secondo me la 147 l'avevi rovinata con l'assetto, cioè la nella 147 è proprio il retrotreno che da un gran feeleng aiuta negli inserimenti e smette non appena riaddrizzi il volante...Alex Murphy":5afmlq6r ha detto:ok ok, senza andare sul difficile....io parlavo di sensazioni percepite
La Genesis quando si spinge sul serio (non in condizioni di normale andatura) tende al sovrasterzo in curva, la 147 anche forzando aveva un sottosterzo.
Non a caso la chiamano la "drifter" coreana proprio perchè con i dispositivi di sicurezza disattivati (ESP = OFF) nella guida sportiva non è difficile innescare un sovrasterzo...
Tutto qui...
Poi è vero che ci sono anche delle TA che in caso limite tendono al sovrasterzo (come alcune francesi...), con la 147 potevi impegnarti fin che volevi ma il retrotreno era incollato a terra...(a meno di usare il freno a mano o ricercare manovre "innaturali").
Per il discorso della ripartizioni dei pesi "di norma" su una vettura sportiva da strada (non Formula 1) si tende a distribuire i pesi quasi al 50 e 50... in modo da avere un assetto "piatto", non a caso in Ferrari, Lamborghini e Porsche non si sono mai visti (volendo esagerare) delle ripartizioni 65 % davanti e 35 % dietro...(che è circa la configurazione di una 147 JTD) ma si tende a ricercare una ripartizione omogenea fra l'avantreno e il retrotreno.
---- > Per DriftSK ( prova a guidare una Genesis in modo sportivo e vedrai che ti sovrasterza eccome.... )
p.s se sovrasterza perdi tempo come quando sottosterza...e comunque sovrasterza perchè sbagli, oppure perchè lo cerchi tu
pppssss...ma grazie che le ferrari non hanno 65 ant 35 post di ripartizione, forse ti stai scordando che la 147 è una trazione anteriore con motore a sbalzo sulle ruote anteriori...