[scarico] il famoso "ovetto" dello scarico da svuotare x salvaguardare turbo (acquisto comunitario)

Re: info

max76":otv5nlxp ha detto:
cmq la mia con mappatura originale egr chiusa e senza i due kat non fuma.

Domandina un attimo OT :)
hai una 8V?come hai chiuso l'EGR? in uscita sull flangia di sopra? in entrata da sotto? e in questo caso come hai fatto a mollare le 2 viti con testa a brugola in quella posizione?

Per lo svuotamento del prekat io svuoterei il mio....se propio volete avere un tubo dritto, secondo me avendo le flange di recupero un meccanico che lavori in un'officina di manutenzione industriale ve ne fa fin che volete per una cena pagata, s enon sbaglio la ragazza di uno di voi liguracci :) lavora come segretaria in una di queste ditte .... anche una grossina fra l'altro.... :) nomi non ne faccio per la privacy ehehe, poi ci sarebbe da andare a farsi un giro in quei di ceva garessio, dove mi pare a massimino ci sarebbe una fabbricuccia che fà scarichi sportivi per vendita loro e sopratutto per una nota marca di componenti sportivi di solito se gli porti il pezzo o il disegno non fanno storie, solo che non certo per 1/2pz ehehe
 
info

io ho una 8v 115 cv
la egr lo chiusa sia sul collettore di aspirazione che su quello di scarico.
volevo fare una domanda a chi a l'intercooler maggiorato della domom race?
ma da prima con Ic originale a dopo con ic maggiorato, avete sentito differenze?
perche il maggiorato per 147 della domo race e' di pari litri dell'originale alfa 156 jtd.
grazie
 
Re: info

max76":1hgmwqsm ha detto:
io ho una 8v 115 cv
la egr lo chiusa sia sul collettore di aspirazione che su quello di scarico.
volevo fare una domanda a chi a l'intercooler maggiorato della domom race?
ma da prima con Ic originale a dopo con ic maggiorato, avete sentito differenze?
perche il maggiorato per 147 della domo race e' di pari litri dell'originale alfa 156 jtd.
grazie

io l'ho montato....
differenze le senti se tiri un pò la macchina, e se fuori è una giornata calda, sostanzialmente non hai calo prestazionale,

quello della domorace, è molto migliore di qualsiasi originale, contando che è tutto in allluminio anche le vaschette....
 
Re: info

rapidello":15fkhw5x ha detto:
max76":15fkhw5x ha detto:
io ho una 8v 115 cv
la egr lo chiusa sia sul collettore di aspirazione che su quello di scarico.
volevo fare una domanda a chi a l'intercooler maggiorato della domom race?
ma da prima con Ic originale a dopo con ic maggiorato, avete sentito differenze?
perche il maggiorato per 147 della domo race e' di pari litri dell'originale alfa 156 jtd.
grazie

io l'ho montato....
differenze le senti se tiri un pò la macchina, e se fuori è una giornata calda, sostanzialmente non hai calo prestazionale,

quello della domorace, è molto migliore di qualsiasi originale, contando che è tutto in allluminio anche le vaschette....

quoto rapipi :OK) :D
 
info

lo so che sono tutti in aluminio, ma che rafredda e' la massa radiante,e a catalogo domorace, i litri sono identici all'originale della 156.
grazie delle vostre info.
ciao
 
Re: info

max76":d8mil70y ha detto:
lo so che sono tutti in aluminio, ma che rafredda e' la massa radiante,e a catalogo domorace, i litri sono identici all'originale della 156.
grazie delle vostre info.
ciao

dipende molto anche dalla struttura interna...

sicuramente un intercooler originale crea MOOOOLTA + contropressione...e quindi minor prestazioni...ovviamente...
 
speriamo solo ce lo possano fare....

nel caso sarebbe utile che uno di torino andasse da loro a fare un pò di esperimenti....

in modo da creare un modello x tutti... :nod)
 
ragazzi scusate, ma volevo sapere se la fumosità aumenta oppure no.
insomma sono solo chiacchere o devo pensare di avere lo scarico di una locomotiva :sarcastic)

la mia già fumacchia un bel pò appena sciaccio :asd)
 
SalvoJTD":2v4ovh5d ha detto:
ragazzi scusate, ma volevo sapere se la fumosità aumenta oppure no.
insomma sono solo chiacchere o devo pensare di avere lo scarico di una locomotiva :sarcastic)

la mia già fumacchia un bel pò appena sciaccio :asd)

fuma al 99% di meno.... :nod)
 
diegran":3o5gst1c ha detto:
quindi se lo svuoto nessuna dico nessuna controindicazione??

Hem ma x rimuoverlo devo avere un ponte giusto??

Poi come devo fare? ovvero basta svitare 5 o 6 bulloni e vien via? e come faccio ad aprirlo x svuotarlo?? Ci vado di mazzetta e scalpello?

Scusa ma se non sei sicuro di essere in grado di fare una certa operazione, lascia perdere e affidati a qualcuno che sia capace se no combini dei gran casini...... E poi che significa un ponte giusto? Un ponte è sempre un ponte..... e poi comunque puoi usare due tacchi ben fatti e lavorare da da sdraiato.

Scusate, ma questi tipi mi innervosiscono....sopratutto stasera!!!!
 
errecinque":2k813jj7 ha detto:
diegran":2k813jj7 ha detto:
quindi se lo svuoto nessuna dico nessuna controindicazione??

Hem ma x rimuoverlo devo avere un ponte giusto??

Poi come devo fare? ovvero basta svitare 5 o 6 bulloni e vien via? e come faccio ad aprirlo x svuotarlo?? Ci vado di mazzetta e scalpello?

Scusa ma se non sei sicuro di essere in grado di fare una certa operazione, lascia perdere e affidati a qualcuno che sia capace se no combini dei gran casini...... E poi che significa un ponte giusto? Un ponte è sempre un ponte..... e poi comunque puoi usare due tacchi ben fatti e lavorare da da sdraiato.

Scusate, ma questi tipi mi innervosiscono....sopratutto stasera!!!!

Scusa errecinque ma.......

La tua uscita proprio non la comprendo.

Mica ho chiesto un favore a te.

Io son conscio che se faccio una c...a poi ci rimetto di tasche mie.

Ho chiesto se serviva il ponte xrche così andavo dal mio amico meccanico che magari mi prestava uno dei suoi ponti per un pò.

Ma dato che non voglio disturbarlo anche x fare il resto del lavoro (dato che già mi fà il favore di "prestarmi" il ponte) volevo informarmi se era tanto difficile l'operazione.
 
Top