Scelta tra Punto,Mito e Golf invece acquistata Clio(pag.3)

andrea5887":1agifmrp ha detto:
Te dici noi recuperiamo con le frizioni?Ma è vero che le frizioni delle nostre auto non sono eccezionali ma non credete che Volkswagen,Audi,Mercedes,Bmw e compagnia bella siano tanto meglio..

Tranquillo,con noi sfondi una porta aperta..c'è chi ammette i difetti,e c'è chi non li ammetterà mai.. :D
 
Macchina presa :X) !Come si dice auto bagnata auto fortunata(si spera :asd) )!Di optional mi ero dimenticato di mensionare che ha pure il bracciolo e la videocamera annessa ai sensori di parcheggio!Comunque già gli ho fatto fare 90km di cui almeno una 60ina sul Grande Raccordo Anulare e posso dire che il motore spinge bene per essere di piccola cubatura e abbiamo fatto bene a prendere la 90cv anzichè la 75cv,unica pecca è la mancanza della sesta che ci stava tutta!A 2.500giri comunque nonostante manchi la sesta marcia stai già a 130!Spero i consumi siano bassi come il vecchio modello.Impressionato positivamente dalla precisione del cambio e della morbidezza,calcolando che la fluidità nelle cambiate con annessi frizione e volano inclusi fino a pochi anni fa non erano proprio il punto di forza della Renault!Pure lo sterzo risulta essere abbastanza preciso e offre una buona guidabilità!Passiamo alle pecche,rumorosità degli specchietti e conseguenti rumore di fruscio superati i 100km/h essendo abnormi non sono proprio il massimo per l'aereodinamica del veicolo però per quanto riguarda l'insonorizzazione interna risulta essere ottima!La visibità del posteriore è peggio della :inocchio) ed è pure parecchio musona!Guidandola solamente mi sono reso conto che ha un muso veramente lungo del quale non vedi la fine e sono alto 1.95.A proposito di altezza posso anche dire che per chi è molto alto diciamo sopra l'1.87/1.88 non è del tutto consigliabile la Clio dato che pure abbassando al massimo il sedile io tocco con i capelli il cieletto della macchina e non è bello affatto!L'abitabilità a bordo è ottima anche se i sedili anteriori non sono proprio il massimo della contenitività dato la loro forma che hanno e a bordo ci stanno bene 4 persone a viaggiare secondo me in 5 si sta strettini!Si può posizionare sia in altezza che in profondità invece il volante.L'antifurto che mi avevano promesso era gratis proprio l'antifurto fisico perchè oggi quando sono andato a ritirare la macchina hanno voluto 90€ per il montaggio.Sinceramente non mi sono nemmeno messo a fare storie sulla cosa dato che mi era stato detto e scritto sul contratto in omaggio antifurto e penso che la maggior parte come me intendeva omaggio tutto incluso anche il montaggio dato che non c'era scritto escluso da nessuna parte,però siccome ero contento della nuova macchina gli ho dato i 90€ e via!Sulla polizza Renault è pure compresa la cristalli oltretutto e per fare rca ed infortuni conducente facendola online con DirectLine per tutto l'anno in prima classe a Roma ho pagato 590€!Visto che a Roma già ne sono sparite svariate di queste nuove Clio anche alcune allarmate penso che monterò il LoJack che sembra essere un buon deterrente dato che funziona ad onde radio a differenza del satellitare che riescono a far cessare il segnale :OK) .Dato che capiterà che alcune volte rimane per strada di notte visti i prezzi impossibili per acquistare i box nella mia zona e purtroppo non vorrei incappare nel furto
 
Stasera ho ripercorso altri 75km di cui la maggior parte sul Grande Raccordo Anulare che siamo andati a far vedere la macchina a mio suocero assieme alla mia ragazza dato che un bel pezzo di soldi sull'acquisto ce li ha messi lui alla fine mi pareva pure giusto :asd) !Gli è piaciuta molto e l'ha pure provata attorno casa,le sue prime parole sono:è molto bella ma ha il muso troppo grande e lungo e si vede pochissimo dal lunotto!L'ha guidata la mia ragazza sia andata che ritorno e gli è piaciuta parecchio ed ha detto che si porta molto bene e si aspettava di peggio dato che scendeva da una :inocchio) pensava di avere un trauma esagerato sul cambio di stile di guida ed invece ha detto non è stato poi così negativo come poteva immaginarsi!Io da passeggero posso dire che offre un buon comfort di viaggio e una buona insonorizzazione a bordo anche se ribadisco che i sedili hanno una forma che non mi fa proprio impazzire perchè non mi sembrano molto contenitivi e sono molto morbidi,troppo morbidi per i miei gusti.Per chi è parecchio alto tocchi il cieletto quasi con la testa.Le plastiche interne hanno una qualità buona ma non eccezionale(e poi noi abbiamo la versione al top che ha una plancia diversa da quella standard in termini qualitativi)sono assembleta per bene in compenso,però il cassetto porta oggetti è fatto di una plastica di una leggerezza allucinante che fa pena proprio.La nostra macchina ha pure gli specchietti richiudibili elettricamente alla chiusura.Il tunnel centrale ruba una marea di spazio pure per i passeggeri posteriori dato che è lungo quasi fino ad inizio sedile posteriore centrale!I consumi anche se l'auto è nuova già posso dire che mi sembrano ottimi.Oggi ho fatto il pieno che l'auto aveva appena 3km e già ne ha 178km e la lancetta ancora non è arrivata nemmeno ad un quarto e ci manca un pochino.Ciò promette molto bene dato che oggi il meccanico che mi ha spiegato in consegna un pò la macchina con i comandi in generale mi ha detto di non preoccuparmi che se per i primi 7/8.000km non arrivo a fare di più di 700km con un pieno dato che è normale rodaggio.Se continua con queste media penso che sforo pure gli 800 con un pieno tranquillamente e da auto nuova non è proprio affatto male calcolando che porta 45lt. di serbatoio e la mia ragazza non va proprio stile lumaca per strada.La prossima settimana vi farò sapere con più precisione quanto ha consumato tanto a breve dovrà rifare il pieno visto che fa 150km al giorno!Una pecca anzi proprio una mancanza che reputo molto molto grave è la mancanza della temperatura dell'acqua tramite apposita lancettina,c'è solo la spia che si accende appena messa in moto e cambia colore quando è in temperatura l'acqua e poi si spegne,puta caso si riaccende è quando va oltre certi limiti dove non dovrebbe andare e diventa rossa(cosa che spero non succeda mai e poi mai :tiè) ).Nel complesso la vettura non è male diciamo che un sette pieno pieno ce l'ha anche se pecca qua e là in qualcosina,ma io sono particolarmente esigente e critico :asd) per non dire di peggio :ignore) :asd) !Esteticamente posso dire che è veramente bella,questa volta la Renault ha tirato fuori un capolavoro anche se ha rubacchiato le maniglie portiere posteriori all'Alfa per come si aprono così come lo stop posteriore che continua sia su cofano che su carrozzeria.Però soddisfatto dell'acquisto per il momento e spero di poterlo gridare a gran voce più in là quando avrà più km sulle spalle :OK)
 
ci sono salito da passeggero!
e sono rimasto sorpreso quando ho visto che,dall'interno,la lamiera del baule è a vista! :?:
 
Ragazzi sempre più meravigliato da questo piccolo motore che sembra essere molto parsimonioso!Percorsi 395km ed ancora non è a metà serbatoio la lancetta!
 
beh,i piccoli moderni motori turbodiesel ,sono tutti molto parsimoniosi.Se guidato "bene",fanno tutti piu' di 20 km/l :nod) :nod) :OK) percorrenze che i 1.9/2.0 si sognano!!!!!
 
Sabato faccio di nuovo il pieno così vedo quanti lt. ha consumato per quanti km ha fatto!Io dico che siamo già tranquilli tranquilli sui 18 e per un auto che ne ha appena 600di km direi che è ottima come media!Ovviamente il tragitto che percorre è assolutamente a suo favore ma non dimentichiamoci che è nuova la macchina!Di fatti questi motori se li guidi come si deve fanno pure più di 20!Invece c'è il figlio di un amico di mio papà che ha lo stesso identico nostro motore ed ha già più di 7.000km e fa di media 12/13 ma penso che la sta sempre scannando la macchina dato che pure la Corsa 1.3Cdti che aveva gli faceva quei consumi :OK)
 
Fatto il primo pieno,diciamo che era arrivata pure quasi all'osso ma con 43.24lt di gasolio abbiamo percorso la bellezza di 854km che sono una marea per una macchina nuova in pieno rodaggio :OK)
 
Top