Scelta tra Punto,Mito e Golf invece acquistata Clio(pag.3)

In effetti mi pareva strano solo 105 cv su un macchinone del genere.

Ragazzi alla fine la macchina è stata fatta oggi dopo una lunga ed estenuante trattativa col concessionario per scendere di prezzo ma purtroppo tutt'altro di ciò che si era discusso fino ad ora nel topic dove inizialmente si chiedeva consigli tra Punto o Mito e poi alla fine alla Golf!Purtroppo il tempo stringeva dato che il termine di consegna della :inocchio) previsto è per domani e le Punto che avevo elencato sopra ad inizio discussione sono state vendute nel frattempo e dato che in 12/13 giorni che ho avuto di tempo ho girato Roma e provincia in lungo e largo e vi giuro non sono riuscito a trovare una Punto Evo 85 o 95cv a km0 ma tutte con un annetto di vita(usate)oppure sulle pronta consegna da immatricolare sparavano prezzi esorbitanti e sinceramente tra i 14.600/15.200 più immatricolazione per una Punto dove le ho trovate mi sono sembrate un'enormità proprio :nod) !Noi volevamo o nuova o km0 ed eravamo partiti con l'escludere gli usati e massimo massimo i 14.000€,era capitato poi quel Golf stupdendo del fratello del mio amico a 12.000€ e a me è rimasto il pallino del Golf e ancora tutt'oggi non me lo toglie nessuno dalla mente che avremmo fatto un affare ed è un gran mezzo e poi a quel prezzo anche se era usato ma i km che aveva erano irrisori!Purtroppo in tutto questo non sono riuscito a convincere la mia ragazza in todo per il Golf perchè dice ce l'ha il marito di una nostra amica e si lamenta che la manutenzione è onerosa e dato che lui pure ci cammina parecchio ha detto non è tutta questa impeccabilità di auto ed ha dovuto già rifare la frizione e volano perchè erano pietosi dopo 100.000km ed è una 2.0 110cv perciò è stata abortita l'idea purtroppo :mecry) con mio grande rammarico :mecry) .Poi dopo tutto questo si è messo di mezzo pure mio suocero a mettere il carico dicendo ha ragione Valeria la Golf è tutt'altro che economica e non è la macchina ideale per voi che volete risparmiare e quanto altro!Comunque visto che eravamo disperati e visto il costo esoso delle Punto pure mio suocero su questo la pensava uguale a me dicendo che gli è sembrato uno sproposito il prezzo fattoci per le Punto!Stranamente ha spezzato una lancia a favore della figlia dicendo perchè allora non vi fate la 208 o la Clio che gli piacciono tanto a Valeria?Già era stata presa in considerazione la 208 ma col 1.4 HDI è imbarazzante e col 1.6 HDI arriva sui 17.500€ e l'avevamo esclusa!Per la Clio stesso discorso perchè viaggiava sui 16.000 o più però questa oltre che piacere a lei piace tanto pure a me anche più della Punto ed i prezzi rispetto alla 208 sono leggermente più bassi e secondo me risulta essere pure più robusta della 208.Mio suocero si è messo una mano sul cuore(anzi diciamo più sul portafoglio :asd) )e ci ha detto che ci avrebbe aiutato per acquistare o la 208 o la Clio la scelta poi alla fine è ricaduta sulla meno esosa dato che la Peugeot dove avevamo provato ad intavolare trattativa dai 17.400 più passaggio non ci ha voluto levare nemmeno un euro dicendoci che era già un prezzone per il veicolo mentre con la Renault seppur estenuante la trattativa me lo sono lavorato alla grande il venditore :asd) , la macchina in questione che abbiamo acquistato è tale e quale a questa in foto qui sotto per colore,motorizzazione e immatricolazione e concessionario:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... 64&asrc=st
è una versione Energy però in più ha i sensori di parcheggio,ha tre poggiatesta posteriori,il navi funziona ovviamente pure da bluetooth con relativi comandi al volante e da come mi ha detto il venditore fa pure da radio mp3 ed ha i cerchi diversi,ha quelli versione black e diamantanti.Calcolando che il prezzo della vettura inizialmente era di 15.900 più passaggio sono riuscito a portarmi a casa il mezzo con 15.500 passaggio incluso :elio) e poi pagandola in contanti mi fa montare gratuitamente l'allarme con l'antisollevamento pure ed ho fatto una protezione per furto ed incendio,atti vandalici,eventi atmosferici e socio politici con Renault al modico prezzo di 69€ annue così con la mia assicurazione devo fare solo l'RCA e infortuni conducente!Direi niente male no :OK)

Insomma tra MiTo, Punto EVO, Golf, alla fine hai preso una......... Clio :D
Complimenti per l'acquisto, la nuova Clio non mi dispiace come auto, nell'esemplare in foto mi lascia solo un po perplesso il colore della plancia :scratch) , ma è solo un'impressione soggettiva.
Il 1.5 dci è sulla breccia già da un po di anni, difetti di gioventù ne ha avuti,(bronzine in primis), ma con le ultime evoluzioni credo abbia raggiunto ottimi livelli di affidabiltà.
Poi è molto parco nei consumi, in famiglia con una Megane II del 2005, arriviamo a sfiorare i 20Km/l andando tranquilli e non credo sia scesa mai sotto i 16Km/l anche guidando esclusivamente in urbano :)

Tra 208 e Clio,meglio la seconda(se proprio si deve..)..la plancia della 208,è parecchio criticabile,con quella strumentazione rialzata che viene coperta dal volante :ka)
Cmq detto da ale,il 1.5dci,dovrebbe essere stato sistemato,e consuma poco..facci sapere.. :OK)
P.S. metti una virgola,ogni tanto..è gratis!! :D :D

Avevo seguito tutta la discussione e anche se non avevo mai scritto nulla, tra Punto e MiTo avrei preferito MiTo. Hai fatto però benissimo a prendere la Clio, anche a me piace molto, sebbene gli interni Renault non mi facciano impazzire. Sicuramente la preferisco alla 208, che seppur la trovo bella fuori, come dice giustamente Tino (Teknomotion) la plancia rialzata e il volante così basso sono molto discutibili! :KO)

Quindi complimenti per la tua nuova Clio e facci sapere appena possibile come va! :OK)

Speriamo che il 1.5 sia stato sistemato e non dia più noie con le bronzine anche perchè fino al 2011 anche parecchie Qashqai soffrirono di problemi al motore entro i primi 30.000km ora spero sia stato risolto alla grande anche perchè porca paletta è da una vita che lo fanno questo motore!Da chi conosco che lo monta è parecchio parco come consumi e spinge pure abbastanza bene per i cv che ha.Poi da quello che sò entro metà anno prossimo la Renault abbandonerà definitivamente questo motore per passare al 1.6!Comunque per questi motori va molto a fortuna dato che conosco parecchi possessori di 1.9 Dci e 1.5 Dci e diciamo che c'è un 50 e 50 di chi ha avuto problemi con le bronzine e chi no però parlo di veicoli prodotti tra il 2004/2005/2006/2007 per le ultime prodotte avevo sentito solo la storia delle Qashqai!Comunque sono soddisfatto dell'acquisto perchè è una gran bella vettura e sembra essere pure ben fatto e poi ragazzi una cosa che mi ha impressionato da morire è il bagagliaio che è più grande di quello della :inocchio) e sono rimasto tra virgolette tra impressionato e pure male dato che da un'utilitaria(se così ancora si può chiamare visto quello che costa)hanno tirato fuori tale spaziosità!La macchina mi sarà consegnata tra giovedì e venerdì prossimo dato che i fenomeni del concessionario hanno voluto il bonifico piuttosto che un assegno circolare e tempo che arriva il bonifico e poi partono le pratiche per fare il pp si va a sbattere attorno a giovedì,venerdì :OK) .Bisogna pazientare un pochino e purtroppo questa settimana a fette ci rimane il sottoscritto dato che la mia girl non si poteva prendere le ferie e penso che questa settimana mi si dissangua pure il conto con la mia 2.0 benza a fare 150km al giorno :asd)

Re: R: Scelta tra Punto,Mito e Golf invece acquistata Clio(p

Io ho avuto due nuove clio 1.5 dci e ne ha una anche mio padre. La prima ha fatto 50.000km senza nessun problema, la seconda 140.000 e nessun problema, e mio padre 80.000 e ancora nessun problema. Nonostante siano state tutte e 3 rimappate pesantemente, trovo questo motore molto affidabile, o magari sono stato fortunato, ho fatto solo manutenzione ordinaria più una straordinaria per la seconda e stop.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Fortuna e periodi di produzione..quest'estate,i miei vicini di villeggiatura,hanno spaccato il motore(Scènic) mentre tornavano dalla spiaggia(5km)..problema noto,lo sanno benissimo anche in Renault :OK)

Cavoli...

amen":ssl3uubu ha detto:
Io ho avuto due nuove clio 1.5 dci e ne ha una anche mio padre. La prima ha fatto 50.000km senza nessun problema, la seconda 140.000 e nessun problema, e mio padre 80.000 e ancora nessun problema. Nonostante siano state tutte e 3 rimappate pesantemente, trovo questo motore molto affidabile, o magari sono stato fortunato, ho fatto solo manutenzione ordinaria più una straordinaria per la seconda e stop.

La megane di casa ha quasi 110.000 km e, finora, nessun problema

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Mi hai proprio risollevato il morale:grin:

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

come dice tekno, il problema è arcinoto a renault,sia sul 1.5 che sul 1.9.Io ho visto di persona 2 scenic,di conoscenti,rompere tra i 140.000 e i 160.000km.credo comunque,o meglio, lo spero, che gli ultimi motori siano esenti da questi difetti.Le scenic di cui parlo io hanno 5-6 anni :OK)

Outrun":2tjvco1e ha detto:
Fosse successo in fiat... :ignore)
:asd) :asd) beh...ovvio!!!!!tutte le case hanno i loro scheletri nell'armadio...per quanto riguarda l'affidabilità,il jtd è una spanna sopra a tutti gli altri della classe 1.9/2.0.....siano essi bmw,mercedes o vw.......poi noi recuperiamo con le frizioni, però..... :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)

E' che vi fate prendere la mano da tutta quella coppia :elio) Hanno migliorato troppo bene il motore e non sono riusciti ad adeguare velocemente il resto, quando c'erano solo 255 nm di coppia andava tutto bene :lol:

patrick76":16snd65q ha detto:
Outrun":16snd65q ha detto:
:asd) :asd) beh...ovvio!!!!!tutte le case hanno i loro scheletri nell'armadio...per quanto riguarda l'affidabilità,il jtd è una spanna sopra a tutti gli altri della classe 1.9/2.0.....siano essi bmw,mercedes o vw.......poi noi recuperiamo con le frizioni, però..... :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)

Te dici noi recuperiamo con le frizioni?Ma è vero che le frizioni delle nostre auto non sono eccezionali ma non credete che Volkswagen,Audi,Mercedes,Bmw e compagnia bella siano tanto meglio e capita spesso pure a loro attorno agli 80/90.000km di dover rifare frizione e volano e vederli bestemmiare in aramaico per il costo dei pezzi dato che poi tra l'altro li portano pure in officine autorizzate!E poi ragazzi ribadisco che i motori come li sanno fare in Italia per affidabilità in altri posti del mondo se lo sognano dato che tutti gli altri motori bene o male hanno noie gravose e costose come turbine che si sfasciano!Mi è capitato su due miei colleghi che hanno le Golf VI GTD 170cv entrambi hanno dovuto rifare le fasce del motore uno a 70.000km e l'altro attorno ai 90.000km per una spesa di 3.500€ perchè gli si beveva olio alla media di un lt. ogni mille km e parliamo di auto pagate fior di soldoni se non erro sui 33.000€ abbondanti e acquistate nuove perciò nemmeno a dire potevano avere i km scalati e come loro mi hanno detto hanno conosciuto altri Golfisti con tale motorizzazione e stesso problema attorno a quei km,mentre i nostri amati JTD o JTDm che sia a chilometraggi elevati non consumano una goccia di olio che è una e mai sentito di motori JTD che mangiano turbine o gli si sfascia la testata! :OK)
Speriamo che questo piccolo 1.5 dci che abbiamo preso risulti affidabile e duraturo visto che dovrà sopportare chilometraggi molto elevati giornalieri :drive)

andrea5887":puluabsd ha detto:
patrick76":puluabsd ha detto:
Outrun":puluabsd ha detto:

Te dici noi recuperiamo con le frizioni?Ma è vero che le frizioni delle nostre auto non sono eccezionali ma non credete che Volkswagen,Audi,Mercedes,Bmw e compagnia bella siano tanto meglio e capita spesso pure a loro attorno agli 80/90.000km di dover rifare frizione e volano e vederli bestemmiare in aramaico per il costo dei pezzi dato che poi tra l'altro li portano pure in officine autorizzate!E poi ragazzi ribadisco che i motori come li sanno fare in Italia per affidabilità in altri posti del mondo se lo sognano dato che tutti gli altri motori bene o male hanno noie gravose e costose come turbine che si sfasciano!Mi è capitato su due miei colleghi che hanno le Golf VI GTD 170cv entrambi hanno dovuto rifare le fasce del motore uno a 70.000km e l'altro attorno ai 90.000km per una spesa di 3.500€ perchè gli si beveva olio alla media di un lt. ogni mille km e parliamo di auto pagate fior di soldoni se non erro sui 33.000€ abbondanti e acquistate nuove perciò nemmeno a dire potevano avere i km scalati e come loro mi hanno detto hanno conosciuto altri Golfisti con tale motorizzazione e stesso problema attorno a quei km,mentre i nostri amati JTD o JTDm che sia a chilometraggi elevati non consumano una goccia di olio che è una e mai sentito di motori JTD che mangiano turbine o gli si sfascia la testata! :OK)
Speriamo che questo piccolo 1.5 dci che abbiamo preso risulti affidabile e duraturo visto che dovrà sopportare chilometraggi molto elevati giornalieri :drive)
certo andrea,perciò ti dico che i problemi ci sono su tutte le auto!!!!!solo che spesso qua dentro si tende a denigrare le nostre auto e a lodare le altre......forse per sentito dire...ma chiunque sia un po' dentro il mondo dell'automotive può serenamente affermare che di motori affidabili come i jtd non ce ne sono!!!!in 13 anni che uso jtd (auto mie personali e mezzi aziendali),ho seguito la manutenzione a una decina di mezzi,per un totale di circa 2.000.000 di km.Solo ad una marea,a 210.000km,cambiammo la turbina!!!!Il resto tutto originale!!!!! :OK)