Scappo all'estero oppure resto in Italia?????

Beato te che hai avuto il coraggio :)
Io ci penserò l'anno prossimo con il Ph.D....
L'ostacolo più grande, almeno per me, è sempre la lingua. Tu come riesci a parlare nelle faccende quotidiane? (ovviamente immagino solo in inglese al lavoro).
 
Nei paesi scandinavi gli unici a non parlare l'inglese sono i turisti italiani... :asd)
Pian piano poi può imparare la lingua locale.

@ gian: peggio di come la fanno qui credo che l'assistenza non potrà mai essere.
 
MAD147":1dgvufe7 ha detto:
Nei paesi scandinavi gli unici a non parlare l'inglese sono i turisti italiani... :asd)
Pian piano poi può imparare la lingua locale.

Io puntavo più ai paesi teutonici, però comunque penso siano sempre più avanzati di noi visti i 13 anni di inglese e altra lingua straniera che devono farsi O_O
 
MAD147":2r58jx5x ha detto:
@ gian: peggio di come la fanno qui credo che l'assistenza non potrà mai essere.
non parlo di qualità, ma proprio di presenza.
Le Fiat in Svezia praticamente non esistono...
 
Mollan":3pcy43us ha detto:
MAD147":3pcy43us ha detto:
Nei paesi scandinavi gli unici a non parlare l'inglese sono i turisti italiani... :asd)
Pian piano poi può imparare la lingua locale.

Io puntavo più ai paesi teutonici, però comunque penso siano sempre più avanzati di noi visti i 13 anni di inglese e altra lingua straniera che devono farsi O_O

in germania?... non credo proprio lo sappiano tutti...
 
Mollan":3fs1g9rm ha detto:
vexator":3fs1g9rm ha detto:
in germania?... non credo proprio lo sappiano tutti...

Tutti assolutamente no, ma penso che qualche persona in più che da noi lo sappia....spero :p

beh ovvio, l'italia lasciala perdere... la puoi considerare solo come lo zero di riferimento.
cmq quando sono stato in germania ho avuto davvero difficoltà per comunicare... i ragazzi conoscono l'inglese, ma i più grandicelli...
 
idem con kartoffeln :asd)

in germania ho avuto, fuori da posti espressamente turistici (dove addirittura masticavano anche un pò di italienish) qualche problema a farmi capire anche da poliziotti e negoziani anche ragionevolmente giovani :ka)

in francia poi non parliamone :KO)

in compenso tanti anni fa in islanda avrei potuto prendere lezioni di inglese idiomatico da un benzinaio di otto anni :nod)


per concludere, vista la qualità dell'eloquio di tanti bravi ggiovani intervistati in questi giorni in occasione dell'esame di maturità, direi che prima dell'inglese è meglio imparare un decente italiano :splat)
 
mancio83":1f6cswyh ha detto:
MAD147":1f6cswyh ha detto:
Nei paesi scandinavi gli unici a non parlare l'inglese sono i turisti italiani... :asd)
:lol2) bella questa... :asd)

Purtroppo è la verità.....
Gli Italiani (turisti) mi spaventano (nel bene e nel male) per 3 cose:
- Cercano sempre ristoranti Italiani anche se poi li svenano ( e quindi si lamentano)
- Non parlano Inglese ma riescono in ogni caso a farsi capire
- Si fanno subito riconoscere......

Riguardo all'assistenza, qui a Stoccolma c'è Fiat Sweden che ha un assistenza
enorme, quindi non ho problemi......

A proposito, qui è iniziato l'orario invernale dei mezzi pubblici e si lavora come se fosse ottobre in Italia.

PS: Ho ordinato la Belva...... Consegna a inizio Ottobre.....
 
AgnoniF":l41csma1 ha detto:
mancio83":l41csma1 ha detto:
MAD147":l41csma1 ha detto:
Nei paesi scandinavi gli unici a non parlare l'inglese sono i turisti italiani... :asd)
:lol2) bella questa... :asd)

Purtroppo è la verità.....
Gli Italiani (turisti) mi spaventano (nel bene e nel male) per 3 cose:
- Cercano sempre ristoranti Italiani anche se poi li svenano ( e quindi si lamentano)
- Non parlano Inglese ma riescono in ogni caso a farsi capire
- Si fanno subito riconoscere......

Riguardo all'assistenza, qui a Stoccolma c'è Fiat Sweden che ha un assistenza
enorme, quindi non ho problemi......

A proposito, qui è iniziato l'orario invernale dei mezzi pubblici e si lavora come se fosse ottobre in Italia.

PS: Ho ordinato la Belva...... Consegna a inizio Ottobre.....

Beh, cercare il ristorante italiano a stoccolma e poi lamentarsi che gli spaghetti alla puttanesca ( ovviamente) fanno schifo oltre a costare un rene è un comportamento tipico dell homo turistas becerus itagliotus. Non a caso siamo diventati uno dei popoli più ignoranti del globo. Assaggiare la cucina locale quando ci si trova all'estero no, molto meglio pretendere che ci facciano le tagliatelle della nonna e che siano pure buone. :sic) :sic)
Di che belva parliamo? Brera? L'avevi detto ma non mi va di spulciare il topic... :asd)

Per il lavorare come ad ottobre, intendi che è tutto aperto e non c'è pausa ferragostana? Non mi stupisce, quella è un'altra inutile abitudine itagliota.
 
La Belva: Giulietta 1750 Turbo Multi Air Full optional (Tasso TAEG 0%, 23000 Euro)

La pausa di Ferragosto esiste, ma dopo ferragosto inizia a far freddo e si riparte come da noi
in Autunno. Infatti qui le ferie le fanno a Luglio.

La cosa che stupisce è che l'italiano più ignorante è quello che ha soldi
ed ha una certa provenienza (no dico di dove per non fare polemica) geografica....
 
Usmate-velate come il nostro presidentissimo Xanto? :D :D
Il profilo combacia: tasche gonfie di bei soldoni ed ignorante come una mattonella di cotto... :D :D :D :D
 
Non più di tanto in realtà... :nod)
Ad ogni modo, lavorativamente come va? La mentalità in ufficio è diversa, vero?
 
Se l'Italia fosse gestita come la Germania oppure la Svezia saremmo un paese ricchissimo.
Con il nostro sole, se facessero mettere pannelli su tutte le nuove costruzioni,
potremmo risparmiare 1/3 del Petrolio

Le nostra Creatività è invidiata ovunque....
I miei colleghi mi invidiano il mio restare calmo
in situazioni di crisi e l'uso della creatività per uscirne mentre loro
vanno e restano nel panico anche se poi (in ritardo) affrontano bene il problema.

Ora che hanno a che fare 24 h al giorno con un Italiano comprendono perchè il Sig. WolfVagen ha preso manager
Italiani per il settore Design (Da Silva) e il Marketing (De Meo) per gestire la propria azienda e risollevarla
dallla mediocrità in cui stava cadendo..

A proposito: Perchè ora che Cantarella (***** è dirgli poco) è stato silurato
quelli di FIAT non provano a RI-portarsi a casa il mago Da Silva
e lo fanno collaborare con Pininfarina per ALFA, FERRARI e MASERATI???? (Misteri della fede Italica)
 
Cervantes":2v2ycqkf ha detto:
ma da noi al posto dell' itaggggliano, parlano in dialetto....minchia!!!!

Non è che sia prassi esclusivamente italica.

Es.: a Monaco di Baviera parlano quasi esclusivamente il bavarese, che non è il tedesco. E sempre lì, nel profondo sud delle germania, l'inglese lo parlan in pochissimi. A nord, invece, è tutta un'altra musica :asd).
 
Top