Scelta smartphone

fdelia2001

Nuovo Alfista
25 Maggio 2010
3,579
0
36
53
Gorizia
Ciao a tutti,dopo aver distrutto il mio ifogn 3gs(per mia esclusiva responsabilita')temporeggio con un muletto di plastica che fa il telefono a malapena.Guardando e spulciando qua e la avrei una mezza(ma mezza proprio)idea o di riprendere un 3gs rigenerato oppure un 4(sempre iphone)e sempre rigenerato.Il budget si aggira attorno ai 200-250 euro(qualcosa in piu'non mi manda ovviamente sul lastrico...)e sento piu'di qualcuno parlare di Samsung Galaxy s o simili.Quello che cerco e'ovviamente qualcosa di decente,il 3gs andava bene(ricezione scarsa a parte)e cercavo da parte di qualche appassionato che ne sappia di piu' un consiglio per restarne soddisfatto,in genere un 2 anni lo tengo,poi vedo.Il 4 mi tenta(non so se pero'sia afflitto da problemi come durata scarsa di batteria o bassa ricezione come il 3gs)ma non ne sono completamente convinto.Tradotto in soldoni un 3gs bianco 32gb rigenerato con garanzia mi viene recapitato a casa a 170 euro(davvero non male direi),per un 4 da 16gb invece,sempre rigenerato e con garanzia siamo sui 260,all inclusive pure il secondo.Per Samsung sto cercando di documentarmi meglio anche per capire di che tipo di terminale si tratta.Avendo aperto questo 3d quindi e'ovvio che chiedo il vostro gentile supporto.
Contratti vari non mi va di farli...
Dai avanti col vostro consiglio,grazie amici :)
 
fdelia2001":2uhcvx11 ha detto:
Ciao a tutti,dopo aver distrutto il mio ifogn 3gs(per mia esclusiva responsabilita')temporeggio con un muletto di plastica che fa il telefono a malapena.Guardando e spulciando qua e la avrei una mezza(ma mezza proprio)idea o di riprendere un 3gs rigenerato oppure un 4(sempre iphone)e sempre rigenerato.Il budget si aggira attorno ai 200-250 euro(qualcosa in piu'non mi manda ovviamente sul lastrico...)e sento piu'di qualcuno parlare di Samsung Galaxy s o simili.Quello che cerco e'ovviamente qualcosa di decente,il 3gs andava bene(ricezione scarsa a parte)e cercavo da parte di qualche appassionato che ne sappia di piu' un consiglio per restarne soddisfatto,in genere un 2 anni lo tengo,poi vedo.Il 4 mi tenta(non so se pero'sia afflitto da problemi come durata scarsa di batteria o bassa ricezione come il 3gs)ma non ne sono completamente convinto.Tradotto in soldoni un 3gs bianco 32gb rigenerato con garanzia mi viene recapitato a casa a 170 euro(davvero non male direi),per un 4 da 16gb invece,sempre rigenerato e con garanzia siamo sui 260,all inclusive pure il secondo.Per Samsung sto cercando di documentarmi meglio anche per capire di che tipo di terminale si tratta.Avendo aperto questo 3d quindi e'ovvio che chiedo il vostro gentile supporto.
Contratti vari non mi va di farli...
Dai avanti col vostro consiglio,grazie amici :)

Ciao personalmente hai detto il 4 rigenerato sui 260... Qui da me il 4 nuovo in negozio lo hanno scontato a 299 piuttosto cercherei un 4 nuovo con 40 euro in piu... Pero e nuovo...
Poi ( mia pura opinione personale) dopo aver avuto un iphone non passerei a samsung neanche morto... ;)
 
se eri abituato all'ifogn, resterei su quello ed eviterei qualsiasi cosa di android

il 4 funziona piuttosto bene, non ha particolari problemi di ricezione (c'era la famigerata presa della morte che si dice facesse cadere la telefonata, ma con una cover qualsiasi azzeri ogni questione) e la batteria dura quanto serve a meno che non passi la giornata intera a giocare come un pazzo
su ebay secondo me ne puoi trovare in ottime condizioni a meno di 260
tieni conto che se non è stato maltrattato da cani, il 4 è tutto in vetro e basta una pulita perchè ritorni come nuovo senza altri ricondizionamenti: ad esempio, io ho usurpato quello di mia moglie che ha ormai più di 2 anni e mezzo ed è praticamente come nuovo
a mio modo di vedere l'unico vero difetto del 4 è il tasto home, che tende ad incantarsi un po' (è un problema sw, non hw, si sistema con un trucchetto)
 
dato che lo vuoi rigenerato perche non buttarti in qualche offerta su subito??? a 300 trovi ip4s che di sicuro è nettamente meglio di ip4...io cmq sceglierei la linea galaxy
 
mircx86":110doqoc ha detto:
dato che lo vuoi rigenerato perche non buttarti in qualche offerta su subito??? a 300 trovi ip4s che di sicuro è nettamente meglio di ip4...io cmq sceglierei la linea galaxy
Sono un po'combattuto a dire il vero...il 3gs comunque anche se ce il prezzo oramai mi sa che lo lascio li.
Cmq anche Apple non e'indenne da rogne sentendo cosa dicono in giro..oltre al fatto che anche un semplice cambio batteria e'un'odissea
 
fdelia2001":19tmqunj ha detto:
mircx86":19tmqunj ha detto:
dato che lo vuoi rigenerato perche non buttarti in qualche offerta su subito??? a 300 trovi ip4s che di sicuro è nettamente meglio di ip4...io cmq sceglierei la linea galaxy
Sono un po'combattuto a dire il vero...il 3gs comunque anche se ce il prezzo oramai mi sa che lo lascio li.
Cmq anche Apple non e'indenne da rogne sentendo cosa dicono in giro..oltre al fatto che anche un semplice cambio batteria e'un'odissea
Odissea di che tipo?
Quando feci la procedura, in 3gg mi inviarono un 3gs ricondizionato con batteria nuova.
 
Intendevo quando vuoi cambiarla tu senza mandarlo via in assistenza ,se fuori garanzia ti chiedono anche 50 euro oer la sua sostituzione...
 
....e se fosse giunto il momento di valutare un windows phone ?
Con quel budget potresti acquistare un Nokia della famiglia Lumia con Windows 8.0 nuovo di pacca e non una roba "ricondizionata". :thk)
 
io ho il 4 da un paio d'anni e devo dire che mi ci trovo molto bene, l'unica cosa è che rispetto al 4 s ci sono diverse limitazioni tipo siri o tipo facetime che va solo con la rete wi fi mentre nel 4s va anche con rete 3g.. poi la fotocamere dell's è un po meglio, ma la differenza non è abissale..
la storia della "presa della morte" con il mio non è mai successa..

se non ti crea problemi spendere qualcosina in più ti consiglio il 4s, altrimenti anche il 4 va benissimo

p.s. dove lo trovi il 4 ricondizionato a 260 euro? hanno anche il 4s sempre ricondizionato? se si, prezzo?
 
Io cercherei un 4 o 4s, oramai il 3gs ha fatto il suo tempo e lo hai sfruttato per bene, se devi fare una spesa, seppur oculata, non prenderei nuovamente lo stesso modello che hai tenuto sino ad oggi, anche perchè le differenze con gli iphone successivi sono sensibili.

Anzi diciamo che il salto di prestazioni sono più sensibili tra 3gs-->4 piuttosto che 4-->4s . Oltre alle prestazioni, ti cito per esempio anche la qualità del gps. Con il 3gs usare un navigatore in auto era piuttosto difficoltoso perchè prendeva davvero male, nei successivi invece la ricezione del gps è notevolmente migliorata e non ho più riscontrato difficoltà a tenere attiva l' app di navigazione.
Per tutto il resto, conto giustamente il tetto di spesa secondo me, tanto se eri già soddisfatto del tuo 3gs, qualunque sia la tua scelta tra 4 o 4s, non puoi che andare a migliorare.
 
C.Burton":2td7tmrt ha detto:
Io cercherei un 4 o 4s, oramai il 3gs ha fatto il suo tempo e lo hai sfruttato per bene, se devi fare una spesa, seppur oculata, non prenderei nuovamente lo stesso modello che hai tenuto sino ad oggi, anche perchè le differenze con gli iphone successivi sono sensibili.

Anzi diciamo che il salto di prestazioni sono più sensibili tra 3gs-->4 piuttosto che 4-->4s . Oltre alle prestazioni, ti cito per esempio anche la qualità del gps. Con il 3gs usare un navigatore in auto era piuttosto difficoltoso perchè prendeva davvero male, nei successivi invece la ricezione del gps è notevolmente migliorata e non ho più riscontrato difficoltà a tenere attiva l' app di navigazione.
Per tutto il resto, conto giustamente il tetto di spesa secondo me, tanto se eri già soddisfatto del tuo 3gs, qualunque sia la tua scelta tra 4 o 4s, non puoi che andare a migliorare.

Giusto, aggiungo solo che IOS7 si potrà installare solo a partire dall'IP4.
 
Domanda:ma la storia che col 4 il wifi non va perche'installato ios 6?Col 7 poi si risolve?
Roba che ho letto da qualche parte,non ricordo dove esattamente...
 
fdelia2001":20ge9ivm ha detto:
Domanda:ma la storia che col 4 il wifi non va perche'installato ios 6?Col 7 poi si risolve?
Roba che ho letto da qualche parte,non ricordo dove esattamente...

Io ho il 4 e il 4s in casa
Il 4 lo usa mia sorella e il wifi va benissimo...
Non so dove tu abbia sentito ma non e cosi ;)
 
pure io sto usando un 4 con ios6 e il wifi va benissimo
 
Top