lucio JTDm":1dxglohp ha detto:Ciao a tutti! Oggi pomeriggio, non sapendo che cavolo fare :shrug03) e avendo per la testa l'idea di realizzare un tubo simile a quello di Davide scendo in garage e smonto il cosiddetto "boiler" infame tanto x farmi un' idea di come sarebbe il "sound".
Premetto che la mia non è rimappata e il filtro dell'aria è di serie, accendo la macchina e....sorpresa: il rumore al minimo è cambiato pochissimo, solo leggermente più cupo, ma niente di che :shrug03) :sic) :ka) , allora provo un pò a sgasare x sentire se con l'aumentare dei giri cambia qualcosa, ma ancora niente o quasi...solo un pelo più cupo come rumore e un pò più di soffio, ma poca cosa :wall) :swear) :sgrat) :mecry)
la mia :147) monta il DPF, può essere x questo motivo che è particolarmente silenziosa? uffaaaaa :mecry2) :mecry2) :mecry2)
pod":kn6k8tr2 ha detto:bellissimo!!!!!!!
non sembra più nemmeno un diesel quando accelleri!!!
lo voglio anche io!!!!
caro davide non è che hai dei disegnini con le misure? cosi mi faciliti un po il lavoro???
lucio JTDm":7vums05f ha detto:Quello che pensavo...
Uffa, trattore è e trattore rimarrà :mecry2) :mecry)
Cmq ottimo sound la tua, Davide! :nod)
Hai pienamente ragione, ma l'ho comprata a km 0 e c'era già il DPF.... :shrug03)FEBIO5":i0cvx3w8 ha detto:tutta colpa del DPF!!! io infatti non l'avrei mai preso come optional :asd) :asd)
piuttosto avrei pagato per non averlo :asd) :asd)
cmq senza dubbio ti dà enormi vantaggi nelle emissioni e quindi nei giorni di blocco :OK)
lucio JTDm":3l05k4jw ha detto:Hai pienamente ragione, ma l'ho comprata a km 0 e c'era già il DPF.... :shrug03)FEBIO5":3l05k4jw ha detto:tutta colpa del DPF!!! io infatti non l'avrei mai preso come optional :asd) :asd)
cmq senza dubbio ti dà enormi vantaggi nelle emissioni e quindi nei giorni di blocco :OK)
FEBIO5":ctykarbo ha detto:lucio JTDm":ctykarbo ha detto:Hai pienamente ragione, ma l'ho comprata a km 0 e c'era già il DPF.... :shrug03)FEBIO5":ctykarbo ha detto:tutta colpa del DPF!!! io infatti non l'avrei mai preso come optional :asd) :asd)
guarda se lo vuoi togliere so di uno preparatore che ha mappato una brera 2.4 , quindi di serie con DPF e con anche 2 lambda.
magari chiedendo a lui puoi anche toglierlo.........
cmq ancora complimenti a davide!!
uno sola cosa non ho ben capito: ma il tuo amico ha tutte le attrezzature per piegare le lamiere di inox e quindi anche fare le curve ai tubi???? :confusbig)
Io sapevo che era impossibile toglierlo per via dei due sensori di pressione a monte e a valle del DPF che se eliminati, mandavano in recovery la centralina :shrug03)FEBIO5":3m1n58ub ha detto:guarda se lo vuoi togliere so di uno preparatore che ha mappato una brera 2.4 , quindi di serie con DPF e con anche 2 lambda.
magari chiedendo a lui puoi anche toglierlo.........
Ti ringrazio! :grazie) Se deciderò di toglierlo ti chiedo il numero, ma x ora penso proprio di lasciare tutto così com' è :OK)FEBIO5":1zca5eb3 ha detto:@ lucio: purtroppo non me ne sono interessato perchè non ho questo problema, se invece ti interessa ti dò il numero così lo chiami e ti fai spiegare, cmq mettendo delle "resistenze" si può leggere valori "normali" anche senza il DPF :elio)