teknomotion
Nuovo Alfista
Però,così andresti a finire nel segmento C,e non B come prima..cambiano un bel pò di cose,costo manutenzione,ricambi..pensaci bene :nod)
beh.....a 12.000 euro,considerando che è praticamente nuova,secondo me fai un affare.....se ti piace,prendila!!! :OK) il motore consuma pochissimo (per intenderci,piu' o meno come il 1.6 su giulietta,in media si fanno tranquillamente 17-18 km/l),le finiture sono buone (ovviamente non come su golf VII,ma un passo enorme rispetto a golf V...)e leggo che è anche molto accessoriata!! :OK) spenderai qualcosina in piu' ber bollo-assicurazione e tagliandi-gomme,ma hai anche una macchina piu' grande e confortevole!!! :nod) :nod)andrea5887":2vt2c469 ha detto:Effettivamente è una vettura indubbiamente più costosa da mantenere dalla semplice assicurazione,al bollo e manutenzione e anche consumi però è pure vero che se si mette a confronto con la Punto che è di segmento inferiore non ci stanno paragoni e seppure questa è usata dato che è del 07/12 ed ha 12.000km è una signora macchina sotto ogni aspetto dato che è 5p ed è più grande e comoda della Punto e poi questa in particolare è full full full optional di tutto.
In pratica l'auto è come questa in foto per gli interni solo che ha i cerchi diversi che sono più belli ed ha il navi in più oltrechè essere bianca con vetri oscurati posteriori e lunotto e poi i sensori anteriori e posteriori più xeno come questa in foto e pedaliera sportiva in alluminio:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 00&asrc=st
Ma soprattutto vista la situazione in cui si trova la prenderei a 12.000€ col tutto il pp cosa da non sottovalutare!Tanto ne devo parlare ancora con la mia dolce metà e vedere che ne pensa pure lei perchè per il momento ho fatto tutto da solo :asd)
il 1.6 ha 105 cv,non 115.am78_ud":1hhbfb6c ha detto:l'ho presa a noleggio l'altro giorno per lavoro.
sono rimasto stupito dalle prestazioni per essere un 1600 (usata mista statale e autostrada).
idem per i consumi, ho fatto 750km e aveva consumato poco più di metà serbatoio.
io la prenderei in considerazione, specie a quel prezzo.
il motore è sicuramente più efficiente, ha gli stessi cavalli della mia :inocchio) 1.9 8v 115cv ma con 300cc in meno, a vantaggi dei consumi e dell'assicurazione (che va in base alla cilindrata e non alla potenza)
e poi la golf, a differenza delle auto italiane, non si svaluta, o per lo meno si svaluta moolto meno, tra qualche anno puoi rivenderla e prenderai il giusto senza svenderla
10 cv non sono niente... il motore è molto più efficiente (rendimento = potenza erogata/potenza consumata) per essere un 1600.patrick76":3mt8sm2k ha detto:il 1.6 ha 105 cv,non 115.
piu' efficiente rispetto a cosa,scusa???al 1.3?????su quali basi riesci ad affermare ciò?????hai mai guidato il 1.6 multijet su giulietta????fidati che non c'è paragone,per risposta ed erogazione della potenza,al 1.6 vw,specie in dynamic!!!! tra l'altro con glinstessi consumi!!!:nod) :nod) :OK)am78_ud":3u56ja7v ha detto:10 cv non sono niente... il motore è molto più efficiente (rendimento = potenza erogata/potenza consumata) per essere un 1600.patrick76":3u56ja7v ha detto:il 1.6 ha 105 cv,non 115.
altro luogo comune......dimenticarsi gli scricciolii????ma se sul piu' noto forum della golf c'è un tutorial su come mettere i pezzi di gommapiuma in giro per la macchina....dai ragazzi...non torniamo sempre sugli stessi discorsi però.......am78_ud":3u56ja7v ha detto:prendi la golf senza pensarci. la manutenzione forse costerà qualcosa di più ma è pur sempre una golf, non un bmw.
e ti dimenticherai scricchiolii braccetti etc...
oltretutto in questi giorni sentivo pubblicità per radio di tagliandi VW a prezzi superscontati...
più efficiente rispetto al 1.9 alfa (ok di 10 anni fa...)patrick76":xiekul48 ha detto:piu' efficiente rispetto a cosa,scusa???am78_ud":xiekul48 ha detto:10 cv non sono niente... il motore è molto più efficiente (rendimento = potenza erogata/potenza consumata) per essere un 1600.patrick76":xiekul48 ha detto:il 1.6 ha 105 cv,non 115.
rispetto al 1.9 fiat,nato nel '98 in versione common rail,ce ne sono a decine,ormai, di motori piu' efficienti....non ha senso paragonare un motore del 2000 con uno del 2010......am78_ud":2jkzlylc ha detto:cmq ok non farsi prendere dall'esterofilia, ma nemmeno farsi acciecare dalla passione per alfa giustificandole tutto
:nod) :nod) :OK)teknomotion":1haatbun ha detto:E' un'ottimo affare,visto il prezzo,ma bisogna pensare anche in ottica futura...in ogni caso,a mio parere,è meglio il 1.6 di Giulietta,rispetto al 1.6 Golf,ed è anche molto meno "trattore"... :nod)
Per quanto riguarda gli scricchiolii,il 320D del mio ex titolare,ne aveva,eccome se ne aveva :asd) idem le Golf di molti miei colleghi(si son venuti a lamentare loro!),si torna sempre al solito discorso..