Stasera ho ripercorso altri 75km di cui la maggior parte sul Grande Raccordo Anulare che siamo andati a far vedere la macchina a mio suocero assieme alla mia ragazza dato che un bel pezzo di soldi sull'acquisto ce li ha messi lui alla fine mi pareva pure giusto :asd) !Gli è piaciuta molto e l'ha pure provata attorno casa,le sue prime parole sono:è molto bella ma ha il muso troppo grande e lungo e si vede pochissimo dal lunotto!L'ha guidata la mia ragazza sia andata che ritorno e gli è piaciuta parecchio ed ha detto che si porta molto bene e si aspettava di peggio dato che scendeva da una :inocchio) pensava di avere un trauma esagerato sul cambio di stile di guida ed invece ha detto non è stato poi così negativo come poteva immaginarsi!Io da passeggero posso dire che offre un buon comfort di viaggio e una buona insonorizzazione a bordo anche se ribadisco che i sedili hanno una forma che non mi fa proprio impazzire perchè non mi sembrano molto contenitivi e sono molto morbidi,troppo morbidi per i miei gusti.Per chi è parecchio alto tocchi il cieletto quasi con la testa.Le plastiche interne hanno una qualità buona ma non eccezionale(e poi noi abbiamo la versione al top che ha una plancia diversa da quella standard in termini qualitativi)sono assembleta per bene in compenso,però il cassetto porta oggetti è fatto di una plastica di una leggerezza allucinante che fa pena proprio.La nostra macchina ha pure gli specchietti richiudibili elettricamente alla chiusura.Il tunnel centrale ruba una marea di spazio pure per i passeggeri posteriori dato che è lungo quasi fino ad inizio sedile posteriore centrale!I consumi anche se l'auto è nuova già posso dire che mi sembrano ottimi.Oggi ho fatto il pieno che l'auto aveva appena 3km e già ne ha 178km e la lancetta ancora non è arrivata nemmeno ad un quarto e ci manca un pochino.Ciò promette molto bene dato che oggi il meccanico che mi ha spiegato in consegna un pò la macchina con i comandi in generale mi ha detto di non preoccuparmi che se per i primi 7/8.000km non arrivo a fare di più di 700km con un pieno dato che è normale rodaggio.Se continua con queste media penso che sforo pure gli 800 con un pieno tranquillamente e da auto nuova non è proprio affatto male calcolando che porta 45lt. di serbatoio e la mia ragazza non va proprio stile lumaca per strada.La prossima settimana vi farò sapere con più precisione quanto ha consumato tanto a breve dovrà rifare il pieno visto che fa 150km al giorno!Una pecca anzi proprio una mancanza che reputo molto molto grave è la mancanza della temperatura dell'acqua tramite apposita lancettina,c'è solo la spia che si accende appena messa in moto e cambia colore quando è in temperatura l'acqua e poi si spegne,puta caso si riaccende è quando va oltre certi limiti dove non dovrebbe andare e diventa rossa(cosa che spero non succeda mai e poi mai :tiè) ).Nel complesso la vettura non è male diciamo che un sette pieno pieno ce l'ha anche se pecca qua e là in qualcosina,ma io sono particolarmente esigente e critico :asd) per non dire di peggio :ignore) :asd) !Esteticamente posso dire che è veramente bella,questa volta la Renault ha tirato fuori un capolavoro anche se ha rubacchiato le maniglie portiere posteriori all'Alfa per come si aprono così come lo stop posteriore che continua sia su cofano che su carrozzeria.Però soddisfatto dell'acquisto per il momento e spero di poterlo gridare a gran voce più in là quando avrà più km sulle spalle :OK)