Scelta smartphone

Re: R: Scelta smartphone

mircx86":1svbwp1z ha detto:
i nexus hanno 2 limiti : fotocamera e batteria....
io prenderei un lg g2 o un note 3 ( parlo da possessore di s4 e te lo stra consiglio)

La fotocamera del n5 dovrebbe essere molto buona, vediamo. La batteria sui 2700mAh, sembra. Il G2 costa oltre 500 euro..
Il mio ha una batteria da 2000 e faccio 6 ore di schermo acceso (vero che è un 4,3)..dipende molto anche da come è ottimizzato il sw

Andy96":1svbwp1z ha detto:
Note 4? :p
Comunque lui lo vuole massimo 4.3!

Xiaomi mi2s allora! :asd)

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

djufuk87":pne5tyfg ha detto:
No.. Apple usa il vetro mentre gli altri la plastica.. Se un iPhone ti cade sul lato del vetro sei fottuto. Se un galaxy ti cade lato vetro non succede niente..

Non é vero..su YouTube é pieno di prove di caduta tra iphone e altri..
si rompono entrambi!dipende tutto da come cadono! :-D

Inviato dal mio GT-I9100

claudiok":21orly09 ha detto:
mircx86":21orly09 ha detto:
io prenderei un lg g2 o un note 3 ( parlo da possessore di s4 e te lo stra consiglio)

Il mio ha una batteria da 2000 e faccio 6 ore di schermo acceso (vero che è un 4,3)..dipende molto anche da come è ottimizzato il sw

Molto meglio del mio mio S2 allora!
Con la batteria maggiorata da 2000 arrivo a quasi 4 ore di schermo acceso!

Inviato dal mio GT-I9100

Perché dovrei raccontare balle? :asd)
Con la batteria da 3100 arrivo anche a 9 ore di schermo se è per questo...
Primo, lo schermo è da 4,3".. e aggiungo: è un 720p contro i 5" 1080p di S4 e i 5,7" di N3, quindi già un 20% in meno lo consuma per forza.
Poi la MIUI ha funzioni che non esistono nè sulla stock nè sulla touchwiz. E i Samsung sono pieni zeppi di bloatware e funzioni in background.

No, ha la MIUI di fabbrica. La Xiaomi è appunto quella che sviluppa la miui.

Quindi ha una personalizzazione della casa,tipo samsung,htc ecc..
Probabilmente é molto molto leggera e non consuma molte risorse!
Meno risorse pure del Google liscio dei nexus O.O

Inviato dal mio GT-I9100

In realtà come personalizzazione è molto "pesante", sembra un sistema operativo diverso. Però ha funzioni evolute e totalmente personalizzabili: puoi decidere tutti i permessi concessi ad ogni app anche di sistema (avvio automatico, accesso a Internet, ibernazione, wake on, accesso alla privacy, alla posizione, all'imei, allo stato, ecc). Tutto questo a livello kernel, quindi senza app aggiuntive che consumano risorse. Su 24 ore di utilizzo, la percentuale di consumo del sistema è sempre bassissima.

Altra cosa: la miui viene aggiornata settimanalmente e c'è un supporto continuo. Pensa che ho questo telefono da un anno ormai, ho più di 170 app installate e va come il primo giorno: basta svuotare la cache ad ogni aggiornamento. È un missile e consuma poco.

Che versione di android ha?
Sembra molto interessante!
Non c'è pericolo di far danni?

Inviato dal mio GT-I9100

La base è la 4.1 e per l's2 c'è ma non ti assicuro niente. Danni non ne fai (al max ripristini tutto con Odin) ma la procedura non è semplice se non hai mai smanettato con rom e varie. Devi sicuramente fare il root e installare la CWM recovery, probabilmente devi anche sbloccare il bootloader

Intendevo sul tuo! :)
Il mio é stock e lo tengo cosi,visto che non voglio fare casini! :-D

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":15c6bu1q ha detto:

Batteria perché sul nexus?
Perché non si può togliere?

Inviato dal mio GT-I9100

Purtroppo mi son reso conto che se limito il display a 4,3 la scelta ricade soli tra iPhone 5 e Samsung s4mini
Sto pensando di vedete tra i display a 5" quali potrebbero andarmi bene.

Sempre guardando i prezzi in rete e magari aspettando che cali qualcosa sto valutando anche oltre i due sopra:
Galaxy S4
Galaxy S4 Active( perdo un po' di megapixel di fotocamera, ma la scocca mi piace di più..mo vedo)
Nexus 5......ancora da scoprite bene.

posta uno screen dei consumi e delle ore di schermo acceso...nel modding non ho mai visto nessuno col tuo terminale a fare 6 ore...e non è questione di schermo piccolo...il super amoled seppur piu grosso consuma molto meno di qualsiasi schermo....per farlo durare 6 ore o metti la luminosita al minimo e non usi mai il 3g o la vedo dura

AlfaMatte":3qktly1s ha detto:
Andy96":3qktly1s ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100

Purtroppo mi son reso conto che se limito il display a 4,3 la scelta ricade soli tra iPhone 5 e Samsung s4mini

Sempre guardando i prezzi in rete e magari aspettando che cali qualcosa sto valutando anche oltre i due sopra:
Galaxy S4
Galaxy S4 Active( perdo un po' di megapixel di fotocamera, ma la scocca mi piace di più..mo vedo)

valuta lg g2....s4 active non si puo guardare con quei tasti fisici

mircx86":gqtr1omy ha detto:
claudiok":gqtr1omy ha detto:
AlfaMatte":gqtr1omy ha detto:
Il prezzo sarebbe ottimo, è un LG giusto? Limiti delle versione Nexus?

Sì è prodotto da LG. Limiti non ce ne sono: come hardware è top gamma e monta android stock quindi è aggiornato direttamente da Google e sarà seguito sicuramente dai developer di XDA: volendo si potrà moddare con una vasta scelta di ROM.

Non ho capito se da possessore di s4 mi straconsigli di altri 2..quindi di evitare s4?

mircx86":3c084x4i ha detto:
AlfaMatte":3c084x4i ha detto:
Andy96":3c084x4i ha detto:

Inviato dal mio GT-I9100

Galaxy S4

valuta lg g2....s4 active non si puo guardare con quei tasti fisici

Su quello è vero son brutti, certo mi domando se poi si sporcano o se han problemi sono casini a premersi, ma dovendo S4 Active essere antipolvere e acqua non dovrebbero esserci problemi..certo averli touch, mu preoccupa piú che non abbiano peggiorato troppo la fotocamera di S4 e il display.
.boh almeno la scocca non è plasticosa come s4 normale.
LG non l'avevo presa in considerazione, forse per le voci che ho sentito circa l'assistenza....tra Lg 2 e Nexus 5 meglio quest'ultimo a sto punto tanto sschermo grande per schermo grande....o no?

Mircx86 ho letto il tuo pensiero su Nexus 5 nella pagina precedente, certo alcune cose son ancora da verificare o è già uscito?
Il prezzo dovrebbe essere migliore di LG G2 che costa quasi 500€....oddio spender così tanto per un Lg non è troppo???
S4 ora si trova a425€ in rete...si è svalutato giusto un pochino???? Meglio per me! ;)