Scelta smartphone

C.Burton":2amlhubn ha detto:
Personalmente non starei troppo a seguire i confronti sulla velocità nell'aprire le pagine, che tanto poi se ti trovi in una zona dove prendi male o in un'orario congestionato, tutti sti bemchmark fanno a farsi fottere :asd) ; in alternativa, se volessi invece seguire tut sti confronti, mi prenderei il top del top indipendentemente dal costo, cosa che mi pare non sia comunque la tua intenzione.
Trovati quei 2, massimo 3 modelli che mi piacciono e che van bene al mio portafoglio, cercherei di prendere una decisione senza troppe pippe mentali :D

ahah mitico Burton in effetti non fa una piega il tuo discorso.
Penso che la prenderò alla leggera come dici tu, alla fine non prendendo il top dei top si può fare una valutazione e acquisto sereno. :)

C.Burton":3ovd5wcc ha detto:
Personalmente non starei troppo a seguire i confronti sulla velocità nell'aprire le pagine, che tanto poi se ti trovi in una zona dove prendi male o in un'orario congestionato, tutti sti bemchmark fanno a farsi fottere :asd) ; in alternativa, se volessi invece seguire tut sti confronti, mi prenderei il top del top indipendentemente dal costo, cosa che mi pare non sia comunque la tua intenzione.
Trovati quei 2, massimo 3 modelli che mi piacciono e che van bene al mio portafoglio, cercherei di prendere una decisione senza troppe pippe mentali :D
:bravo) :bravo) :bravo) :bravo)

Ho letto più o meno tutta la disc..premetto che da qualche anno,utilizzo solo prodotti Samsung(e non solo per la telefonia,settore per il quale ho lavorato alcuni anni or sono),avevo lo stesso problema:acquistare un telefono,con display non gigantesco,abbastanza veloce,Android(assolutamente NO prodotti con la mela :D ),personalizzabile..provenendo da uno Star5230W,mi sono indirizzato sull'SIII Mini(pagato € 189,90)..per ora,mi trovo bene,è ovvio che ci sia di meglio,non sono uno smanettone di traffico dati etc. etc. ed anche la batteria mi dura abbastanza(molto più di quello che sento in giro..)

Esatto,ma avendo anche lavorato nel settore,posso dire che,per me,vale la regola dei € 100....spendere € 3/4/500 per un telefono,è come pagare € 1.000 un treno di Linglong..

teknomotion":80u4095p ha detto:
Esatto,ma avendo anche lavorato nel settore,posso dire che,per me,vale la regola dei € 100....spendere € 3/4/500 per un telefono,è come pagare € 1.000 un treno di Linglong..
il problema è che il telefono da 100 euro non ti fa le cose del telefono da 700...secondo me nessun telefono vale 700 euro ma se si vuole qlcs bisogna spendere

Perchè da quando c'è l'euro,si è perso un pò il senso della misura..spendere l'equivalente di 7/800.000 lire,per un telefono,è da folli,sapendo quello che costa realmente ai produttori...ma siamo OT
P.S. il mio ex 5230W,pagato meno di € 100,mi faceva vedere il 90% delle cose dell'attuale.. :nod) (sostituito solo perchè era diventato un pò lento)

Beh ma dubito facesse lo stesso tipo di foto..per esempio :-D
Poi con certi telefoni,puoi quasi fare a meno del pc!
Che non è poco!

Inviato dal mio GT-I9100

Pure io avevo un Nokia 3700 fold e camera da 3.2...
Nemmeno da mettere in confronto con un galaxy ace da 5mp!
Che in confronto é una reflex :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Perchè conta moltissimo la qualità dell'obbiettivo :nod) se ne parla anche nelle disc. dedicate...non conta il numerone dei pixel :asd) ancora oggi,quando guardo le foto fatte con la mia prima digitale a carbonella(una Kodak da 4Mpx),sono meglio definite di fotto fatte in seguito,con il doppio dei pixel,sul mio monitor 23" Full HD a led...gli obbiettivi Nokia,sono probabilmente di minor qualità,rispetto ai Samsung(la quale ha il vantaggio di avere maggiore esperienza nel settore) :nod) oltretutto,tra le foto scattate con il 5230 a 3.2 e questo,c'è pochissima differenza ;)
In ogni caso,per le foto serie,utilizzo una fotocamera digitale compatta,sempre Samsung :D (ES70)anche sommando il suo costo a quello del cell. non arrivo neanche alla metà del prezzo di uno degli smartphone menzionati qui :lol: (anche se bisogna portarsi a spasso 2 apparecchi..ma leggerissimi)
P.S. la fotocamera,ha una risoluzione di 12Mpx,ma non la utilizzo mai(al max 8/9..) :nod) idem sull'S3,la tengo a 4..

Si vero tekno!
L'n70 con soli 2mp faceva foto piú nitide del 3700 che ne aveva 3.2!

Dell's2 attuale sono molto soddisfatto..ce l'ho da un anno e non ho proprio il bisogno di cambiare!per le mie esigenze è super ok!

In un solo apparecchio ho telefono,internet,navigatore,fotocamera e videocamera a 1080p!
Tieni presente che io,la digitale non ce l'ho! :)
Faccio tutto con questo!
Non riesco piú a farne a meno!

Inviato dal mio GT-I9100

Concordo :asd) sono stato in ballo anche io per acquistare l'S2,poi,c'è stata la super occasione di questo e l'ho preso..(anche perchè posso sfruttarlo come navigatore :D )