Scarico Inox 60mm OO Artigianale Home-made... fatto e montato! Video Online

bellissimo!!!!!!!
non sembra più nemmeno un diesel quando accelleri!!!
lo voglio anche io!!!!

caro davide :D non è che hai dei disegnini con le misure? cosi mi faciliti un po il lavoro??? :D :D :D :D :D
 
Ciao a tutti! Oggi pomeriggio, non sapendo che cavolo fare :shrug03) e avendo per la testa l'idea di realizzare un tubo simile a quello di Davide scendo in garage e smonto il cosiddetto "boiler" infame tanto x farmi un' idea di come sarebbe il "sound".
Premetto che la mia non è rimappata e il filtro dell'aria è di serie, accendo la macchina e....sorpresa: il rumore al minimo è cambiato pochissimo, solo leggermente più cupo, ma niente di che :shrug03) :sic) :ka) , allora provo un pò a sgasare x sentire se con l'aumentare dei giri cambia qualcosa, ma ancora niente o quasi...solo un pelo più cupo come rumore e un pò più di soffio, ma poca cosa :wall) :swear) :sgrat) :mecry)
la mia :147) monta il DPF, può essere x questo motivo che è particolarmente silenziosa? uffaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
lucio JTDm":1dxglohp ha detto:
Ciao a tutti! Oggi pomeriggio, non sapendo che cavolo fare :shrug03) e avendo per la testa l'idea di realizzare un tubo simile a quello di Davide scendo in garage e smonto il cosiddetto "boiler" infame tanto x farmi un' idea di come sarebbe il "sound".
Premetto che la mia non è rimappata e il filtro dell'aria è di serie, accendo la macchina e....sorpresa: il rumore al minimo è cambiato pochissimo, solo leggermente più cupo, ma niente di che :shrug03) :sic) :ka) , allora provo un pò a sgasare x sentire se con l'aumentare dei giri cambia qualcosa, ma ancora niente o quasi...solo un pelo più cupo come rumore e un pò più di soffio, ma poca cosa :wall) :swear) :sgrat) :mecry)
la mia :147) monta il DPF, può essere x questo motivo che è particolarmente silenziosa? uffaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Sicuramente è dato dal fatto che hai anche il DPF che fà da tappo per il suono e qui attenuerà bene i bassi e la sgasata :cry:
 
pod":kn6k8tr2 ha detto:
bellissimo!!!!!!!
non sembra più nemmeno un diesel quando accelleri!!!
lo voglio anche io!!!!

caro davide :D non è che hai dei disegnini con le misure? cosi mi faciliti un po il lavoro??? :D :D :D :D :D

Ti passo qualche misura ragazzo :elio) :sarcastic) :OK) ... cmq credimi, sono misure da fare sul momento andando sotto l'auto con il silenziatore smontato, perchè ti rendi subito conto di che giri deve fare il tubo, di come posizionare i tubi diritti per uscire dell'inclinazione che vuoi tu e così via... cmq il trapezio che ho costruito è adattato ai tubi del 60... quindi pensandolo come un trapezio isoscele, hai la base minore di 80mm, la base maggiore di 150mm, l'altezza del 150mm e la profondità del 80mm ... queste misure sono di 10+10mm più abbondanti per ogni lato, questo perchè ho lasciato un'ottimo margine di spazio per la saldatura e per eventualmente montare se lo volessi il 70mm di tubo di uscita OO

Pod nel caso ci sentiamo per msn :OK)
 
Immaginavo centrasse quel fottutissimo DPF :mad2) :mad2) :mad2) :swear) :swear)
Quindi se volessi anche solo montare un terminale omologato (es. CSC) il sound sarebbe identico o quasi al boiler, in teoria? :ka) (Scusa per l'OT)
 
lucio JTDm":7vums05f ha detto:
Quello che pensavo...
Uffa, trattore è e trattore rimarrà :mecry2) :mecry)
Cmq ottimo sound la tua, Davide! :nod)

tutta colpa del DPF!!! io infatti non l'avrei mai preso come optional :asd) :asd)
piuttosto avrei pagato per non averlo :asd) :asd)

cmq senza dubbio ti dà enormi vantaggi nelle emissioni e quindi nei giorni di blocco :OK)
 
FEBIO5":i0cvx3w8 ha detto:
tutta colpa del DPF!!! io infatti non l'avrei mai preso come optional :asd) :asd)
piuttosto avrei pagato per non averlo :asd) :asd)

cmq senza dubbio ti dà enormi vantaggi nelle emissioni e quindi nei giorni di blocco :OK)
Hai pienamente ragione, ma l'ho comprata a km 0 e c'era già il DPF.... :shrug03)
 
lucio JTDm":3l05k4jw ha detto:
FEBIO5":3l05k4jw ha detto:
tutta colpa del DPF!!! io infatti non l'avrei mai preso come optional :asd) :asd)
piuttosto avrei pagato per non averlo :asd) :asd)

cmq senza dubbio ti dà enormi vantaggi nelle emissioni e quindi nei giorni di blocco :OK)
Hai pienamente ragione, ma l'ho comprata a km 0 e c'era già il DPF.... :shrug03)

guarda se lo vuoi togliere so di uno preparatore che ha mappato una brera 2.4 , quindi di serie con DPF e con anche 2 lambda.
magari chiedendo a lui puoi anche toglierlo.........

cmq ancora complimenti a davide!!
uno sola cosa non ho ben capito: ma il tuo amico ha tutte le attrezzature per piegare le lamiere di inox e quindi anche fare le curve ai tubi???? :confusbig)
 
FEBIO5":ctykarbo ha detto:
lucio JTDm":ctykarbo ha detto:
FEBIO5":ctykarbo ha detto:
tutta colpa del DPF!!! io infatti non l'avrei mai preso come optional :asd) :asd)
piuttosto avrei pagato per non averlo :asd) :asd)

cmq senza dubbio ti dà enormi vantaggi nelle emissioni e quindi nei giorni di blocco :OK)
Hai pienamente ragione, ma l'ho comprata a km 0 e c'era già il DPF.... :shrug03)

guarda se lo vuoi togliere so di uno preparatore che ha mappato una brera 2.4 , quindi di serie con DPF e con anche 2 lambda.
magari chiedendo a lui puoi anche toglierlo.........

cmq ancora complimenti a davide!!
uno sola cosa non ho ben capito: ma il tuo amico ha tutte le attrezzature per piegare le lamiere di inox e quindi anche fare le curve ai tubi???? :confusbig)

Purtroppo no altrimenti avevo gia fatto anche i tubi intercooler :shrug03) :sedia)
 
Allora se guardi bene la foto noterai che ho usato un pezzo di tubo preso dal silenziatore vecchio, ho usato la parte utile fino all'inclinazione che mi serviva... poi da li fino al trapezio ho usato un tubo creato a nostro favore con inclinazione e spessore adatto per una robusta saldatura :OK)

Grazie ancora per i complimenti Febio... ah salutami la tipa del tuo avatar (gran gnocca :love) ) :sarcastic)
 
FEBIO5":3m1n58ub ha detto:
guarda se lo vuoi togliere so di uno preparatore che ha mappato una brera 2.4 , quindi di serie con DPF e con anche 2 lambda.
magari chiedendo a lui puoi anche toglierlo.........
Io sapevo che era impossibile toglierlo per via dei due sensori di pressione a monte e a valle del DPF che se eliminati, mandavano in recovery la centralina :shrug03)
Le Brera e le 159 vengono rimappate normalmente lasciando il filtro a quanto ne so, ma con delle mappature meno spinte rispetto ad auto sprovviste del DPF, per evitare un intasamento di quest'ultimo. :)
 
@ lucio: purtroppo non me ne sono interessato perchè non ho questo problema, se invece ti interessa ti dò il numero così lo chiami e ti fai spiegare, cmq mettendo delle "resistenze" si può leggere valori "normali" anche senza il DPF :elio)

@ davide: ah ok ecco svelato il mistero dei tubi piegati :asd)
io dovrei andare venerdì a sentire da un marmittaio se mi fa la doppia uscita OO__OO eliminando il silenziatore :elio) :elio)
 
FEBIO5":1zca5eb3 ha detto:
@ lucio: purtroppo non me ne sono interessato perchè non ho questo problema, se invece ti interessa ti dò il numero così lo chiami e ti fai spiegare, cmq mettendo delle "resistenze" si può leggere valori "normali" anche senza il DPF :elio)
Ti ringrazio! :grazie) Se deciderò di toglierlo ti chiedo il numero, ma x ora penso proprio di lasciare tutto così com' è :OK)
 
Top