[scarico] il famoso "ovetto" dello scarico da svuotare x salvaguardare turbo (acquisto comunitario)

rumore?? e mica hai un benza... senti piu casino oltre i 3000 ma quello accade anche con il terminale che xro e' omologato .. ovviamente sai che questa modifica e' illegale :)
 
squalettoge":12ybnpdg ha detto:
rumore?? e mica hai un benza... senti piu casino oltre i 3000 ma quello accade anche con il terminale che xro e' omologato .. ovviamente sai che questa modifica e' illegale :)

e che cosa c'è di legale in questo mondo ormai :sarcastic)

va be però l'importante che non faccia molto fumo che a quanto ho capito non dovrebbe succedere
 
Ma nessuno ha pensato di montare un cat metallico, magari anche solo un 100 celle, che rimane sempre omologato?
Parlando con un preparatore, mi ha sconsigliato di eliminare il cat perchè si andrebbe incontro ad uno svuotamento troppo rapido in camera di scoppio e quindi ad una perdita di prestazioni invece che guadagni, invece mi ha consigliato un metallico.

Il rumore con l'eliminazione del CAT posso confermare che cambia, si sente un soffio più acuto e uno scoppiettamanto più metallico allo scarico.


Io possedevo una focus con map ecr chiusa e scatalizzata, io l'ho scatalizzata xè dopo aver rifatto due volte la T perche i scaldava troppo o voluto eliminare qualsiasi piccolo intoppo al suo lavoro.
 
Hulko":34amt0ki ha detto:
Ma nessuno ha pensato di montare un cat metallico, magari anche solo un 100 celle, che rimane sempre omologato?
Parlando con un preparatore, mi ha sconsigliato di eliminare il cat perchè si andrebbe incontro ad uno svuotamento troppo rapido in camera di scoppio e quindi ad una perdita di prestazioni invece che guadagni, invece mi ha consigliato un metallico.

Il rumore con l'eliminazione del CAT posso confermare che cambia, si sente un soffio più acuto e uno scoppiettamanto più metallico allo scarico.


Io possedevo una focus con map ecr chiusa e scatalizzata, io l'ho scatalizzata xè dopo aver rifatto due volte la T perche i scaldava troppo o voluto eliminare qualsiasi piccolo intoppo al suo lavoro.

si vede che non hai letto la discussione :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

il catalizzatore è una cosa....il precat è un altra....

sostanzialmente la nostra idea è eliminare il precat, e sostituire il catalizzatore originale con un 200 celle(che in ogni caso NON è omologato!!!)
 
rapidello":1jl412a8 ha detto:
Hulko":1jl412a8 ha detto:
Ma nessuno ha pensato di montare un cat metallico, magari anche solo un 100 celle, che rimane sempre omologato?
Parlando con un preparatore, mi ha sconsigliato di eliminare il cat perchè si andrebbe incontro ad uno svuotamento troppo rapido in camera di scoppio e quindi ad una perdita di prestazioni invece che guadagni, invece mi ha consigliato un metallico.

Il rumore con l'eliminazione del CAT posso confermare che cambia, si sente un soffio più acuto e uno scoppiettamanto più metallico allo scarico.


Io possedevo una focus con map ecr chiusa e scatalizzata, io l'ho scatalizzata xè dopo aver rifatto due volte la T perche i scaldava troppo o voluto eliminare qualsiasi piccolo intoppo al suo lavoro.

si vede che non hai letto la discussione :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

il catalizzatore è una cosa....il precat è un altra....

sostanzialmente la nostra idea è eliminare il precat, e sostituire il catalizzatore originale con un 200 celle(che in ogni caso NON è omologato!!!)




No no l'ho letta tutta, e la cosa del pre kat penso proprio che non si alontani dal kat puro, quindi li kat metallico lo si puo applicare anche li e a mio avviso a maggio ragione li, visto che è proprio dietro la T. Quindi qui si verificherrebbe ancora di più il fenomeno di svuotamento della camera di scoppio come mi è stato deto da un preparatore.
 
in più leggendo tutta la discussione non è ancora chiarito il fatto se questo "ovetto" o pre kat come lo si voglia chiamare lo possiedano tutte o meno.

A mio avviso penso che sia un compenene di tutte, visto che il motore non ha subito modiche a livello di euro 2-3-4, se non mi sbaglio è sempre la stessa omologazione.

La mia è una fine 2004 e lo possiede.
 
Hulko":ntxu5q68 ha detto:
in più leggendo tutta la discussione non è ancora chiarito il fatto se questo "ovetto" o pre kat come lo si voglia chiamare lo possiedano tutte o meno.

A mio avviso penso che sia un compenene di tutte, visto che il motore non ha subito modiche a livello di euro 2-3-4, se non mi sbaglio è sempre la stessa omologazione.

La mia è una fine 2004 e lo possiede.

c'è in tutte....

sarebbe inutile mettere un cat metallico anche lì aggiungendone un'altro all'originale, meglio toglierlo per creare meno contropressione e quindi minor sollecitazioni alla turbina.... ;)
 
ok ragassuoli....

ho sentito oggi kronoturbo....

riesce a farci avere il tubo sotituzione pre della supersprint....
e riesce a farci un buono scoto....dipende da qunti siamo...

se siamo più di 4/5 ce lo fà artigianalmente a prezzo ancor più buono


lista:

1) Rapidello
 
Ok ma è sempre un tubo storto e niente più :ka)

Una volta presa la misura e fatto il campione, il costo rimane vermante basso
 
ciao ragazzi!
per farlo artiginale si puo' fare senza problemi,ma io devo avere un quantitativo di almeno almeno 5-6 pezzi,e tutto questo sia proprio come realizzazione,sia come prezzo scontato.poi ovvio che + ce n'è e + il prezzo si ribassa.

prendere le "misure" nn è proprio corretto...
in realtà per ogni componente che si vuole realizzare serve una dima,con delle flangie,degli ingombri ecc...e per farla ci vuole tempo,materiale, e ore di prove. a me una dima costa ben 300€,e ovviam. nn posso realizzarla per soli 3 pezzi...
quindi il prezzo puo' variare da un max. di 250€ a un minimo di 150€...ma dipende proprio dalla quantità.

ah..ovviam. viene realizzato TUTTO il tubo che va dalla turbina al kat,e nn solo la curvettina. ;)
 
quoto paolo17 a prezzo piu umano ci sto dentro pure io

io ho dato un occhio l'altro giorno e nei disegni postati da me in precedenza effettivaemnte il pezzo incriminato nn compare... :(
 
Top