Scelta tra Punto,Mito e Golf invece acquistata Clio(pag.3)

Però,così andresti a finire nel segmento C,e non B come prima..cambiano un bel pò di cose,costo manutenzione,ricambi..pensaci bene :nod)
 
Se cerchi il risparmio non la prenderei in considerazione, non tanto per il motore, quanto, come diceva giustamente tekno, per ricambi, tagliandi ecc ;)
 
Effettivamente è una vettura indubbiamente più costosa da mantenere dalla semplice assicurazione,al bollo e manutenzione e anche consumi però è pure vero che se si mette a confronto con la Punto che è di segmento inferiore non ci stanno paragoni e seppure questa è usata dato che è del 07/12 ed ha 12.000km è una signora macchina sotto ogni aspetto dato che è 5p ed è più grande e comoda della Punto e poi questa in particolare è full full full optional di tutto.
In pratica l'auto è come questa in foto per gli interni solo che ha i cerchi diversi che sono più belli ed ha il navi in più oltrechè essere bianca con vetri oscurati posteriori e lunotto e poi i sensori anteriori e posteriori più xeno come questa in foto e pedaliera sportiva in alluminio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Ma soprattutto vista la situazione in cui si trova la prenderei a 12.000€ col tutto il pp cosa da non sottovalutare!Tanto ne devo parlare ancora con la mia dolce metà e vedere che ne pensa pure lei perchè per il momento ho fatto tutto da solo :asd)
 
andrea5887":2vt2c469 ha detto:
Effettivamente è una vettura indubbiamente più costosa da mantenere dalla semplice assicurazione,al bollo e manutenzione e anche consumi però è pure vero che se si mette a confronto con la Punto che è di segmento inferiore non ci stanno paragoni e seppure questa è usata dato che è del 07/12 ed ha 12.000km è una signora macchina sotto ogni aspetto dato che è 5p ed è più grande e comoda della Punto e poi questa in particolare è full full full optional di tutto.
In pratica l'auto è come questa in foto per gli interni solo che ha i cerchi diversi che sono più belli ed ha il navi in più oltrechè essere bianca con vetri oscurati posteriori e lunotto e poi i sensori anteriori e posteriori più xeno come questa in foto e pedaliera sportiva in alluminio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Ma soprattutto vista la situazione in cui si trova la prenderei a 12.000€ col tutto il pp cosa da non sottovalutare!Tanto ne devo parlare ancora con la mia dolce metà e vedere che ne pensa pure lei perchè per il momento ho fatto tutto da solo :asd)
beh.....a 12.000 euro,considerando che è praticamente nuova,secondo me fai un affare.....se ti piace,prendila!!! :OK) il motore consuma pochissimo (per intenderci,piu' o meno come il 1.6 su giulietta,in media si fanno tranquillamente 17-18 km/l),le finiture sono buone (ovviamente non come su golf VII,ma un passo enorme rispetto a golf V...)e leggo che è anche molto accessoriata!! :OK) spenderai qualcosina in piu' ber bollo-assicurazione e tagliandi-gomme,ma hai anche una macchina piu' grande e confortevole!!! :nod) :nod)
 
l'ho presa a noleggio l'altro giorno per lavoro.
sono rimasto stupito dalle prestazioni per essere un 1600 (usata mista statale e autostrada).
idem per i consumi, ho fatto 750km e aveva consumato poco più di metà serbatoio.
io la prenderei in considerazione, specie a quel prezzo.
il motore è sicuramente più efficiente, ha gli stessi cavalli della mia :inocchio) 1.9 8v 115cv ma con 300cc in meno, a vantaggi dei consumi e dell'assicurazione (che va in base alla cilindrata e non alla potenza)
e poi la golf, a differenza delle auto italiane, non si svaluta, o per lo meno si svaluta moolto meno, tra qualche anno puoi rivenderla e prenderai il giusto senza svenderla
 
am78_ud":1hhbfb6c ha detto:
l'ho presa a noleggio l'altro giorno per lavoro.
sono rimasto stupito dalle prestazioni per essere un 1600 (usata mista statale e autostrada).
idem per i consumi, ho fatto 750km e aveva consumato poco più di metà serbatoio.
io la prenderei in considerazione, specie a quel prezzo.
il motore è sicuramente più efficiente, ha gli stessi cavalli della mia :inocchio) 1.9 8v 115cv ma con 300cc in meno, a vantaggi dei consumi e dell'assicurazione (che va in base alla cilindrata e non alla potenza)
e poi la golf, a differenza delle auto italiane, non si svaluta, o per lo meno si svaluta moolto meno, tra qualche anno puoi rivenderla e prenderai il giusto senza svenderla
il 1.6 ha 105 cv,non 115.
la golf si svaluta come le altre auto,un pelino meno perchè è molta richiesta......non diciamo sempre le stesse cose che le tedesche non sui svalutano ecc.ecc......
perchè se la confrontiamo con la Punto.....che è davvero il classico "assegno circolare" sul mercato dell'usato.....
tra l'altro,una golf 1.6 tdi 105cv del secondo semestre del 2012 vale,su quattroruote,15.000euro,a cui vanno aggiunti 500 euro per il navigatore.
la giulietta,sempre dello stesso periodo,in versione Distinctive,ne vale 17.600........... :scratch) :scratch)
 
Di fatti sono 1.6 105cv e di mercato a Roma sta attorno ai 15.500+pp una comfortline sui 25.000km però questa in più ha quel tipo di tappezzeria mista pelle e stoffa che costa come optional che tra l'altro mi ero dimenticato di dirvi che è marchiata "Adidas" poi il chilometraggio ridicolo per un diesel che ha più di un anno e quelle che trovi hanno attorno ai 20.000/25.000/30.000km e sono importate e questa invece è italiana e nonostante il bassissimo chilometraggio ha già un tagliando Volkswagen!Il prezzo così basso lo riesco a spuntare perchè versa in cattive acqua purtroppo e mi dispiace per lui e quei soldi ci chiduerebbe il finanziamento che ha preso e gli rimarrebbe qualcosina in tasca.Calcolando che portandola dai concessionari per fargliela acquistare gli hanno offerto tra i 10.300 e 11.000 e lui voleva farci 13.000/13.500.Comunque parlando con la mia ragazza gli piace però è spaventata perchè sà che da buona tedesca si farà pagare per bene la manutenzione e sarebbe onerosa come la :inocchio) se non pure di più e noi volevamo abbattere i costi però è pure vero che andremo a prendere una macchina agli stessi soldi di una Punto(anche se è usata)molto comoda anche per un domani che saremo 3 risulterebbe più facile caricarci qualcosa se non vogliamo prendere la mia che è un 2.0 benza!Stiamo valutando un attimino la cosa!Comunque non vogliamo approfittarci del ragazzo in questione primo perchè versa in cattive acque non per sue colpe e due perchè è un vero amico(amicizia ventennale)con mio fratello e vedendo il costo del pp presso ACI sono disposto a dargli tranquillamente i 12.000€ a lui e mi pago il pp a parte che sono 630€!Sta solo a noi decidere intanto lui ce la tiene buona buona da parte fino a metà novembre!La :inocchio) è venduta anzi diciamo quasi regalata purtroppo,ho trovato un bulgaro che se la prenderà tra una decina di giorni che la radierà per esportazione a 1.200€(già mi ha lasciato l'acconto)contro i 1.500€ da me richiesti! :OK).Comunque si svalutano pure le tedesche non credete,la sei si sarà svalutata pure di più per l'uscita della sette ma lui l'ha pagata la bellezza di 25.000€ poco più di un anno fa e guardate oggi quanto vale!La Giulietta sembra tenere meglio il mercato per il momento!
 
prendi la golf senza pensarci. la manutenzione forse costerà qualcosa di più ma è pur sempre una golf, non un bmw.
e ti dimenticherai scricchiolii braccetti etc...
oltretutto in questi giorni sentivo pubblicità per radio di tagliandi VW a prezzi superscontati...
 
Riguardo a scricchiolii BMW come dicono io posso dirti che sono passato dalla :inocchio) ad un 320i del 2005 preso usato dallo zio della mia ragazza e ad oggi che sono a 110.000km non regna un benchè minimo rumore e di manutenzione solo la ordinaria e nient'altro e ce l'ho in mano da oramai 4 anni!Ho sentito dire di tanti che si mangiano i bracci le BMW ma ringraziando la sorte ancora niente a me nonostante gli otto anni della vettura,mentre purtroppo con la :inocchio) a 100.000km erano stati cambiati tre volte i bracci superiori di cui due volte in garanzia,una volta gli inferiori e la barra stabilizzatrice!
 
am78_ud":3u56ja7v ha detto:
patrick76":3u56ja7v ha detto:
il 1.6 ha 105 cv,non 115.
10 cv non sono niente... il motore è molto più efficiente (rendimento = potenza erogata/potenza consumata) per essere un 1600.
piu' efficiente rispetto a cosa,scusa???al 1.3?????su quali basi riesci ad affermare ciò?????hai mai guidato il 1.6 multijet su giulietta????fidati che non c'è paragone,per risposta ed erogazione della potenza,al 1.6 vw,specie in dynamic!!!! tra l'altro con glinstessi consumi!!!:nod) :nod) :OK)
e comunque,ragazzi,sono stato il primo a consigliare ad andrea di prendere la golf....ma non perchè sia tedesca ,o perchè regge meglio il valore,ma perchè a quel prezzo è un affare.. :OK)
am78_ud":3u56ja7v ha detto:
prendi la golf senza pensarci. la manutenzione forse costerà qualcosa di più ma è pur sempre una golf, non un bmw.
e ti dimenticherai scricchiolii braccetti etc...
oltretutto in questi giorni sentivo pubblicità per radio di tagliandi VW a prezzi superscontati...
altro luogo comune......dimenticarsi gli scricciolii????ma se sul piu' noto forum della golf c'è un tutorial su come mettere i pezzi di gommapiuma in giro per la macchina....dai ragazzi...non torniamo sempre sugli stessi discorsi però.......
tra l'altro quindi oltre che fiat=m**da scopriamo anche che Golf è meglio di Bmw...... :ka)
 
patrick76":xiekul48 ha detto:
am78_ud":xiekul48 ha detto:
patrick76":xiekul48 ha detto:
il 1.6 ha 105 cv,non 115.
10 cv non sono niente... il motore è molto più efficiente (rendimento = potenza erogata/potenza consumata) per essere un 1600.
piu' efficiente rispetto a cosa,scusa???
più efficiente rispetto al 1.9 alfa (ok di 10 anni fa...)
cmq ok non farsi prendere dall'esterofilia, ma nemmeno farsi acciecare dalla passione per alfa giustificandole tutto
 
am78_ud":2jkzlylc ha detto:
cmq ok non farsi prendere dall'esterofilia, ma nemmeno farsi acciecare dalla passione per alfa giustificandole tutto
rispetto al 1.9 fiat,nato nel '98 in versione common rail,ce ne sono a decine,ormai, di motori piu' efficienti....non ha senso paragonare un motore del 2000 con uno del 2010......
passione per alfa?????per l'alfa romeo nutro una passione viscerale perchè rappresenta la storia dell'auto.....per le fiat (o alfiat,come ad alcuni piace etichettare le alfa dopo un certo anno...),riesco tranquillamente a lodarne i pregi e ad evidenziarne i difetti......solo mi pare assurdo ,tra l'altro in un forum dedicato,leggere frasi del tipo "vai di golf e stai tranquillo"....."basta con gli scricchiolii e le rotture"...quando sappiamo benissimo che non è cosi'...... :OK)
e tornando all'argomento del topic,a quel prezzo non ci penserei 2 volte a prendere la golf!!! :OK)
 
E' un'ottimo affare,visto il prezzo,ma bisogna pensare anche in ottica futura...in ogni caso,a mio parere,è meglio il 1.6 di Giulietta,rispetto al 1.6 Golf,ed è anche molto meno "trattore"... :nod)
Per quanto riguarda gli scricchiolii,il 320D del mio ex titolare,ne aveva,eccome se ne aveva :asd) idem le Golf di molti miei colleghi(si son venuti a lamentare loro!),si torna sempre al solito discorso..
 
teknomotion":1haatbun ha detto:
E' un'ottimo affare,visto il prezzo,ma bisogna pensare anche in ottica futura...in ogni caso,a mio parere,è meglio il 1.6 di Giulietta,rispetto al 1.6 Golf,ed è anche molto meno "trattore"... :nod)
Per quanto riguarda gli scricchiolii,il 320D del mio ex titolare,ne aveva,eccome se ne aveva :asd) idem le Golf di molti miei colleghi(si son venuti a lamentare loro!),si torna sempre al solito discorso..
:nod) :nod) :OK)
per dovere di cronaca,anche se qui non c'entra piu' di tanto,bisogna però dire che il 1.6 da 105cv montato su golf VII è silenziosissimo!!!! :nod) :nod) l'ha presa un mio collega e l'altro giorno ne constatavo appunto la silenziosità al minimo,a freddo!!!! :OK) ci son rimasto male...... :asd) :asd)
 
Ragazzi onestamente parlando alle macchine italiane tutto gli si può dire a livello di assemblaggi che non sono il top,pecche che hanno per piccole cacchiate di progettazione dove si perdono in un bicchiere d'acqua ma come sanno fare i motori proprio non si discute in assoluto,dato che hanno una longevità assurda con la manutenzione ordinaria ed è raro che si guasti qualcosa proprio sul motore da doverci spendere tanti soldi come succede spesso con le altre case!Io dentro casa ho avuto non tanti ma tantissimi marchi di auto in quanto mio padre le distrugge ogni 3 anni o 3 anni e mezzo dato che ci fa mediamente 100.000/110.000km annui e vi posso dire per esperienze che ha avuto:
156 1.9 JTD 105cv che ha portato a 310.000km e non gli ha ne mai rifatto la frizione ma soprattutto se ci salivi dentro vi giuro che non aveva il benchè minimo rumore e non ha mai fatto i bracci(sarà pure che faceva solo e sempre autostrada),
ha avuto due 159 2.4 JTDm e la prima è andata benissimo portata pure lei sui 270.000km e a parte un rumorino dalla consolle dove c'era il navi che ogni tanto vibrava non ha mai avuto rumori(ha cambiato i bracci un paio di volte e ha rifatto frizione e volano ma niente di più),
la seconda 159 2.4 JTDm che gli ha passato la ditta un bordello invece di difetti infatti gliel'ha cambiata dopo appena un anno e due mesi dato che è stato più a piedi che per strada tra problemi elettronici,problemi cronici a frizione e volano sostituiti tre volte,scatola guida che si è rotta tre volte,avantreno scricchiolava da morire e gliel'hanno rifatto completamente assieme alla scatola guida per tre volte assieme agli ammortizzatori senza mai capire da dove provenisse il problema ed i rumori come gli interni che pareva ci fossero fantasmi dentro per quanti rumori c'erano,
ha avuto una Megane 1.9 Dci che ha rotto più alzavetro lei che tutta la Renault nella storia,così come il quadro strumenti che si spegneva di punto in bianco e si accendeva ad albero di Natale per via di alcune saldature che zompavano ed erano da ripassare(problema arcinoto in Renault)però a differenza di tanti che hanno dovuto rifare il motore per problemi alle bronzine a lui non è successo nulla e l'ha portata tranquillamente ai 330.000km però i rumori interni ne aveva una cifra soprattutto dal posteriore e dalla plancia centrale,
la Lybra 2.4 JTD sw è andata benissimo invece sotto ogni aspetto,mai rifatta frizione e volano e mai rumori interni ed è arrivata a 300.000km e ancora tutt'oggi gira dato che se l'è presa mio zio che fa il muratore ed ha la bellezza di 430.000km e vi giuro non consuma ancora una goccia d'olio e la frizione e volano sono stati rifatti a 380.000km,
ha avuto la Stilo che invece a livello di rumori interni ne aveva da vendere soprattutto dal posteriore quando le temperature erano belle fresche ma pure l'avantreno non scherzava per rumori e si mangiava a go go le cinte servizi di fatti data via dopo appena un anno e mezzo,
l'ultima che ha tutt'ora è un'Audi A5 2.0 TDI 105cv pagata tanti tanti soldi ed ha avuto problemi con frizione e volano a gogo e di fatti tempo fa aprii un topic perchè non riuscivano a risolverglielo se non prima dei 110.000km di vita gli hanno rifatto frizione e volano per cinque volte perchè si rovinano sempre per poi sostituirgli definitivamente il cambio a quel chilometraggio fuori garanzia perchè era fuori tolleranze e si mangiava le frizione ed i volani,ma inizialmente quest'ultimo intervento glielo volevano accollare a lui perchè gli avevano speso troppi soldi sulla sua auto e non gli passava più nulla la casa.L'auto ha tutt'oggi 280.000km e va una meraviglia ed è silenziosissima dentro e poi ha avuto un richiamo per gli iniettori e pompa che gli hanno sostituito preventivamente ma non aveva problemi di sorta,
con la Focus 1.8 TDCI si è trovato divinamente facendoci 380.000km,di certo non era questo mostro di vettura per quel che riguarda la silenziosità però il motore una belva di affidabilità e consumi ottimi però la frizione non era proprio il massimo ed ha dovuto rifargliela due volte assieme al volano,
con la Saab è andato benissimo mai avuto problemi di sorta ed era un sofà lo ricordo benissimo mentre ricordo che la C5 gli ha dato tanto di quelle noie che l'ha venduta dopo un anno e mezzo per i problemi che aveva l'elettronica e l'avantreno.
Come vedete ragazzi tutto il mondo è paese,l'auto perfetta e marchio perfetto bisogna mettersi in testa che non esista e molte delle volte pare che anche paghi un botto facendoti una casa blasonata e hai magari più problemi dell'utilitaria che avevi prima pagata un terzo o un quarto.Comunque vi comunico che all'80% è stato deciso per il Golf visto l'affare però non è del tutto convinta lei mentre io lo sono al 100% :asd).Sò che costa di più mantenerlo e quanto altro però è un altro segmento di auto rispetto alla Punto e poi a questo prezzo.Il 1.6 JTDm 105cv guidandola vi posso straconfermare ciò che ha detto @patrick76 risulta essere migliore del TDI di pari cilindrata e cv e godono degli stessi consumi,spero solo che a livello di affidabilità il TDI sia uguale al mjet dato che la mia ragazza farà 150km giornalieri :OK).@Patrick dici che è più silenzioso di quello della Giulietta?Oppure sulla sette è megli insonorizzato rispetto alla sei?
 
perfetto!!!!mi sento di quotare in toto il tuo discorso andrea!!! :OK) è quello che sostengo da sempre,avendo a che fare giornalmente con marche di auto diverse!!!! :OK)
per quanto riguarda il 1.6 tdi su golf VI,posso dire che è silenzioso quanto il 1.6 jtd-m della fiat!quello che mi ha stupito favorevolmente è lo stesso motore montato su golf VII!!!!!non so se sia stato nel frattempo modificato in qualche particolare rispetto al suo predecessore,o sia solo incapsulato meglio...fatto sta che a freddo non avrei detto si fosse trattato di un diesel!!!! :jaw) :jaw) il jtd 1.6,a freddo,rumoreggia un po' di piu'......cosa che a me,sinceramente,non dispiace,ma oggettivamente il 1.6 tdi su golf VII è silenziosissimo!!!!! :nod) :nod)
 
Credo sia stata fatta confusione tra Kw e Cv, la a5 da 105cv non esiste :p
Esiste il 2.0 TDI da 143cv che guarda caso corrispondono a 105Kw :D
 
Top