[scarico] il famoso "ovetto" dello scarico da svuotare x salvaguardare turbo (acquisto comunitario)

diegran":19vfp5ry ha detto:
errecinque":19vfp5ry ha detto:
diegran":19vfp5ry ha detto:
quindi se lo svuoto nessuna dico nessuna controindicazione??

Hem ma x rimuoverlo devo avere un ponte giusto??

Poi come devo fare? ovvero basta svitare 5 o 6 bulloni e vien via? e come faccio ad aprirlo x svuotarlo?? Ci vado di mazzetta e scalpello?

Scusa ma se non sei sicuro di essere in grado di fare una certa operazione, lascia perdere e affidati a qualcuno che sia capace se no combini dei gran casini...... E poi che significa un ponte giusto? Un ponte è sempre un ponte..... e poi comunque puoi usare due tacchi ben fatti e lavorare da da sdraiato.

Scusate, ma questi tipi mi innervosiscono....sopratutto stasera!!!!

Scusa errecinque ma.......

La tua uscita proprio non la comprendo.

Mica ho chiesto un favore a te.

Io son conscio che se faccio una c...a poi ci rimetto di tasche mie.

Ho chiesto se serviva il ponte xrche così andavo dal mio amico meccanico che magari mi prestava uno dei suoi ponti per un pò.

Ma dato che non voglio disturbarlo anche x fare il resto del lavoro (dato che già mi fà il favore di "prestarmi" il ponte) volevo informarmi se era tanto difficile l'operazione.


Perchè avrai scritto una decina di post chiedendo come si fa quello come si fa quell'altro....ma poi mica si rovinerà? e allora che faccio provo in un altro modo...... non si possono fare i lavori su istruzioni scritte in un forum tanto c'è sempre qualche imprevisto e allora che fai corri a scrivere "mamma mia mi è rimasto in mano il prigioniero della flangia come faccio? :aeh)

Ma dai..... questa discussione serve semmai a sapere se la modifica serve o meno a qualcosa da quelli che lo hanno fatto e che cos'è veramente sto famoso ovetto....
 
Scusa ma,,

Continuo a non vederci nulla di male.

Chiedo e mi informo finchè non capisco se posso o non posso esser capace di fare quella cosa.

E poi decido, credo che un forum serva anche a questo IMHO.

In tutto cio a te che te ne cala??

(Tradotto ma poi a te importa così tanto se mi rimane uno prigioniero in mano messo e concesso che non sappia metterlo a posto e/o non abbia chi possa farlo)
 
ho senito la csc oggi

mi han detto che la cosa è fattibile....


il problema è che gli serve un campione originale, per poter realizzare il pezzo da sostituire...


chi si offre volontario????
 
rapidello":8w79noxr ha detto:
ho senito la csc oggi

mi han detto che la cosa è fattibile....


il problema è che gli serve un campione originale, per poter realizzare il pezzo da sostituire...


chi si offre volontario????

vai tu rapipi :OK)
tanto non lavori per cui pui andare su benissimo :D
 
SalvoJTD":c175gj4h ha detto:
rapidello":c175gj4h ha detto:
squalettoge":c175gj4h ha detto:
purtroppo se nessuno si offre a portare un pezzo campione....non ci possono fare il pezzo.... ;)

ma qulcuno vicino mantova non si potrbbe sacrificare, anche solo per visionare.

altrime conviene aspettare la supersprint

va detto anche che il supersprint costerà 4 volte tanto...
 
rapidello":3vocf8hv ha detto:
SalvoJTD":3vocf8hv ha detto:
rapidello":3vocf8hv ha detto:
squalettoge":3vocf8hv ha detto:
purtroppo se nessuno si offre a portare un pezzo campione....non ci possono fare il pezzo.... ;)

ma qulcuno vicino mantova non si potrbbe sacrificare, anche solo per visionare.

altrime conviene aspettare la supersprint

va detto anche che il supersprint costerà 4 volte tanto...

beh a sto punto mi sa che conviene farlo fare ad un artigiano che ci sappia lavorare
 
SalvoJTD":3l5k4y4n ha detto:
rapidello":3l5k4y4n ha detto:
SalvoJTD":3l5k4y4n ha detto:
rapidello":3l5k4y4n ha detto:
squalettoge":3l5k4y4n ha detto:
purtroppo se nessuno si offre a portare un pezzo campione....non ci possono fare il pezzo.... ;)

ma qulcuno vicino mantova non si potrbbe sacrificare, anche solo per visionare.

altrime conviene aspettare la supersprint

va detto anche che il supersprint costerà 4 volte tanto...

beh a sto punto mi sa che conviene farlo fare ad un artigiano che ci sappia lavorare

ho provato tempo addietro a chiedere ad un marmittaio di Piacenza ed il prezzo era sui 200/250 € :( ciò che costa è la manodopera per fare il primo misure ecc...
 
birillom":21i8wld0 ha detto:
SalvoJTD":21i8wld0 ha detto:
rapidello":21i8wld0 ha detto:
SalvoJTD":21i8wld0 ha detto:
rapidello":21i8wld0 ha detto:
squalettoge":21i8wld0 ha detto:
purtroppo se nessuno si offre a portare un pezzo campione....non ci possono fare il pezzo.... ;)

ma qulcuno vicino mantova non si potrbbe sacrificare, anche solo per visionare.

altrime conviene aspettare la supersprint

va detto anche che il supersprint costerà 4 volte tanto...

beh a sto punto mi sa che conviene farlo fare ad un artigiano che ci sappia lavorare

ho provato tempo addietro a chiedere ad un marmittaio di Piacenza ed il prezzo era sui 200/250 € :( ciò che costa è la manodopera per fare il primo misure ecc...

esatto..ma se siamo in tanti..... ;)
 
mezzostordito":1lv3baei ha detto:
premetto che non ho letto tutto una sola domanda:
quanto si guadagna levando sto ovetto?

boh....

sicuramente avendo minor contropressione la turbina lavora meglio, e soffre di meno....e in una macchina "elaborata" questo è un enorme vantaggio
 
rapidello":1lg88d05 ha detto:
mezzostordito":1lg88d05 ha detto:
premetto che non ho letto tutto una sola domanda:
quanto si guadagna levando sto ovetto?

boh....

sicuramente avendo minor contropressione la turbina lavora meglio, e soffre di meno....e in una macchina "elaborata" questo è un enorme vantaggio

già con una semplice rimappa dovrebbe rendere meglio :elio)

ma il rumore cambia?
 
Top