Scarico Inox 60mm OO Artigianale Home-made... fatto e montato! Video Online

pod":2trjwrz6 ha detto:
Irvine156":2trjwrz6 ha detto:
Se si lascia il cat originale le perdite praticamente non le averti,poi se hai anche il pre-cat vai tranquillo!

scusa non ho ben capito questa frase...

se tolgo lo scatolotto e lascio il pre-catalizzatore non ho perdite??
se tolgo anche il pre-catalizzatore ne ho ancora meno????

praticamente se togli lo scatolozzo finale e hai ancora KAT e PREKAT le perdite sono talmente minime che non le senti......invece se togli uno dei due sopra, kat o prekat(sicuramente + il kat) la perdita è avvertibile
 
pod":2rcb426g ha detto:
Irvine156":2rcb426g ha detto:
Se si lascia il cat originale le perdite praticamente non le averti,poi se hai anche il pre-cat vai tranquillo!

scusa non ho ben capito questa frase...

se tolgo lo scatolotto e lascio il pre-catalizzatore non ho perdite??

:nod) :OK)

se tolgo anche il pre-catalizzatore ne ho ancora meno????

no,se hai anche il pre-cat + il cat (centrale),la mancanza del scatolotto non si sente!
 
ma per esempio può bastere tenere solo il catalizzatore centrale?

togliere il pre-catalizzatore è consigliabile per far respirare meglio la turbina. togliere la padella finale è consigliabile perchè fa pena. se basta quello centrale siamo a cavallo.

@ davidespeed.

mi sta venendo veramente in testa di farlo anche a me. io però avevo visto il doppio ovale della csc e vorrei rifarlo uguale. te che ci hai messo le mani... è difficile secondo te far passare i tubi anche dall'altro lato della vettura?
 
Davide complimentoni, veramente, ottimo lavoro! :handclap) :handclap) :handclap)
Il sound poi è veramente spettacolare x un diesel :OK)
Quasi quasi (diritti d'autore permettendo :D ) se trovo in un demolitore un veccio silenziatore me ne faccio uno anche io, ma con un tubo unico e magari il copriterminale che già ho x " mascherare" un pò :asd)
P.s. ma tu hai qualche altro componente dello scarico non di serie come kat o pre-kat?
Ti rinnovo i complimenti :OK)
 
pod":1pju1je0 ha detto:
ma per esempio può bastere tenere solo il catalizzatore centrale?

togliere il pre-catalizzatore è consigliabile per far respirare meglio la turbina. togliere la padella finale è consigliabile perchè fa pena. se basta quello centrale siamo a cavallo.

Si ma senza pre-cat avertirai un sensibile calo dei giri pre-turbo,niente di che pero,appena avertibile.
 
Grazie ragazzi per i complimenti e per l'attenzione... non immaginavo che vi avrebbe attirato in questo modo... tra tutti il più attirato mi sembra Pod :sarcastic) :fluffle)

Allora riassumo e vedo di chiarire un pò di cose a tutti... la mia è 1.9JTD che aveva 115cv ed ora ne ha 154cv e 343Nm di coppia (by MpGarage).
Prekat e Kat li ho ancora, ma credo che il prekat appena ho l'occasione lo tolgo per sottrarre un pò di calore alla turbina.
Per ora perdite hai bassi non ne ho notate, anzi agli alti sale più velocemente come se fosse per l'appunto più libera... ma non parlerei di acquisto di cavalli :) ... magari può essere che la mappetta mi abbia agevolato per sentire il meno possibile la perdita hai bassi, rispetto invece ad un'originale dove si potrebbero avvertire, ma credo cmq che sarebbe poca roba ;)

@ Pod
Ciao Marco, grazie di nuovo per l'attenzione... allora per fare il doppio si potrebbe fare tranquillamente, anche perchè tu hai un Restyling e il paraurti va più in basso rispetto alla mia serie0, coprendo così eventuali tubi di traverso passanti sotto il baule, da sinistra dove c'è la sorgente dello scarico, verso destra.
Per un Restyling il duplex starebbe molto bene... sarei più per il tondo da 80mm però che per l'ovale, poi cmq va a gusti personali... unica cosa sarebbe la ripartizione dei gas, nel senso che quello di sinistra secondo me soffierà sempre di più di quello destra, sta a te poi fare un giro di tubi o curve in modo da avere l'uscita di gas più omogenea possibile (ovviamente ai giri alti... ai bassi che esca di più da una parte che dall'altra poco importa... è quando si schiaccia che deve uscire da entrambe)
 
complimenti bel lavoro anche la curvatura del tubo e venuta bene io ne so qlc perchè c'è lo anchio il tubo dritto e so quanto tempo e pazienza ci vuole per fissarlo nella posizione corretta
adesso c'è un altra 147 con il rumore uguale al mio :jolly) complimenti di nuovo :spin)
 
rinnovo i complimenti davide, ora si sente meglio... :OK)


ottimo sound e look da sbavo :lingua)

e poi vedo che non fuma neanche tanto...ottimo risultato direi

ora devi solo stare attento ad eventuali spiacevoli incontri :cop) :carab)



P.S. non me ne vogliano i rappresentanti delle FDO iscritti al forum :sarcastic)


:handclap)
 
Top