M
amen":ssl3uubu ha detto:Io ho avuto due nuove clio 1.5 dci e ne ha una anche mio padre. La prima ha fatto 50.000km senza nessun problema, la seconda 140.000 e nessun problema, e mio padre 80.000 e ancora nessun problema. Nonostante siano state tutte e 3 rimappate pesantemente, trovo questo motore molto affidabile, o magari sono stato fortunato, ho fatto solo manutenzione ordinaria più una straordinaria per la seconda e stop.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
:asd) :asd) beh...ovvio!!!!!tutte le case hanno i loro scheletri nell'armadio...per quanto riguarda l'affidabilità,il jtd è una spanna sopra a tutti gli altri della classe 1.9/2.0.....siano essi bmw,mercedes o vw.......poi noi recuperiamo con le frizioni, però..... :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)Outrun":2tjvco1e ha detto:Fosse successo in fiat... :ignore)
patrick76":16snd65q ha detto::asd) :asd) beh...ovvio!!!!!tutte le case hanno i loro scheletri nell'armadio...per quanto riguarda l'affidabilità,il jtd è una spanna sopra a tutti gli altri della classe 1.9/2.0.....siano essi bmw,mercedes o vw.......poi noi recuperiamo con le frizioni, però..... :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)Outrun":16snd65q ha detto:Fosse successo in fiat... :ignore)
certo andrea,perciò ti dico che i problemi ci sono su tutte le auto!!!!!solo che spesso qua dentro si tende a denigrare le nostre auto e a lodare le altre......forse per sentito dire...ma chiunque sia un po' dentro il mondo dell'automotive può serenamente affermare che di motori affidabili come i jtd non ce ne sono!!!!in 13 anni che uso jtd (auto mie personali e mezzi aziendali),ho seguito la manutenzione a una decina di mezzi,per un totale di circa 2.000.000 di km.Solo ad una marea,a 210.000km,cambiammo la turbina!!!!Il resto tutto originale!!!!! :OK)andrea5887":puluabsd ha detto:patrick76":puluabsd ha detto::asd) :asd) beh...ovvio!!!!!tutte le case hanno i loro scheletri nell'armadio...per quanto riguarda l'affidabilità,il jtd è una spanna sopra a tutti gli altri della classe 1.9/2.0.....siano essi bmw,mercedes o vw.......poi noi recuperiamo con le frizioni, però..... :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd)Outrun":puluabsd ha detto:Fosse successo in fiat... :ignore)
Te dici noi recuperiamo con le frizioni?Ma è vero che le frizioni delle nostre auto non sono eccezionali ma non credete che Volkswagen,Audi,Mercedes,Bmw e compagnia bella siano tanto meglio e capita spesso pure a loro attorno agli 80/90.000km di dover rifare frizione e volano e vederli bestemmiare in aramaico per il costo dei pezzi dato che poi tra l'altro li portano pure in officine autorizzate!E poi ragazzi ribadisco che i motori come li sanno fare in Italia per affidabilità in altri posti del mondo se lo sognano dato che tutti gli altri motori bene o male hanno noie gravose e costose come turbine che si sfasciano!Mi è capitato su due miei colleghi che hanno le Golf VI GTD 170cv entrambi hanno dovuto rifare le fasce del motore uno a 70.000km e l'altro attorno ai 90.000km per una spesa di 3.500€ perchè gli si beveva olio alla media di un lt. ogni mille km e parliamo di auto pagate fior di soldoni se non erro sui 33.000€ abbondanti e acquistate nuove perciò nemmeno a dire potevano avere i km scalati e come loro mi hanno detto hanno conosciuto altri Golfisti con tale motorizzazione e stesso problema attorno a quei km,mentre i nostri amati JTD o JTDm che sia a chilometraggi elevati non consumano una goccia di olio che è una e mai sentito di motori JTD che mangiano turbine o gli si sfascia la testata! :OK)
Speriamo che questo piccolo 1.5 dci che abbiamo preso risulti affidabile e duraturo visto che dovrà sopportare chilometraggi molto elevati giornalieri :drive)