Io e la mia ragazza siamo arrivati all'ardua scelta tra queste due vetture calcolando che l'auto in questione sarà per lei.La sua attuale macchina è una 147 1.9 JTD 115cv del 02/2002 che ha attualmente oggi 245.000km di cui moltissimi fatti nell'ultimo anno causa cambio lavoro si è trovata a percorrere la bellezza di 150km giornalieri.Abbiamo deciso di cambiarla per prima cosa per diminuire i costi di gestione ed i consumi e poi perchè con la :inocchio) adesso andremo incontro a grosse manutenzioni del tipo distribuzione,cinta servizi e pompa dell'acqua,le quattro gomme,da cambiare il termostato,ha la turbina che trafila un pò e potrebbe cedere da un momento all'altro anche se consuma nemmeno un lt. d'olio ogni 20.000km e fuma bianco solo quando affondi di brutto,frizione e volano mai fatti ma si sente che la frizione è arrivata e comincia a dare parecchi segni di cedimento e slitta spesso in affondata e necessita di un tagliando e di sistemare i tubi dell'idroguida che perdono se non è proprio la pompa idroguida a trafilare oltrechè a pagare il bollo ad inizio del nuovo anno perciò la darei via entro il 31/12/2013.L'unica pecca è che sò che questo motore per come è stato trattato fino ad ora ne farebbe almeno 400.000 di km però è pure vero che adesso per dargli una sistemata fatta bene andrei a spendere più di 1000€ sicuri sicuri e se poi ci mettiamo pure la frizione e volano si arriva pure a 2000€,certo comprare una macchina nuova non è che vado a risparmiare però ho un veicolo che costa di meno nel mantenerlo e sui consumi ed è €5 cosa importante dato che spesso per il centro fanno i blocchi e non ci si può girare con la :inocchio) .Su Roma ho girato tantissimi concessionari perchè volevamo farci un'idea sulle vetture in quanto erano parecchie le pretendenti a partire da Clio,Polo,208,C3,Yaris e Fiesta ma la nostra scelta è ricaduta su queste due italiane.Purtroppo la Clio è stupenda,la più bella in assoluto tra tutte ma per prendere una km0 arrivi a 16.500€ col passaggio ed è un'enormità vogliamo massimo spendere 14.000€ e già siamo stati pure troppo alla larga!La Polo è bella e ben fatta indubbiamente ma il 1.2 TDI 75cv che entra nel nostro budget fa pietà e misericordia come motore mentre il 1.6 TDI che va bene arriva tranquillamente ai 17.500/17.800€ col pp per un km0,Fiesta,208 e C3 scartate per la lentezza imbarazzante del 1.4 TDCI 68cv altrimenti era decisa la mia ragazza per la 208 e per prendere un 1.6 a km0 arrivi ai 17.500 col pp,Yaris non gli è piaciuta!Alla fine sono andato sotto stretto consiglio di colleghi al Mirafiori Outlet e sono rimasto veramente impressionato dai prezzi che riescono a proporti,ragazzi stanno una media di 1.000/1.500 anche 2000€ in meno rispetto agli altri concessionari e non è poco per niente.Attualmente abbiamo in lizza lì come offerte allettanti di km0 dato che trattano solo quelle:
Punto 1.3 85cv Lounge 3p bianca pastello con cerchi in lega,con bracciolo,bluetooth,cruise control,sedili sportivi a conformazione a nido d'ape,radio mp3 con comandi al volante e comandi bluetooth al volante con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ad € 11.700 ed è immatricolato a fine Settembre;
Punto 1.3 85cv Lounge 3p nera pastello con cerchi in lega,con bracciolo,bluetooth,cruise control,radio mp3 con comandi al volante e comandi bluetooth al volante con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ad € 11.200 ed è immatricolato a fine Settembre;
Punto 1.3 95cv Easy 5p nera metallizzata con cerchio in lega,radio mp3,comandi al volante con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ad € 10.700 ed è immatricolato a Maggio 2011 e mi integrerebbe due anni di garanzia e cambio olio;
Mito 1.3 85cv Progression nera pastello che ha la radio touch mp3 con bluetooth integrato e comandi al volante per ambo le cose,cerchio in lega da 15 e specchietti satinati però non ha i fendinebbia e me la darebbe a 14.000€ con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ed è immatricolato a fine Agosto;
i prezzi sopra elencati sono tutti comprensivi di pp
diciamo che la sua pure a tre porte va benissimo però consigli e soprattutto esperienze personali con queste vetture!Io posso dire che mia suocere ha una GPunto primi modelli 1.3 90cv e gli è sempre andata una spada e solo normale manutenzione così come tanti altri possessore di GPunto che conosco però sinceramente di queste nuove o Evo non conosco nessuno che ce l'abbia.Per la Mito purtroppo quelle tre persone che conosco hanno avuto tutti e tre problemi con i gommini o tamponi ammortizzatori che facevano rumore quando sterzavano ad appena 15.000km di vita dell'auto e uno di questi pure problemi con la scatola guida e sinceramente non vorrei ritrovarmi ad avere problemi di avantreno ignorante come sulla :inocchio) !Grazie in anticipo
Punto 1.3 85cv Lounge 3p bianca pastello con cerchi in lega,con bracciolo,bluetooth,cruise control,sedili sportivi a conformazione a nido d'ape,radio mp3 con comandi al volante e comandi bluetooth al volante con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ad € 11.700 ed è immatricolato a fine Settembre;
Punto 1.3 85cv Lounge 3p nera pastello con cerchi in lega,con bracciolo,bluetooth,cruise control,radio mp3 con comandi al volante e comandi bluetooth al volante con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ad € 11.200 ed è immatricolato a fine Settembre;
Punto 1.3 95cv Easy 5p nera metallizzata con cerchio in lega,radio mp3,comandi al volante con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ad € 10.700 ed è immatricolato a Maggio 2011 e mi integrerebbe due anni di garanzia e cambio olio;
Mito 1.3 85cv Progression nera pastello che ha la radio touch mp3 con bluetooth integrato e comandi al volante per ambo le cose,cerchio in lega da 15 e specchietti satinati però non ha i fendinebbia e me la darebbe a 14.000€ con in omaggio antifurto integrato sulle chiavi e seconda chiave con i tasti compreso di antisollevamento e bulloni antifurto per ruote ed è immatricolato a fine Agosto;
i prezzi sopra elencati sono tutti comprensivi di pp
diciamo che la sua pure a tre porte va benissimo però consigli e soprattutto esperienze personali con queste vetture!Io posso dire che mia suocere ha una GPunto primi modelli 1.3 90cv e gli è sempre andata una spada e solo normale manutenzione così come tanti altri possessore di GPunto che conosco però sinceramente di queste nuove o Evo non conosco nessuno che ce l'abbia.Per la Mito purtroppo quelle tre persone che conosco hanno avuto tutti e tre problemi con i gommini o tamponi ammortizzatori che facevano rumore quando sterzavano ad appena 15.000km di vita dell'auto e uno di questi pure problemi con la scatola guida e sinceramente non vorrei ritrovarmi ad avere problemi di avantreno ignorante come sulla :inocchio) !Grazie in anticipo