Scelte di sviluppo e messa a punto di un veicolo.

mah...io dico che uno può anche essere il Padreterno (e quasi sicuramente lo è) ma non ci fa una bella figura a usare il forum solo per il gusto di umiliare le persone e sfogare così le proprie frustrazioni e il proprio narcisismo.
perché di questo si tratta alla fine.
è vero qui siamo tutti dei coglioni, io per primo mi ritengo un ignorante mediocre che non capisce niente e ne sono consapevole, ma qui ci si diverte sistematicamente a insultare il prossimo per il proprio godimento... il che non fa molto onore.
ok quello che dovevo scrivere l'ho scritto, adesso attendo il ban da parte dei moderatori.
 
Pitzales":1ioft5g9 ha detto:
.........
ma non partire dal presupposto che NESSUNO sappia quello che sta facendo. ...

a parte il fatto che sono SICURO di quello che dico (soprattutto per quanto concerne l'elettronica di gestione dei sistemi -motore, ABS, VDC, MSR, etc etc- implementati), vale la pena di notare che, per quanto esperto possa essere l'elaBboratore, questi non sarà MAI in grado di fare modifiche che si INTEGRINO (anche solo parzialmente) con le (ormai) molteplici funzione dell'auto. Solo una casa automobilista, o una sua diretta emanazione, è in grado di "mettere assieme" e gestire i molteplici fornitori dei sistemi che compongono l'auto; con non poca fatica, facendo in modo che si lavori TUTTI assieme e che i problemi che vengono fuori siano risolti tenendo conto del fatto che ogni modifica fatta su un sistema ha SEMPRE delle ricadute anche su tutti gli altri.
l'esempio che ho fatto del debimetro (componente motore) è UNO dai tanti. e ha impatto sia sul controllo di trazione, sia sull'MSR, sia sul VDC, sia sull'ABS (oltrechè, naturalmente, sulla stessa m.a.p. motore). A sua volta, la calibrazione ABS ha ricadute sul motore, sull'eventuale cambio automatico o robotizzato (in ABS devo fare aprire le frizioni), etc etc etc
idem per il differenziale e anche per i rapporti del cambio.
le macchine, oggigiorno, sono sistemi complessi, mooolto complessi.
ecco perchèsono sicuro che qualunque intervento esterno, oltretutto eseguito da perfetti ASINI (il cui obiettivo consiste solo nel lucrare sulla passione delle persone, ingannandole), comprometta pesantemente un equilibrio raggiunto nel corso di anni (ANNI) di lavoro...magari da perfetti incompetenti che però hanno avuto IL TEMPO di parlarsi tra di loro, provare varie soluzioni e scegliere quella che , secondo loro (che comunque sono incompetenti), è quell ache fa meno cagare di tutte....
peccato solo che gli incompetenti succitati abbiano alle spalle, quantomeno, un minimo di formazione tecnica (più o meno seria) e di esperienza (più o meno collaudata e lunga). e che, per lavoro, FACCIANO SOLO QUELLO!!!!
 
am78_ud":3p32u33h ha detto:
mah...io dico che uno può anche essere il Padreterno (e quasi sicuramente lo è) ma non ci fa una bella figura a usare il forum solo per il gusto di umiliare le persone e sfogare così le proprie frustrazioni e il proprio narcisismo.
perché di questo si tratta alla fine.
è vero qui siamo tutti dei coglioni, io per primo mi ritengo un ignorante mediocre che non capisce niente e ne sono consapevole, ma qui ci si diverte sistematicamente a insultare il prossimo per il proprio godimento... il che non fa molto onore.
ok quello che dovevo scrivere l'ho scritto, adesso attendo il ban da parte dei moderatori.

hai una strana idea di concetti quale onore, rispetto, narcisismo, etc
voi potete sparare le minkiate più grosse che esistano, però vi ritenete offesi se qualcuno vi dice esattamente come stanno le cose, cioè che sparate minkiate. questo, col rispetto per la persona, non c'entra proprio nulla.
il fatto è che, sin dalla più tenera età (dalla scuola), siete stati abituati a non essere mai criticati per quello che dite o fate (buonismo insulso). la prima volta che qualcuno vi dice che state sbagliando, vi offendete.
tu stesso temi il ban da parte dei moderatori solo per aver detto, più o meno educatamente, quello che pensi...vedi un po''...

e comunque è vero: sono frustrato! ma la mia frustrazione dipende proprio dal fatto di rendermi conto che esistono giovani così.....
il bello è che continuate a non capire: a me non frega assolutamente nulla se mettete il 3700 col corpo farfallato della ferrari o della lamborghini, se montate il torsen o se cambiate l'assetto....dico solo che NON vi conviene. Per una serie di motivi. tutto qui. poi, potete fare benissimo come vi pare: io vedrò di farmene una ragione :D
 
am78_ud":1irvfx8q ha detto:
mah...io dico che uno può anche essere il Padreterno (e quasi sicuramente lo è) ma non ci fa una bella figura a usare il forum solo per il gusto di umiliare le persone e sfogare così le proprie frustrazioni e il proprio narcisismo.
perché di questo si tratta alla fine.
è vero qui siamo tutti dei coglioni, io per primo mi ritengo un ignorante mediocre che non capisce niente e ne sono consapevole, ma qui ci si diverte sistematicamente a insultare il prossimo per il proprio godimento... il che non fa molto onore.
ok quello che dovevo scrivere l'ho scritto, adesso attendo il ban da parte dei moderatori.

Stai dicendo che in questo topic, e nel forum quindi, qualcuno può fare come gli pare a differenza della maggiorparte dell' utenza.
Questo non è affatto vero, il rispetto del regolamento viene monitorato sempre e comunque nel limite delle capacità dei moderatori, compreso in questo topic. Se ci sono dei post che ti turbano o che presentano offese perchè non li hai segnalati con gli appositi comandi come fai in altre occasioni?

Che poi a dirla tutta, le uniche offese che trovo sono proprio nel tuo post, quel "siamo tutti coglioni" dal quale io mi dissocio, almeno in questo tema ho avuto l' intelligenza di non parlare di cose che non conosco col rischio, appunto, di fare la parte del C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! come ti definisci tu e come definisci gli altri ;)
 
definisco co**me e tutti gli altri che non siano progettisti.
e quel Padreterno era riferito alle competenze tecniche, CHE NESSUNO HA MAI NEMMENO LONTANAMENTE MESSO IN DISCUSSIONE
cmq non voglio nemmeno fare polemica, lasciamo perdere, mi limiterò a leggere e rispondere il meno possibile.
 
phanter86":u7r9p2uw ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi ci casca? ovvio.. ma ci cascherebbero in meno se chi "sa" fosse meno spocchioso con chi non è altrettanto preparato in materia.
Il problema e' che si possono suddividere le persone in due macrocategorie (ovviamente poi ci sono tutte le sfumature): quelli che non ci cascano, e quelli che ci cascano.
Bella forza, mi dirai.
Si, ma il problema e' che "quelli che ci cascano" hanno ormai ampiamente dimostrato di non volersi sentir dire che ci sono cascati, ma il discorso e' adirittura preventivo: Tizio, che molto probabilmente tra 1 mese o 1 anno andra' a farsi fregare i soldi da un "preparatore", ha gia' adesso questo modo di porsi nei confronti di chi gli dice la verita'!
Perche' la sua verita' se l'e' gia' pirografata nel cervello e chiunque gli dica qualcosa di diverso lo urta.
E girando per il forum con gli occhi un minimo aperti si trovano pagine e pagine di informazioni utili, ma continuamente ignorate.

Purtroppo succede in tutti i campi in qualche modo passibili di pippe mentali (leggasi passatempi maschili, appunto).
Io non ho certo le conoscenze di Alfistavero in campo automobilistico, ma ogni tanto cerco invece di aiutare qualcuno a non "cascarci" in campo audio. E vengo ogni volta accusato di spocchia, per non dire in alcuni casi ereticita'.
 
alfistavero":2vrdwo0f ha detto:
hai una strana idea di concetti quale onore, rispetto, narcisismo, etc
voi potete sparare le minkiate più grosse che esistano, però vi ritenete offesi se qualcuno vi dice esattamente come stanno le cose, cioè che sparate minkiate. questo, col rispetto per la persona, non c'entra proprio nulla.
il fatto è che, sin dalla più tenera età (dalla scuola), siete stati abituati a non essere mai criticati per quello che dite o fate (buonismo insulso). la prima volta che qualcuno vi dice che state sbagliando, vi offendete.
tu stesso temi il ban da parte dei moderatori solo per aver detto, più o meno educatamente, quello che pensi...vedi un po''...
non ho nessun problema se qualcuno mi dice che non capisco niente, lo so benissimo di non capire niente, altrimenti non verrei a chiedere spiegazioni qui se sapessi già tutto.
però ci sono modi e modi di rispondere o dire che non si sanno le cose.
tutto qui.
se uno mi dice "stai sparando minchiate non capisci niente... " e basta mi da fastidio perché è fine a sé stesso solo per insultare.
Se invece mi si dice "stai sparando minchiate non capisci niente... PERCHE' INVECE E' COSI'"... è un altro conto.
quello è costruttivo e serve ad imparare.


alfistavero":2vrdwo0f ha detto:
e comunque è vero: sono frustrato! ma la mia frustrazione dipende proprio dal fatto di rendermi conto che esistono giovani così.....
il bello è che continuate a non capire: a me non frega assolutamente nulla se mettete il 3700 col corpo farfallato della ferrari o della lamborghini, se montate il torsen o se cambiate l'assetto....dico solo che NON vi conviene. Per una serie di motivi. tutto qui. poi, potete fare benissimo come vi pare: io vedrò di farmene una ragione :D

e, forse non si è capito, per favore non tirarmi in mezzo a quelli che vogliono elaborare di qui di là etc.
io non voglio elaborare un bel niente.
perché so benissimo che se le cose sono progettate in un modo vuol dire che quello era il modo migliore, più conveniente etc.
mi interessa solo capire le cose ed eventualmente poter riparare quello che si rompe.
ma NON modificare alcunché.
 
am78_ud":1cf3qghk ha detto:
definisco co**me e tutti gli altri che non siano progettisti.
e quel Padreterno era riferito alle competenze tecniche, CHE NESSUNO HA MAI NEMMENO LONTANAMENTE MESSO IN DISCUSSIONE
cmq non voglio nemmeno fare polemica, lasciamo perdere, mi limiterò a leggere e rispondere il meno possibile.
con tutto il rispetto
io non sono un progettista, manco da lontano (non ho mai progettato niente di meccanico o elettronico nell mia vita), ma non penso proprio di essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (e pare che ci siano in giro diverse persone che la pensano come me), tantomeno un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!

siccome so di avere un pochetto di cervello, quando mi capita di trovare uno esperto che è capace di parlare di un argomento che mi interessa lo ascolto; e siccome faccio lavorare quei 2 o 3 grammi di materia grigia che ho, poi provo anche a interagire con il suddetto soggetto esperto, ma siccome, pur essendo io perfetto ( :D ) talvolta mi distraggo, se dico una minkiata e mi si fa notare che è una minkiata (tra l'altro con ampia spiegazione del perchè) me ne sto zitto, non mi offendo e non faccio l'offeso, anzi sono contento perchè così poi capisco e non sparo più minkiate (a me non piace fare la figura del bimbomikia che spara minkiate a raffica)
 
Ragazzi, solo per stemperare un pò la tensione che ho intravisto negli ultimi scambi di battute:
nessuno si è accorto che anche il vero alfista ha sparato una minchiata... :D

alfistavero":1ev6rimo ha detto:
p.s.

so di essere perfettamente OT
[.....]
ma il V6 12 valvole è ANCORA MEGLIO!!! MOOOOLTO MEGLIO!
[.....]
per me è meglio del boxer porsche

Glielo dici tu a Rohrl? :asd)
Forse il boxer è oggi quello che V6 sarebbe potuto diventare dopo 40 anni di affinamento continuo... e magari anche meglio...

p.s. anche a me a volte (specie di sabato mattina...) il mio vetusto monocilindrico 500 mi sembra meglio di un qualsiasi 4 in linea moderno
 
am78_ud":2oqotlbs ha detto:
se uno mi dice "stai sparando minchiate non capisci niente... " e basta mi da fastidio perché è fine a sé stesso solo per insultare.
Se invece mi si dice "stai sparando minchiate non capisci niente... PERCHE' INVECE E' COSI'"... è un altro conto.
quello è costruttivo e serve ad imparare.
vorrei evidenziarti che questa discussione
viewtopic.php?f=15&t=104478
a cui spesso si fa riferimento, è partita a fine luglio 2009 ed è continuata fino a fine giugno 2010: praticamente 1 anno di spiegazioni MOLTO dettagliate ma comunque comprensibili a tutti
il "perchè invece è così" è già stato spiegato; tra l'altro, oltre a quella c'è anche la discussione dove si spiega il differenziale (viewtopic.php?f=15&t=114227) oltre a varie altre piccole spiegazioni sparse in giro
non è che si possa pretendere che le STESSE spiegazioni vengano ripetute decinaia e decinaia di volte
 
phanter86":2irieq7a ha detto:
Tutte cose vere, sicuramente scritte da uno che(immagino) sa di cosa sta parlando.
Un ingegnere,credo: ma sai che tanti tuoi colleghi(che hanno studiato ai tuoi stessi banchi) sono gli stessi che oggi si aprono il "vacca tuning" di turno e fregano i centoni ai bimbominkia raccontandogli delle balle?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi ci casca? ovvio.. ma ci cascherebbero in meno se chi "sa" fosse meno spocchioso con chi non è altrettanto preparato in materia.

apro una parentesi personale: sono anni (e dico ANNI) che predico per ogni dove sul forum che rimappare una vettura (per come viene fatta l'operazione in giro) è un'autentica cavolata (in termini di soldi ed effetti collaterali), senza spocchiosità alcuna (anzi mettendola anche sul ridere).. mi avranno ascoltato sì e no in una decina di persone (vedi lega antirimappa).
Pur non essendo ingegnere, certe cose cerco di trasmetterle (senza la dovizia di particolari che altri hanno titolo di conoscere e divulgare di conseguenza) a livelli terra terra, ma se poi la controparte persevera nonostante gli avvisi perchè tanto "ho deciso di rimappare e voglio sentire solo qualcuno che mi conferma che posso rimappare come voglio" il resto sono solo parole scritte a vuoto e spiegazioni vacue non considerate. :ka)
 
am78_ud":39jq2xd2 ha detto:
non ho nessun problema se qualcuno mi dice che non capisco niente, lo so benissimo di non capire niente, altrimenti non verrei a chiedere spiegazioni qui se sapessi già tutto.
però ci sono modi e modi di rispondere o dire che non si sanno le cose.
tutto qui.
se uno mi dice "stai sparando minchiate non capisci niente... " e basta mi da fastidio perché è fine a sé stesso solo per insultare.
Se invece mi si dice "stai sparando minchiate non capisci niente... PERCHE' INVECE E' COSI'"... è un altro conto.
quello è costruttivo e serve ad imparare.

ok. stavolta hai ragione. scusa
vediamo di seguire il tuo consiglio.
se metti l'assetto e dici che va bene, stai sparando minkiate, non capisci niente. PERCHE' INVECE E' COSI', COME DICO IO.
così va meglio, sei contento?
:D
 
rossomandello":3vgcg7jv ha detto:
Ragazzi, solo per stemperare un pò la tensione che ho intravisto negli ultimi scambi di battute:
nessuno si è accorto che anche il vero alfista ha sparato una minchiata... :D

alfistavero":3vgcg7jv ha detto:
p.s.

so di essere perfettamente OT
[.....]
ma il V6 12 valvole è ANCORA MEGLIO!!! MOOOOLTO MEGLIO!
[.....]
per me è meglio del boxer porsche

Glielo dici tu a Rohrl? :asd)
Forse il boxer è oggi quello che V6 sarebbe potuto diventare dopo 40 anni di affinamento continuo... e magari anche meglio...

p.s. anche a me a volte (specie di sabato mattina...) il mio vetusto monocilindrico 500 mi sembra meglio di un qualsiasi 4 in linea moderno

gliel'ho già detto, qualche tempo fa. e lui non ha detto nulla (ma non so se per pietà o per che altro)
comunque, è vero e confermo tutto quello che ho detto.
il V6 12 valvole è IL meglio se ci riferisce solo a pastosità, flessibilità (i teNNici parlerebbero di "smooth"), morbidezza, rotondità
:ciao) :fluffle)
 
yugs":lt7bjd6k ha detto:
phanter86":lt7bjd6k ha detto:
Tutte cose vere, sicuramente scritte da uno che(immagino) sa di cosa sta parlando.
Un ingegnere,credo: ma sai che tanti tuoi colleghi(che hanno studiato ai tuoi stessi banchi) sono gli stessi che oggi si aprono il "vacca tuning" di turno e fregano i centoni ai bimbominkia raccontandogli delle balle?
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! chi ci casca? ovvio.. ma ci cascherebbero in meno se chi "sa" fosse meno spocchioso con chi non è altrettanto preparato in materia.

apro una parentesi personale: sono anni (e dico ANNI) che predico per ogni dove sul forum che rimappare una vettura (per come viene fatta l'operazione in giro) è un'autentica cavolata (in termini di soldi ed effetti collaterali), senza spocchiosità alcuna (anzi mettendola anche sul ridere).. mi avranno ascoltato sì e no in una decina di persone (vedi lega antirimappa).
Pur non essendo ingegnere, certe cose cerco di trasmetterle (senza la dovizia di particolari che altri hanno titolo di conoscere e divulgare di conseguenza) a livelli terra terra, ma se poi la controparte persevera nonostante gli avvisi perchè tanto "ho deciso di rimappare e voglio sentire solo qualcuno che mi conferma che posso rimappare come voglio" il resto sono solo parole scritte a vuoto e spiegazioni vacue non considerate. :ka)

:OK)
toh, guarda, ce n'è un altro, di supponente, che dice le stesse, medesime, identiche, cose....sarà forse un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! anche lui?
e comunque, il mio (ma non solo mio) scopo è quello di mettervi in guardia dai vari "vacca tuning" gestiti da (pseudo)ingegneri (del CEPU)
 
alfistavero":1emuc0sm ha detto:
il mio (ma non solo mio) scopo è quello di mettervi in guardia dai vari "vacca tuning" gestiti da (pseudo)ingegneri (del CEPU)

:lol: Non solo del cepu,te lo assicuro: più le conoscenze acquisite nel corso della propria vita(accademica-lavorativa) sono salde,più fa gola l'idea di svenderle per pagarci la rata del mutuo.
 
alfistavero":2b1jxyn9 ha detto:
il V6 12 valvole è IL meglio se ci riferisce solo a pastosità, flessibilità (i teNNici parlerebbero di "smooth"), morbidezza, rotondità
Il 2.5 o 3.0? Il primo è un motore che mi incuriosisce molto (mi riferisco sempre alle versioni a 12 valvole), anche se non ho mai avuto occasione di provarlo, purtroppo...

In particolare la versione del 2.5 montata sulla (a mio avviso ingiustamente) tanto bistrattata 155, che - se non ricordo male - dovrebbe essere quella più "aggiornata", come impianto di iniezione/accensione.
 
alfistavero":1klfd7aa ha detto:
am78_ud":1klfd7aa ha detto:
........
semplicemente chiedevo quanto le molle sono soggette a degrado nel tempo e con i km....

se svolgi il lavoro che dici di svolgere, dovresti già esserti risposto.....
e non vado oltre per evitare di offenderti
comunque, in genere, le molle vengono fatte lavorare ben al di sotto dello snervamento: i tecnici che lavorano in campo automobilistico non saranno degli scIenziati ma nemmeno dei dementi totali (come invece si evince leggendo i numerosi post in questi forum, dove sembra che i più furbi siano sempre i proprietari delle auto!)....
non credi?

I tecnici non sono certo dementi, ma probabilmente non sempre hanno l'ultima parola. Altrimenti non si spiegherebbe perché sulle Alfa 3.2 hanno montato un differenziale che si trita dopo qualche decina di migliaia di km: in quel caso allora o sono stati dementi i tecnici, oppure c'è qualche altra ragione legata ai costi.

Io propendo per la seconda ipotesi, per cui mi pare legittimo che qualcuno si possa domandare se le molle si degradano, visto che con una frizione che scalina ci si convive, col differenziale rotto bisogna al più tirare fuori un po' di soldi, ma con le molle snervate ci si può rimettere la pelle.

Se la risposta è: state sereni perché quando si progetta un'auto si micragna un po' su tutto, ma non su quello che ti può ammazzare, siamo tutti più contenti.

(mi resta il dubbio che un differenziale inadeguato sia sia life-risk free....ma vabbé... :scratch) )
 
yugs":1tiy24bu ha detto:
apro una parentesi personale: sono anni (e dico ANNI) che predico per ogni dove sul forum che rimappare una vettura (per come viene fatta l'operazione in giro) è un'autentica cavolata (in termini di soldi ed effetti collaterali), senza spocchiosità alcuna (anzi mettendola anche sul ridere).. mi avranno ascoltato sì e no in una decina di persone (vedi lega antirimappa).

Mah, guarda,sarebbe interessante assistere ad una discussione tra tecnico che la pensa in un modo e tecnico che la pensa in un altro-entrambi con il dovuto bagaglio di conoscenze-.
Se qui ci si limita a scrivere che rimappare è una boiata(e lo è,in primis,per questioni legate alla polizza assicurativa ed alla nostra incolumità fisica..non certo per questioni meccaniche) mi spiace,il discorso non regge.
D'altro canto chi scrive sa benissimo a quali danni(stavolta,di tipo meccanico) si può andare in contro alterando i parametri della centralina..ma chi scrive ha mappato la sua precedente auto ricevendone solo benefici.
Si tratta di un esperienza che non ripeterò mai più,ma di cui sono rimasto soddisfatto.
 
Herbrand":2kobcvx7 ha detto:
alfistavero":2kobcvx7 ha detto:
il V6 12 valvole è IL meglio se ci riferisce solo a pastosità, flessibilità (i teNNici parlerebbero di "smooth"), morbidezza, rotondità
Il 2.5 o 3.0? Il primo è un motore che mi incuriosisce molto (mi riferisco sempre alle versioni a 12 valvole), anche se non ho mai avuto occasione di provarlo, purtroppo...

In particolare la versione del 2.5 montata sulla (a mio avviso ingiustamente) tanto bistrattata 155, che - se non ricordo male - dovrebbe essere quella più "aggiornata", come impianto di iniezione/accensione.

3000, 3000
 
Diabolik":157r487q ha detto:
am78_ud":157r487q ha detto:
definisco co**me e tutti gli altri che non siano progettisti.
e quel Padreterno era riferito alle competenze tecniche, CHE NESSUNO HA MAI NEMMENO LONTANAMENTE MESSO IN DISCUSSIONE
cmq non voglio nemmeno fare polemica, lasciamo perdere, mi limiterò a leggere e rispondere il meno possibile.
con tutto il rispetto
io non sono un progettista, manco da lontano (non ho mai progettato niente di meccanico o elettronico nell mia vita), ma non penso proprio di essere un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! (e pare che ci siano in giro diverse persone che la pensano come me), tantomeno un ******

siccome so di avere un pochetto di cervello, quando mi capita di trovare uno esperto che è capace di parlare di un argomento che mi interessa lo ascolto; e siccome faccio lavorare quei 2 o 3 grammi di materia grigia che ho, poi provo anche a interagire con il suddetto soggetto esperto, ma siccome, pur essendo io perfetto ( :D ) talvolta mi distraggo, se dico una minkiata e mi si fa notare che è una minkiata (tra l'altro con ampia spiegazione del perchè) me ne sto zitto, non mi offendo e non faccio l'offeso, anzi sono contento perchè così poi capisco e non sparo più minkiate (a me non piace fare la figura del bimbomikia che spara minkiate a raffica)
Il tuo ragionamento è maturo, lodevole ed assolutamente condivisibile. Anzi, ce ne fosse di più di gente che ragiona così. Però, c'è un però. Eh già, c'è sempre un però. E' una questione puramente di forma. Ovvero, posto che pochi qui dentro o per meglio dire quasi nessuno abbia mangiato il risotto assieme ( Cit.), chi o cosa ti da il diritto di insultarmi e/o prendermi per lo retro nel momento in cui io sto scrivendo minKiate? Perché vedi, c'è una linea molto sottile tra il correggere semplicemente una minkiata ( se ne scrivon tante, a palate, che se le vendessimo ad 1 centesimo al chilo saremmo ricchi sfondati) e l'irrisione o dileggio che dir si voglia. E se da un lato mi sta benissimo che chi ne sa più di me e ravvisa un mio errore mi vada a correggere senza tanti complimenti ( sarei oltremodo infantile se mi offendessi), dall'altro mi sta un tantino meno bene che l'esperto de quo si permetta di sbertucciarmi e ridermi in faccia. Per giunta da dietro un pc, condizione in cui siam tutti buoni a fare i gradassi. T'as compris? Il punto è ed è sempre stato il come, non il cosa.
Lì casca l'asino. :nod)
My 2 cents.

P.S. Te tre grammi di cervello non riesci a tirarli su manco se ti fai clonare 20 volte... :D :D :D
 
Top