presta":3fpfjhsd ha detto:
studio... e tre volte a settimana vado a consegnare le pizze. pensa che molti di noi in pizzeria non hanno potuto lavorare ieri. io avevo fatto gasolio due giorni prima in previsione. fatto sta che ieri hanno lavorato la metà dei ragazzi che lavorano di solito. questo ha comportato il fatto che ognuno di noi abbia fatto il doppio delle consegne del solito, e se ne sia andato col doppio dei soldi. come vedi anche il nostro è un lavoro che senza macchina e quindi senza benzina o gasolio non si può fare. basta organizzarsi prima...
vuoi proporre un altro metodo di protesta che produca gli stessi effetti? fai pure... sono qui che ti ascolto! :OK)
ti faccio una domanda che feci a un altro... io, i miei bilici, i miei autisti, che diavolo centriamo con lo sciopero degli autotrasportatori, dato che ci impediscono di lavorare? (e per fortuna da stamattina si riprende la normalita'
assolutamente niente. per l'ennesima volta in italia ognuno si fa gli amari cazzacci suoi...
e rido solo al pensiero di tanta gente che appoggiava la protesta nella speranza di una riduzione del prezzo di benzina e gasolio, che non avverra'... tutti cornuti e mazziati in pratica... mah...)
mai detto di appoggiare la protesta per la questione costo carburante. ciò non toglie che io speri in una riduzione. per il fatto che non avverrà, staremo a vedere!
ok, allora ragioniamo in maniera cinica e ognuno per i propri interessi, giustificando l'ingiustificabile, dato che il mondo gira cosi', allora facciamoci del male in allegria...
tu ti rendi conto di cosa significherebbe se gli imprenditori da un giorno all'altro decidessero di "scioperare" tutti insieme? tu dirai "si, e' impossibile che succeda, e' contro i loro interessi" e io ti rispondero' "e' vero, ma era contro gli interessi degli autotrasportatori e delle loro famiglie spingersi oltre quel limite di decenza pur di ottenere cio' che volevano, a scapito di tutto e tutti, ma purtroppo l'hanno fatto, niente e' impossibile dopotutto"...
ora, se le fabbriche, le aziende, ogni genere di attivita' commerciale decidesse di chiudere i cancelli a oltranza, hai una anche solo vaga idea dei danni economici che milioni di persone pagherebbero? parliamo nel mio piccolo? 26 persone a casa a oltranza senza uno stipendio su cui vivono, e io sappi che se chiudo i cancelli per 2 mesi non muoio, loro invece non mangiano. in teoria anche io non mangerei, perche' pure i supermercati sarebbero chiusi ma io furbo (come te daltronde che hai scritto che hai fatto il pieno 2 giorni prima) mi comprerei provviste da qui fino al giorno del giudizio, e chissene frega degli altri, io la pancia piena ce l'avrei comunque...
bel ragionamento vero? mezza italia senza un lavoro perche' una categoria, quella ai vertici per una volta, decide che s'e' rotta le scatole di svegliarsi prima di tutti, di andar a casa dopo tutti, di vivere con l'angoscia dell'attesa degli insoluti e con la spada di damocle di una concorrenza che t'assicuro non hai nemmeno idea di quanto sia spietata, incazzati in maniera indicibile contro la gente a cui questa categoria da da mangiare, da un lavoro, e da cui vengono danneggiati per scioperi che ledono i loro stessi datori di lavoro, che non centrano niente oltretutto, da cui potrebbero ricevere appoggi invece che critiche, se solo i metodi fossero CIVILI...
io direi che questo e' un ragionamento cinico, egoistico a livelli indicibili, ma daltronde possibile e realistico, perche' gli imprenditori un conto in banca con 4 soldi ce l'hanno per sopravvivere senza entrate, potrebbero tirarla avanti per le lunghe, ma dopotutto e' un ragionamento che solo un folle puo' partorire...
eppure i folli sono appena tornati sui loro bilici a fare il loro lavoro, dopo aver fatto esattamente cio', ovvero dopo aver danneggiato TUTTI QUANTI per i loro porci comodi.
250.000 persone a casa senza stipendi per 2 giorni di protesta, fosse durato 5 giorni quanti avrebbero pagato sta follia? 2 milioni? 5 milioni? lo sai tu? io no, ma chi puo' ritenersi cosi' bello e forte da farsi giustizia calpestando i diritti di questa gente? io ci ho rimesso 1000 euro, a naso, e dopotutto casco in piedi, ma stai pur certo di una cosa: se prima usavo trasportatori italiani per i miei porci comodi, e avevo piacere di aiutare l'azienda italia, ora non mi faro' scrupoli di andare dal primo che capita che mi dia garanzie di consegna, che sia bianco, giallo, nero, extracomunitario o extraterrestre, non m'importera', perche' a loro non e' fregato nulla di farsi i loro porci comodi calpestando il mio lavoro, e allora non mi faro' problemi a calpestare i loro interessi per preservare i miei... e non sono l'unico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! a pensare cio', purtroppo per loro...
Megadeath