Scelta smartphone

Re: R: Scelta smartphone

Come compromesso il nexus 4!
Costa 360
Va come un fulmine
sempre aggiornato da Google
Per te però é un po grande..4.8 pollici!

Ma come costo-prestazioni,non si batte facilmente! ;-)

Ah,lascia perdere i mini di samsung!hardware vecchio ma costi alti!

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":izi4qf9h ha detto:
Come compromesso il nexus 4!
Costa 360
Va come un fulmine
sempre aggiornato da Google
Per te però é un po grande..4.8 pollici!

Ma come costo-prestazioni,non si batte facilmente! ;-)

Ah,lascia perdere i mini di samsung!hardware vecchio ma costi alti!

Inviato dal mio GT-I9100
Grazie Andy
Eh 4.8" è proprio grande mannaggia....Il Nexus ha qualche limitazioni blocco o pippa by Google?
Comunque S4 mini su Glistockisti si trova a 300€ nuovo....è vero che ha un hardware peggiore ma potrebbe essere un compromesso...la lira non mi fa impazzire, ma vabbè....

AlfaMatte":ux55nb2f ha detto:
Chi meglio di chi?

Leggendo in giro ognuno sembra meglio dell'altro, poi chiedi ad altri e smentiscono tutto ribaltando le opinioni, notificando problemi a questo o a quello.
Non è facile aver la sicurezza di prendere il compromesso migliore.
Ovunque posterai queste domande avrai sempre le stesse medesime risposte contraddittorie :lol: , perchè solo tu puoi sapere cosa è meglio per te in funzione delle tue specifiche esigenze.
Però giustamente ti sei posto alcuni paletti precisi, come il prezzo e le dimensioni, riguardo alle funzioni/limitazioni devi capire bene se dove son presenti, ti limitano davvero oppure se in realtà per te sono trascurabili. Io ad esempio non usavo il bluetooth manco prima di avere un iphone, e sinceramente non l' ho manco mai usatosui prodotti apple quindi i suoi limiti non sono affatto un problema, tanto per scambiarsi i file ci sono tantissimi altri strumenti per farlo via smarthphone(mail, whatsapp, dropbox ecc). Però questo è solo il mio punto di vista, e vale anche per tutti gli altri aspetti (personalizzazione suonerie ecc.)

Detto questo, io di mio un telefono in generale non lo prenderei mai di seconda mano, in primis perchè personalmente un telefono (che non è un' auto o una moto), o me lo posso prendere, o ne prendo uno per il budget che ho, e poi c'è da dire che coi telefoni usati, specie iphone che non ha batteria rimovibile senza interventi tecnici, potrebbe essere già abbastanza sfruttata e quindi magari prendi un "nuovo" telefono che però devi tenere sempre in carica perchè non regge una giornata.
Su android non dico una parola perchè non ho assolutamente esperienze.

Io ho preso a settembre un s4 mini. Schermo da 4,3 quindi rientra nei tuoi parametri. Leggero e sottile, mai un blocco finora! Con la batteria ci faccio 2 giorni di utilizzo medio con connessione dati sempre attiva edge e spenendolo la notte.
Premetto che il mio telefono principale era un iphone 3gs (batteria ridicola ma prestazioni buone con il jb e ios5) e in famiglia ho un lumia 820 (davvero ottimo, solo un po' grande e pesante x le mie mani). Ho avuto esperienze android davvero pessime con un sony xperia arcS e con galaxyS1... ma questo è davvero ottimo! Provalo se puoi!

Max Biaggi":26qgh8af ha detto:
Io ho preso a settembre un s4 mini. Schermo da 4,3 quindi rientra nei tuoi parametri. Leggero e sottile, mai un blocco finora! Con la batteria ci faccio 2 giorni di utilizzo medio con connessione dati sempre attiva edge e spenendolo la notte.
Premetto che il mio telefono principale era un iphone 3gs (batteria ridicola ma prestazioni buone con il jb e ios5) e in famiglia ho un lumia 820 (davvero ottimo, solo un po' grande e pesante x le mie mani). Ho avuto esperienze android davvero pessime con un sony xperia arcS e con galaxyS1... ma questo è davvero ottimo! Provalo se puoi!

Si sono passato al Trony e l'ho acceso e girato un po', non è male l's4 mini, non mi convince molto la scocca e la forma, ma vabbè...
Una cosa che non ho detto è che vorrei supportasse l'LTE, per questo il Nexus 4 non andrebbe bene, ho per lavoro un LUMIA 920( per questo non voglio un display grande, il 920 è troppo grande per me) vedendo andare l'LTE come si deve non mi dispiacerebbe averlo anche sul mio personale.
S4 Mini supporta LTE, ma ho trovato in giro che è un LTE che "va più piano" di Iphone 5.....è vero o è anche questa una voce?

Altra cosa che dico non sono uno che cambia cellulare tutti gli anni, se ne prendo uno vorrei fosse per un po', il precedente del mio attuale è durato più di 6 anni(indistruttibile Nokia), non pretendo certo qeusta durata, ma non vorrei una cosa che non possa sfruttare le attuali tecnologie LTE, bluetooth 4 ecc..(tanto poi domani son già vecchie ma vabbè)

C.Burton":32qs6bbw ha detto:
AlfaMatte":32qs6bbw ha detto:
Chi meglio di chi?

Leggendo in giro ognuno sembra meglio dell'altro, poi chiedi ad altri e smentiscono tutto ribaltando le opinioni, notificando problemi a questo o a quello.
Non è facile aver la sicurezza di prendere il compromesso migliore.
Ovunque posterai queste domande avrai sempre le stesse medesime risposte contraddittorie :lol: , perchè solo tu puoi sapere cosa è meglio per te in funzione delle tue specifiche esigenze.
Però giustamente ti sei posto alcuni paletti precisi, come il prezzo e le dimensioni, riguardo alle funzioni/limitazioni devi capire bene se dove son presenti, ti limitano davvero oppure se in realtà per te sono trascurabili. Io ad esempio non usavo il bluetooth manco prima di avere un iphone, e sinceramente non l' ho manco mai usatosui prodotti apple quindi i suoi limiti non sono affatto un problema, tanto per scambiarsi i file ci sono tantissimi altri strumenti per farlo via smarthphone(mail, whatsapp, dropbox ecc). Però questo è solo il mio punto di vista, e vale anche per tutti gli altri aspetti (personalizzazione suonerie ecc.)

Detto questo, io di mio un telefono in generale non lo prenderei mai di seconda mano, in primis perchè personalmente un telefono (che non è un' auto o una moto), o me lo posso prendere, o ne prendo uno per il budget che ho, e poi c'è da dire che coi telefoni usati, specie iphone che non ha batteria rimovibile senza interventi tecnici, potrebbe essere già abbastanza sfruttata e quindi magari prendi un "nuovo" telefono che però devi tenere sempre in carica perchè non regge una giornata.
Su android non dico una parola perchè non ho assolutamente esperienze.

In effetti sono anche tentato di vedere quanto cala iphone 5 nei prossimi tempi...già 500€ è meno di 729€, ma comunque spendere questa cifra per un telefono per me è comunque troppo(mi sa che moralmente non ce la faccio più che economicamente :) )

A tuo vantaggio per valutare l' iphone 5 è il fatto che è stato tolto dalla produzione, in quanto i prodotti venduti da apple ora solo 5S-5C-4S, il 5C ha sostituito il 5 per politiche commerciali (e questi due sono identici dentro), quindi il 5 fuori produzione come valutazione dovrebbe scender ancora secondo me. Se ne devi scegliere uno conviene che ne trovi uno più recente possibile, perchè ste batterie davvero col tempo si spompano in maniera evidente.

Fossi in te io mi butterei su Samsung ad occhi chiusi!!

E lo dico da ex possessore di iphone 3GS e possessore di Iphone 4!
L'iphone 3GS mi era stato dato come telefono aziendale.. poi visto che c'ero montai l'interfaccia apple Alfa romeo e iniziai ad utilizzarlo anche come ipod in macchina.
Poi dopo qualche anno passai ad iphone 4 (preso usato rotto su ebay e me lo sono riparato con 4 soldi da solo) e lo sto utilizzando tuttora (avevo in machcina l'inerfaccia apple, tutti gli accessori apple, le app pagate ad apple etc)...
Però ne ho veramente piene le palle!!! E' come avere un telefono castrato... non posso guardare siti in flash (si ok con puffin browser un po' si.. ma a scatti), non posso vedere video in streaming sul web che non mi rimandino ad un'apposita APP, è poco flessibile, NON e' ESPANDIBILE (nel samsung invece aggiungi le schedine di memoria), ti costringe ad usare Itunes che fa schifo (io utilizzo iTools ma vabbè) etc..

Il mio prossimo telefono sarà sicuramente un Galaxy S3 (col caxxo che spendo inutilmente soldi per un S4) :nod)

samsung ti legge anche le chiavette usb tramite cavo otg! :D

htc,nexus e lumia,invece no..
iphone nemmeno!

Andy96":d3meolim ha detto:
samsung ti legge anche le chiavette usb tramite cavo otg! :D

htc,nexus e lumia,invece no..
iphone nemmeno!
Questa sarebbe una figata per me!!! Devo dire che il design e i materiali di S4 non mi fanno impazzire. Ora è uscito S4 Active che ha materiali più resistenti e pesa un po' di più e regge :sic) di più gli urti( a chi non è mai caduto il telefono?)....Certo costa troppo, la cosa buona è che Samsung si svaluta in fretta quindi tra poco potrebbe calare...

Guarda che se c'è un telefono che non regge gli urti è proprio l'iPhone!! Se ti cade vai tranquillo che rompi il vetro.
I Samsung sono molto più resistenti, al mio collega l'S2 è caduto dalla moto a 80km/ h e oltre ai graffi non si è fatto nulla... Nelle ultime 3 settimane ho cambiato ad amici 2 schemi di IPad, 3 schermi di iPhone 4 e 1 di iPhone 5...

Re: R: Scelta smartphone

AlfaMatte":xz580q67 ha detto:
Il prezzo sarebbe ottimo, è un LG giusto? Limiti delle versione Nexus?

Sì è prodotto da LG. Limiti non ce ne sono: come hardware è top gamma e monta android stock quindi è aggiornato direttamente da Google e sarà seguito sicuramente dai developer di XDA: volendo si potrà moddare con una vasta scelta di ROM.

claudiok":15d25wkt ha detto:
AlfaMatte":15d25wkt ha detto:
Il prezzo sarebbe ottimo, è un LG giusto? Limiti delle versione Nexus?

Sì è prodotto da LG. Limiti non ce ne sono: come hardware è top gamma e monta android stock quindi è aggiornato direttamente da Google e sarà seguito sicuramente dai developer di XDA: volendo si potrà moddare con una vasta scelta di ROM.

i nexus hanno 2 limiti : fotocamera e batteria....
io prenderei un lg g2 o un note 3 ( parlo da possessore di s4 e te lo stra consiglio)

Note 4? :p
Comunque lui lo vuole massimo 4.3!

Batteria perché sul nexus?
Perché non si può togliere?

Inviato dal mio GT-I9100

Andy96":218a3wxm ha detto:
Note 4? :p
Comunque lui lo vuole massimo 4.3!

Batteria perché sul nexus?
Perché non si può togliere?

Inviato dal mio GT-I9100
sorry ho scritto male...ovviamente intendevo il note 3...
la batteria sul nexus 4 e presubilmente sul nexus 5 non è estraibile inoltre montano batteria con basso amperaggio dalla scarsa durata ( per quello ho scritto di prendere note 3100mha e g2 3000mha o s4 2600mha)

djufuk87":mlex9n8a ha detto:
Guarda che se c'è un telefono che non regge gli urti è proprio l'iPhone!! Se ti cade vai tranquillo che rompi il vetro.
Dipende da come cade, e vale ugualmente per tutti i telefoni.
Io lo uso sempre senza cover e palle varie che ne aumentano le dimensioni, non ho manco le pellicole, tanto è un telefono non una reliquia, mi è caduto un sacco di volte da tutte le altezze (altezze umane chiaro) su terra, asfalto, pietra e cementa, e a parte un paio di ammaccature sul lato della scocca, mai neanche un graffio il vetro. Avrò avuto fortuna sicuramente, ma sarebbe stato uguale con qualunque telefono.

No.. Apple usa il vetro mentre gli altri la plastica.. Se un iPhone ti cade sul lato del vetro sei fottuto. Se un galaxy ti cade lato vetro non succede niente..