Scelta smartphone

Andy96":wevt86k7 ha detto:
Si si infatti!
Sono d'accordo anche se preferisco android ad ios!
Però i fatti sono questi!

Inviato dal mio GT-I9100
Android gira su una macchina virtuale dalvik (proprio perché deve e può girare su qualsiasi dispositivo con qualsiasi processore o architettura, display ecc), ios con codice nativo c++ come Windows phone del resto che infatti vanta la stessa velocità su hardware risicati, ciò si traduce in un ottimizzazione e fluidità migliore, quindi non ci si può lamentare della velocità raggiunta da android, che specie nella versione stock è ad ottimi livelli. Poi aggiungiamo le funzionalità, non è un segreto che android permetta di fare molte più cose di ios con conseguente utilizzo di risorse in più..

Scusate la franchezza, ma a me sembra che per scegliere un benedetto telefono ci si sia addentrati in certi pipponi tecnologici che non mi sembrano più di tanto utili ad arrivare a una scelta definitiva del modello :asd)

Si si certamente!
però sul nexus nessuna casa esterna ci ha messo mano!
Galeazzi al nexus preferisce htc one o lg g2!
Con i conseguenti rimaneggiamenti delle case!

Sul Google phone invece é liscio!

Inviato dal mio GT-I9100

:asd)
cmq, volete scommettere che appena uscirà l's5 l's3 sparirà (già adesso non è supportato), sparirà ovviamente l's2 plus, e come per magia spunterà fuori un s3 plus, ossia un s3 depotenziato con meno memoria ma con android più recente? come hanno fatto con l's2?

C.Burton":2000qla3 ha detto:
Scusate la franchezza, ma a me sembra che per scegliere un benedetto telefono ci si sia addentrati in certi pipponi tecnologici che non mi sembrano più di tanto utili ad arrivare a una scelta definitiva del modello :asd)
beh, assodato che ormai con questi smartphone l'assioma il telefono serve per telefonare passa in secondo piano, e visto i prezzi di tali dispositivi un minimo di informazione è il caso di averla prima di andare a farsi "spennare" :asd)

Andy96":2ywmo2og ha detto:
Si si certamente!
però sul nexus nessuna casa esterna ci ha messo mano!
Galeazzi al nexus preferisce htc one o lg g2!
Con i conseguenti rimaneggiamenti delle case!

Sul Google phone invece é liscio!

Inviato dal mio GT-I9100
si certo sul Google phone per forza di cose è liscio, e il sistema stock così com'è consegnato a tutti i produttori che poi lo personalizzano. Tra l'altro questi nexus nascono come telefoni per i developer, quindi chi cerca funzionalità ecc.. preinstallate deve rivolgersi ad altri produttori

Appena preso un HTC One usato (con 2 settimane di vita) e sono molto soddisfatto.
Altrimenti avrei preso un LG G2

Personalmente l'S4 è quello che mi ha sempre convinto meno (provo spesso quello di mia sorella) e detto da uno che ha passato tutti i Galaxy S forse ti può essere d'aiuto :D

Comunque se si ha pazienza si trovano degli ottimi usati in giro che fanno risparmiare parecchi soldi, certe persone cambiano telefono ogni mese e li trattano tutti con la dovuta cautela, appunto per rivenderli

io ho s4 da mesi...in 4 mesi ha ricevuto come minimo 3 aggiornamenti, monta la 4.3 ufficiale che altri attuali top di gamma non hanno ancora...
io il primo che ho scartato è htc one, bello di materiali ma graficamente la sense è diventata brutta, liscia e noiosa...a sto punto meglio un android puro che costa la meta...
dovessi scegliere ora prenderei il g2 che è un mostro in tutti i sensi( meglio del nexus 5) oppure note 3 che non delude mai

mircx86":2f3kltrx ha detto:
io ho s4 da mesi...in 4 mesi ha ricevuto come minimo 3 aggiornamenti, monta la 4.3 ufficiale che altri attuali top di gamma non hanno ancora...
io il primo che ho scartato è htc one, bello di materiali ma graficamente la sense è diventata brutta, liscia e noiosa...a sto punto meglio un android puro che costa la meta...
dovessi scegliere ora prenderei il g2 che è un mostro in tutti i sensi( meglio del nexus 5) oppure note 3 che non delude mai
E menomale che lo hanno aggiornato perché al lancio faceva pietà per la scarsa ottimizzazione, cosa che ancora non è stata completamente risolta, mentre il one era ed è una scheggia. Per quanto riguarda la sense, beh li questione di gusti, non esco pazzo ne per la sense ne per la touchwiz graficamente, ma come sostanza la sense è un vero valore aggiunto per quanto riguarda le funzionalità, tanto che non ha senso prendere un one e montare android stock, cosa che invece può avere senso su s4 per vederlo girare come si deve. Le uniche cose che ha di positivo l's4 tra tutti gli smartphone ad oggi sono la batteria removibile e lo slot sd.

buone dimensioni
buona fotocamera (non ho la digitale)
tutte le app che mi servono,ci sono
col fagiolino 4.1.2 non si pianta mai

meglio di così.. :D

mircx86":kgar6tl5 ha detto:

Ho visto anche io le differenze di s4 con i nuovi aggiornamenti e gira davvero meglio. Anche se è il più commerciale ultimamente son lanciato su questo, in attesa che il prezzo cali, slot sd e batteria removibile son cose che potrebbero differenziarlo dagli altri. Inoltre ci son diversi video che mostrano come renderlo meno appesantito disabilitando alcune funzioni Samsung poco utili.
L'interfaccia mi piace di più di Htc, poi in tanti dicono che Htc one è migliore, ma ammetto che mi piace proprio poco la Sense. Di buono è che ha 32Gb da subito, ma anche l'assistenza Htc mi preoccupa un po'...

G2 e Note 3 son belli e al Top, ma non son un poco dei padelloni??? Più degli altri secondo me.

Su Youtube c'è un ragazzo giovane che ha fatto il confronto di Nexus 5 con quasi ogni attuale top di gamma. Mi sembra bravo, lo trovate come Esperinza Mobile.
In effetti quel che dice è che son tutti Top di gamma, Htc One, S4, G2, Nexus 5 e qualunque si scelga si "casca in piedi"...Bisogna solo capire quale si adatta meglio alle proprie esigenze e comunque difficilmente si resterà delusi da uno di questi. Son bei video comunque andateli a vedere se interessati.

In effetti quel che dice è che son tutti Top di gamma, Htc One, S4, G2, Nexus 5 e qualunque si scelga si "casca in piedi"...Bisogna solo capire quale si adatta meglio alle proprie esigenze e comunque difficilmente si resterà delusi da uno di questi.

E' un po' quello che si è detto ad inizio discussione, l'importante è capire che le caratteristiche più a portata di mano (dimensioni, prezzo, funzioni a cui si tiene particolarmente) siano soddisfacenti :nod)

Centoquarantasette":1mr8phlt ha detto:
mircx86":1mr8phlt ha detto:
E menomale che lo hanno aggiornato perché al lancio faceva pietà per la scarsa ottimizzazione, cosa che ancora non è stata completamente risolta, mentre il one era ed è una scheggia. Per quanto riguarda la sense, beh li questione di gusti, non esco pazzo ne per la sense ne per la touchwiz graficamente, ma come sostanza la sense è un vero valore aggiunto per quanto riguarda le funzionalità, tanto che non ha senso prendere un one e montare android stock, cosa che invece può avere senso su s4 per vederlo girare come si deve. Le uniche cose che ha di positivo l's4 tra tutti gli smartphone ad oggi sono la batteria removibile e lo slot sd.

la sense è morta dopo il one x...che funzionalita essenziali ha la sense che non ha la touchwiz??? se uno prende un one o un s4 credo che non gliene freghi una mazza di montare android stock...si prenderebbe alla meta del prezzo un nexus...
ogni cell ha i suoi problemi, one non ne è esente: problema aloni viola nella fotocamera, durata batteria inferiore rispetto ad altri top,fotocamera non all'altezza di altri concorrenti...son scelte...

Io ho il one preso al posto dell Note 2...confermo che la fotocamera non è eccelsa e che in condizioni di buoio ci sia l'alone viola. Per la batteria non mi lamento e soprattutto mi trovo bene. Per le foto uso la digitale che è meglio di qualsiasi cellulare. Poi uno sceglie in base ai gusti e alle proprie esigenze.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Centoquarantasette":33pk1ujh ha detto:
La sense è apprezzata ed elogiata da tutti ancora oggi con il one, non c'è paragone con quel carrozzone appesantito della touchwiz
non hai risposto alla mia domanda...il carrozzone fa le stesse cose che fa la sense...elogiata???? fatti un giro nei forum dove la descrivono minimalista, priva di effetti, troppo simile ad android stock...poi è ovvio che se uno spende 700 euro per un terminale deve tirare acqua al proprio mulino