hai fatto il pieno 2 giorni prima) mi comprerei provviste da qui fino al giorno del giudizio, e chissene frega degli altri, io la pancia piena ce l'avrei comunque...

bel ragionamento vero? mezza italia senza un lavoro perche' una categoria, quella ai vertici per una volta, decide che s'e' rotta le scatole di svegliarsi prima di tutti, di andar a casa dopo tutti, di vivere con l'angoscia dell'attesa degli insoluti e con la spada di damocle di una concorrenza che t'assicuro non hai nemmeno idea di quanto sia spietata, incazzati in maniera indicibile contro la gente a cui questa categoria da da mangiare, da un lavoro, e da cui vengono danneggiati per scioperi che ledono i loro stessi datori di lavoro, che non centrano niente oltretutto, da cui potrebbero ricevere appoggi invece che critiche, se solo i metodi fossero CIVILI...

io direi che questo e' un ragionamento cinico, egoistico a livelli indicibili, ma daltronde possibile e realistico, perche' gli imprenditori un conto in banca con 4 soldi ce l'hanno per sopravvivere senza entrate, potrebbero tirarla avanti per le lunghe, ma dopotutto e' un ragionamento che solo un folle puo' partorire...

eppure i folli sono appena tornati sui loro bilici a fare il loro lavoro, dopo aver fatto esattamente cio', ovvero dopo aver danneggiato TUTTI QUANTI per i loro porci comodi.

250.000 persone a casa senza stipendi per 2 giorni di protesta, fosse durato 5 giorni quanti avrebbero pagato sta follia? 2 milioni? 5 milioni? lo sai tu? io no, ma chi puo' ritenersi cosi' bello e forte da farsi giustizia calpestando i diritti di questa gente? io ci ho rimesso 1000 euro, a naso, e dopotutto casco in piedi, ma stai pur certo di una cosa: se prima usavo trasportatori italiani per i miei porci comodi, e avevo piacere di aiutare l'azienda italia, ora non mi faro' scrupoli di andare dal primo che capita che mi dia garanzie di consegna, che sia bianco, giallo, nero, extracomunitario o extraterrestre, non m'importera', perche' a loro non e' fregato nulla di farsi i loro porci comodi calpestando il mio lavoro, e allora non mi faro' problemi a calpestare i loro interessi per preservare i miei... e non sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a pensare cio', purtroppo per loro...

Megadeath

per come la vedo tutta la tua risposta non ha motivo di esistere. stai parlando di scioperi a oltranza, di scioperi di 5 giorni... cose che non sono avvenute e probabilmente non sono mai state nelle intenzioni degli scioperanti. ti ripeto, se la stampa non avesse tirato fuori tutte quelle enormi stronzate, e la gente non si fosse allarmata in un modo sproporzionato, non ne avrebbe risentito NESSUNO! ma come mai tutti coloro che si sono organizzati non hanno avuto problemi? sono troppo intelligenti? io non penso... :ka)

presta":28np7d8n ha detto:
per come la vedo tutta la tua risposta non ha motivo di esistere. stai parlando di scioperi a oltranza, di scioperi di 5 giorni... cose che non sono avvenute e probabilmente non sono mai state nelle intenzioni degli scioperanti. ti ripeto, se la stampa non avesse tirato fuori tutte quelle enormi stronzate, e la gente non si fosse allarmata in un modo sproporzionato, non ne avrebbe risentito NESSUNO! ma come mai tutti coloro che si sono organizzati non hanno avuto problemi? sono troppo intelligenti? io non penso... :ka)

e io per organizzarmi e per non farmi bloccare 9 ore un bilico a 150 km da casa cosa faccio, i mattoni me li faccio portare via nave in valle d'aosta? no scusa, perche' sembra che veramente non riesci a guardare piu' in la' della tua macchina per consegnare le pizze.......

pensi che io non sia organizzato? abbi pazienza ma non sei il solo che non ha patito per la mancanza di gasolio o benzina, ho 5000 litri di gasolio in magazzino, ho cibo per 3 mesi a casa, e ho 2 macchine con cui girare, e tutte e 2 col pieno, non me ne frega nulla se per 2 giorni non consegnano, io per una settimana ne ho a sufficienza mi pare, no? non son nato ieri come spero tu possa capire. ma c'e' ben altro dietro ai disagi da benzina, ed e' questo che non capisci. Quei mattoni sul bilico andavano diretti in cantiere, cantiere che per 9 ore ha aspettato il mio bilico CHE NON E' ARRIVATO guarda un po'...

non parlo per sentito dire dai telegiornali, forse a te non t'ha leso, invece a me si, in prima persona, guarda un po'....

Megadeath":wbhrct0p ha detto:
presta":wbhrct0p ha detto:

e io per organizzarmi e per non farmi bloccare 9 ore un bilico a 150 km da casa cosa faccio, i mattoni me li faccio portare via nave in valle d'aosta? no scusa, perche' sembra che veramente non riesci a guardare piu' in la' della tua macchina per consegnare le pizze.......

pensi che io non sia organizzato? abbi pazienza ma non sei il solo che non ha patito per la mancanza di gasolio o benzina, ho 5000 litri di gasolio in magazzino, ho cibo per 3 mesi a casa, e ho 2 macchine con cui girare, e tutte e 2 col pieno, non me ne frega nulla se per 2 giorni non consegnano, io per una settimana ne ho a sufficienza mi pare, no? non son nato ieri come spero tu possa capire. ma c'e' ben altro dietro ai disagi da benzina, ed e' questo che non capisci. Quei mattoni sul bilico andavano diretti in cantiere, cantiere che per 9 ore ha aspettato il mio bilico CHE NON E' ARRIVATO guarda un po'...

non parlo per sentito dire dai telegiornali, forse a te non t'ha leso, invece a me si, in prima persona, guarda un po'....

cosa vuoi che ti dica? probabilmente sono io che non guardo più in la della mia stupida auto per consegnare le pizze... so solo che se foste nella situazione degli autotrasportatori non penso proprio che la pensereste così. detto questo chiudo il discorso, tanto è inutile continuare a stare qui a discutere, mattoni o non mattoni...

presta":6o0urj2a ha detto:
Megadeath":6o0urj2a ha detto:
presta":6o0urj2a ha detto:

cosa vuoi che ti dica? probabilmente sono io che non guardo più in la della mia stupida auto per consegnare le pizze... so solo che se foste nella situazione degli autotrasportatori non penso proprio che la pensereste così. detto questo chiudo il discorso, tanto è inutile continuare a stare qui a discutere, mattoni o non mattoni...

oh, di certo non ci arriviamo alla situazione degli autotrasportatori, stai pur certo che per il mio bilico fermo non ti blocco coi mattoni il cancello di casa tua...

troppo facile parlare senza viverle certe situazioni, dopotutto l'hai detto anche tu...

Megadeath

Megadeath":18hn6sdi ha detto:
presta":18hn6sdi ha detto:
Megadeath":18hn6sdi ha detto:
presta":18hn6sdi ha detto:

oh, di certo non ci arriviamo alla situazione degli autotrasportatori, stai pur certo che per il mio bilico fermo non ti blocco il cancello di casa...

Megadeath

mah... che poi scusa... diamo una questione di priorità! secondo te è più grave la situazione dei camionisti, costretti a vivere una vita di stenti tra le più usuranti (relativamente ai problemi di guidare tot. ore di fila, riguardo al fatto di non essere mai a casa ecc ecc. - non sto qui a ripetere dicorsi già fatti), o il tuo disagio, consistente nell'aver dovuto aspettare PER BEN 9 ORE un carico? beh, caro mio, se mi rispondi che è più importante il tuo disagio beh... non ci siamo proprio! qui si ritorna al menefreghismo, scusa se te lo dico. questa è la mia opinione.

intrervengo solo x dire che se uno sciopero nn crea disagi nn ha tanta voce aime e uno siocpero deve comq bloccare qualcosa se no a che serve? :shrug03) vei i bus alcuni anni fa i metalmeccanici ieri gli autotrasportatori i giorni scorsi! se nn si fa sentire la voce gli altri nn ascoltano!