AlfaMatte":32qs6bbw ha detto:
Chi meglio di chi?
Leggendo in giro ognuno sembra meglio dell'altro, poi chiedi ad altri e smentiscono tutto ribaltando le opinioni, notificando problemi a questo o a quello.
Non è facile aver la sicurezza di prendere il compromesso migliore.
Ovunque posterai queste domande avrai sempre le stesse medesime risposte contraddittorie :lol: , perchè solo tu puoi sapere cosa è meglio per te in funzione delle tue specifiche esigenze.
Però giustamente ti sei posto alcuni paletti precisi, come il prezzo e le dimensioni, riguardo alle funzioni/limitazioni devi capire bene se dove son presenti, ti limitano davvero oppure se in realtà per te sono trascurabili. Io ad esempio non usavo il bluetooth manco prima di avere un iphone, e sinceramente non l' ho manco mai usatosui prodotti apple quindi i suoi limiti non sono affatto un problema, tanto per scambiarsi i file ci sono tantissimi altri strumenti per farlo via smarthphone(mail, whatsapp, dropbox ecc). Però questo è solo il mio punto di vista, e vale anche per tutti gli altri aspetti (personalizzazione suonerie ecc.)
Detto questo, io di mio un telefono in generale non lo prenderei mai di seconda mano, in primis perchè personalmente un telefono (che non è un' auto o una moto), o me lo posso prendere, o ne prendo uno per il budget che ho, e poi c'è da dire che coi telefoni usati, specie iphone che non ha batteria rimovibile senza interventi tecnici, potrebbe essere già abbastanza sfruttata e quindi magari prendi un "nuovo" telefono che però devi tenere sempre in carica perchè non regge una giornata.
Su android non dico una parola perchè non ho assolutamente esperienze.